Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato


Anton Sokolov

Zhakana è per caso l'elfa che ha terminato la battaglia con il suo incanto? In tal caso vorrei parlarle, avevamo un discorso in sospeso dico sorridendo alle guardie. Intanto rimango pronto nel caso il tentacolo fuoriesca, non credo di poter fare molto altro oltre ad avvisare i miei compagni. Finalmente abbiamo il suo nome. Vorrò proprio vedere la sua faccia quando le porteremo il sopravvissuto. Mi immagino già la risposta: "Bravi, avete fatto il vostro dovere. Ma, un attimo.... eh, no ha la gamba rovinata. Siete inutili, non c'è che dire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik,

Osservo l'elfa e la guardia sollevare il ferito ed iniziare ad incamminarsi... "La gamba ha già un laccio emostatico ben stretto, non dovrebbe sanguinare eccessivamente... e credo anche che l'articolazione sia bloccata correttamente con le bende e i foderi, Anton ha già spiegato alla guardia tutto e hanno optato per portarlo fuori, il giovane sembra avviarsi anche lui verso l'uscita... Non voglio essere nei panni del cerusico o guaritore che si occuperà di tagliare quella gamba... Spero che quella maga la fuori sappia come impedire a quella creatura di attaccare chi proverà a separarlo dal suo nuovo corpo... Ma ormai non è più cosa che mi riguardi... Lascerò che sia chi tiene veramente alla vita di quell'uomo a compiere quest'impresa... Il dado e tratto... Vediamo quel che accadrà ora....".

Mi incammino verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Le guardie si adoperano per portare fuori il ferito.
E pare sappiano da chi portarlo.

Anton pensa che sia l'elfa maga.

Mentre mi tengo in disparte dal ferito contagioso, mormoro proprio ad Anton.

"Pensa te, che fortunati che siamo!
Se è lei, vuol dire che l'unica non invitata al consiglio di maghi è l'unica di loro sopravvissuta!
Ed è proprio qui sotto.
Allora questo poveretto ha qualche speranza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Mentre cammino e continuo a pensare alla maleducata elfa, Breok riesce a farmi sorridere con il suo ragionamento semplice, ma sensato. Dopo poco gli rispondo Hai ragione Breok, quel ragazzo è proprio fortunato. Magari l'elfa diventerà anche più gentile, ti ricordi anche tu come si è comportata. Forse portandogli un sopravvissuto riuscirà a non essere più tanto stressata.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

La Drow e la guardia prendolo l'umano per le spalle e cominciano a trascinarlo verso l'uscita, per vostra fortuna e solievo il tentacolo non esce, e appena fuori dalla torre dei chierici di Yaroseth si avvicinano con una barella  per guardare la sua ferita
Anche lui?, ne abbiamo trovati altri...lasciatelo a noi..sappiamo cosa fare...
Neanche a chiamarla l'elfa del sole dalla veste bianca si avvicina a voi ma e Reiot il primo a parlare

 Zhakaria! Ti devo parlare?...chi comanda oltre a te?

L'elfa risponde con la sua simpatica voce

Tu!, siamo i due maghi col grado più alto sopravvissuti... Tu eri dentro! cosa è successo?
Il mago rimane letteralmente a bocca spalancata 

M-Ma io sono solo un inse...

La donna in bianco non gli lascia finire la frase

Senti, Ti conosco da quando eri alto come un halfling storpio, sono stata io una dei tuoi insegnati, e che ti piaccia o no siamo nello sterco di mucca fino alla cima dei capelli.. quindi ora riprenditi da qualsiasi cosa tu abbia e concentrati!

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia curiosità mi porta a guardare a lavoro i chierici sul ferito dato che è la prima volta che mi capita di avere a che fare con dei simbionti e non so' se in futuro mi capiterà nuovamente. Resto ad osservarli senza disturbarli o esserli di intralcio.

Master

Spoiler

Casto individuazione del magico. Concentrazione + 9. Mantengo la concentrazione per tutti i turni necessari e ricorro a sapienza magica + 3 per capire come procederanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders.

boia che caratterino, peggio  di geranas quando non trova la cena! Comunque sembra conoscere il mago ferito.

 lascio la testa del gruppo e mi fermo ad aspettare sulla soglia della torre ,senza farmi sentire né da Morvoren né dalle guardie mi rivolgo agli altri tre: la conoscete per caso? Sentirla parlare è come spargere sale sulla ferita di questo posto! Speriamo che non sia lei la.......smetto di parlare quando la maga toglie ogni possibilità di dubbio rivelandosi la maestra del ferito...... bene,un altro problema in vista......non sarà pericolosa come una mandria di imp indemoniati ma vorrei comunque starne alla larga se mi è possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Capisco che questo non è il momento migliore per parlare con la maga, ma devo avvisarla del simbionte. Mi avvicino all'elfa e, dopo che ha finito di parlare, mi rivolgo a lei con il tono più gentile che possa avere Signorina, non so se l'ha notato, e con questo non intendo certo dubitare della sua esperienza, ma il nostro amico mago ha la gamba completamente infestata da un simbionte che, se le mie indagini sono corrette, è collegabile alla magia divina. Volevo metterla in guardia, pare essere estremamente aggressivo e gli incanti di cura paiono rafforzarlo. Non è che per caso, dall'alto dei suoi studi arcani, conosce un modo per aiutare il poveretto? Sono certo che una volta sistemato saprà risponderci con più accuratezza e precisione, qualità di cui abbiamo bisogno al momento. Non è il mio miglior discorso, speriamo che vada tutto bene. Speriamo che sappia apprezzare la mia gentilezza come Nyalla. Non proprio come lei, ma... lasciamo perdere, non è il momento di perdersi in ricordi del passato

Master

Spoiler

Io ci provo ancora con Diplomazia +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

L'elfa si fa avanti e ha la solita simpatia da donna da poco lasciata dal proprio uomo.
Pare che i due si conoscano e quindi li lascio continuare.
Anton tenta di intervenire in maniera educata, ma io non riesco a fermarmi.
Appena sento dello sterco di mucca, sbotto a ridere.

"Ah ah! Sterco di mucca sui capelli! Che bei ricordi!
No no, questo qui ha solo dell'insalata di mare sulla gamba! Ah ah!"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Reggo Reiot insieme alla guardia fino all'esterno della torre, nel vedere i chierici sopraggiungere lo aiuto a stendersi sulla lettiga. Tiro un profondo sospiro di sollievo nel sentire che sanno già cosa fare.

Stringo la mano del mio uomo per qualche istante prima di lasciarla, lancio uno sguardo interrogativo alla maga nel vederla avvicinarsi. 

Poi volgo lo sguardo sugli altri e dall'aria che si respira mi sembra di capire che la considerino tutti simpatica quanto una scopa su per il cul0. Così mi preparo mentalmente in anticipo, restando in silenzio per ora li lascio parlare.

Oh, è lei quindi... penso nel ricollegarla ad alcune vecchie parole di Reiot.

All'uscita del mezzorco ci metto davvero tutta me stessa per non scoppiare a ridere, non per l'effettiva comicità delle sue parole ma per il netto contrasto che hanno con l'aria tesa che tutti, compresa me, abbiamo. Non riesco a trattenermi però dall'alzare un sopracciglio e dal sorridere lievemente.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento la battuta del mezz'orco.....Ripenso al fatto che è proprio un idiota.....poi.....hihihihihahahahahuhuhuhuhohohoheheheh, Sghignazzo. che c@zzo sto facendo:rido?.....Oddio ora mi spaccano il muso! l'allegra risata si ferma più veloce di quanto è partita e rimango come uno stoccafisso cercando d non mostrare il mio imbarazzo e il mio rido residuo.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre risate l'elfa rimane impassibile come una statua...ma il suo sguardo voleva dire qualcosa del tipo "ADESSO LI BRUCIO TUTTI!!!!"

Dopo che la vostra risata è finita fa un respiro profondo e si rimette a parlare
Tu sei la donna di Reiot, Giusto?

chiede la maga a Morvoren, ma non aspetta una risposta per continuare
Non so se ve ne siete accorti ma qualcuno ha fatto esplodere l'intero consiglio della città insieme a i rappresentanti dell'impero, di Taris e delle repubbliche....
Volete essere utili? Vi pagherò per ogni informazione riuscirete a scoprire... da adesso in poi consideratevi dei mercenari sotto il servizio di Silverstaff!


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango concentrato nel studiare le tecniche per guarire gli infetti dai simbionti (immagino che se i chierici hanno detto che sapevano cosa fare probabilmente quest'uomo non è il primo caso che gli è capitato uscire da quella torre). Alle parole della donna mi vien solo da pensare "Non sia mai che un sacerdote dello Shalm si abbassi a vendere le proprie preghiere al miglior offerente."

Master

Spoiler

Esattamente come prima mantengo la concentrazione +9 e continuo a studiare gli incantesimi che usano per estirpare (o rendere innocuo) il simbionte oltre naturalmente ad una semplice analisi visiva (se occorre osservare +3 e guarire +5). Continuo a riflettere sui simbionti e provo una prova di conoscenze religioni per cercare di ricordare qualcosa in più che forse potrebbe sfuggirmi... magari osservandone il comportamento mi viene più facile trarre informazioni utili (+3 in conoscenze religioni). Mi disinteresso dei dialoghi della donna. Capisco il caso critico in cui riversa questa città e lo scoppio di una probabile guerra, ma principalmente mantengo un allineamento neutrale. Per ora non vi è nulla che spinga il mio personaggio ad intromettersi o metter bocca su cose che non gli competono. E' compito dei regnanti e dei consigli politici risolvere questi problemi.

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

1,2...calmo Anton...3,4...calmo Anton...5,6...calmo Anton...7,8...calmo...9,10...urlarle in faccia non porterà a niente. Dopo aver fatto un profondo respiro parlo all'elfa con un tono in cui si può leggere una velata rabbia Non è il denaro ciò che mi interessa, ma la vita di quel ragazzo. Può fare qualcosa per la sua gamba? E se possibile vorrei assistere a quando ci racconterà come è andata, se proprio devo proteggere casa mia voglio farlo al meglio. Una volta finita la frase attendo una risposta dall'elfa, ben conscio che se continuerà a guardarmi così il simbionte sarà l'ultimo dei suoi problemi

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo il punto della situazione.....mi viene chiesto di essere pagato per aiutare questa maga a scoprire cosa è successo e anche a me interessa!      

Ma se qui c'era un consiglio di rappresentanti di Taris allora le cose cambiano un pochettino. Prima di tutto devo capire cosa ci facevano a Silversaff.

Se fossero venuti per allearsi con Silverstaff,allora,chiunque abbia fatto questo attacco ha tutta la mia approvazione. Certo le opportunità sono tante....meglio chiedere in giro.....

Mi allontano di una decina di metri dal gruppo così da rimanere in vista senza far sentire le mie parole....

master

Spoiler

Chiedo alla gente che passa informazioni riguardo la presenza dei rappresentanti di Taris spacciandomi per un mercenario di Silverstaff appena assoldato dalla maga.

Bluff: -1

Diplomazia: -1

ottenere informazioni: -1

(boia che schifo non ho messo molto carisma)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

"Appena giunto in città e ho già un lavoro.
E sono addirittura pagato!
Meglio di così non potevo sperare.

Quindi oltre ai maghi c'era anche gente importante delle varie nazioni!
E dove li troviamo gli indizi?
Qua ci son solo macerie!
Forse dobbiamo scavare?
E come si fa a far crollare di botto una torre del genere?
Forse qualcuno qui intorno ha visto dei movimenti diversi dal solito.

Comunque signora elfa, lei ha idea a chi potrebbero stare antipatici tutti quelli che erano nella torre?
Forse qualcuno di non invitato?
O qualcuno che non era d'accordo con quello per cui si son incontrati?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Dopo aver affidato Reiot alle cure dei chierici non mi allontano, resto vicino a lui stringendogli una spalla con una mano e voltandomi per affrontare la biondina. Alla sua inutile domanda rispondo con un'occhiata assassina, non mi piace essere etichettata come la donna di qualcuno, specialmente non davanti a lui.

«La gente muore ogni giorno...» dico alzando le spalle «Ora mi interessa solo assicurarmi che lui guarisca, e poi arrivati a questo punto la guerra finirà per scoppiare comunque...»

Sorrido nuovamente alle parole del mezzorco, ad una prima occhiata potrebbe sembrare stupido ed invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'elfa parla i chierici di Yaroseth portano via Reiot, che aveva una faccia abbastanza preoccupata alla reazione morvoren-Zhakana 

Qualcuno che non voleva una pace...e direi che nessuno voleva una pace li dentro, ma uccidere i proppri rappresentanti... Appena Reiot starà meglio dovete chiedergli se sa chi è il responsabile..ha detto qualcosa a voi fino ad ora?


I non Invitati?...Le Amazzoni non sono state invitate ma le escluderei, troppo...menefreghiste..oltre a loro tutte le fazioni sono state chiamate...ad ovvia eccezione dei vassalli e dei Re barbari.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...