Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

- Master\Styve

Spoiler

Sollevo le macerie con attenzione per evitare di fargli ancora più male, poi quando l'elfo lo tira via lascio ricadere il tutto a terra in un tonfo sordo. Quando vedo lo stato della gamba digrigno i denti e serro i pugni fino a sbiancarmi le nocche ed a lasciarmi i segni delle unghie nei palmi.

M3rda... m3rda!

Non me ne intendo di queste cose, di solito io sono quella che si ferisce non quella che guarisce. Ma provo a capire se si tratta di qualcosa esterna al corpo e che può essere rimossa o una sorta di infezione, qualcosa di interno insomma. Poi lascio l'elfo lavorare che sembra saperne più di me.

Quando il biondino gli fa quelle domande gli lancio un'occhiataccia torva e protettiva, faccio per dire qualcosa ma taccio. Non voglio che parli e si sforzi, ma anche il biondino ha ragione, sta accadendo qualcosa di strano.

«Ora ti portiamo fuori di qui e ti rimettiamo in sesto...» gli dico provando a celare il tono preoccupato.

«Cosa sono queste cose, Biondino?» domando dopo alcuni secondi all'altro elfo.

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rurik

Anton, Breok

Spoiler

Avevo appena stabilizzato un mago mentre chiedevo ad altri presenti informazioni su Tiodor senza risultati. Alle parole della donna sento in me crescere un forte senso di rifiuto... Questa donna non ha rispetto per ciò che le viene dato in dono... Ogni aiuto in circostanze come queste potrebbe giovare alla sua causa... invece ha il coraggio di parlare di noi come se fossimo delle formiche di poco conto... E vedo che ...Anton... si mi pare che il suo nome sia questo... sembra seriamente disposto di buon cuore ad aiutarla e lei sembra approfittarne senza alcuno scrupolo... 

Chiudo gli occhi per un istante mentre mi riprendo dalla fatica... la fame non mi aiuta.... lasciando che la pioggia faccia scivolare via la mia irritazione nei confronti della donna... dopo un minuto di respiri profondi a mente più calma inizio a ragionare un pò più lucidamente... Non ho alcun obbligo o dovero con questa donna... e non sono nemmeno tenuto a restare qui e prestare il mio contributo se non è ben accetto... ancor meno se non mi viene richiesto... penso con tono atono nella mia testa e poso il mio sguardo verso l'oberoso orco che solleva da terra dei malcapitati... subito dopo la torre... "Se Tiodor fosse qui riceverà sicuramente delle cure da loro". Non mi resta che andare a verificar lassù per escludere quest'ultima opzione."

Mi sollevo e punto i miei passi verso la torre dove Anton è appena entrato col solo intento di scalarla fino in cima se fosse necessario.

Master

Spoiler

All'ingresso della torre casto "individuazione del magico"

Concentrazione +9

Durante tutto il tempo che resto concentrato cerco di percepire se vi sono auree magiche all'interno e l'esatta ubicazione.

 

 

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren, Styve
 

Spoiler

Non...Non ricordo, era cominciato il raduno con i rappresentanti delle fazioni...poi è entrato...Un bambino che è ...NO!...

Il mago si agita, come se improvvisamente gli fosse tornato in mente quello che è successo
C-Camora, ascoltami, Devi portarmi da uno del consiglio dei maghi, quelli con la veste bianca...non possono essere morti tutti, ho bisogno di...
Reiot prova a muoversi ma non fa altro che causargli più dolore che lo costringe a stringere i denti 
 

@Rurik
 

Spoiler

Qui è stato lanciato un incantesimo potentissimo di recente, probabilmente quello che ha causato l'esplosione, la sua energia è ancora nell'aria... e rende difficile trovare altre tracce di magia 

Il resto del gruppo entra dentro la torre notando i due sopra un mago dalla veste nera in difficoltà
La gamba era  rotta, e strane pustole nere e viola stavano sopra di essa

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

-Master\Styve

Spoiler

I rappresentanti delle fazioni? Tutto questo per far scatenare la guerra? E cosa c'entra il bambino?

«Fermati. Calmati, perderai solamente altro sangue!» gli dico preoccupata mentre cerco di tenerlo buono tenendolo per le spalle.

«NO. Ascoltami tu. Prima mi assicuro che stai bene e poi ti porto da chi diavolo vuoi, ma non prima» parlo con tono deciso non accettando repliche.

Non mi interessa nulla del consiglio o della fottutissima guerra...

Quando entrate mi vedete inginocchiata e china sul mago ferito, mentre gli mantengo le spalle con le mani. Nel vedervi arrivare gliele lascio drizzando la schiena e voltandomi verso di voi con fare preoccupato.

«Per Elistraee ditemi che uno di voi è un guaritore!»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro sulla soglia mentre punto il corridoio dell'ingresso in cerca delle scale quando all'urlo dell'elfa mi volto e la rivedo su di un corpo col timido giovane da poco conosciuto in locanda. Mi avvicino a guardare meglio mentre continuo a rimanere concentrato con l'incantesimo e vedo l'osso rotto del mal capitato e quelle.... grosse pustole su di lui... "Donna... non sò se sarò in grado di rimettere in sesto quest'uomo ma vedrò se posso migliorarli le condizioni per trasportarlo fuori di qui..."

Poso a terra lo scudo a torre, mentre mi volto verso l'uomo e prontamente mi strappo un pezzo di tunica per creare un laccio emostatico sopra la gamba, scruto attentamente la frattura cercando di capire se è netta o presenta frammenti di ossa staccati in mezzo alla ferita, poi volto lo sguardo sulle sanguisughe, mentre chiedo ai due se hanno già provato a fare qualcosa per queste ferite prima del mio arrivo e se possono aiutarmi.

Master

Spoiler

mantengo la concentrazione su individuazione del magico. Prova di guariere +5 per capire il suo stato e come posso intervenire senza peggiorare di più la situazione. Chiedo un ulteriore + 2 se ho l'aiuto di qualcuno dei presenti. 

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Cammino dentro, concentrato nei miei pensieri e osservo felice che il nano e il mezzorco mi hanno seguito. Chissà cos'ha quell'elfa? Capisco la preoccupazione, ma ci sta praticamente usando. Ah, i giovani, ai miei tempi c'era più rispetto per chi volesse aiutare. Vedendo il mago per terra analizzo quasi clinicamente la gamba "infetta" e rispondo ad una preoccupatissima Morvoren Non sono un abilissimo guaritore, fammi provare una cosa ragazza mia. Concludo mentre giro la rotellina sul lato degli occhiali per analizzare influenze magiche sulla gamba del mago. 

Master

Spoiler

Utilizzare oggetti magici con +11 contro CD 21 per attivare gli occhiali. Se funziona studio le aule per 3 round, per distinguere le singole, facendo prove di Sapienza magica con +12 (uso il punto ispirazione) per vedere a quali scuole appartengono. Inoltre faccio prove di Conoscenze (Arcane, Piani o Religioni) con +9 per vedere se conosco lo schifo che ha sulla gamba. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il mago si sforza di parlare ho il presentimento che non li faccia troppo bene.....e poi forse stà delirando:cosa c'entrano i bambini? "non riesco a capire di cosa si tratta mi dispiace......queste pustole mi sono sconosciute,"(senza rivolgermi a qualcuno in particolare)....

ecco il resto dell'allegra compagnia.....dire che si sono conosciuti poco più di venti minuti fa e già scorrazzano tutti insieme a strangolare diavoli come un gruppetto di vecchi amici..... penso,all' arrivo degli altri.

senza farmi vedere dalla Drow(la quale verosimilmente deve avere questo mago in estrema simpatia) lancio ad Anton ,che mi è apparso il più saggio.un occhiata preoccupata "ha bisogno di cure;e possibilmente in fretta!,prendiamolo e portiamolo fuori......e poi sarà meglio controllare che non ci siano altri feriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Donna!? Non ti strangolo solo perché mi serve il tuo aiuto!

Scuoto il capo quando mi chiede se ho già fatto qualcosa per la ferita «L'ho liberato dalle macerie e poi siete arrivati voi...» gli dico lanciandogli un'occhiata a metà tra il voglio ucciderti e mi serve il tuo aiuto.

Poi mi scosto leggermente per far loro spazio, dando una mano se serve.

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Entrando, ritroviamo i due incontrati alla locanda.

Sono chini su un mago non solo ferito, ma anche con delle strane pustole.

Seppur le ferite non mi impressionano, le malattie mi preoccupano di più.

Sto in disparte lasciando lavorare gli altri.

"Sicuri non sia contagioso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ANton
 

Spoiler

Non hai mai visto niente del genere, ma noti una cosa interessante, Le pustole l'asciano una aura magica attorno a loro, ma non appartiene a nessuna scuola arcana, è magia divina 

@Rurik
 

Spoiler

Sembra che queste pustole o quello che sono siano vive, pulsano di vita loro, sembrano quasi un simbionte
Hai paura che provando a curare la gamba tu possa aiutare questi simbionti a crescere sul suo corpo
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che qui c è gente più qualificata di me per questi lavori.....noto che anche il mezz'orco se ne sta in disparte.....mi avvicino a lui.

eih pelle di cuoio,(sussurrando per non disturbare)hai tempo?.....il mago qui sembra poco sano , tamburellandomi la testa con enfasi per completare il concetto, e data la tua mole potresti essermi utile ad aprire un passaggio alla ricerca di qualche risposta....che ne dici?accidenti ma cosa faccio? Possibile che abbia veramente chiesto aiuto ad un mezz'orco perfetto sconosciuto per scavare in una torre con la quale non ho nulla a che fare? A quanto pare è proprio così. 

il coltello si rigira ansioso nel fodero....il mezz'orco un po' mi spaventa e un po' mi diverte.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti, in particolar modo Styve (leggi sotto)

"Escludo si tratti di non morti... se lo fossero stati le mie magie di cura li avrebbero debilitati mentre avrei tentato di guarirlo"

Osservo lo sguardo dell'elfa e mi si raggela il sangue... "questa è capace di tagliarmi la testa se non sto attento a quello che faccio."

"Scusa il poco tatto... ma quest'uomo era un imprevisto che non avevo calcolato... vi è una persona che cerco in questa torre che spero sia ancora viva e vegeta come lui..." Abbasso la testa leggermente verso di lei in segno di scuse... 

Poi le porgo la mia mano aperta. "Abbiamo due foderi di scimitarra identici di forma e dimensione... se potessi avere il tuo potrei fasciare la bamba dell'uomo ed immobilizzarla... renderà molto più semplice portarlo fuori e soffrirà sicuramente di meno con la gamba completamente bloccata... Qualcuno di voi che sia pratico potrebbe aiutarmi... ci metteremo molto meno tempo...

Master

Spoiler

Prova di guarire +5 (chiedo un + 2 se qualcuno mi aiuta), per bloccargli la gamba (uso i due foderi invece delle stecche di legno) e della stoffa per bloccarli evitando che vada a finire sulla ferita aperta...

Poi mi rivolgo ad Anton che vedo utilizzare degli strani oggetti analizzando l'uomo. "Questi parassiti sembrano dei simbionti... le mie magie di cura potrebbero rischiare di accellerarne il loro avanzamento. Vanno estirpati prima che continuino ad avanzare nel corpo dell'uomo... è fortunato che stiano ancora solo nella gamba e non si siano spostati altrove..."

Afferro un ciocco di legno e lo poggio sulle 4 dita all'interno del mio guanto in cuoio (le piastre in pietra purtroppo stanno solo all'esterno) della mano destra e le avvolgo con molti strati di stoffa per tenerlo all'interno e in modo che possa fungere da pinza senza rischiare che mi si attacchino alla pelle delle mani (per il pollice avvolgo molti strati di stoffa...)

Poi mi volto verso il giovanotto che gioca col pugnale... "Ragazzo potresti prestarmi il tuo pugnale giusto qualche momento? se dovessi rovinartelo te ne ricomprerò uno nuovo hai la mia parola... Vorrei usare la parte senza filo per scalzare appena queste creature e capire quanto si sono intaccate in profondita nella carne... Se sono solo in superfice, mi limiterò semplicemente a staccarle lentamente ed in maniera precisa senza recidere... se sono arrivate troppo in profondità....

Mi volto verso l'uomo... "Spero sia ancora possibile salvarti la gamba... credo abbia capito cosa intendo... ma se andrà tagliata non sarò io a farlo... non ho qui con me gli attrezzi giusti..."

Poi mi volto verso gli altri... "tenetemelo fermo e immobile... non ci vorrà molto..."

Poi avvolgo della stoffa e la poso tra i denti dell'uomo e gli dico... "Spero non stiano mordendo troppo forte la tua carne... se così fosse dovrai mordere più forte di loro"

Inizio la procedura... sperando in bene...

Master

Spoiler

Prova di guarire + 5 (cerco l'aiuto di Anton per avere un ulterore+2). Con la mano destra rivestita provo ad afferrare il parassita mentre con la parte senza filo del pugnale tenendo lontana la mano (sempre se Styve me lo conceda, in alternativa provo allo stesso modo con la scimitarra) provo a sollevarla appena per capire quanto si sia attecchita in profondità. Se fosse arrivata fino all'osso mi fermo e non vado oltre. Per i parassiti, vuoto la mia sacchetta da cintura e li rinchiudo li dentro in modo sicuro se riesco a prelevarli... 

 

Modificato da Narball88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Ascolto preoccupato le notizie scoperte da Rurik, alle quali aggiungo ciò che ho scoperto tramite gli occhiali. Notizie preoccupanti, soprattutto se collegate a quanto la mia indagine ha scoperto: i simbionti sono permeati da magia, in particolare si tratta di magia divina. Non ho mai visto niente del genere in vita mia, potrebbe essere qualcosa di contagioso. Per cautela evitate di toccare la gamba con le mani scoperte o altre parti del corpo concludo mentre mi appresto ad aiutare il nano nella sua operazione, sperando di non essere d'impaccio.

Master

Spoiler

Provo ad aiutare Rurik con guarire +0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Quando il nano si scusa faccio un sospiro scuotendo il capo «Non far caso a me. Lo stai aiutando quando avresti potuto ignorarlo....»

«Certo. Si, subito» esclamo nel porgergli il fodero senza pensarci una seconda volta, poggio la scimitarra a terra mentre mi sposto posizionandomi dietro la testa del mago. In modo da lasciar loro più spazio e poter bloccare con più facilità la parte superiore del suo corpo.

«No» dico nel sentire il nano offrirsi di ripagare il pugnale «Nel caso si dovesse rovinare sarei io a ripagarlo» esclamo con il tono di chi non ammette repliche. Lancio all'elfo un cenno del capo, per ringraziarlo, quando passa la lama al nano.

Nel sentire quello Anton e Rurik hanno da dire su quelle cose mi limito a fare un profondo respiro chinando lievemente il capo, riesco solo a sperare che possano salvarlo. 

Prima che il nano inizi l'operazione afferro i polsi del mago bloccandoli sul suo petto, in modo da tenergli fermo le braccia ed il torso sfruttando la mia forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

cerchiamo delle scale o delle porte allora.....direi di fare rumore o chiamare ad alta voce per farci sentire se ci sono altri feriti.....

mi guardo intorno e mi allontano dal gruppo.

Spoiler

Faccio prove di ascolto se c'è bisogno di sentire altre richieste d aiuto +10 

se c è stata un'esplosione dobbiamo scoprire da dove è partita....ma non è l unico punto irrisolto....da dove venivano gli Imp? Cosa sono quelle pustole nere? Cosa avrà voluto dirci il mago nel suo delirio?

mezz'orco com'è che ti chiami?temo di non ricordarmelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

"Io? Il mio nome è Breok.
E lui  è topo."

Mostro una piccola tasca da cui fuoriesce il musetto di un topolino.

"Lui è bravissimo. Sente tantissimi odori.
Una volta ha addirittura fiutato del cibo esotico vietato nascosto in un carro di contrabbandieri.
Potrebbe darci una mano.
E può passare per piccoli passaggi a noi impossibili senza far crollare nulla.
Però sia chiaro, non voglio assolutamente che rischi qualcosa!"

Aggiungo con un broncio.
Poi lo prendo nelle mie mani.

"Topo, ti va di aiutarci a cercare altri feriti o passaggi praticabili?
Però attento, non voglio che ti faccia del male, piccolino."

E gli do un bacio sul muso.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango scioccato dalla scena....riesco a non ridere solo per rispetto del mago ferito (e un po per la fifa....il mezz'orco peserà il quadruplo di me!).

Certo però che questo mezz'orco è proprio un beota.,,..eppure......ha un profondo rispetto per tutto e tutti e sembra molto gentile.....mi ricorda molto la dottrina del mio vecchio commando.....

Sicuro!questo topolino ci può aiutare molto,sospiro pesantemente....stò davvero per parlare ad un topo?signor topo potrebbe gentilmente sgattaiolare a giro alla ricerca di qualche passaggio?in fondo non è molto strano parlare agli animali....anche io lo fo con geranas.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok, Styve

Spoiler

Il topo esce agilmente dalla mano di Breok cominciando ad annusare e cercare in giro...trova un passaggio fra le rocce che gli permette di superare le macerie verso le scale...ma per voi è impraticabile, servirebbe una forza enorme per spostare quelle macerie, cosa che ora non avete
Il topolino esce dalle macerie e si muove verso di voi comincia ad annusare in giro....ma sembra non trovare niente

Gli altri

Spoiler

Il nano prende tutti gli occorrenti e prova  cominciare l'operazione, ma appena la lama si avvicina agli oggetti, il mago comincia a urlare di dolore
Improvvisamente una specie di tentacolo viola scuro spunta sulla gamba da una delle pustole e prova ad attaccate il nano, che per sua fortuna riesce a pararsi con l'armatura di pietra e ad allontanarsi abbastanza per non essere attaccati...il tentacolo scompare, ma fa capire essere una specie di meccanismo di difesa

Non so chi voi siate...
Comincia il mago  a denti stretti...
Ma se dovete farlo..Amputatemi la gamba...

Antov
 

Spoiler

Per quel poco tempo che il tentacolo è apparso hai potuto notare una cosa, sulla punta lasciava uno strano liquido, temi che chi venga colpito da quella cosa rimanga contagiato dal simbionte...

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...