Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Anton Sokolov

Master

Spoiler

Attenti, quel tentacolo trasuda un liquido che potrebbe infettarci con il simbionte dico sempre più preoccupato ai miei compagni. Credo che la cosa migliore da fare sia portarlo fuori e chiedere aiuto ai maghi, per quello che so l'amputazione di un arto richiede attrezzatura che al momento non abbiamo. Ma prima vorrei chiedere una cosa al nostro ragazzo concludo prima di chinarmi vicino al mago. Potresti raccontarci ciò che hai visto? Cerca di parlare con calma e chiaramente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Breok

@Styve

Spoiler

Ilmio topolino torna indietro e avverto che non è riuscito a scovare nulla.
Preoccupandomi della sua incolumità, lo riprendo e me lo rimetto nella tasca.

"Pare non sia riuscito a trovare nulla...
O forse, poco più in là il passaggio è completamente bloccato.
Credo che per trovare qualcuno si dovrà prima eliminare tutte le macerie, ma per far questo ci vogliono uomini e tempo.
Direi di uscire di qui insieme agli altri."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

STYVE 

BREOK

Spoiler

Credo che tu  abbia proprio ragione....torniamo a vedere come procede l'operazione del nano.....anche io ho un "animaletto"...un pò  più grosso in effetti,non poteva entrare in città!

 

Torniamo dove il mago stà venendo operato.

come stá il poveraccio? Noto lo sguardo affranto è spaventato della Drow com è che si chiamava quella?Mordo....morto.....bah che nomi complicati stà gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Inizio a muovere il piatto della lama verso la creatura quando un tentacolo fuoriesce da essa tentando di colpirmi il volto. "Ma cos..!?! Istintivamente porto avanti le piastre del guanto d'arme a protezione del viso evitando il contatto con quella ...cosa.. mentre dallo spavento faccio un balzo in dietro...

Mi riprendo appena dallo spavento quando sento le parole dell'umano.

"Tagliarti via la gamba??? Hai fegato ragazzo ma hai visto anche tu quella roba assalirmi!!! Sembra che quel simbionte non sia molto d'accordo a farsi staccare dal tuo corpo!!! Come ti ho detto... se vi è da reciderti l'arto lo faranno altri là fuori... ma se proprio ci tieni a liberartene subito... La dietro vi sono delle fiamme ancora accese... basterebbe rendere arroventata la lama di quella scimitarra e dare un bel taglio netto... Il calore cauterizzerà all'istante la ferita ma farà un male atroce... Guardo il mago con tono di chi non ama scherzare con queste cose mentre punto il dito sulla scimitarra dell'elfa poggiata al suolo di fianco al suo viso poi mi volto a guardare la ragazza... "Lascio a voi due la decisione di cosa fare... vedo nei tuoi occhi che sei molto preoccupato per lui... non credo ci sia bisogno di spiegare altro..."

"Qui ormai non servo più" e volto il mio sguardo verso le scale mentre inizio a scorgere il giovane ed il mezzorco tornare.

"Avete trovato qualcuno laggiù???"

Resto in attesa della loro risposta (elfa con mago e Giovane col mezzorco).

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Torniamo dagli altri e chiedono un resoconto.

"Una notizia buona e una cattiva.
La cattiva è che il passaggio è bloccato dalle macerie e difficilmente liberabile.
La buona è che pare non ci sia nessun'altro da soccorrere nelle vicinanze.

Voi lì? Risolto qualcosa?

Preferirei uscire in fretta, prima di vedere altri crolli sopra la nostra testa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Quando vedo il tentacolo saettare verso il nano sussulto anche io per la sorpresa Ma che c4zzo sta accadendo qua!? visto che per ora non serve più lascio le mani del mago, smettendo di trattenerlo.

Quando chiede di farsi amputare la gamba non riesco a non serrare la mascella fino a farmi scricchiolare i denti. Maledizione...

«NON adesso» rispondo ad Anton «Dopo ne avremo il tempo...»

Annuisco alle parole del nano per poi fulminare Styve con lo sguardo.

«Sei sicuro di volerlo fare?» chiedo al mago «Neanche io vorrei farlo ma stai perdendo troppo sangue e non possiamo guarirti»

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Non sono un medico, ma una amputazione è molto più complessa di un colpo di scimitarra arroventata. Probabilmente è meglio portarlo fuori, i maghi potranno esserci d'aiuto dico ai miei compagni. Magari l'elfa diventa più gentile e pronta a discutere civilmente. Quanto vorrei avere una ventina d'anni in meno per poterle insegnare quattro cose sull'educazione

Link al commento
Condividi su altri siti

All'occhiataccia della Drow rispondo con aria di scusa: Consiglierei comunque di seguire ciò che dice l'inventore e portarlo da qualche maghetto saccentone.....

Anche la Drow però è una tipa strana.....non ha esitato un attimo davanti al pericolo e sembra in grado di maciullarci tutti se facciamo un passo falso! Sarà solo una sbruffona o questo mago è davvero così importante per lei? 

Che ne è del mio pugnale? Sarebbe un oggetto importante.....forse era meglio chiedere dopo?.....

all'improvviso mi ricordo di una cosa......la prima accortezza nei confronti di una persona sepolta sotto le macerie e mezza spappolata?.......sicuramente sarà meglio farlo bere e sciacquarlo un pò! lo stò facendo per lui o per la Drow?

mi avvicino al  corpo del mago,schiocco le dita,borbotto qualche parola sotto voce e premo i palmi della mano sulla fronte del malcapitato......un getto d'acqua ne lava il viso,i capelli e le ferite sporche.....

Master

Spoiler

Uso:creare acqua producendo 7,5 litri che ripuliscono il mago.      Concentrazione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Rispondo all'umano... "Lo ripeto affinchè sia chiaro... Non ho gli attrezzi per effettuare una corretta amputazione e sono stato chiaro in questo... Ma l'uomo ha una creatura che potrebbe ucciderlo crescere sempre di più dentro di lui... Non lo biasimo se mi ha chiesto di tagliargli la gamba subito... Coi mezzi che ho è l'unico modo che conosco per portarlo fuori lasciando quella cosa qui.... In guerra è una procedura che viene utilizzata in casi di emergenza estrema... La lama arroventata lacera più velocemente e  distrugge i batteri nella gamba e i vasi sanguigni vengono richiusi... Soffrirà come non mai e finirà per svenire mentre con i miei incantesimi di cura potrei provare a tenerlo in vita... è un lavoro più da macellaio che da medico ed è molto rischioso.... Non ho mai escluso di portarlo fuori.... I maghi potrebbero riuscire ad occuparsi della creatura... ma la gamba non è mia così come non è mia la vita in ballo... Ho chiesto solo all'uomo cosa vuole fare e se vuole che gli venga tagliata subito prima di uscire... la scelta è sua non spetta a nessun altro..."

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Assisto alla scena.
Si parla di amputazione come nulla fosse.

Per me sarebbe una decisione molto difficile.
Morire o vivere una vita da menomato?
Forse sarebbe meglio la prima, anche se preferirei una morte onorevole.
Però ho imparato che ci son tanti tipi di persone, e tanti modi di pensare diversi.
Chissà, è un mago, magari riesce a farsela ricrescere in qualche maniera!

Sto fermo senza dire nulla e attendo l'evolversi della situazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In mezzo ai vostri discorsi il mago alza la voce

Sentite...Avete visto quella cosa che è uscita dalla mia gamba?, non vi lascerà curarmela, dovete tagliarmela..oppure portarmi da qualcuno che conosca questa roba e sappia cosa fare...Mi dispiace ma su questo campo sono impreparato...rrrrgggg
Stringe i denti...ormai non può fare altro

le guardie cittadine entrano nelle rovine ma prima di notare voi notano il passaggio bloccato

Maledizione...Voi...avete un superstite li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Ragazzo il tuo coraggio è ammirabile, ma vorrei evitarti di perdere la vita oltre alla gamba. Forza cerchiamo di costrui prima che riesca a terminare la frase arrivano le guardie. Cambio quindi interlocutore e mi rivolgo a loro sorridendo Non sapete quanto il vostro arrivo ci renda felici. Il passaggio è bloccato e abbiamo qui un superstite. C'è però una difficoltà: il ragazzo ha una gamba infestata da qualcosa di vivo, un simbionte. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per portarlo fuori e farlo vedere ai maghi, evitate di toccare la gamba con parti del corpo scoperte. Come abbiamo visto pare che questo simbionte abbia un meccanismo di autodifesa che potrebbe infettarci lo stesso nei nostri corpi.

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le autorità impallidisco,mi volto di scatto e infilo il mantello coprendomi il viso,faccio qualche passo indietro e rimango in completo silenzio.

Hmmm.....anche se non sono a Taris la prudenza non è mai troppa....

schiocco le dita e stoppo il getto d'acqua che mi usciva dai palmi.....abbastanza velocemente per evitare di essere visto ma troppo lentamente per evitare di bagnarmi il mantello e l'armatura di cuoio.

parlo con voce strozzata,cercando di nascondere il mio accento di Taris :Abbiamo individuato un passaggio ma è troppo stretto; questo ferito vuole essere condotto da un qualche ordine di "maghi vestiti di bianco".....li conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'arrivo delle guardie mi rassereno lasciando fare ad altri il lavoro mentre do un occhiata all'elfa esclamandole "se quella cosa riprova ad uscire..." tirò uno sguardo alla gamba infetta e alla lama dell'elfa poggiata al suolo.

Rimetto lo scudo al braccio e lego la scimitarra alla cintura col pezzo di stoffa dove avevo avvolto il pollice precedentemente.

Master

Spoiler

Azione preparata... Se quella cosa ritorna ad attaccare mi preparo a castrare un cura ferite leggere sul ferito (convertendo con l'altro incantesimi di cura che avevo preparato la mattina) ma solo dopo che gli verrà mozzata via la gamba. Concentrazione + 9.

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Il mago fa la sua scelta.
E pare che gli altri si siano decisi a trovare qualcuno che lo aiuti.
Io, non avendo idea di chi potesse essere, ero già pronto ad assistere alla scena del taglio.

Poi Styve parla di alcuni maghi vestiti di bianco.
Ovviamente non li ho mai sentiti nominare.

Ma si mettono sempre lo stesso vestito?
O hanno tutti abiti in bianco?
E se gli cade sopra un po' di vino rosso, come fanno a pulirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Va bene...» dico passandogli una mano tra i capelli «Ora ti portiamo fuori da qualcuno che possa aiutarti, ma farà male» gli dico per prepararlo.

Recupero la scimitarra da terra e uso i ganci in cuoio che reggevano il fodero per appendermela frettolosamente al fianco.

«Ci penseremo dopo» aggiungo alla domanda di Styve «Non ha fiato da sprecare» per poi voltarmi verso il nano «Non so se sia una buona idea, se lo tagli potrebbe spruzzare quel liquido ovunque o danneggiare lui...» dico deglutendo a vuoto.

Quando entrano le guardie mi volto verso di loro «Aiutatemi ad alzarlo» dico secca «Al lato infetto ci penso io».

Se le guardie o qualcun altro mi aiutano lo porto fuori, sollevandolo e spostandolo con tutta la delicatezza di cui sono capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia vede la situazione, era giovane ma dallo sguardo sembrava capire il  fatto suo 
I maghi con la veste bianca sono i gran maestri, sono coloro che governano la città...ma erano tutti qui dentro....
Dice chinando il capo
E' rimasta solo Zhakana, era l'unica non invitata al consiglio
Il mago ferito guarda la guardia in faccia
Sono morti tutti? Zhakaria non può mantenere l'ordine da...rgggggg...

La guardia si guarda intorno cercando di capire cosa fare

Ok...io lo prendo per le spalle o lo trascino con forza fuori di quì...voi state attenti che nulla esca da quella gamba....la sua vita vale di più...tagliatela se dovete...d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...