Vai al contenuto

[TdG] Squadra Suicida


Vind Nulend

Messaggio consigliato


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebastian

 

Criminali

Spoiler

Guardo con un mezzo sorriso Sceotend e Zervir e scuoto il capo

Idioti

Come se parlassi tra me e me.

Al commento del re sul fatto che nessuno faccia realmente domande, sorrido

Maestà, se siamo quello che siamo non scommetterei sulla nostra stabilità mentale...

Scrollando le spalle proseguo sempre con un sorrisetto.

Visto che siamo stati informati dei nostri destini e personalmente preferisco tentare la sorte facendo esplodere esseri viventi o quasi piuttosto che marcire in una lurida cella, accetto di buon grado. Per le minuzie ci rivolgeremo alla nostra balia che suppongo incontreremo a tempo debito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

Spoiler

L'uomo mi appare davvero al limite dell'esaurimento nervoso. La campagna militare deve averlo sfiancato nel fisico e, soprattutto, nello spirito.
Non temete, consigliere, avrete la città. La dea non consentirà mai che simili abomini continuino ad esistere e c'è un male profondo e terribile tra quelle mura: sarà mio compito estirparlo, costi quel che costi, lo giuro sulla mia vita. Ora portatemi da questi uomini, desidero conoscerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora

Spoiler

Siamo quasi arrivati. Dovrebbero già essere a colloquio con Sua Maestà. L'uomo sembra rilassarsi un attimo. Un mezzo sorriso appare sulle sue labbra. Vi condurrò nella tenda del Re. Ci teneva a vedere gli uomini scelti per l'impresa prima che partissero. Non lasciatevi intimorire da lui, tende a essere piuttosto brusco ma se non lo contraddite due volte di seguito andrà tutto bene. Il vostro equipaggiamento è già stato portato al campo e vi è stata assegnata una tenda vicino a quelli che comporranno il vostro gruppo. Se hai altre domande questo è il momento di farle. 

Spoiler

Spoiler vuoto che non riesco a eliminare dal telefono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora

Spoiler

Arrivata al campo ti accorgi subito di quanto sia ben organizzato e di quanto sia in ordine. Ti accorgi subito anche di un'altra cosa, i soldati sembrano tutti piuttosto nervosi e preoccupati. Il motivo lo percepisci prima ancora di vederlo, dalla città oltre l'accampamento militare senti provenire una spiacevole sensazione. Ti sembra quasi che ci sia qualcosa di malvagio in agguato che aspetta solo che tu ti avvicini per assalirti. Guardando in direzione della città noti che il cielo sovrastante è più scuro che attorno, non ci sono nuvole ma è come se sopra la città non fosse pomeriggio inoltrato ma già sera.

La carrozza si dirige direttamente verso la tenda reale. La riconosci in quanto è la più grande dell'accampamento, anche se non è molto vistosa o decorata. Ti fanno scendere velocemente e ti informano che il Re è già a colloquio con i criminali che faranno parte del gruppo e di non preoccuparti dell'etichetta in quanto fuori dalla corte Sua Maestà preferisce ignorare i cerimoniali.

@tutti

Il Re si volta verso Sebastian: Bene, vedo che abbiamo un entusiasta nel gruppo. Partirete domani mattina presto, non stasera. Si interrompe brevemente quando il lembo di ingresso della tenda si solleva ed entra una giovane ragazza dai capelli biondi seguita da un uomo di circa cinquant'anni. Il tono usato fino ad ora dal sovrano si fa più allegro e amichevole mentre accoglie i nuovi arrivati. Consigliere vedo che finalmente mi avete portato colei che sarà il fulcro della missione. Ti do il benvenuto nel mio accampamento sacerdotessa, è un piacere fare la tua conoscenza. Mi dispiace solo che sia in circostanze così spiacevoli. Fa un ampio gesto con la mano ad indicare i quattro uomini in catene. Costoro sono i quattro uomini scelti per aiutarti nell'impresa. Quello grosso e rosso è Melkoreth, l'altro tiefling è Zervir, l'uomo pallido con gli occhi da gatto è Sebastian Van Thiel e il mezz'elfo Sceotend Cathal. Vi presento la vostra luce nell'oscurità della città: Aurora Sunbeam. Avrete modo di conoscervi meglio durante la cena. Partirete domani verso metà mattinata per la città, appena sorgerà il sole su quel luogo maledetto. Vi verrà consegnato il vostro equipaggiamento dopo la cena, tranne armi e armature che vi verranno date domani mattina. Doveste avere altre domande potrete farle a tenente Vike che vi scorterà alla vostra tenda e poi a cena. Buona serata e buona fortuna.

Il Re prende da parte il consigliere e cominciano a parlare in privato. Il vostro colloquio è finito e venite scortati fuori dalla tenda. Aurora viene trattata con molta cortesia mentre per i quattro criminali non c'è lo stesso riguardo.

@Aurora

Spoiler

Posta una breve descrizione del tuo personaggio. Quelle degli altri membri del gruppo le trovi nei post precedenti.

@tutti

Spoiler

Postate pure se avete ancora qualcosa da dire al re, poi passiamo alla cena.

Venite condotti ad un tavolo posto vicino alla tenda in cui i criminali si sono cambiati precedentemente. Il tavolo è già apparecchiato per cinque e il cuoco sta impiattando. Per la cena avrete uno stufato di manzo con contorno di patate. Sia lo stufato che le patate sono già stati tagliati in piccole parti e al tavolo non è presente alcun coltello ma solo forchette e cucchiai in legno.

Spoiler

Vi lascio presentarvi l'un l'altro se volete. Ditemi voi se volete fare qualcosa la notte o se passare direttamente al giorno successivo. A Zervir e Sebastian dopo cena vengono consegnati il libro delle formule e il libro degli incantesimi assieme al resto dell'equipaggiamento, in modo che possiate studiarli, ma non borse degli incantesimi o dei componenti alchemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth

Quando entra la ragazza la fisso e non le tolgo gli occhi di dosso per tutto il tempo. Quando vengo "presentato" le faccio un vistoso occhiolino e un mezzo inchino.
Questo si che sarà uno spasso...una donna! Dopo cinque anni, una donna. Pazzi, se pensano che me la faccia sfuggire. Maledizione o meno...

A tutti.

Spoiler

Per me possiamo passare alla cena dove ci "presentiamo" e forniamo un po' di informazioni agli altri membri del gruppo. Con il re non devo fare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Quando capisco che la nostra balia sarà una ragazza inarco un sopracciglio incredulo ma mi trattengo dal fare commenti.

Lascio che mi conducano senza storie al nostro pasto, e mi riempio per bene.

Allora ragazza, cosa ci guadagni da tutto questo?

Le chiedo durante la cena.

 

Criminali

Spoiler

Una volta terminato, quando ci vengono consegnate le nostre cose, tiro fuori i miei inchiostri e mi spoglio senza badare ai presenti. Inizio quindi a ripassare i miei tatuaggi con diversi colori e a incidere nella pelle nuovi simboli per poi colorarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zervir

rimango sorpreso quando vedo che il nostro accompagnatore è una donna, ma aspetto di essere a cena prima di presentarmi Lieto di fare la vostra conoscenza, io sono Zervir e lui in quel momento vedere un escrescenza di carne spuntare dalla spalla e prendere le fattezze di uno scorpione che si stacca dalla pelle e scivola lungo la manica è Karich. inizio a mangiare aspettando la risposta della ragazza credo che sia meglio iniziare a conoscerci, no? stiamo andando in contro ad una possibile morte orribile, sarebbe meglio collaborare per evitarla.

Spoiler

Io non faccio molto se non sistemare le mie cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

"E questo scricciolo dovrebbe tenere per le palle me e questi altri tre disgraziati? Ho l'impressione che entro pochi giorni avrà perso la fede nel suo dio e ci farà morire tutti..." Soppeso la nuova arrivata, ma per il momento ancora una volta mi astengo dall'esprimere la mia opinione ad alta voce, in attesa di un momento più favorevole durante la cena.

Quando finalmente veniamo scortati fino al tavolo imbandito, non riesco a trattenere il commento sarcastico: "Siete sicuri di non volerci anche masticare quel povero arrosto? Perché io ho in mente almeno un paio di modi in cui si può uccidere qualcuno con un cucchiaio e una forchetta di legno..." Sbotto rivolto al tenente che ci accompagna. "Al diavolo, il primo pasto vagamente decente da mesi me lo rovinate in questo modo." Mi siedo rumorosamente e mangio in silenzio, ascoltando le conversazioni degli altri.

Al termine della giornata, quando finalmente posso riprendere possesso dei miei pochi beni, controllo che tutto il materiale sia in perfetto stato, poi mi infilo sotto le coperte, in fervente attesa di poter nuovamente impugnare il mio arco l'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso metà della cena un messaggero si avvicina e consegna un rotolo di pergamena al tenente. Il quale lo porge verso di voi. Signori mi hanno appena consegnato una copia della mappa della città. Mi scuso per la scarsa qualità della stessa ma la nostra spia che era in città non è riuscita a reperirne una e l'ha dovuta disegnare di suo pugno. Mi duole dirvi che purtroppo non è stata rispettata la consuetudine di porre il nord nella parte alta della mappa. Voi entrerete dalla porta posta al centro nella parte alta della mappa. La zona con dei pallini è un boschetto del tempo di Erastil. Le zone con dei trattini verticali sono terreni coltivati o lasciati incolti. La parte bianca all'interno delle mura sono case mentre le linee nere sono le strade più grandi. Mi è stato riferito che la città è piena di stradine e vicoletti che non sono stati segnati sulla mappa. Le rozze costruzioni che sono state disegnate sono i templi maggiori, il palazzo cittadino e la fortezza. Il livello del terreno si alza andando da ovest verso est, la fortezza si trova collocata su una piccola collinetta e permette di vedere tutta la città. Il tenente rimane impettito mentre con tono molto formale vi illustra la mappa.

 

mappa

Spoiler

2016-07-27 22.40.32.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

Fra un boccone e l'altro osservo la mappa. "Credo che ce la caveremo anche se non è orientata verso nord." commento con una vena di ironia. "Dovrebbe essere sufficiente girarla di 90°. Piuttosto noto che manca il dettaglio più importante: il famoso portale che dovremmo chiudere. La vostra spia non è riuscita a vedere dove si trova?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tenente ti risponde con lo stesso tono formale e monotono, come se stesse parlando del tempo o di qualche altra cosa di scarsa importanza: La mappa l'abbiamo avuta ben prima che succedesse quello che è successo. Ci serviva per individuare le strutture da controllare prima una volta espugnata la città. Nessuno è riuscito ad osservare l'interno della città ed è sopravvissuto per aggiornarci sulla situazione. Supponiamo che se davvero si tratta di un portale deve essere piuttosto grande. Potrebbe quindi trovarsi in uno dei templi o dei palazzi segnati, hanno tutti dei saloni piuttosto ampi, nel cortile della cittadella o in uno dei due spiazzi coltivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

L'incontro con il Re è quantomai sbrigativo. Mi avevano avvisata di non contraddirlo, ma non ce n'è stato neppure il tempo, giusto quando basta per dire L'onore è mio Vostra Grazia. Certamente, Vostra Grazia. Arrivederci, Vostra grazia.

Quanto ai quattro miei nuovi amici, il fatto che siano subito loquaci mi rallegra molto.
Piacere di conoscervi. Temevo molto di dover strappare una conversazione ad individui chiusi e diffidenti, e invece vedo che non ce ne sarà bisogno. Non sapete il sollievo! Beh il mio nome lo conoscete ora e... scusate.
Mi interrompo un attimo per rivolgermi ad uno della servitù con un sorriso
Cortesemente, potreste riempire i bicchieri dei miei commensali con la stessa solerzia con cui riempite il mio? Ve ne sono infinitamente grata.
Torno quindi a chiacchierare con i quattro.
... e, dicevo, sono una sacerdotessa di Sarenrae. Tu invece sei Zauvir e lui è Karich. Ma ti risponde davvero se lo chiami? Immagino il legame magico consenta di farlo sì. Credo di non aver invece ancora i vostri altri nomi, ma posso già dirvi, per rispondere alla domanda, che per quanto mi riguarda ripulire la città da qualunque orribile cosa l'abbia infestata sarà il mio guadagno.
Ma lui ha ragione, godiamoci questo pasto e facciamo finta che ci abbiano portato posate d'argento, temo che non avremo molto arrosto a disposizione nei prossimi giorni. Anzi, dovremo pensare a cosa portare oltre le mura.
Le indico sulla mappa che ci hanno appena portato
Ma vedo che ne sapete più di me, ditemi di questo presunto portale.

@Descrizione

Spoiler

Aurora è una donna molto alta, corporatura esile e una naturale eleganza nel portamento. Porta lunghissimi capelli biondi ed i tratti del viso affusolati ricordano quelli elfici, ma non vi sembra appartenere a quella stirpe. Sembra trovarsi a proprio agio in ogni situazione e saper passare dalla formalità ai modi semplici che, capite subito, preferisce di gran lunga.
Oggi non porta il vestito cerimoniale che vedete nel disegno, ma una raffinata corazza di piastre sopra comodi vestiti da esploratore. Insieme alla lunga lama ricurva porta anche una piccola mazza e una balestra, che però ha affidato alla guardia e non porta con sé a tavola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth

A cena mangio a sazietà, senza badare troppo alle regole della buona convivenza. Non uso le posate e solo a pasto finito mi pulisco mani e bocca sulla tovaglia, o sui miei vestiti se non c'è nulla del genere.
"Melkoreth, bella bambina" rispondo a bocca mezza piena "E onestamente, di cosa ci guadagnate voi non mi frega niente" tracanno da un boccale in un unico sorso "Ma io spero di guadagnarci qualche divertimento" e faccio un altro occhiolino alla chierica, questa volta accompagnato da un sogghigno beffardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zervir

non ne sappiamo molto, solo quello che ci anno detto: c'è un portale da cui escono mostri strani dico mentre inizio a mangiare signori quanto astio, simo liberi dopo un sacco di tempo, forse moriremo, forse no, cerchiamo di prendere la seconda strada, facciamo saltare qualche cosa e per gli stramaledetti dei evitiamo di trasformarci in mostri. sorrido alla chierica, io porterò strumenti alchemici, sono uno scienziato con il pallino per far esplodere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

"Io sono Sceotend Cathal." rispondo per ultimo. "Sono un arciere e un cacciatore. Di solito preferisco lavorare da solo, mi è più facile passare inosservato, ma al momento è un lusso che non mi è concesso, purtroppo. Spero solo che sappiate muovervi decentemente fuori dalle mura di una città perché quando domattina ci butteranno fuori da questo campo potremo contare solo sulla nostra forza e sulla nostra conoscenza. Se la seconda manca, la prima non serve a nulla." Porto alla bocca un paio di bocconi, prima di continuare. "Per esempio, è inutile chiedersi cosa portare da mangiare. Per quanto preferirei avere ogni giorno un piatto caldo diverso, cucinato da un abile cuoco, tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno è cibo compatto e duraturo, quindi carne salata, gallette e frutta essiccata, che potremo integrare con del cibo fresco se ne troviamo. Non è sicuramente il migliore dei sapori, decisamente monotono dopo il secondo giorno, e provoca spesso problemi di stitichezza, ma è nutriente e occupa poco spazio." Soddisfatto per la lezione impartita a questi novellini, addento un pezzo di patata e osservo le reazioni degli altri con scarso interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tenente si intromette nel discorso: sono già state preparate razioni da viaggio per dieci giorni nei vostri zaini. Dovrete attrezzarvi per l'acqua dal secondo giorno ma dovrebbero esserci dei pozzi in città. 

Spoiler

Quando avete finito la cena venite riportati nella tenda iniziale in cui sono state sistemate quattro brande per la notte e l'occorrente per lavarsi, oltre al vostro equipaggiamento (armi e armature) escluse. Aurora ha una tenda privata poco lontana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

Attento a fare troppi occhiolini, Melkoreth... dico sporgendomi verso il tiefling come a confidare un segreto Conosco uno che ne faceva così tanti che un giorno l'occhio non gli si è riaperto più! Davvero! sorrido un po' per complicità, un po' per sberleffo.
Comunque sia, facciamo questo brindisi a questa compagnia di matti, dunque? Ai matti e alla dieta di Sceotend, l'alimentazione più triste della storia e sollevo in alto il bicchiere, prima di berne un lungo sorso.
Comunque ricomincio pulendomi la bocca con la manica ben vengano i cacciatori solitari, per quanto un po' spocchiosi, e gli scienziati col pallino del botto, a patto di far saltare in aria le cose giuste e non le nostre chiappe... ops, scusate, beh ci siamo capiti.
Diamo un'occhiata a questa mappa? Avete suggerimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...