Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z
La mistura alchemica deflagra e, per un lungo istante,  inclino la testa di lato e mi fermo ad ammirare i piccoli cristalli di ghiaccio che si formano nell'aria;
scaccio via a fatica i futili pensieri quando mi rendo conto che la semplice vicinanza con simili creature può causare diversi problemi ai miei compagni.
Vi ho detto di stare indietro! Sono dei Thoqqua, lombriconi che emanano un calore capace di fondere la pietra...e voi...
mi accorgo poco dopo aver parlato che ormai è troppo tardi, vedendo Magni calare il suo pesante martello
...come non detto
DM

Spoiler

Come prima, uso una bomba gelida mirando a quello meno ferito (se ho capito bene uno è quasi morto, ma se cos' non fosse, o se a Graat'z così non sembrasse, miro a quello già ferito).
10 (3 BaB+4 destrezza+1 lanciare oggetti+1 Tiro ravvicinato+1 Benedizione)
Danno Diretto (Freddo): 2d6+5, Danno Spargimento +6; 
Se colpisco, la creatura deve superare TS su Tempra con CD 16 o rimane barcollante fino al prossimo round.
 Uso la scoperta bombe precise per evitare i danni da spargimento nelle caselle dove si trovano i miei compagni.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elethea

"E cosa ci fanno qui sotto delle creature del genere? Per fortuna non sono mai sbucate in mezzo alla città, altrimenti avrebbero fatto molti più danni di quanto gli orchi possano mai sperare di fare." Il calore che emanano i due lombrichi in qualche modo risveglia in me uno spirito battagliero. Dopo aver fatto un altro passo indietro ricarico la balestra e prendo la mira con cura, il dito sul grilletto e l'occhio puntato sul verme che Graat'z ha colpito poco prima.

@DM:

Spoiler

Faccio un altro passo indietro, in modo da eventualmente avere una migliore linea di tiro e comunque per aumentare le distanze, poi recupero la balestra se non l'ho fatto nel round precedente e la ricarico. Se la balestra l'avevo già recuperata, sparo sul thoqqua colpito nel primo round dalla bomba. Tiro per colpire +7 (benedizione compresa), danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Questa volta ascolto Graat'z e cerco di allontanarmi dai vermi tenendomi in difensiva Va bene va bene, uccideteli in fretta che questi mi vogliono ben cotto! 

Dm

Spoiler

faccio un passo indietro(se non provoco un Ado) e rimango in difesa completa per questo turno nuova CA 23

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Elethea e Milo colpiscono con le loro balestre il Thoqqua ferito da Magni riuscendo ad abbatterlo Graaz't prepara una seconda bomba congelante e la scaglia sul secondo mostro, procurandogli di nuovo pesanti danni per il freddo.

La creatura sembra quindi decisa a puntare a Graaz't e oltrepassa di prepotenza Magni spingendolo via per poi schiantarsi contro Graaz't che inizia a prendere fuoco.

@DedeLord

Spoiler

3 danni + 1 da fuoco, TS fallito prendi fuoco. Occhio che con quel che ti porti dietro potrebbe andarti peggio della norma.

@ Iniziativa

Spoiler

di nuovo tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Haaa, brucia, brucia, bruciaaa!
e spera che non bruci tutto quello che porti con te, altrimenti, sai che botto!

senza pensarci, mi avvolgo nel mantello ed inizio a rotolarmi a terra per spegnere le fiamme che mi stanno avvolgendo.

DM

Spoiler

Non so bene come funzioni, ma mi sembra di ricordare che rotolarsi a terra conceda dei bonus per spegnere le fiamme. Se l'azione dovesse provocare AdO, beh me lo prendo, magari però potresti farmi agire per ultimo!:)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

La rapidità del grosso verme mi coglie di sorpresa, ma con mio sollievo e anche con un po' di senso di colpa la strana creatura si avventa su Graat'z invece che su di me. Rapidamente faccio un altro passo indietro, ricarico la balestra e lancio un secondo quadrello contro la creatura. Le invocazioni di aiuto dell'hobgoblin mi mettono una notevole fretta, ma cerco di dedicare abbastanza tempo alla mira per non mancare il bersaglio.

@DM:

Spoiler

Passo di 1.5 metri per allontanarmi dal thoqqua, ricarico e sparo. Tiro per colpire +7 (benedizione compresa), danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Avete intenzione di farmi lavorare molto oggi, non è vero?" Senza essere realmente interessata alla risposta, continuo ad arretrare mentre ricarico e sparo contro il thoqqua.

@DM:

Spoiler

Come sopra, passo di 1.5 metri per allontanarmi dal thoqqua, ricarico e sparo. Tiro per colpire +7 (benedizione compresa), danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Dannazione!, dannazione!, dannazione!, dannazione!
ci farai ammazzare!

mentre mi rotolo per terra nel tentativo di soffocare le fiamme che si sono aggrappate alle mie vesti, cerco di non perdere il controllo dei nervi, ma il pensiero delle fiamme che raggiungono i miei ingredienti alchemici altamente infiammabili, rende la cosa poco semplice!
Avanti, maledizione, abbattetelo!

Spoiler

Allora, non ho capito bene se sono riuscito a spengere le fiamme, quindi:
1. Se vado ancora a fuoco, continuo a rotolarmi per spengerle.
2. Se non vado più a fuoco mi rialzo (solo se non provoco AdO) ed estraggo la lancia; nel qual caso potessi, attacco:
TxC +4 (Benedizione Inclusa), Danni 1d8, Portata.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Il forte calore emanato dai corpi dei due lombrichi giganti continua ad inondarmi, facendo scintillare i miei occhi. Ignorando la strana sensazione di attrazione verso il fuoco che animava i due esseri, mi dirigo verso i compagni feriti. "Fatemi controllare un po' quelle bruciature." ordino, senza lasciare alternative. "Dovreste essere più prudenti, sapete? Gettarsi a peso morto su un essere di fuoco è sicuramente coraggioso, ma non vi aiuterà ad avere una vita lunga." Ispeziono sommariamente le ferite, ma avendo potuto vedere come se le sono procurate so già cosa aspettarmi. "Normalmente vi preparerei degli unguenti lenitivi, ma visto che ora il tempo non lo permette, devo ricorrere a metodi più sbrigativi." Cerco dentro di me un collegamento col mondo degli spiriti e guardo Cherron fisso negli occhi, poi un'ondata di energia positiva si irradia tutto attorno a me. "Ecco, ora dovreste sentirvi meglio. Spero che non vi rimangano delle cicatrici."

@DM:

Spoiler

Incanalo energia e curo tutti per 2d6 danni. Se i thoqqua non fossero del tutto morti, posso comunque escluderli con Selective channeling.

Dopo aver curato tutti, valuto il loro stato di salute. Guarire +12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

bene, bene bene, la ragazza sa il fatto suo...
Il pensiero si forma mentre mi rialzo ed inizio a scrollarmi di dosso la polvere, continuando a battere con i palmi laddove le fiamme hanno aggredito le vesti.
"non è che questi cosi esplodono no?"
attento tu...a non esplodere!
Invio uno sguardo di benevolo ringraziamento ad Elerhea poi inizio ad osservare la strana creatura, ma il calore che emana mi sconsiglia da un esame accurato della carcassa.

"Probabilmente si tratta di creature che vivono in zona...o no?....non credo abbiano a che fare con gli orchi e il loro passaggio...o si?..."
dico mentre inizio ad osservare questa parte di caverna.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Mi inchino buffamente in risposta ai ringraziamenti di Milo. "Lo spero vivamente anch'io. Non credevo che esistessero simili creature così vicino a Trunau. Forse è meglio se non ci penso troppo, ora non rappresentano più una minaccia." Carico nuovamente la balestra, per non farmi cogliere impreparata in caso di un secondo scontro e mi accodo al terzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Con ancora qualche filo di fumo che esce dalla mia barba, mi levo il guanto d'armi da una mano e cerco di asciugarmi la fronte mentre sento sento scomparire  le vesciche nate dalla vicinanza con i due mostri. Grazie ragazza.

Dopo aver ripreso fiato e incitato dai miei compagni mi rimetto il guanto d'armi, afferro il martello Proseguiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...