Vai al contenuto

[TdG] Squadra Suicida


Vind Nulend

Messaggio consigliato

Aurora Sunbeam

L'idea di scalare le mura mi lascia perplessa, considerando quanto saremo esposti una volta lassù. E le mura non sono notoriamente facili da scalare. Tuttavia con un gesto della mano faccio segno a Sceotend di proseguire pure. Salite in coppia, se poi la zona è sicura saliremo anche noi altri.

@tutti

Spoiler

Io mi assento fino a martedì. DM ai comandi di Aurora ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservate per un paio di minuti le mura. Quando siete sicuri che non ci siano movimenti Sceotend e Sebastian cominciano la scalata. Le mura sono formate da grosse pietre e presentano alcune fessure tra una e l'altra che potete usare come appigli per salire. Per quanto la scalata non sia molto difficile si rivela essere piuttosto lenta in quanto non è facile individuare i punti giusti per salire. Alcune pietre hanno resistito meglio di altre al tempo e non si sono formate fessure costringendovi a muovervi lateralmente in cerca di punti migliori per salire. Siete certi che se sulle mure ci fossero difensori non avreste scampo ma per vostra fortuna dopo circa mezzo minuto (che a voi sembra molto più lungo) siete arrivati in cima. Vi sporgete appena oltre il bordo e quando siete sicuri che non ci sia nessuno sulle mura vi issate completamente.

@Sceotend e Sebastian

Spoiler

Davanti a voi si svela solo in parte la città. Dopo una prima zona subito sotto le mura che è libera senza costruzioni cominciano una serie di case e palazzine una attaccata all'altra in mattoni rossi. La città è in salita quindi vedete una serie di facciate ed i tetti delle prime case. Dalla porta si dipana una strada larga abbastanza perché ci passino almeno tre carri appaiati e numerose stradine e vicoletti si ramificano tra le case. Sulla città è ancora piuttosto buio quindi non riuscite a vedere molto lontano, anche per via della conformazione della città. Fin dove riuscite a vedere vi sembra tutto immobile, nessun movimento di alcun tipo. Nessun soldato nemico, nessun cittadino e nessun mostro. Quando abbassate lo sguardo sotto di voi, verso il portone di ingresso della città, ancora sbarrato, lo trovate quasi sommerso da una marea di corpi. Il portone è per metà ricoperto di sangue e tutta la zona antistante è piena di cadaveri, la maggior parte smembrati e fatti a pezzi. Quando il vento gira venite sopraffatti dall'odore nauseabondo dei cadaveri in decomposizione e non riuscite a trattenere un conato di vomito.

Spoiler

Ts Tempra CD=15
Sebastian 6 (base) + 1 = 7 Fallito
Sceotend 7 (base) + 6 = 13 Fallito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

In ansia per i due uomini, guardo verso l'alto la loro scalata finché non scompaiono dietro la linea delle mura. I successivi secondi sono pieni di tensione, vorrei avere un loro segnale, ma non oso gridare e mi limito a bisbigliare a mezza voce Forza... fatevi vedere... andiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth

Mentre i due scalano osservo il resto delle mura, un po' per non farmi trovare impreparato e un po' perchè mi sto annoiando. 
"Non serve a niente...se qualcosa li ha ammazzati non risponderanno. Se qualcosa sta per ammazzali ma ancora non li ha visti, non risponderanno. E se stanno bene, risponderanno quando potranno" commento fatalista alle parole della chierica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

Noto con estremo disappunto che nessuno sembra seguire le mie indicazioni, preferendo disquisire di non so che cosa. La tentazione di mettere mano all'arco e far saettare qualche freccia vicino ai loro piedi sembra un buon incentivo, ma i conati mi impedirebbero di prendere correttamente la mira e rischierei di fare solo inutili danni. Con la voce rauca e il fastidioso bruciore acido sul fondo della gola, urlo tentando di trattenere un altro conato: "Muovete il c*lo, via da lì." Per dare il buon esempio comincio ad incamminarmi lungo il muro e lontano dalla porta, tenendo d'occhio quello che combinano di sotto.

@DM:

Spoiler

Ovviamente rimango entro la distanza di sicurezza da Aurora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth si carica in spalle Aurora e comincia la sua scalata. Salire è faticoso ma non particolarmente difficile. Aurora cerca di stare bene ferma in modo da non intralciare il grosso tiefling nei movimenti. Un paio di volte sembra che l'uomo rischi di perdere la presa ma la sua mano dimostra di avere una forza prodigiosa e non cede mai. 

Nel frattempo Zervir beve una delle sue ritrovate pozioni e con un sorriso di estrema soddisfazione comincia a salire sulla parete con la stessa facilità con cui cammina, passando di fianco al duo e beccandosi un'occhiataccia e qualche ingiuria da parte di Melkoreth. 

Giunti in cima alle mura vedete la stessa scena che si è svelata poco prima agli occhi dei vostri compagni: una marea di cadaveri si trova contro il portone della città. Nonostante vi siate allontanati un po' dalla zona la puzza che emanano i cadaveri in putrefazione è terribile. Capite all'istante come mai i vostri compagni sono stati male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

Guardo furibondo i due tiefling che si arrampicano sul muro quando gli ho chiesto in maniera chiara di allontanarsi. Aspetto in disparte che l'odore nauseabondo raggiunga anche loro, nella speranza che anche a loro tocchi svuotare rapidamente lo stomaco, ma non ho questa soddisfazione per il momento. "È davvero molto utile avere due persone in avanscoperta e poi fare l'esatto contrario di quello che consigliano." commento sarcastico dopo aver sputato un pezzo della mia colazione rimasto incastrato in qualche anfratto della mia bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

Melkoreth! Toglimi le zampe di dosso!
Quando il tiefling mi lascia sulle mura, mi risistemo vesti e armatura. Sceotend ha ragione. Ci aveva chiesto di allontanarci, non di raggiungerlo. Dovete cominciare ad agire come una squadra, non come un gregge di... per la Dea santissima...

La vista dell'interno della città mi fa impallidire e restare senza parole. Porto una mano alla bocca constatando la distruzione e la morte che aleggia là dentro.

Come... come scendiamo là sotto... riesco appena a dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate appena in tempo a vedere l'orrore eri corpi straziati che arriva anche al vostro naso il fetore allucinante dei corpi in putrefazione. Aurora già scioccata alla vista non trattiene la colazione seguita a ruota da Zervir. Melkoreth invece riesce a trattenere i conati di vomito anche se la smorfia di disgusto che gli appare in viso non sfugge a Sceotend. Forse la prossima volta ascolteranno i suoi consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth

"Ragazzo, l'unica cosa che ti ho sentito dire era di allontanarci da sotto, mentre ti liberavi della colazione" dico rivolto a Sceotend.
Poi mi rivolgo alla chierica "Ci sono delle scale, dove ci sono camminamenti sulle mura...cerchiamole e scendiamo"

"Avete anche visto qualcosa, mentre vi ripulivate le bocca dal vomito?"

@All

Spoiler

Scusate, ma ero davvero convinto che voleste farci allontanare mentre vomitavate, e poi il master ha messo nel post che aspettavate che vi seguissimo...sorry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

Un sogghigno si dipinge sul mio volto mentre finalmente gli altri realizzano che avrebbero fatto meglio ad ascoltarmi. "Andiamo via da qui ora, prima di vomitare anche l'anima. Poi scenderemo con una corda se non troviamo delle scale. E potremo approfittarne per osservare tutti assieme cosa ci attende."

@DM:

Spoiler

Percezione +13 per osservare la città.

@Tutti:

Spoiler

Nessun problema, puoi star sicuro che anche se aveste seguito il mio consiglio, avrei trovato un modo per esternare la mia disapprovazione. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Dopo essermi alleggerito lo stomaco controvoglia, mi allontano il più rapidamente possibile dal tanfo insopportabile. Presto però attenzione se riesco a farm iuna idea della disposizione degli edifici della zona, guardando dalle mura.

 

Spoiler

Cerco di capire la disposizione, se ci sono viali principali o edifici particolari o se in generale noto qualcosa di particolare osservando verso l'interno della città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...