Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
45 minuti fa, darkundo ha scritto:

Attivare un oggetto magico con una parola è un'azione che può essere fatta solo nel proprio turno?

Nonostate si possa in teoria parlare liberamente anche nei turni altrui per un oggetto attivato a parola di comando non è sufficiente una semplice parola detta a caso, ma serve una precisa attivazione che richiede del tempo, più precisamente:

Activating a command word magic item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sulle manovre acquisite progredendo nelle CdP del ToB.

L altra volta mi hai spiegato che le aggiungo alle manovre conosciute e preparate dalla classe base che ho. Anche se questa non ha normalmente accesso a quella disciplina.

Ora il dubbio è questo: se ho un lv da warblade e uno da swordsage e apprendo una nuova manovra della disciplina setting sun. Devo necessariamente aggiungerla a quelle conosciute da swordsage (attenendomi al numero si manovre pronte e metodo di recupero per lo swordsage) o posso decidere di aggiungerla al warblade?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Ho un dubbio sulle manovre acquisite progredendo nelle CdP del ToB.

L altra volta mi hai spiegato che le aggiungo alle manovre conosciute e preparate dalla classe base che ho. Anche se questa non ha normalmente accesso a quella disciplina.

Ora il dubbio è questo: se ho un lv da warblade e uno da swordsage e apprendo una nuova manovra della disciplina setting sun. Devo necessariamente aggiungerla a quelle conosciute da swordsage (attenendomi al numero si manovre pronte e metodo di recupero per lo swordsage) o posso decidere di aggiungerla al warblade?

Scegli tu a quale classe marziale aggiungere le manovre:

If you have levels in two or more martial adept standard classes (for example, you are a multiclass swordsage/warblade), you must decide to which of your existing martial adept classes the new maneuvers known or maneuvers readied apply.

Personalmente, per similitude con le cdp da incantatore, farei compiere tale scelta ad ogni livello che si ottiene nella cdp.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sulla creazione di Oggetti magici, si possono creare oggetti magici(bacchette o quello che sia), con lv incantatore più basso del minimo per lanciare l incatesimo?

Esempio sono un mago lv 5, e conosco palla di fuoco, posso creare una bacchetta della palla di fuoco da li 1 (quindi che infligga solo 1d6) o il minimo è 5 dato che è il lv minimo per lanciare la palla di fuoco come mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Darakan ha scritto:

Domanda sulla creazione di Oggetti magici, si possono creare oggetti magici(bacchette o quello che sia), con lv incantatore più basso del minimo per lanciare l incatesimo?

Esempio sono un mago lv 5, e conosco palla di fuoco, posso creare una bacchetta della palla di fuoco da li 1 (quindi che infligga solo 1d6) o il minimo è 5 dato che è il lv minimo per lanciare la palla di fuoco come mago?

Il creatore di un oggetto magico può sì decidere il LI dell'oggetto come preferisce, ma deve comunque sempre rispettare il LI minimo perchè egli possa lanciare l'incantesimo. Quindi nel caso di un oggetto creato da un mago e che lanci palla di fuoco il LI non potrà essere inferiore a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, darkundo ha scritto:

La Assassin's Stance può funzionare come pre requisito laddove sia richiesto l'Attacco Furtivo?

A mio avviso no, visto che può essere interrotta per troppe ragioni (poi vabbè nei casi in cui è richiesta "capacità di classe: attacco furtivo" ovviamente no, ma quello è un altro discorso). Poi se il DM consente di usare la forma selvatica come prerequisito per scegliere Multiattacco allora il concetto è praticamente lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

darakan

Dato che esiste l'anello dell'eludere , sarebbe possibile creare un anello di Precognizione la capacità speciale dell'oracolo divino?

Se si quanto costerebbe?[/quote]

 

come oggetto custom puoi fare più o meno tutto quel che ti pare, se il dm te lo permette. riguardo al costo non saprei dirti, non ci sono regole a riguardo e di sicuro dovrebbe costare davvero tanto. io ti direi che sarebbe anche un oggetto epico; di sicuro da giocatore se un dm me lo mettesse a 200.000mo farei di tutto per averlo il prima possibile, anche a costo di avere solo quell'oggetto e niente altro. 

Modificato da smemolo
Link al commento
Condividi su altri siti

doppio martial adept

una cosa che finora non ho mai fatto è un personaggio con 2 classi martial adept. e ho i seguenti dubbi non chiaritemi ne dalla guida ne da altre fonti in rete.

 

faccio un esempio, nonostante non sia poi la cosa più ottimizzata ma mi può servire come riferimento:

swordsage9/warblade1

il personaggio a liv9 conosce 14 manovre e ne prepara 7. quando fa il decimo livello, multiclassando warblade cosa accade di preciso?

  1. guadagna una seconda lista di manovre. per quel che riguarda le discipline in comune può apprenderle come se avesse fatto un 10° liv da swordsage, quelle non in comune della classe precedente rimangono come prima, quelle solo da warblade può apprenderle come se avesse un initiator level pari a 5? (9/2 da swordsage +1 da warblade) è corretto?
  2. quando prepara le manovre può preparare 2 liste separate? però mettendo quelle in comune negli slot di entrambe (quindi preparando una manovra anche due volte se volesse?) quelle solo da warblade negli slot da warblade e quelle solo da swordsage negli slot solo da swordsage? 
  3. il recupero immagino sia ovviamente differente e separato per le due liste. ma quelle in comune? dipende da dove sono state preparate? e in caso del feat adaptive style, come leggo in una delle guide, con un round completo poi può recuperare entrambe le liste di manovre?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Darakan ha scritto:

Dato che esiste l'anello dell'eludere , sarebbe possibile creare un anello di Precognizione la capacità speciale dell'oracolo divino?

Se si quanto costerebbe?

Tutto dipende dal DM, considera che spesso i costi degli anelli sono anche messi praticamente a caso, senza una formula precisa, cosa che rende la valutazione ancora più complessa. Personalmente una capacità del genere la farei costare parecchio, magari anche 100.000 mo.

37 minuti fa, smemolo ha scritto:

il personaggio a liv9 conosce 14 manovre e ne prepara 7. quando fa il decimo livello, multiclassando warblade cosa accade di preciso?

  1. guadagna una seconda lista di manovre. per quel che riguarda le discipline in comune può apprenderle come se avesse fatto un 10° liv da swordsage, quelle non in comune della classe precedente rimangono come prima, quelle solo da warblade può apprenderle come se avesse un initiator level pari a 5? (9/2 da swordsage +1 da warblade) è corretto?
  2. quando prepara le manovre può preparare 2 liste separate? però mettendo quelle in comune negli slot di entrambe (quindi preparando una manovra anche due volte se volesse?) quelle solo da warblade negli slot da warblade e quelle solo da swordsage negli slot solo da swordsage? 
  3. il recupero immagino sia ovviamente differente e separato per le due liste. ma quelle in comune? dipende da dove sono state preparate? e in caso del feat adaptive style, come leggo in una delle guide, con un round completo poi può recuperare entrambe le liste di manovre?

Nel momento in cui prende il primo livello da warblade ottiene una seconda lista di manovre. Tutte le manovre da swordage sono preparate e recuperate separatamente da quelle da warblade, anche se ci sono discipline in comune (vedi la Stone Dragon). Nel momento in cui sale da warblade ottiene le manovre da warblade da tabella mentre quelle da swordsage rimangono invariate. L'unica influenza che si danno le due classi è nel determinare l'initiator level, che per un personaggio swordsage9/warblade1 sarà IL=9 per lo swordage (9 + 1/2) e IL=5 (9/2 +1) per il warblade. Il personaggio potrà quindi già selezionare manovre da warblade di 3° (anche se deve comunque rispettare i prerequisiti di manovre conosciute) anche al primo livello in tal classe. L'unica eccezione la fanno le stance dato che la prima stance acquisita tramite una classe da un personaggio deve sempre e comunque essere di 1° livello, anche se il personaggio avrebbe la possibilità di selezionarne una di livello superiore.

Nel caso del tuo personaggio quando prende il livello da warblade potrebbe per esempio scegliere Punishing Stance, Iron Heart Surge, Wall of blades e Bonecrusher. Le preparerà e recupererà separatamente secondo le meccaniche da warblade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Tutto dipende dal DM, considera che spesso i costi degli anelli sono anche messi praticamente a caso, senza una formula precisa, cosa che rende la valutazione ancora più complessa. Personalmente una capacità del genere la farei costare parecchio, magari anche 100.000 mo.

Pensavo molto di meno dato che la capacità è praticamente come Eludere ma anche in Armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Pensavo molto di meno dato che la capacità è praticamente come Eludere ma anche in Armatura

Considera che ci sono diverse classi e CDP che concedono eludere mentre quella è una capacità unica, quindi sia molto più forte che molto più difficile da ottenere. 100k secondo me è un prezzo onesto considerando che ne potrebbe trarre beneficio qualsiasi tipo di personaggio quindi si presta anche a diversi abusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2016 alle 12:16, Alonewolf87 ha scritto:

Nel momento in cui prende il primo livello da warblade ottiene una seconda lista di manovre. Tutte le manovre da swordage sono preparate e recuperate separatamente da quelle da warblade, anche se ci sono discipline in comune (vedi la Stone Dragon). Nel momento in cui sale da warblade ottiene le manovre da warblade da tabella mentre quelle da swordsage rimangono invariate. L'unica influenza che si danno le due classi è nel determinare l'initiator level, che per un personaggio swordsage9/warblade1 sarà IL=9 per lo swordage (9 + 1/2) e IL=5 (9/2 +1) per il warblade. Il personaggio potrà quindi già selezionare manovre da warblade di 3° (anche se deve comunque rispettare i prerequisiti di manovre conosciute) anche al primo livello in tal classe. L'unica eccezione la fanno le stance dato che la prima stance acquisita tramite una classe da un personaggio deve sempre e comunque essere di 1° livello, anche se il personaggio avrebbe la possibilità di selezionarne una di livello superiore.

Nel caso del tuo personaggio quando prende il livello da warblade potrebbe per esempio scegliere Punishing Stance, Iron Heart Surge, Wall of blades e Bonecrusher. Le preparerà e recupererà separatamente secondo le meccaniche da warblade.

 

ah

quindi anche i livelli di martial adept delle classi marziali contano la metà quando si "incrociano"? :o:o 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, smemolo ha scritto:

ah

quindi anche i livelli di martial adept delle classi marziali contano la metà quando si "incrociano"? :o:o 

 

Sì, ogni livello non in una specifica classe marziale conta 1/2 ai fini del calcolo dell'IL per quella classe marziale , trovi gli esempi a pag 39 del ToB. Fanno a volte eccezione le cdp, a seconde delle relative specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
     Colpo Intimidatorio non può essere usato durante un attacco di round completo, vero?

Ciao e grazie, MadLuke.

Dici il talento Intimidating Strike dal PHBII?Nel caso no, visto che richiede di compiere un singolo attacco in mischia speciale come azione standard, cosa che preclude l'uso dell'azione di attacco completo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...