Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

In realtà anche io ero qui per parlare con Halgra quindi potremmo anche andare tutti assieme, vorrete sentire quello che ho da dire vi dice Katrezra. Lo seguite quindi dentro e raggiungete Halgra che sospira bonariamente alla vista dell'orco cieco. Fammi indovinare Katrezra un'altra visione di morte e distruzione imminente che minaccia Trunau, visto che siamo già così ben messi

Qualcosa del genere temo Halgra replica l'orco ma la minaccia incombe più sugli uomini di LastWall. Qualsiasi cosa stia succedendo qui a Trunau sembra sarà solo il preludio a qualcosa di molto più grande. Ho visto in una visione grande orde di orchi, ogre e soprattutto giganti, svariati giganti di ogni tipo che sciamavano fuori dai monti per invadere LastWall, sotto la guida di qualcuno di oscuro e potente, in grado di comandare le tempeste e scuotere la terra. Ma ho anche avuto una visione di speranza. Nella Palude delle Luci Fantasma, che si trova a nord est, al confine con LastWall sono nascoste e protette dai druid locale delle antiche e potenti armi, create appositamente per combattere i giganti. Recuperarle potrebbe fare la differenza in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

Inclinando la testa di lato, ascolto con crescente preoccupazione le parole del veggente cieco
...mai una buona notizia, per la miseria...

Osservo Halgra ascoltare l'annuncio di catastrofi in arrivo senza batter ciglio e per un attimo la sua imperturbabilità mi sorprende, ma poi mi vine qualche brutto pensiero e non mi accorgo nemmeno di iniziare a bisbigliare tra me e me.
non è che ora vorrà mandare qualcuno a controllare in queste paludi no?
...no di certo...
non è che ora chiederà a noi di andare a dare un'occhiata vero?
...no, tranquillo, non succederà...

"Queste paludi...quanto distano da Trunau di preciso?
chiedo preoccupato.

DM

Spoiler

Eventualmente, tirami le varie prove di conoscenza, se necessario.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

L'orco cieco sembra essere un profeta, un dono terribile ed utile allo stesso tempo. Notando come tutti siano sicuri della veridicità delle sue parole, senza ombra di dubbio, mi sento spaventata per le conseguenze che potrebbero avere le sue previsioni. "È terribile! Non ricordo di aver mai sentito di orchi, ogre e giganti che combattono fianco a fianco. Che cosa sta succedendo qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra si massaggia le tempie mentre Katrezra racconta la sua visione, con uno sguardo rassegnato e stanco negli occhi.

Come dicevo sembra che qualcuno stia radunando le varie tribù e razze sparse per Belkzen dice Katrezra e in fondo molte leggende degli orchi narrano di un tempo in cui vivevamo sotto l'egida di potenti signori della guerra dei giganti, razziando per conto loro.

Le paludi sono a circa una settimana di viaggio a piedi da Trunau replica Halgra a Graaz't oppure tre giorni se riuscite a trovare un battello che vi porti giù lungo il fiume.

Ma visto che abbiamo qui con noi un contingente di soldati di Lastwall direi che è il caso di convocarli e condividere con loro queste informazioni e decidere assieme il da farsi. Trunau ha già i suoi di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Bene." esclamo quando Halgra ha preso una decisione. "Visto che al momento non ci sono altri importanti problemi di ordine pubblico che si possono discutere nell'immediato, ne approfitto per chiedere notizie dei miei genitori, i coniugi Kylemore." Abbasso involontariamente la voce, non mi aspettavo certo di avere un pubblico in un momento così delicato. Istintivamente stringo a me Cherron. "Una guardia mi ha spiegato che sono stati trovati morti dopo l'attacco, nella nostra casa vicino al fabbro." Ora la voce trema in maniera evidente e gli occhi sono visibilmente lucidi. "Mi chiedevo se fosse rimasto qualcosa di loro scampato alla furia della battaglia, un loro ricordo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

 Dopo un po di silenzio con un borbottio dico: Condoglianze ragazza, secondo me dovremmo partire il prima possibile, facciamo questa riunione della milizia e prepariamoci all'azione, bisogna battere il ferro quando è caldo insomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z
Provo di nuovo un po di pena per la giovane ragazza, ma i miei pensieri tornano alle parole di Halgra e al commento di Magni
Spesso la fretta è cattiva consigliera Magni, ma sono comunque d'accordo con te. Dobbiamo muoverci, sta succedendo qualcosa di strano...non lo so, è come una sensazione...e aspettare troppo tempo non è consigliabile. E' anche vero, che fare le cose in fretta spesso non è produttivo...sono confuso, indeciso...
continuo a bofonchiare, quasi convinto che gli altri non possano sentirmi, perdendomi nella mia mente che cerca di catalogare  tutti i fatti in cerca di un improbabile nesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@GammaRayBurst

Spoiler

Ti dirigi verso la casa dei tuoi genitori. Il negozio del fabbro, che era stato anch'esso semidistrutto durante l'attacco è stato già ricostruito alla meno peggio ma della tua casa natia rimangono praticamente solo ceneri e le pietre del basamento. Rovisti un pò tra le macerie, ma senza grande successo. Ti sei seduta un attimo su un muretto quando lo senti traballare sotto di te. Lo controlli meglio e trovi una pietra diversa dalle altre, spostandoli trovi una piccola cavità nascosta con all'interno una casetta di legno rovinata anch'essa dal fuoco e un piccolo diario. All'interno una massa di metallo fuso, apparentemente argento, forse denaro risparmiato dai tuoi genitori. Il diario seppur annerrito ha ancora qualche pagina leggibile e ci trovi piccole annotazioni quotidiane nella grafia di tua madre, cose banali dai pettegolezzi del vicinato a quanto tua padre la faceva a volte arrabbiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Spoiler

Non è rimasto molto della casa dei miei genitori, solo un cumulo di macerie annerite. Qualcosa al mio interno si risveglia, una sensazione che ha origini antiche e malvagie, un'eredità della mia madre naturale. Cherron rimane a osservare fuori dalle rovine mentre mi addentro alla ricerca di qualcosa e per miracolo riesco a trovare un oggetto intatto, che mi distrae quel tanto che basta dall'orrenda sensazione di piacere che queste macerie stanno cercando di trasmettermi. Una sensazione che percepisco come doppiamente sbagliata, visto che qui sono morte le persone a cui tenevo di più. Non mi dilungo ulteriormente in questo posto. Avvolgo con cura il diario in un pezzo di stoffa e lo ripongo delicatamente all'interno del mio zaino, in modo che non si rovini ulteriormente, poi dopo aver pulito alla meglio i vestiti dalla cenere torno da Halgra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che avete ciascuno fatto quello che volete e recuperato l'equipaggiamento che desiderate vi ritrovate dopo un paio d'ore vicino alla fonte, dietro cui ora si apre il tunnel che conduce all'antica tomba che pareva essere l'obiettivo degli orchi.

Un contingente di una dozzina di ufficiali di Lastwall, guidati dal loro capitano Longram Gauntwood, figlio di Thaum Gauntwood comandante di Forte Everstand. Longram è giovane, poco più che ventenne, ma lo sguardo duro e i lineamenti cupi parlano di una vita passata sui campi di battaglia fin da piccolo.

Halgra, seguita da Sara e da Jagrin, inizia a parlare rivolta agli uomini di Lastwall Abbiamo avuto altre brutte notizie, non solo qualcuno si è introdotto nella tomba nottetempo uccidendo due guardie e rubando il teschio del gigante qui sepolto, per poi defilarsi tramite un passaggio segreto. Il nostro oracolo Katrezra ha avuto un'altra visione, una che lo avvertiva che orchi e giganti si stanno alleando, per formare un grande e potente esercito. Questa stessa visione però gli ha mostrato dove poter trovare delle antiche armi create per combattere i giganti, nascoste nella Palude delle Luci Fantasma. Vogliamo mandare qualcuno a investigare ma volevamo anche informarvi della cosa per sapere cosa ne pensate e come vorreste procedere.

Longram annuisce gravemente alle parole di Halgra e si consulta un attimo con due dei suoi sergenti Queste notizie sono preoccupanti Halgra, se davvero corrispondono al vero mio padre e tutta Lastwall vanno avvisati, perché dove volgeranno gli occhi orchi e giganti se non verso di noi?

Se davvero hai intenzione di mandare qualcuno nella Palude voglio mandare con loro un gruppo di miei uomini, che portino queste notizie a mio padre. Forte Everstand è per strada per la Palude, se pensate di scendere il fiume Kestrel per dirigervi là e una protezione ulteriore non guasterà. Vi offro anche l'ospitalità e l'aiuto della mia famiglia se vi fermerete a Forte Everstand.

Halgra annuisce poi vi guarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Essendo l'ultima arrivata, non ho un'idea precisa di cosa stia succedendo nel dettaglio, per cui rimango in silenzio e ascolto gli altri, cercando di ottenere il maggior numero di informazioni. Provo una leggera sensazione di disagio sentendo lo sguardo di tante persone su di me, ma la presenza di Cherron in qualche modo mi è di conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Per me non ci sono obiezioni da fare, le terre brulicheranno degli orchi che sono scappati dalla battaglia e sicuramente vorranno portare a casa più bottino possibile. Commento deciso  E come dice Milo, ogni aiuto è prezioso, sempre che privarvi di uomini sia una scelta saggia al che mi rabbuio ne abbiamo persi così tanti nell'assalto che siamo praticamente in ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

e ti pareva? a chi toccherà?
zittisco la voce che solo io credo interiore cercando di capire bene la situazione, ma gli altri sembrano aver già deciso.  Involontariamente piego la testa digrignando i denti:
Nessuna obiezione, faremo come chiedete...
lecchino, ci tieni proprio a farti benvolere eh?
e l'ospitalità di Forte Eversarà ben accetta.

raddrizzo la testa
il fiume Krestel  sembra una buona via, ma avremo bisogno di una imbarcazione, come dire, adeguata..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...