Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Definitivo non so, potente sì... rispondo, prima di addentrarmi in una spiegazione ormai preparata da tempo nella quale gli illustro cosa ho fatto negli ultimi tempi come ti dicevo, mi sono addentrata nelle terre del nemico in cerca di risposte ma, soprattutto, in cerca di armi per combattere. Non è stata una cosa facile né divertente...ed a tratti anche molto frustrante. 

Questo Necromante è astuto oltre che potente, si è impadronito di molti luoghi ove giacevano antichi tesori magici, nonché potenti artefatti creati appositamente dalle antiche inquisizioni per distruggere la sua gente. E' per l'appunto in una antica fortezza dell'Inquisizione infestata da non morti che mi sono infiltrata per cercare notizia di questi artefatti. E ho trovato qualcosa...

Quindi gli mostro la falsa lettera, che nel tempo ho "lavorato" per renderla sempre più veritiera, e gliela faccio leggere La maggior parte dei libri di valore erano già stati distrutti o trafugati, ma questa era addosso ai resti di un cavaliere, divenuto uno scheletro un po' troppo invadente...ho studiato la storia degli antichi artefatti e credo di sapere di cosa parla. Se ho ragione è una specie di medaglione intriso di potere divino, in grado di rendere un guerriero della luce una vera macchina di distruzione contro i morti.

Credo di sapere di quale fortezza parli, a grandi linee, ma non sono mai stata in quei luoghi e non li conosco abbastanza bene da scrutarli o teletrasportarmici per una ispezione...e poi, come ti ho detto, per maneggiare l'oggetto credo serva qualcuno che l'oggetto stesso riconosca come degno...

Link al commento
Condividi su altri siti


E tu pensi che io sia la persona giusta... Taglia corto Jamster, ancora troppo sconvolto dalle notizie in patria per mantenere le sue solite buone maniere.

I miei compagni sono degli esploratori esperti, forse potrebbero aiutare nell'identificare correttamente la posizione... e poi si potrebbe tentare di raggiungerla e fare ciò che va fatto.

Sospira, pensieroso, quindi si prende una pausa per riflettere ed aggiunge con piena sincerità. Io andrei volentieri, ma non dipende solo da me. Devo parlarne con i miei compagni ed i miei alleati in questa città.

Vogliamo farli tornare dentro? Ti domanda infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vedo che la situazione è cambiata dall'ultima volta che ci siamo visti... Commento, ignorando le sensazioni che il corpo di Malia mi trasmette da quando Jamster l'ha fissata così intensamente.

Non so bene perché, ma qualcosa mi suggerisce che - se non la dominassi completamente - la ragazza potrebbe anche innamorarsi o venire comunque rapita dal fascino del giovane Paladino... non mi aspettavo di trovarti in compagnia di un gruppetto di avventurieri. Non che la cosa mi dispiaccia, eh...è così che si prova a sopravvivere se decidi di dedicarti ad una causa folle come questa.

Sorrido, prima di aggiungere Falli pure entrare...ma dimmi, in che rapporti siete con le Rose?

Spoiler

Non so perché, ma ora come ora non riesco a non pensare a questa strofa:

"Nel mondo oggi più di ieri domina l’ingiustizia,
ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia;
proprio per questo, Sancho, c’è bisogno soprattutto
d’uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto:
vammi a prendere la sella, che il mio impegno ardimentoso
l’ho promesso alla mia bella, Dulcinea del Toboso,
e a te Sancho io prometto che guadagnerai un castello,
ma un rifiuto non l’accetto, forza sellami il cavallo !
Tu sarai il mio scudiero, la mia ombra confortante
e con questo cuore puro, col mio scudo e Ronzinante,
colpirò con la mia lancia l’ingiustizia giorno e notte,
com’è vero nella Mancha che mi chiamo Don Chisciotte…"

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Li abbiamo conosciuti da poco. Dice Jamster, riferendosi alle rose piangenti. Hanno molte ideologie in comune con la fede di Heironeus... eppure a volte ho sentito cose dubbie sul loro conto. Rivela, facendo mentalmente riferimento all'odio per gli elfi, istigato proprio dalle rose, e ad altre voci di esili forzati nel deserto di persone che non erano ritenute colpevoli dalla gente del popolo.

Ma da quello che ho visto sembrano brave persone, gente a cui importa veramente il benessere del loro popolo.

Spoiler

Jamster = Don Chisciotte? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, mi fido del tuo giudizio... rispondo semplicemente, prima di attendere che Jamster faccia entrare tutti. Quindi mi presento Salve, io sono Jala, anche se ora mi faccio chiamare Malia. Sono una incantatrice e da parecchio tempo mi occupo - con alcuni compagni sparsi per i regni - di cercare di rendere questo posto un luogo migliore di quello che troviamo.

Non sempre ci riusciamo, anzi... aggiungo con un mesto sorriso ma ci proviamo. In questo momento, essendo rimasta...Orfana del mio precedente incarico, diciamo... e getto un'occhiata a Jamster, che è il solo a (credere di) sapere quale esso fosse mi sono occupata di cercare indizi sul signore dei morti e su come fermarlo.

Mi metto quindi a spiegare la storia che già avevo preparato, illustrandola al meglio delle mie capacità perché suoni convincente. Infine concludo ovviamente non posso essere certa non sia un buco nell'acqua, ma è il meglio che sono riuscita a trovare in un mese di ricerche...

Mentre lo dico sembro realmente affranta, come se mi fossi aspettata di riuscire a fare di più. E ciò non è del tutto simulato...se davvero questo fosse stato il solo risultato di un mese di ricerche con tutti i miei mezzi, sarei realmente deluso!

Spoiler

Raggirare (con annessi, connessi e facilitazioni varie) come se io e Naberius non vivessimo che di quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti ti guardano in silenzio mentre spieghi le tue scoperte, noti curiosità negli occhi di Tewan e incertezze in quelli di Qiren e Glan; invece Hagref sembra completamente perso nei tuoi discorsi.

Alla fine di tutto è Seatumal a parlare. Già in passato ho sentito parlare del gioiello di Manespor. Un medaglione dal grande potere. appartenuto ad un'uomo che fece storia nell'inquisizione. A lungo studiai delle sue gesta ed aspirai a divenire puro come era lui.

Riflette per un momento, un momento molto breve, la decisione che prende la prende quasi subito. Un gruppo deve andare a trovare questo artefatto, buco nell'acqua o no è sempre meglio di credere che sia perduto per sempre. Le rose piangenti devono rientrarne in possesso.

Jamster si fa avanti. Forse potremo offrirci noi per...

Non che non mi fidi di voi ragazzo. Dice Seatumal con il tono di chi spiega ad un bambino perché non può affrontare un drago. Ma questo artefatto è troppo importante per la nostra organizzazione, la missione dovrà essere guidata da qualcuno che proviene dai nostri ranghi più alti... non possiamo affidare a voi, nostri amici, un fardello così pesante. 

A questo punto il vecchio sacerdote ti fissa con uno sguardo leggermente accigliato. Immagino tutti capiate che questa faccenda dovrà essere strettamente riservata, già in troppi siamo a conoscere questi fatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne - e per quanto concerne le Scaglie di Miira - aggiungo, inventando il nome di un gruppo di avventurieri sul momento, facendo riferimento al nome di una draghessa paladina mia coeva già troppe persone sanno di questa cosa. Il numero ottimale per me sarebbe stato tre: io, Jamster e qualcuno pronto a ritentare se fossimo morti entrambi.

Le mie parole sono forti, pregne di determinazione e potere. É evidente che sono certo di disporre delle risorse necessarie alla missione. Ma Jamster si fida dei presenti e io ho i miei motivi per fidarmi di lui.

Ma ho studiato il nemico, forse più da vicino di voi...e mi lancio in una spiegazione del fatto che il nemico è attento a trovare e distruggere questi artefatti e dispone di spie ovunque. Nel parlare cito come esempi gli altri due artefatti in mano dei morti, ma li butto lì come esempi, come se ne conoscessi altri.

Quindi concludo Se vorrete che un vostro...campione, diciamo, ci accompagni ben venga, specie se è qualcuno di esperto contro i morti. Ma preferirei che i presenti partissero tutti con noi e che l'informazione - nella vostra organizzazione - venisse contenuta il più possibile. Chiamatemi paranoica se volete, ma nel mio mestiere si dice che la probabilità che un segreto venga scoperto è pari al quadrato delle persone che lo conoscono guardo gentile la Rosa e i compagni, come a dire che non ce l'ho con loro nello specifico e a volte basta un servitore corrotto o uno scudiero insoddisfatto perchè le cose volgano al peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seatumal sostiene il tuo sguardo, ti studia, cerca di leggere dentro di te. Alla fine ti sorride. Forse ci somigliamo più di quanto non pensassi in precedenza. Così sia, sceglierò chi tra i miei più fedeli possa essere adatto a questo compito entro breve, sarà informato di tutto lui e solo lui, poi la missione partirà. 

Il sacerdote si sofferma a raccomandare buona fortuna ad ognuno di voi spendendo parole mirate a quelli che conosce meglio, specialmente Jamster.

Ricordate tutti, viviamo in un mondo pieno di dolore ed ingiustizia, un mondo spietato che può togliere tutto senza dare niente, che può premiare il male e punire il bene, che può uccidere innocenti e salvare colpevoli. In un mondo così non è il successo delle nostre azioni che ci rende degli eroi, ma quanto siamo disposti a sacrificare per compiere ciò che è giusto.

Dopo aver fatto questo sermone, Seatumal decide di andarsene, nel mentre percepisci Naberius che se la ride, criticando gli eroismi e le imprese dei mortali e la loro nullità al cospetto dell'eternità.

I compagni di Jamster cominciano a mettere su un piano di esplorazione, utilizzando le loro conoscenze combinate per fare una mappa abbozzata della zona e cercare di delimitare il luogo di ricerca facendoti domande sempre più specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo già chiarito di non conoscere il luogo non posso essere esageratamente di aiuto ai compagni di Jamster, ma da brava alleata estraggo le mappe che possiedo, fornendo ogni informazione possibile che mi consenta di sembrare completamente collaborativa senza però agevolare qualsiasi forma di viaggio non magico verso il luogo di destinazione.

Quindi mi accomiato dagli altri, spiegando di aver bisogno di riferire ai miei compagni l'evolvere della faccenda e promettendo di essere di ritorno presto.

Quindi mi teletrasporto per verificare che ad Ardis sia tutto a posto ed attendo sera per raggiungere il vampiro che ho scelto di usare come mio strumento. Mi prendo un po' di tempo per capire come si è fino ad ora organizzato, prima di palesare la mia presenza creando una illusione, la forma della creatura spettrale ed incorporea già apparsa a ben due sacerdoti di Pelor.

Spoiler

Immagine maggiore. se si muove casto telecinesi e lo sbatacchio contro un muro (tengo la concentrazione sull'immagine con lo skill trick) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi il vampiro in un villaggio nelle vicinanze della città in cui in vita era divenuto governatore, qui ha trovato rifugio nei pressi di una casa abbandonata e sta cominciando a rapire cittadini per trasformarli in una nuova progenie. Lo trovi di giorno, mentre è al sicuro in una tomba dentro una stanza senza finestre. Quando compare l'illusione spettrale egli ringhia minaccioso mostrando i canini allungati. Come osi intrometterti nella mia tana? Urla mostrandoti due occhi sanguignei che fissano l'ombra illusoria con astio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva di averti detto di riorganizzarti, se volevi vivere... commento seccamente, facendo fare all'illusione un gesto mentre scateno una potente forza telecinetica contro il vampiro, sbattendolo contro una parete. Quindi faccio avanzare l'illusione, che passa ovviamente attraverso gli oggetti solidi della stanza come un vero fantasma se questo è il meglio che sei stato in grado di fare non sprecherò tempo con te, concedendoti una possibilità di redimerti del tuo fallimento.

Spoiler

raggirare con tutti i trucchi. E telecinesi ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbatti la creatura della notte contro la parete, egli tenta di dimenarsi senza riuscirci e, in prede alla tua magia superiore, viene scaraventato sul legno duro della casa lasciando come segno un buco dove le assi si sono incrinate maggiormente.

Come osi darmi ordini? Tuona il vampiro, ancora più furioso. Chi ti credi di essere per comandarmi? Abominio senza corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi, chi credi di essere tu? chiede l'ombra, mentre la mia telecinesi inchioda il non morto ad un'altra parete, questa volta a testa in giù con la faccia più o meno al livello del cappuccio della creatura che gli sta davanti. un cappuccio che non nasconde un volto ma una oscurità profonda ed imperscrutabile Tu che sei l'ultimo anello di una lunga catena di potere, al cui vertice c'è il nostro sommo signore. Tu che non sei neppure stato in grado di svolgere il semplice compito che ti era stato affidato e che - ora come ora - vali più da distrutto che da...da quel che sei...

L'ombra scuote il capo, aggiungendo Io sono un anello di quella catena. Un anello molto più vicino al Lord di quanto lo sia tu o il tuo creatore. Avevo deciso di non distruggerti, di darti la possibilità di redimere il tuo pessimo operato con una missione importante, ma non sono più convinto tu ne sia in grado...

Ciò detto l'ombra gli da le spalle, facendo per allontanarsi lentamente e la forza telecinetica cessa lasciandolo cadere a terra.

Spoiler

Raggirare e diplomazia...voglio che mi chieda di affidargli la missione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei cosa? Incredulo e spaventato, il vampiro si rialza dal pavimento, mentre i graffi provocati dal lancio sul muro si rigenerano istantaneamente. 

Il re della Molavia ha mandato un suo servo per uno come me? Che cosa vorrebbe da me? Cosa può esserci di così importante da scomodare uno del tuo potere?

Il vampiro continua a provare timore verso la creatura d'ombra, tuttavia ora sembra cercare di cambiare discorso sul suo fallimento, di fargli credere che l'offerta della missione è ancora valida ed è lui che deve, invece, decidere se accettarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il re della Molavia avrebbe mandato qualcuno per te? ripete cupamente divertita l'illusione, voltandosi ed attraversando incidentalmente un tavolo Il Re della Molavia non sa neppure della tua esistenza e - probabilmente - ricorda a malapena chi sia il tuo Sire. Sono io che - in viaggio per compiere ciò che mi è stato chiesto - sono incappato indirettamente in te e ho deciso che, forse, potresti essermi utile...

Lascio che le parole cadano nel silenzio, prima di aggiungere Come hai argutamente notato, sono un'entità incorporea e ho bisogno di qualcuno che spacchi qualche testa per me mentre mi procuro ciò che il signore vuole. Pensavo di dominare qualche ottusa creatura piena di muscoli per farlo, ma poi mi sono detto che anche un essere della tua risma, adeguatamente motivato dall'idea di riscattare il proprio totale fallimento, poteva essere una scelta adatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ombra annuisce al gesto di sottomissione del Vampiro, spiegando Come accade da molto tempo, la Torre oscura è a caccia di quegli artefatti che nel passato furono creati per scacciare e distruggere gli esseri come noi. Mio - e tuo per riflesso e per mia scelta - è il compito di trovare uno di essi, sepolto nelle viscere di una fortezza un tempo dell'Inquisizione, oggi sotto il controllo di una patetica tribù di Orchi.

A lungo ho viaggiato per avere conferma del luogo ed ora che ce l'ho non ammetterò ritardi, tantopiù che so per certo anche le patetiche Rose Piangenti stanno inviando una loro spedizione. 

Uso un incantesimo banale per far cadere ai suoi piedi una mappa precedentemente preparata Questo è il posto...dovrai organizzarti in fretta se vorrai battere sul tempo i nemici. Io posso farti trasportare più vicino al bersaglio, ma l'ultimo tratto tu e la tua progenie dovrete percorrerlo con mezzi convenzionali. Dovrete anche trovare il modo di sottomettere o distruggere gli Orchi, prima di trovare quest'oggetto. Per mio conto io mi occuperò delle Rose.

Quindi, con un gesto, crea l'illusione di un portale che squarcia l'oscurità e da esso compaio io, con l'aspetto di un semplice sacerdote nerovestito, sciogliendo l'invisibilità.

Non deludermi... afferma infine l'illusione, prima di dissolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha avuto l'ingrato compito di portare te ed i tuoi più vicino al bersaglio... Rispondo, lanciandogli un'occhiata gelida, prima di raccogliere la mappa ed aggiungere, indicando un villaggio lì rappresentato posso portarvi fin qui. È un villaggio abbandonato ai confini delle terre degli Orchi. Da lì dovrete arrangiarvi.

Spoiler

L'idea è dargli un vantaggio, dato che possono viaggiare solo di notte. Nei miei piani dovrebbe arrivare prima di Jamster così da sterminare/vampirizzare gli orchi.

Scelgo il posto dove "parcheggiare" i vampiri di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non mi aiuterai a mettere le mani su un'intera fortezza di orchi? Chiede il vampiro, per nulla contento. Come farò per la mia tomba? Non poso lasciarla troppo lontana da me! Mi serve!

Spoiler

Allora, il villaggio abbandonato più vicino che puoi trovare è a due/tre giorni dalla fortezza. Sicuramente arriverà prima di Jamster ma si tratta di una distanza pericolosa per un vampiro, se il sole lo becca e non riesce a trovare un riparo finirà male. Sperando poi che non si ripari nella tana di qualche drago perché anche il quel caso non se la passerà bene. 

Inoltre sai che se la sua tomba resta a più di due ore di distanza da lui (13,5 km in forma gassosa) morirà definitivamente se portato a 0 punti vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...