Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

A poco più di un giorno di viaggio da qui dice Halgra si trova una piccola stazione commerciale lungo il fiume Krestel, da dove spesso ci arrivano carichi di provviste. Dovreste dirigervi là e sperare di trovare una barca che stia per scendere, a costo di pagare per farne partire una prima del dovuto.

Con voi verranno una decina dei miei uomini, dovrebbero essere abbastanza per proteggervi da eventuali orchi sbandati senza sfoltire troppo le nostre fila qui aggiunge Longram

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

le parole di Magni mi preoccupano e rincuorano al contempo, strappandomi un sorrisetto involontario.
Bene, faremo del nostro meglio per scoprire cosa sta succedendo e se le parole di Katreza rispondono a verità.
Annuisco compiaciuto dalla mia spavalderia.
direi di metterci in viaggio finchè c'è ancora luce.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

 

Capitano Longram i suoi uomini sono già pronti a partire? chiedo per sondare la possibilità di partire immediatamente Se fosse così vogliamo esplorare prima il tunnel segreto che abbiamo scoperto prima o partire verso la palude? Si stanno sovrapponendo tantissime cose, rischiamo di perdercene alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Abbiamo bisogno di almeno un paio d'ore per prepararci, ma francamente io sarei per rimandare a domani la partenza. Avreste meno di metà giornata da viaggiare e dovreste pernottare all'aperto. Se partiste domani dovreste arrivare alla stazione commerciale in una sola giornata senza dovervi arrischiare a dormire all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Bene anche per me"
annuisco, ma con la testa sono ancora al viaggio che ci aspetta. impiego qualche istante a capire la domanda di Elethea
"Fino a ieri, non sapevamo neanche dell'esistenza della grotta, ma gli orchi si sono dati parecchio da fare per entrarvi...ed è una grotta...con un passaggio segreto"
"sembra"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Halgra e i soldati si organizzano e preparano per il viaggio tornate presso la fonte ed entrate nell'apertura nel fianco della collina causata dal gigante durante la battaglia, scendendo nelle grotte sottostanti. Ben presto giungete alla stretta galleria scoperto poco prima

@ Tutti

Spoiler

Magari è il caso che qualcuno faccia una sorta di piccola riassunto a Elethea degli avvenimenti legati a queste grotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Ci incamminiamo di nuovo verso il tunnel dove abbiamo affrontato il gigante e, senza accorgermene del tutto, mi ritrovo a raccontare ad Elethea gli eventi che abbiamo vissuto fino ad ora.
"Abbiamo già visitato queste grotte, ma facciamo attenzione lo stesso. Vedi, durante l'attacco degli orchi alle mura, un piccolo gruppo di loro è riuscito a raggiungere questo luogo e con loro c'era....un gigante"
Un tremito involontario mi attraversa al ricordo
"sembravano conoscere l'esistenza di questo luogo, sconosciuto agli abitanti della città...si sono aperti un varco nella parete rocciosa..."
indico la fenditura nella pietra
"...e si sono diretti all'interno, cercavano qualcosa che per loro doveva avere molta importanza....non nego di aver pensato che l'intero attacco fosse solo un diversivo per consentire ad alcuni d loro di arrivare fin qui"
e ci sono riusciti, a quanto pare

"Si, si, ci vedo abbastanza bene"
rispondo distrattamente a Milo entrando nella grotta, continuando a spiegare ad Elethea
"Nella grotta principale, poco più giù...cercavano di recuperare qualcosa dai resti di un altro gigante (morto da parecchio, credo)...un martello mi pare...ma non ne siamo certi"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Ecco da qua inizia il tunnel che abbiamo scoperto, state dietro di me che non sappiamo cosa ci aspetta. Impugnando il mio nuovo spaccaterra magico apro la strada entrando dentro il tunnel, felice di poter soddisfare la mia curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State avanzando nel tunnel da una decina di minuti quando sentite una vibrazione nel pavimento e pochi istanti dopo dalla roccia di fronte a voi, che si sta come liquefacendo, sbucano due creature simili a giganteschi lombrichi rocciosi. Emanano un calore tremendo e la roccia sembra fondersi loro intorno.

@ Iniziativa

Spoiler

Tutti voi

 

Thoqqua.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Recito un breve incantesimo e tocco una spalla di Milo, rendendo luminosa la sua veste. "Ecco, così non avrai problemi di vista." Sorrido gentilmente al bardo mentre continuiamo a esplorare la grotta. "È molto più grande di quanto pensassi!" esclamo stupita, cercando di sentire il suono della mia eco ritornare dalle profondità. Improvvisamente due strane creature sbucano dal terreno e io per lo spavento balzo indietro e sgrano gli occhi, sorpresa. "E quelli cosa sono? Spiriti della foresta, aiutateci!"

@DM:

Spoiler

Elethea è di nuovo pronta.

Prima del combattimento lancio Luce su Milo, rinnovando l'incantesimo quando necessario.

In combattimento faccio un passo di 1.5 metri indietro e lancio Benedizione su di noi, conferendo a tutti +1 al tiro per colpire e ai tiri salvezza contro paura per 4 minuti. Se ho ancora un'azione di movimento, estraggo la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Sto ancora guardandomi attorno, cercando qualche indizio sfuggito alla nostra prima perlustrazione, quando la temperatura nella grotta aumenta considerevolmente.
Annuso l'aria, incuriosito ma quando la pietra si scioglie per lasciar emergere i due giganteschi lombrichi ho un sussulto.
Attenti, sembrano pericolosi!
la frase fatta mi esce senza che gli occhi abbandonino un istante le due strane figure, cercando di ricordare dove ho letto di qualcosa di simile
le loro scaglie potrebbero avere proprietà interessanti...umh, forse il loro organi interni..
Per mia fortuna, i miei strampalati pensieri non impediscono alle mie mani di agire autonomamente ed una fialetta di liquido azzurrognolo compare tra le dite.
Stiamo indietro!

DM

Spoiler

Prima di tutto tirami conoscenze, se posso, per capire con cosa abbiamo a che fare. (La scheda dovrebbe essere aggiornata). 
Scaglio una bomba gelida contro uno dei due, poi indietreggio:

TxC (contatto a distanza): +10 (3 BaB+4 destrezza+1 lanciare oggetti+1 Tiro ravvicinato+1 Benedizione)
Danno Diretto (Freddo): 2d6+5, Danno Spargimento +6; 
Se colpisco, la creatura deve superare TS su Tempra con CD 16 o rimane barcollante fino al prossimo round.
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronnzebeard

Incerto sulla pericolosità dei mostri sbucati davanti a me faccio qualche passo in avanti pronto a colpire i vermoni se si avvicinano troppo.

Dm

Spoiler

Mi porto davanti al gruppo e preparo l'azione di attaccare con attacco poderoso il primo verme che vedo:  txc +6 danni 2d6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I due "lombriconi" sembravano starsi guardando intorno curiosi quando una bomba scagliata da Graaz't si infrange loro addosso. La temperatura si abbassa sensibilmente mentre del ghiaccio copre per qualche istante il corpo delle creature, gelando parte della loro pelle arroventata. Degli stridii acutissimi si levano dagli esseri che con rapidità inaspettata vi si fanno addosso schiantandosi su Milo e Magni. Quest'ultimo era pronto all'impatto e ha replicato con un potente colpo che non ha però finito la creatura.

@DedeLord

Spoiler

Sono Thoqqua, creature elementali della terra. I loro corpi emanano un calore tremendo e il solo andarci in mischia diretta porta a gravi scottature.

@Cronos89

Spoiler

4 danni + 1 da fuoco, TS superato per non prendere fuoco

@zinco

Spoiler

4 danni +1 da fuoco, TS superato per non prendere fuoco

@ Iniziativa

Spoiler

Voi poi loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...