Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Quando poggio il sedere sulla capsula di salvataggio sparata nello spazio aperto, riesco a tirare infine un sospiro di sollievo.
Abbiamo quel che cercavamo e soprattutto abbiamo ancora le chiappe al loro posto, direi che è andata bene! Eh?? Sorrido gioioso verso i compagni, ma l'espresisone sempre seria di Solomon smorza gli entusiasmi. Eddai godetevela un po'... mi lamento.
Comunque Lady, che càzzo gli è preso al vostro? Quel Forden... gli è entrata qualche goccia di warp nel cervello? E tu invece che fai finita la faccenda qui? Cenetta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludovicus

Per tutta l'azione rimango frastornato dall'effetto delle medicine e capisco solo che stiamo tornando su un guscio di salvataggio mentre guardo lo spazio sporco del mio stesso sangue e dolorante, ma appoggio una mano sulla mia sacca sorridendo

Il libro … e' qui … ed e' salvo … Grazie compagni dell'aiuto...

E poi stremato mi abbandono sulla sedia al riposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

"Dovremo fare un dettagliato rapporto di quanto accaduto.  ĽImperatore ha vigilato su di noi, nonostante la feccia Xeno, gli spettri di quegli indegni psionici ed il tradimento annidato tra noi stessi. 

Ovviamente, testimonieremo che voi non avete avuto niente a che fare con la follia del vostro compagno", sentenzió, solenne, Kardotrus, ignorando la lasciva domanda di Omar e rivolgendosi direttamente alla donna dell'altro gruppo di Accoliti, l'unica di loro ancora viva e cosciente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La scossa dello stimm investì in pieno la giovane sorella che come sorpresa nella notte da un terribile incubò si alzò, facendolo sentì fitte per tutto il corpo che la riportarono nel baratro della realtà. La mano destra stringeva ancora la Luminous Reproach e lo sguardo dei compagni era tra il sollevato e il preoccupato, come avessero una tremenda urgenza. Iniziò a camminare quasi meccanicamente dietro al gruppo, il peso della power armour era insostenibile con tutte quelle ferite... sanguinava copiosamente dalla gamba e dal busto. Alcuni eldar a terra le ricordarono il momento dell'impatto che sembrava aver terminato la sua vita. Proseguì, la presa stretta sull'elsa, assorta in una preghiera senza fine. Seguiva Vogel e gli altri fino al momento dell'espulsione.

Furono le parole di Lady D le ultime che udì... perse di nuovo i sensi mentre ancora sussurrava preghiere. Forse un impercettibile sorriso donò dolcezza ai suoi lineamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41

Lady D sorrise a Omar “Quando saremo arrivati dovrò fare subito rapporto al mio Inquisitore: sono l’unica sopravvissuta del team… Poi vedremo

Velocemente il guscio venne portato a bordo della Magnus Echtelion: la nave da battaglia stava facendo pesantemente fuoco sulla Twilight ormai ridotta in piccoli pezzi

Gli accoliti vennero accolti e subito portati nell’infermeria per essere curati e godere del meritato riposo.

Il viaggio verso Bastion Serpentis non sarebbe durato a lungo


3 426 815.m41

Era passato solo un giorno dagli eventi occorsi sulla Twilight ma per gli accoliti pareva passato un secolo.

Giunti sulla luna di Scintilla il gruppo aveva salutato Lady D ed era stato condotto a delle stanze della fortezza dove avrebbero aspettato la convocazione per il rapporto dovuto. Di Lady D non ebbero altre notizie

Lo Hierophante Carsums non si fece attendere e presto gli accoliti lo raggiunsero nel suo ufficio
Questo, come ricordavano, si trovava nei sotterranei di Bastion Serpentis e aveva un soffitto a volta, con costoloni incrociati che pareva schiacciare la stanza dalle pareti nere 
Una scrivania in finto legno con un tabdeck, e due sedie in plexyglass stavano al centro della stanza. Dietro la scrivania, alle spalle di una poltrona, un grosso quadro rappresentava Scintilla. 
Lo Hierophante li attendeva seduto.

L’uomo li osservò poi rivolse lo sguardo ai “suoi” accoliti, Omar Kardotrus e Solomon “rapporto” disse solo


@all

Spoiler

 

Tutti gli accoliti sono sufficientemente sani per poter parlare ed interagire.

Forse vi ricorderete che gli accoliti rispondo a due inquisitori che per vari motivi stanno lavorando insieme.

Omar, Kardotrus e Solomon rispondono all’Inquisitore Skane di cui Carsums è Asceso
Ludovicus e Judith all’Inquisitore Vaarak

I due inquisitori di volta in volta vi hanno dato missioni diverse nell’ambito di questa campagna, tutte comunque collegate dalla storia dei Logician (prima avventura) e della tecnologia aliena usata dal Coro Gioioso (seconda avventura)

Vi ricordo anche che all’inizio della missione, il cui scopo era scoprire la sorte dell’Inquisitore Adorni e recuperare la Luminous Reproach, avete ricevuto messaggi privati dei vostri inquisitori

Li allego qui per vostra comodità

Tenete conto di tutto nei vostri rapporti.

@accoliti dell’Inquisitore Vaarak

Spoiler

 

Il dataslate portava un messaggio dell’Inquisitore Vaarak: “Accoliti. La missione si prospetta Ë molto importante per la cattedra a cui appartenete. Informazioni ci fanno presupporre che la parte dell’Hulk dove dovrebbe trovarsi l’Inquisitore Adorni faceva parte di una Black Ship, una delle navi che portano verso Terra gli psyker raccolti dai pianeti. Per noi questo Ë di fondamentale importanza: dovete capire se qualche psyker o resto di tale uomo sia sopravvissuto dopo tanto tempo e portarlo da noi. Consci che tali individui, ancor più perchè grezzi dell’educazione che solo pochi di loro avrebbero potuto avere, dopo tanto tempo nel warp posso avere sviluppato poteri veramente terribili. E’ tutto. Mi aspetto di vedervi domani con buone nuove”


 

@accoliti dell’Inquisitore Skane

Spoiler

Il dataslate portava un messaggio dell’Inquisitore Skane: “Accoliti. La missione si prospetta è molto importante per la cattedra a cui appartenete. Informazioni ci fanno presupporre che nella Hulk ci siano componenti di navi Xeno: la guerra che ogni giorno portiamo avanti contro il Chaos richiede l’ultimo di ogni possibile mezzo. Voglio che nella vostra esplorazione raccogliate le tracce tecnologiche che eventualmente troverete: consegnatele alla nostra cattedra in modo che possiamo usare le loro stesse armi contro di loro e contro il Chaos. Ricordate che alcuni Inquisitori non vedono con comprensione un atteggiamento tale, ma per noi il fine giustifica i mezzi. Eí tutto. Mi aspetto di vedervi domani con buone nuove”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Beh è andata bene boss. Abbiamo la Luminous come volevate. L'inquisitore Adorni beh, no, lui ha incontrato la sua fine, per la gloria dell'Imperatore, uccidendo un  cazzuto demone. Sull'ammasso di navi abbiamo incontrato schifezze xeno ed anche un secondo gruppo di accoliti, guidato da un certo Calculus Logi. Questo secondo gruppo è stato amico sì, ma uno di loro ha giocato sporco, ha tradito e si è rivoltato contro il gruppo all'ultimo istante e abbiamo dovuto sistemarlo. Non conosciamo cosa passava nella sua testa malata, ma un'indagine che coinvolga l'unica sopravvissuta mi sembra da fare boss. Lady D, così si fa chiamare.
E poi su quella nave nera, una vecchia nave dell'inquisizione, c'erano... fantasmi. Sì insomma, vecchi psyker morti, ma non morti abbastanza. Litigavano tra loro e la maggior parte ce l'aveva a morte con l'inquisizione, solo la volontà dell'Imperatore ci ha salvato le chiappe. Uno però è stato abbastanza assennato da aiutarci: è stato lui a dirci dove trovare Adorni e la lama sacra, e anche a guidarci verso le capsule di salvataggio. Uno a posto quello, lo dico io. Comunque boss, dovrei parlare con il grande capo anche, dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Guardo storto Omar, per come si esprime. Per me è un comportamento inconcepibilmente offensivo nei confronti dell'autorità. Ma non è il mio compito quello di redarguirlo, per sua somma fortuna.
Ascolto il resoconto controllando che non tralasci nulla. "Signore, tutto il gruppo ha agito per la Sua Gloria, ma in particolare vorrei sottolineare l'eroico comportamento di Sorella Judith, che anche davanti ai più grandi orrori del dannato warp ha saputo tenere alta la testa. In senso contrario, l'unità ora composta esclusivamente dall'auto nominatasi Lady D è stata effettivamente compromessa da uno sterile ma pernicioso tentativo di sabotaggio. In secondo luogo, l'attività xeno a bordo dei relitti è stata duplice. Abbiamo rinvenuto il corpo di uno xeno di origine sconosciuta, e successivamente ci sono stati tre separati incontri con pirati eldar. Abbiamo epurato le loro carcasse senz'anima, ciò nonostante la loro attività mi è parsa sospettosamente mirata. Già al nostro arrivo sul relitto ho potuto accorgermi della loro presenza, e temo che ci abbiano spiato a lungo" lancio appena un'occhiata agli altri accoliti; di sicuro per loro è la prima volta che mi sentono parlare così a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 815.m41

Carsums osservò i due accoliti che illustravano gli avvenimenti con un viso serio. Una malevola occhiata venne scoccata verso Solomon quando parlò di Sorella Judith.

Terminato il resoconto intervenne ignorando ogni altro parlare “Lady D è già a rapporto dall’Inquisitore Soldevan. Nonostante i pericoli affrontati avete portato a termine la missione e ne siamo contenti. Ora consegnatemi la Luminous Reproach” aggiunse guardando il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Nella stanza sono in silenzio e ascolto il racconto dei miei compagni.

" … missione compiuta … l'imperatore ci protegge … "

Appena il racconto finisce prendo la parola

Signore, non ho molto da aggiungere, ho alcuni appunti che potrebbero essere utili all'Inquisizione sugli esseri che abbiamo dovuto affrontare. Spero sia utile

E rientro silenziosamente nei ranghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

A lei non era stato chiesto un rapporto, era stata pretesa solo la consegna della reliquia. Piuttosto si meravigliò di averla ancora nel fodero, era stata svenuta a lungo e chiunque avrebbe potuto prenderla. Nonostante questo lo sguardo di Carsums non le piaceva, nel i suoi modi.
Riservò un cenno del capo a Solomon quando quello fece riferimento alle gesta della Sorella "Nulla avrei potuto fare senza compagni così incredibili e validi, l'Imperatore mi da la forza e il coraggio ma il vostro sostegno è impareggiabile. Voi avete fatto almeno quanto me e mi avete riportata qui, ero caduta." quello significava evidentemente molto per lei e non si sarebbe data pace fino al giorno in cui non fosse riuscita a sdebitarsi.
"Asceso Carsums, Hierophante. Chiedo di poter comunicare con l'Inquisitore Vaarak, qui con tutti voi se possibile." non avrebbe ceduto l'oggetto della missione senza prima avere avuto modo di contattare Vaarak, il quale aveva chiesto loro di collaborare con gli uomini di Skane, non di cedere la Luminous Reproach a missione compiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Mi aspettavo che la competizione tra i due inquisitori venisse a galla, ad un certo punto: era inevitabile. Tutti i devoti all'Imperatore, tutti pronti a sacrificare se stessi e soprattutto gli altri, ma poi ecco che emergono gelosie, competizione, orgoglio, avidità. E' il Gioco, è così da millenni.
Quello che mi chiedo, piuttosto, è cosa passi per la testa dello Hierophante. Ma si può sempre metterlo alla prova.
Sono certo che non intendevi disobbedire ad un superiore, Sorella.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 815.m41

Carsums annuì alle parole di Ludovicus per poi muovere lo sguardo severo sul volto di Judith

Non mi permetterò di importunare un Inquisitore per il debriefing di una missione di accoliti, soprattutto reclute come voi.” disse freddamente “La missione era chiara, e gli ordini pure. Lo scopo era recuperare la Luminous Reproach: lo avete fatto. Ora onorate gli ordini” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Incrocio le braccia e continuo ad osservare Carsum. Forse ha solo un caratteraccio, ma il mio istinto mi dice che lo Hierophante nasconde qualcosa. Sarà pure un debriefing, ma il ritrovamento di una reliquia come la Luminous è un evento per cui un inquisitore si può disturbare senza problemi, casomai sarà questo poi a decidere se interessarsene o meno. Tuttavia, davvero la cosa mi riguarda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

L'Arbitrator guardò Sorella Judith con un misto di rispetto, incredulità e di curiosità. Da un lato, poteva capire le sue rimostranze, soprattutto in mancanza di un incaricato dell'Inquisitore Vaarak. Le cose erano già abbastanza ingarbugliate così.

Tre Inquisitori, un'unica missione; tanti Accoliti e persino un Astartes schierati. 

"Forse gli insegnamenti impartiti dalla Sororitas a Sorella Judith le impongono di conferire direttamente con un suo diretto superiore, quando porta a termine un incarico?", provò ad azzardare Kardotrus, senza volere offendere Carsums, ma cercando comunque di evitare ulteriori guai alla Sorella Guerriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Guardo preoccupato Sorella Judith. Provo ammirazione per lei, e anche rispetto. Ma ora sta disobbedendo ad un ordine diretto, e la cosa è inconciliabile con il mio modo di ragionare. Senza voltare le spalle a Carsumus mi volto in parte verso di lei "Il nostro compito era recuperare la Reliquia. Abbiamo esaurito la nostra missione con questo rapporto; dovresti ascoltare gli ordini di un tuo superiore, Sorella Judith"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

" … il coraggio … ecco cosa mi manca alle volte … non l'ho dimostrato in battaglia … posso farlo ora … "

Sono nelle retrovie, non visto e prendo il mio pad e digito molto rapidamente un messaggio che si inoltra immediatamente

AdG

Spoiler

 

Il testo del messaggio e' il seguente.

Missione compiuta, reliquia recuperata. Dobbiamo consegnare la reliquia a Carsmus? Abbiamo delle difficoltà' a conferire con la sua persona.

Poi il cuore batte all'impazzata  mentre prendo la parola

Signore, credo che l'Inquisitore Vaarak non verra' affatto disturbato, visto che lui stesso ci ha destinato a questa importante missione e che vorra' essere informato tempestivamente di ogni suo risultato o sviluppo. Non capisco quale sia il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Passarono attimi nei quali tutti avevano da dire qualcosa tranne Sorella Judith che era lì, immobile. Le mani dietro la schiena, nessun cenno di timore né di sfida. Non era sua intenzione, minimamente, tenere la reliquia né fare resistenza agli ordini. Era di fondamentale importanza per lei però conoscere il parere della Cattedra cui apparteneva, la collaborazione non corrispondeva alla consegna della Luminous Reproach seppur gli ordini di uno Hierophante, erano per lei legge.
A quel punto lei non possedeva più alcun diritto.
Lentamente estrasse l'arma dal fodero e rimanendo in piedi, senza fare un passo, la tenne alta sui palmi delle mani di fronte a lei. Aveva già sfidato fin troppe volte la sorte in quella missione.
Chiunque, avvicinandosi a lei, afferrando l'arma, avrebbe percepito tramite il suo sguardo lo stesso terrore provato risalendo l'immonda bestia.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 815.m41

@Ludovicus 

Spoiler

Il messaggio partì e l’adepto attese con ansia una risposta: ma questa non arrivò.

Lo Hyerophante parve ignorare le frasi dette dagli altri membri del gruppo: i suoi occhi acuti rimanevano fissi sulla Battle Sister.

Quando questa ebbe estratto la Luminous Reproach i suoi occhi si strinsero sull’arma. Quindi l’uomo si alzò raggiungendo Judith e allungando la mano afferrò la spada sotto lo sguardo gelido della ragazza.  Carsums evitò di guardare Judith

"Bene" disse tornando al suo posto senza staccare gli occhi dall’arma "La Battle Sister e l’adepto possono andare. Gli altri si fermino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La BattleSister salutò come dovuto il superiore e gli accoliti che nonostante tutto, nonostante la sfortuna di ritrovarsi sotto un uomo tanto abietto, erano dei validissimi e fidati compagni.
"Che l'Imperatore abbia pietà di tutti noi e delle nostre anime. Dove c'è vittoria, gioisci."
Aspettandosi che anche Ludovicus avrebbe fatto altrettanto si girò ed uscì senza aggiungere altro.

Fuori con Ludovicus

Spoiler

Judith era visibilmente infuriata forse anche a causa del dolore delle ferite ancora lancinante e ben presente, che le ricordava costantemente quanto era stata benedetta nonostante il fallimento.
Osservò Ludovicus, lui possedeva ancora il codice. Riguardo gli psyker però avevano raccolto ben poco e avrebbero potuto riferire solo ciò cui avevano assistito.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...