Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Appena il ghiaccio scricchiola sotto il mio piede, mi ritraggo indietro con un balzo.
Si muove!!! Ah, forse, credo... per l'Imperatore è un abominio orribile, ho sentito persino la sua pelle gommosa sotto il piede... e se si sveglia? No dico, vai tu a capire se questa schifezza è davvero morta morta... Comunque sia la spada è lì, e il libro pure... ah per i demoni, qualcuno li prenda! Sorella?

Link al commento
Condividi su altri siti


Solomon

Scuoto la testa rassegnato. Rimetto sulla spalla il fucile ed estraggo la pistola laser, per avere una mano libera "Che l'Imperatore ti protegga, Omar. Quella cosa non è di certo morta, perchè non è naturale. Ma la fede la tiene a bada, e un uomo di vera fede potrà avvicinarsi senza temere nulla" 
Comincio ad arrampicarmi, per dare una mano a Sorlla Judith

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 810,11

Salomon e Judith affiancarono Omar ed iniziarono a salire.

@Judith

Spoiler

Il ghiaccio si rompeva sotto i piedi della sorella lasciandola a contatto con l’immonda creatura. Un senso di nausea e la voglia di fuga la colse ma la fede indomabile che inondava la vergine guerriera le diede la forza di salire

@Solomon

Spoiler

Il ghiaccio cedette sotto gli stivali di Solomon. L’assassino fece qualche passo poi venne a contatto con l’odiosa creatura che viscida rimaneva sotto la coltre. Un senso di ansia, paura, nausea e mancamento colse l’accolito che, pur facendo leva su tutta la sua fede non resistette: con un balzo indietro scese dalla turpe collina tornando con i piedi a terra

Dopo qualche passo tuttavia anche l’assassino decise che era meglio tornare indietro, facendo un veloce salto a terra, mentre la sola Judith scalava il demone fino alla cima

Davanti a lei vi era l’immagine vivente della lotta del Dio Imperatore contro le forze del  Chaos: un inquisitore nell’atto di uccidere un Demone.

@Pippomaster

Spoiler

Sorry, ma wp test fallito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Mi avvicino all'assassino, poggiandogli una mano sulla spalla e fissandolo con espressione complice e fraterna Che l'Imperatore protegga anche te, Solomon. Che protegga anche te... Poi sorrido a 32 denti e rifilo un paio di pacche sulla spalle all'accolito.
Torno a guardare la Sorella Ha le palle eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo la scena in silenzio sacrale … l'infinito scontro fra il bene e il male era li sotto gli occhi di tutti. I miei pensieri sono rivolti alla donna imprigionata in quella teca di ghiaccio e all'abominio bloccato in quella stasi gelida.

Alla vista della salita di sorella Judith non perdo tempo e avendola affiancata fino ad ora mi accingo ad aiutarla come posso. 

AdG

Spoiler

Cerco tutte le mie conoscenze possibili informazioni sulla donna, sull'abominio in stasi e sulla storia che ci sta dietro. Ovviamente tutto quanto possa esserci di aiuto per recuperare l'oggetto senza attuare una reazione a catena di disastri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 812,00

La battle sister aveva raggiunto la cima del demone e ora pareva stare decidendo come agire.

Il freddo era intenso e li circondava.

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto provò a ricorrere alle sue conoscenze ma non sapeva nulla del demone. Tuttavia solo una forte esplosione di energia mistica poteva essere la causa che aveva fatto esplodere tutti i sigilli della nave: e questa energia poteva essere stata chiaramente generata dalla morte dello stesso demone. C’era una forte probabilità che l’inquisitore Adjornin fosse riuscita nel suo compito e che ora quell’essere non potesse più nuocere.

@Solomon

Spoiler

L’assassino stava osservando la sorella che guidata dalla fede aveva raggiunto la spada. Ad un tratto i suoi occhi videro qualcosa che si muoveva nell’ombra dall’altra parte della stanza. Fu solo questione di un istante, una sensazione che poi scomparve nel nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Giunta in cima a quella rappresentazione di morte, orrore e gloria in un unico istante ormai impresso nel tempo, sembrò come essersi congelata anche lei, ferma in un attimo di intesa preghiera. La sua Fede l'aveva condotta sin lì, le aveva dato possibilità di superare una parete invisibile che apparentemente aveva fermato gli altri ma ora? Cosa sarebbe accaduto dopo aver posato le sue mani certamente non degne sulla Luminous? Forse il demone si sarebbe risvegliato? Dovevano essere pronti a tutto... alzò lo sguardo, ci riuscì solo per un istante, tornando con la mente al presente e alla minaccia degli Eldar. Lì sopra era perfettamente in vista, un bersaglio facile.

Improvvisamente, spinta da un moto inconsapevole però posò la mano sull'elsa, sfiorando quelle della Cacciatrice di Demoni Adorjin "Che l'Imperatore ci protegga, che la tua anima trovi pace in lui se ancora dispersa. Chiedo perdono." probabilmente doveva pensare prima al Codice o forse avrebbe dovuto farlo insieme. L'altro mano scivolò verso la fibia, alla ricerca della vite da girare. Stava eseguendo quelle manovre quasi meccanicamente, mentre le labbra continuavano a muoversi sussurrando preghiere indistinguibili per chi era ancora sotto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 812,56

Judith iniziò a lavorare sulla fibia dell’inquisitore tentando di svitarla

Frattanto Ludovicus, con coraggio, provò a raggiungere la sorella. Pur a tratti titubando, l’adepto riuscì a salire la cima della collina demonica fino a raggiungere la Battle Sister

@Judith e Ludovicus

Spoiler

Ludovicus affiancò Judith che intanto era riuscita a liberare la vite che teneva il tomo. Ora sarebbe stato semplice sfilarlo dal gancio che lo teneva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Mentre salgo parlo ai miei compagni

Il demone probabilmente dovrebbe essere morto, grazie al sacrificio di questa anima guerriera. La morte del mostro deve aver generato un'onda psichica che ha rotto i sigilli della nave.

Arrivato sopra osservo il lavoro di sorella Judith

Direi che ci siamo,...

Puntello le gambe per essere stabile.

Sorella, credo sia più' saggio che io sfili il tomo e sia lei a prenderlo saldo in mano. Qualora succedesse qualcosa, io non saprei difendere una reliquia così' preziosa...

Attendo un cenno di assenso prima di procedere e avviso le persone sotto

Voi tutti, pronti ad ogni evenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Guardò Ludovicus, lo sguardo era saldo e colmo, gli occhi quasi lucidi. Come se una luce interiore stesse brillando come une stella dentro la BattleSister. Annuì ma allo stesso tempo indicò il tomo al compagno mentre entrambe le sua mani passavano sull'elsa della spada. Era quello e solo quello il loro primo obiettivo, la missione. Sembrò chiedere ancora una volta scusa mentre iniziò a sfilare l'arma dalle mani della Cacciatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 812,88

Un rumore di ghiaccio spezzato accompagnò l’agire della Battle Sister che impugnava la Luminous Reproach
La spada si staccò dalla presa dell’Inquisitore e dal corpo del demone, finchè Judith potè finalmente sollevarla. Le stupende rune incise sulla lama rilucevano circondando il duro metallo di un alone di energia.

Quasi contemporaneamente Ludovicus sfilò dalla cintura il freddo tomo: avvolto in catene di adamantino nero, il libro portava su di se il simbolo dell’Ordo Malleus

Il demone era rimasto immobile

Sotto di loro tutti i compagni osservava la scena: solo Omar pareva guardarsi intorno

@Omar 

Spoiler

L’accolito osservò la stiva intorno al gruppo. L’istinto che gli aveva suggerito di guardare fu ripagato: qualcosa si muoveva nell’ombra.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'espressione si fa più seria mentre mi muovo da alcuni dei compagni più vicini a me e bisbigliando al loro orecchio alcune parole di allarme. Qualcosa è in agguato nel buio al limitare della visuale, laddove la luce della Cacciatrice si fa più flebile. Sono certo che non usciremo da questa sala senza combattere. Eldar? Oppure il guerriero dell'altro gruppo? Se n'era andato prima di noi, eppure non l'abbiamo trovato di fronte ad Aldorjin e non c'erano altre direzioni in cui andare.
Dov'è il tuo uomo? chiedo al capo della spedizione di Lady.

DM

Spoiler

C'è qualcosa di equivalente alla difesa totale in whdk?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Si scostò dalla terrificante ma gloriosa statua di ghiaccio con la sacra arma in pugno, si chinò verso ciò che rimaneva di Adorjin e ancora una volta sollevò una preghiera per la sua anima.
Con cautela, quasi come fosse tornata completamente alla realtà, ridiscese l'immondo annuendo verso Omar. La Luminous Reproach ancora in mano, attivò l'Hand Vox "Stiamo rientrando, è probabile incontreremo ostili." avrebbe voluto continuare avvertendo la Magnus Echtelion di ordinare alla flotta Calixis di fare fuoco anticipatamente nel caso in cui l'arma fosse caduta in mani sbagliate ma tenne per se quel pensiero decidendo di esprimerlo solo se necessario "Avanziamo sfruttando le coperture."

AdG

Spoiler

mi muovo di copertura in copertura ordinando/suggerendo di fare altrettanto, tactical advance se possibile quindi. pronta a ingaggiare combattimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 813,44

@Omar

Spoiler

 

Calculus Logo guardò Omar sollevando il sopracciglio. “Forden? Non lo so, ma non è tipico del Sergente sparire così. Sono preoccupato per lui”

Omar si guardò ancora intorno. Non vedeva il suo avversario ma aveva la sensazione che fosse ancora lì

 

Judith e Ludovicus raggiunsero il terreno con poca difficoltà. Il tentativo di contattare Magnus Echtelion da parte della Battle Sister andò tuttavia a vuoto: le pareti della Black Ship parevano impedire la comunicazione.

Intorno l’oscurità si estendeva da tutte le parti. 

Come suggerito da Judith, usando i container abbandonati e le colonne che riempivano la stanza i compagni si incamminarono nell’immensa stiva tornando sui loro passi. Vogel chiese loro “E ora che farete? Avete tempo per la fuga?”

@Dmitrij

Spoiler

 

Per la melee vi è la defense stance (full action, -20 Ws avversario) o il Guarded Attack (full action, attacchi con il -10 ma hai +10 dodge e parry). 

In range devi usare oggetti come coperture: se decidete di muovervi tenendovi al coperto in Tactical Mode (full action) potete usare le casse della stiva o le colonne per avere un bonus copertura, ma andate molti lenti. E’ quello che suggerisce Landar/Judith

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Mi avvicino ancor più a Calculus

Spoiler

C'è qualcuno che ci osserva, qui, lo sento. Forse è il tuo uomo, forse un Eldar, o l'Imperatore sa cos'altro. 

Ci incamminiamo e raggiungo la Sorella per darle lo stesso avviso che ho dato al capo dell'altra spedizione. Non sappiamo quanto tempo abbiamo, il conteggio è stato sballato dall'energia di voi spettri, preghiamo l'Imperatore che sia sufficiente. Ma ci serve anche luce, molta luce, abbiamo occhi incollati al cùlo dall'oscurità e non ci guardano per portarci a ballare.
Nervoso e molto ferito, procedo come suggerito dalla Sorella e continuo a scrutare a destra e a sinistra, soprattutto nella direzione che l'istinto mi ha già consigliato.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La torcia della sorella era danneggiata, si rivolse agli altri sperando quantomeno uno di loro o dell'altro gruppo ne avesse di intatte.
Si spostava rapidamente da una cassa all'altra, il tempo poteva essere pochissimo "Dobbiamo fare in fretta, più in fretta possibile."
Poi sembrò rivolgersi più a Calculus Logi "Non abbiamo tempo per uno scontro lungo e dobbiamo guadagnare l'uscita per comunicare. Avanziamo... avete armi in grado di fare fuoco di soppressione? Se noteremo nemici li costringeremo a stare rintanati e avanzeremo fino a trovare una posizione più vantaggiosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 816,41

Calculus Logi scosse la testa “La mia arma non permette fuoco a ripetizione, e neppure la Shotgun di Lady D”. La copertura rimaneva in carico ai compagni

La tensione era alta e gli Accoliti stavano perdendo troppo tempo anche se la tattica della copertura con fuoco di soppressione pareva permettere di muoversi più velocemtne

Il gruppo stava per raggiungere la scala che conduceva fuori dalla stiva quando dall’ombra si udì una voce “Ehi siete voi!”

La luce inondò il sergente Forden che avanzava a passo sicuro. Non pareva ferito.

Forden” disse Lady D “ma stai bene?”. “Che fine avevi fatto?” aggiunse Calculus Logi

Si sto bene.” rispose il militare “mi spiace ma mentre parlavate con gli spiriti mi parve di vedere un movimento: tendo fosse un Eldar, per non farci prendere di sorpresa mi sono avvicinato… e mi sono perso nei corridoio. Quando finalmente ho trovato la stiva non c’eravate più. Ci ho messo un po’ a trovarvi”

Poi osservò Judith e Ludovicus “Quella deve essere la spada!” disse e poi aggiunse “e quello il famoso Liber Daemonica”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...