Vai al contenuto

[TdG] Squadra Suicida


Vind Nulend

Messaggio consigliato

Melkoreth

Guardo Sebastian con un'aria di superiorità "So essere leggero quando serve, e in genere chi mi capita tra le mani non ha da raccontarlo in giro, quindi...Mi preoccupo molto di più per questa donna" indico la chierica con il pollice "Se continua così ci sentiranno tutti i mostri entro ben più che una dozzina di metri. Comunque ho una richiesta, questa si. Una volta finito che ne diresti di mettere su casa in questa ridente città? Fare un paio di marmocchi...te li immagini?" scoppio poi in un'altra risata fragorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Aurora Sunbeam

Con il capo piegato da un lato e lo sguardo interrogativo, guardo Sebastian borbottare a mezza voce.
Sì, anche in nome di quelli. Purtroppo gli effetti della maledizione sono sconosciuti, visto che nessuno è uscito vivo abbastanza a lungo per raccontarli. Da quel che ho capito del funzionamento della reliquia,  la maledizione ha dissacrato il territorio della città e probabilmente rinforzerà le creature che dovremo affrontare, a meno che il combattimento avvenga entro l'area di effetto della reliquia stessa: in tal caso avremmo uno scontro alla pari o, forse, addirittura in vantaggio.
Indagare la natura della maledizione è parte della missione, dopotutto. Quindi se decidete di allontanarvi troppo da me, possiamo valutarlo, ma dopo che avremo capito di più sulla situazione.  Ho preparato un incanto che mi aiuterà un poco ad essere silente, ma non sarà eccezionale e non dura più che qualche minuto.

Quanto al futuro... Mi auguro che questa città torni ridente, in tal caso potrei persino pensare di metter su famiglia. Ma con te, Melkoreth... la vedo impossibile ora come ora, i bambini capricciosi non fan per me. Certo non si sa mai: magari invece delle tue spacconate un domani mi porterai fiori ...  e a mia volta gli faccio l'occhiolino.

Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

"Una manciata di metri? È tutta qui la protezione che ci viene concessa dal tuo dio?" Sono palesemente irritato per questa limitazione. "Questo significa che dovremo viaggiare tutti molto vicini, senza un apripista che possa fare un lavoro serio. Saremo molto più esposti a qualsiasi pericolo." Calcio un sasso con disappunto. "Bah, vorrà dire che cercherò di arrampicarmi su alberi e tetti per farci un'idea. C'è però un altro problema su cui ho avuto modo di riflettere durante la notte. Su questa città ci sarebbe una maledizione che risucchia le forze vitali, ma allo stesso tempo ci sono mostri e forse addirittura superstiti. E sono stati anche mandati dei gruppi di esplorazione. Anche ammettendo che non si tratti di un bluff per tenerci comodamente al guinzaglio, questo vuol dire che la maledizione non uccide istantaneamente ed è probabilmente selettiva."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zervir

io ho la possibilità di muovermi invisibile, ma per qualche minuto e posso trasformarmi in un'altra creatura. dico, scrollando le spalle in effetti l'area di protezione è abbastanza limitata, ma possiamo presumere che brevi periodi al di fuori siano fattibili. Aurora, sai per caso se l'artefatto è anche in grado di purificare dagli effetti negativi della maledizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler

Hai presente quanto è noioso stare per dei mesi in una armeria? C'era solo una guardia di sangue misto che parlava da sola e niente da infilzare. Come nota positiva adesso conosco il linguaggio degli orchi...

Spoiler

segnati come secondo linguaggio conosciuto dalla spada l'orchesco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

Sono desolata che la protezione sia "tutto qui", ma non c'è nessunissimo problema, potente Sceotend. Sono certa che lei, dall'altissima sua saggezza ed esperienza, saprà certo fare di meglio e proporci un modo più giusto ed efficiente di proteggerci tutti quanti. Prego, pendiamo dalle sue labbra, ci illumini.
Incrocio le braccia e sorrido in direzione dell'uomo attendendo una sua risposta che difficilmente arriverà.

Mi spiace Zervir, ma fino a che non avremo determinato la natura esatta della maledizione, non posso promettervi che la reliquia possa rimediare ad eventuali influssi negativi. Posso garantirvi che mi concede poteri di cura oltre quelli a cui ho già abitualmente accesso e che spenderò ogni mia risorsa per proteggervi e curarvi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tenente che vi ha accompagnato la sera prima si avvicina: Signori riteniamo che sia tempo che partiate per la vostra missione. Dovrebbe esserci abbastanza luce in città perché possiate vedere. Vi auguriamo buona fortuna e che gli dei vi assistano.

Una ridotta pattuglia vi accompagna vicino alla città, si fermano una ventina abbondante di metri prima e vi mostrano la piccola porta a lato del barbacane da cui potrete introdurvi in città. Non si fermano neanche un istante di più prima di tornare velocemente all'accampamento. Siete da soli. Dietro di voi il grande accampamento che copre tutto il territorio circostante la città e di fronte a voi le mura in pietra rossa della città. Potete sentire già il male che aleggia sulla città. Lo percepite in attesa. Come una creatura in agguato nelle ombre pronta a saltarvi addosso appena vi girate. Presente eppure inafferrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

"Si vedrà di momento in momento, immagino." rispondo annoiato alla chierica, poi marcio in silenzio fino alle mura. Quando finalmente le guardie levano il disturbo impugno il mio arco e rimango in attesa di una indicazione da parte della nostra accompagnatrice.

@DM:

Spoiler

Le mura quanto sono alte qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

Prima che la pattuglia li lasciasse al loro destino, Aurora cercò di identificare uno ad uno gli edifici rilevanti che erano disegnati. Andava stabilito un piano d'azione.
Ora si comincia a fare sul serio. Mi aspetto collaborazione, mettiamo tutti da parte preconcetti e malumori, io compresa. Penso vogliamo uscire tutti di qui e tutti interi, servirà lavoro di squadra per questo. La missione è più importante di tutti noi e ciascuno serve per la missione.
Sceotend, mi sembra tu abbia sottolineato di essere un ottimo scout, sarai la nostra avanguardia. Melkoreth, tu a seguito e pronto ad intervenire se serve. Sebastian al suo fianco. Zervir al centro e mi raccomando, fai saltare solo le cose giuste, possibilmente non noi. Io chiudo il gruppo e guardo le spalle a tutti. Se avete suggerimenti sarò sempre pronta ad ascoltarli.

 

DM

Spoiler

Ogni giorno uso Ant Haul per eliminare il problema del carico trasportato. Con la verga inc. estesi dura 24h.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth

Una volta senza le guardie, assumo un atteggiamento completamente diverso da quello dei giorni trascorsi. Il mio volto si fa rigido e serio, e apparentemente accantono battute balorde e altre rozzerie.
"Niente affatto; Aurora tu non puoi stare nelle retrovie. Sei una preda facile per chiunque si trovi qui e sei anche l'anello debole del gruppo. Non so come te la cavi in combattimento, ma qui dobbiamo dare per scontato che ognuno di noi possa morire in un battito di ciglia. Se accadrà a te, saremo tutti condannati. Inoltre, se tu ti terrai al mio fianco o leggermente dietro di me, dovresti concedere qualche metro in più a Sceotend. Credo che Zervir possa prendere il tuo posto nelle retrovie, le sue armi dovrebbero aiutarci anche se ci attaccano su un fianco o sul fronte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Sunbeam

Accolgo con favore il nuovo atteggiamento di Melkoreth, così come la sua proposta.

D'accordo, starò io al tuo fianco, ma non possiamo mettere il nostro scienziato-alchimista nelle retrovie. Delle nostre spalle si prenderà cura Sebastian dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zervir

COncordo con Melkoreth, meglio se sto io nelle retrovie visto che ho glli occhi anche alle spalle Dico, mentre il mio famiglio spunta dall'armatura e si piazza su una spalla, voltato verso la schiena. Io ho una gittata piuttosto ampia d'azione, oltre trenta metri quindi posso coprire vari posti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceotend

"È esattamente quello che avevo in mente. E comincio subito col dire che un passaggio obbligato è un ottimo posto dove un predatore potrebbe fermarsi." annuncio indicando l'entrata. "Per cui preferisco passare per la strada meno ovvia: le mura." Mi sposto verso la fortificazione, studiandone i possibili appigli. "Da sopra potrò controllare meglio i dintorni e, se necessario, calare una corda per aiutarvi nella salita."

@DM:

Spoiler

Percezione +13 per notare movimento sulle mura. Se nessuno ha niente in contrario e se il muro non è eccessivamente liscio, Scalare +11 per salire sul muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zervir

non sono un combattente corpo a corpo, ma un paio di colpi posso reggerli, e poi conto che il mio fido compagno mi avvisi prima della presenza di nemici. Annuisco poi alel parole di Sceotend a tal proposito posso accompagnarti, ho giusto preparato un estratto che mi consente di potermi arrampicare senza fatica, direi che per questa volta potrei aiutare l'esploratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkoreth

"Bene. Ma a questo punto potrebbe essere decisamente più utile scalare le mura. Da li avremo anche una visuale migliore della città e potremmo usare meglio la mappa. Posso portare su Aurora se una volta in cima calate una corda...mi sembra abbastanza leggera"

Spoiler

Sperando che non pesi più di 300 libbre da sola XD
Se decidiamo così, io ho di base scalare +8. Così in caso evitiamo di scrivere di nuovo tutti che scaliamo, se non ci sono problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Scrollo le spalle

Basta che vi mettiate d'accordo.

Indosso quindi una maschera nera che mi copre tutto il volto e che mi da un aspetto ancora più tetro. 

Io posso guardarvi le spalle o esplorare, impegnare battaglia o dare supporto in mischia. Come preferite, anche se la mia specialità è l'imboscata. 

 

Spoiler

Scalare +8, furtività +16, percezione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...