Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Forden continua a mettersi di mezzo. Ora che è a due passi da me, gli punto dritto in faccia il fucile a pompa lasciando che il piombo gli faccia passare la voglia di combinare cazzàte come quella appena fatta.

DM

Spoiler

Attacco Forden. Dovrei essere a Point Blank Shot, quindi innescare l'abilità scatter dell'arma. Se serve mi muovo di un passo per evitare Kartrodrus poraccio.
Non so se esista il passo da 1,5m, se sia sufficiente e in tal caso io possa sparare due volte :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kardotrus

Kardotrus, fortemente indispettito dalla situazione e dalla sua inabilità a mettere a segno un qualche colpo su Forden, imprecó, mentre cercava un varco nelle difese del soldato traditore. 

AdG

Spoiler

Half Action: Aim

Half Action: Standard Attack. WS 35 (adesso con bonus di +10), danni 1d10+4 I (SB già incluso), Pen 0, Primitive, Unbalanced.

Come Reaction: se gli spara, Dodge ad Ag 18 (dimezzata, perchè non addestrato in Dodge). Altrimenti, Parry a WS 25 (per via di Unbalanced).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 863,79

Ludovicus sparò una prima salva contro l’Eldar che aveva davanti, seguita da una seconda salva, colpendolo più volte. Lo Xeno era però ancora in piedi.

I Dark Eldar noncuranti uscirono allo scoperto e iniziarono a sparare sul gruppo
L’Imperatore protesse Solomon che venne di nuovo mancato da un altro spruzzo di liquido letale.
Ludovicus fu invece colpito alla gamba da una scarica di schegge, strappando la carne che proteggeva la rotula. L’adepto crollò a terra ancora cosciente.
Il terzo Xeno colpì a corpo Calculus Logi con un lunga scarica: Spruzzi di sangue dalla carne dilaniata inondarono il pavimento. Calculus Logi cadde a terra privo di sensi.

Solomon riprese la mira e tirò all’alieno colpendolo: il colpo gli trapassò il braccio costringendolo a far cadere l’arma. Il colpo di grazia venne da Lady D che colpendolo alla testa lo uccise.

Frattanto il combattimento con Forden continuava. Il martello di KArdotrus roteò un’altra volta colpendo in piena testa il soldato che tuttavia rimase in piedi. Omar allora lasciò partire un colpo col fucile a pompa colpendolo alla testa di striscio.
Forden provò a rispondere all’arbitrator colpendolo in pieno petto.


@Ocram

Spoiler

Sei a -4: il prossimo round puoi rialzarti ma muovi a metà velocità per il dolore.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Imperterrito riprendo la mira su un altro esile xeno, e dopo aver atteso una frazione di secondo premo il grilletto. Una volta esploso il colpo, lascio cadere il fucile ed estraggo la pistola laser.
 

Spoiler

Ultimo colpo sparato! Prendo la mira, poi sparo. Su un eldar qualsiasi, in realtà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Quelle dannate armi xeno stanno mietendo i miei compagni. Forden sembra però un osso durissimo, resistente a molti colpi. Senza desistere, gli punto ancora lo shotgun in faccia premendo entrambe i grilletti. Muori mèrda!

DM

Spoiler

Blam blam, due attacchi a PBR. BS 70 e subentra l'abilità scatter dello shotgun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 864,01

I due Eldar rimasti concentrarono il fuoco su Ludovicus e Salomon. L’adepto fu mancato mentre l’assassino colpito dalla sostanza liquida sparata dal leader degli Xeno: questa iniziò a sciogliere i vesti dell’umano corrompendo la carne del braccio sinistro bruciando strati di pelle continuamente.
Solomon reagì con un colpo magistrale alla testa del leader dei nemici, che rimase però in piedi.

Intanto Kardotrus con tutta la sua furia lasciò muovere il suo martello verso il traditore. La testa del martello impattò sul petto di questi. Il torace rientrò di un dito e Forden cadde a terra morente. Omar si fermò cercando un nuovo obiettivo

Fu in quel momento che il rumore assordante di un’esplosione riempì l’aria mentre la nave si spostava di colpo di tre metri a destra facendo cadere tutti. 
I compagni si guardarono in faccia: la distruzione della Space Hulk era iniziata

@PippoM

Spoiler

Solomon prende 9W per il colpo +5W (senza T) di danno aggiuntivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Porcaputt***ladraschifosa dico mentre mi rialzo tenendo un ginocchio a terra per non perdere l'equilibrio. Dobbiamo andare! Lady, sai dove sono queste dannate capsule di emergenza? Credo sia ormai l'ultima possibilità.
Ma per non farmi mancare nulla, tiro una fucilata al capo degli Eldar.

DM

Spoiler

Credo che le azioni siano 1 rialzarsi e 2 sparare, ma se c'è tempo prendo pure la mira. Al prossimo round mi sa che si scappa. Se correndo riesco ad agguantare una delle pistole a cristalli degli eldar... così... per riportare all'inquisitore il souvenir che mi ha chiesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

L'Arbitrator raccolse l'arma di Forden e la imbracciò. Non era pratico nel suo uso, ma piantò comunque i piedi il più stabilmente possibile e invocò il nome del Dio-Imperatore.

AdG

Spoiler

Raccoglie l'autocannon (che presumo sia una half-action) + Brace Weapon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Abbandonate la nave! Portate in salvo Sorella Judith, ORA!" per la prima volta, Solomon alza la voce verso i suoi compagni.
Uccidi lo Xeno, uccidi lo Xeno, uccidi lo Xeno.

Impugnando la pistola apro il fuoco contro lo xeno, letteralmente: rompendo il sigillo di purezza attaccato all'arma laser, attivo l'Exterminator in faccia al capo degli esili nemici, cercando di colpire sia lui che il nemico sopravvissuto. 

Spoiler

Se ho capito bene la mappa con un mezzo movimento dovrei poter angolare la fiamma in modo da prendere entrambi gli eldar rimasti. Sono 20m, un'angolazione di 30°. 1d10+4E, Pen 3.
Spendo un punto fato per recuperare 1d5W. In realtà se possibile spendo entrambi i punti fato per recuperare 2d5W, non ho trovato sul manuale un imite di punti spendibili per volta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 864,01

Omar rialzandosi diede un’ultimo colpo verso il leader degli Xeno che si stava sporgendo dal riparo colpendolo in pieno.

I due Eldar a quel punto senza dire nulla si gettarono negli squarci dello spaio tempo ancora aperti dietro i quali si erano fino ad allora nascosti.
Solomon e Kardotrus non persero tempo e spararono alle spalle dei due. Non abituato all’arma l’abitrator mancò il colpo, mentre fu devastante il tipo dell’assassino che colpì in pieno nella schiena i due Xeno: questi squarciati nell’armatura, caddero nei varchi spazio tempo che subito si richiusero.

Il combattimento pareva finito. A terra rimanevano Judith e Calclusus-Logi, mentre Ludovicus era gravemente ferito.

I colpi sulla Space Hulk continuavano con intensità sempre maggiore. In fondo alla sala lo spirito di Vogel stava indicando una porta.

@Swing

Spoiler

Ho aspettato a farti spendere i fate, visto che il combattimento è finito. Decidi liberamente. Aggiungo che dato che i nemici erano in fuga, avrei potuto non farti usare l'exterminatus: tuttavia mi pareva adattissimo alla situazione. Se non va bene modifico il post.

@Ghal

Spoiler

Ti ho fatto sparare subito, vista la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 864,20


Kardrotus ripose il martello e estratta la shotgun ancora funzionante si mise a ricaricarlo.
Lady D si mise accanto a Calculus Logi verificandone le condizioni
Omar intanto raccolse una dei fucili degli Eldar.

Le due fratture dello spazio tempo in cui erano fuggiti i due Dark Eldar si stavano intanto chiudendo con un sibilo.

Il bombardamento frattanto continuava. Vogel si avvicinò ai sopravvissuti: “Dovete fuggire” disse “Seguitemi”


@Ghal

Spoiler

Corretto, scusa. Forden aveva un braccio potenziato con cui poteva usare l’autocannon. Nella foga dello scontro non ci ho fatto caso.

@all

Spoiler

Judith e Calculus Logo sono privi di sensi. Ludovicus gravemente ferito ma può camminare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 864,45

Kardotrus fece un’iniezione di Stimm a Ludovicus che immediatamente parve riprendersi: tutti sapevano che l’effetto della droga non sarebbe durato molto ma poteva rappresentare la salvezza

Lady D frattanto provò a sollevare Calculus Logi ma da sola si rese subito conto di non potercela fare. “Qualcuno mi aiuti” urlò

Un altro potente colpo investì la nave facendo cadere tutti quelli in piedi


Vogel si avvicinò all’arbitrator che pareva essere in quel momento quello più lucido e disse “parte delle navi sono già state distrutte, penso che questa sia la vostra ultima speranza”

@all

Spoiler

Ricordo che Judith e Calculus Logi sono privi di sensi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 864,62

Lo Stia ebbe l’effetto desiderato e anche Judith, ancora confusa, riuscì ad alzarsi in piedi, tutti ben consci che l’effetto similmente a Ludovicus sarebbe durato poco.

Aiutandosi a vicenda i compagni si mossero seguendo lo spirito di Vogel attraverso gli scompartimenti fino a raggiungere quello che conteneva i gusci di salvataggio. La nave frattanto continuava a essere colpita e spostata dai colpi precisi della BattleFleet Calixis.

Il freddo frattanto penetrava secco nei fori delle armature ed in alcuni casi ai compagni parve mancasse l’aria.

Quando finalmente tutti furono all’interno Vogel alzò la mano e la porta si chiuse. In un istante la capsula venne espulsa nel vuoto mentre nella mente degli accoliti risuonava un sussurro “L’Imperatore protegge

Il guscio si allontanò veloce della Space Hulk che era colpita da fasci luminosi sempre più intensi fino a crollare, ridotta a pezzi.

Presto il segnale degli accoliti venne captato dalle navi imperiali e un mezzo di soccorso fu avvistato avvicinarsi velocemente.

Lady D alzò lo sguardo dal corpo svenuto del suo team leader verso gli accoliti “Penso di dirvi ringraziare. Ovviamente la missione l’avete compiuta voi, e gli oggetti ritrovati spettano a voi” disse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...