Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

La vista dell'accampamento mi fa storcere il naso. La sua costruzione, per quanto approssimativa ha tutta l'aria di essere di stampo militare e la vicinanza alle terre da noi reclamate mi provoca quel senso di fastidio che hanno di solito i bambini quando vedono un amichetto che punta uno dei loro giocattoli.
 "Voi chi?"
Dico con tono secco, come a voler mettere in chiaro che non siamo noi a dover dare spiegazioni,  fissando il mezz'orco mentre avanzo di mezzo passo.
Altre parole, sicuramente inadeguate,  stanno per fare seguito e mi accorgo in tempo che la mia mano si è stretta già a pugno.
Soffoco il fastidio, aspettando che qualcuno dei miei compagni prenda l'iniziativa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Diretto e brutale. Posso sempre contare su Denitor per un buon inizio di discussione. "Fa piacere vedere che la nostra fama si estende fin qui." commento con una punta di sarcasmo. "Siamo qui perché i nostri agricoltori sono allarmati da alcuni fenomeni strani avvenuti in questa regione. Si parla di alberi che camminano, addirittura. Ci aspettavamo di trovare qualche folletto arrabbiato perché un contadino ha strappato un ramo da un albero o qualcosa del genere, quindi immaginate la nostra sorpresa davanti a tutto questo, appena oltre i nostri confini. Per il momento, almeno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Mi addentro con i miei compagni lungo il sentiero e rimango stupito da ciò che vi troviamo. Apprezzo la capacità di costruzione di queste persone e le tecniche usate per erigere la struttura difensiva.

Un forte così vicino al nostro regno è qualcosa che non mi aspettavo, ma sicuramente mi fa valutare che dovremmo pensare meglio alle nostre difese.

Guardo interessato la discussione tra il sovraintendente e un cuoco.

Scarsità di scorte alimentari è un ottima notizia, che può esserci preziosa.

Attivo diviner's fortune su di me e inizio.

Per rispondere alla domanda direi che la parola migliore sia... Spiegazioni. Dico indicando il tutto
Sono state installate delle segherie che minano l'ecosistema della zona portando ad un inasprimento della popolazione del luogo verso un qualunque invasore su un sentiero che entra da un territorio da noi recriminato.
Inoltre è stato edificato un forte al confine con il nostro territorio.
Entrambe le cose potrebbero essere valutate come una minaccia per il nostro regno.
Quindi la domanda che ci è stata fatta non è corretta.
Non siamo noi a "voler qualcosa"
dico mimando delle virgolette immaginarie ma voi che dovreste spiegarci come mai siete qui, la mia mano si apre a formare un uno  da dove venite prende la forma di un due e che intenzioni avete. dico mostrando un tre
Sono quasi sicuro che le vostre intenzioni non siano bellicose ma questo non significa che non possano essere pericolose  faccio una pausa per tutti.
Quindi siccome siamo davanti ad un ipotetico rischio comune ci si aprono davanti parecchie strade da percorrere.
Tra queste le migliori che mi vengono in mente per limitare i rischi sono o interrompere il vostro lavoro oppure, nell'ottica della condivisione, condividere non solo i pericoli ma anche i proventi del vostro operato aiutandoci a vicenda sia sul piano commerciale, con eventuali scambi di merci e un contributo sul passaggio per le nostre terre, che sul piano difensivo.
Questa ultima opzione potrebbe essere interessante per tutti, no?

Spoiler

Diplomazia +  diviner's fortune = +15



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tacsen lancia un occhiataccia a Denitor. Il mezzo sangue è ben armaturato contro i tentativi di soggezione e l'atteggiamento del barbaro lo infastidisce solamente. Al contrario Wyatt è quello a cui presta più attenzione, rivolgendosi a lui con un'impercettibile deferenza. Anche se non adeguato al contesto, l'icona di Gorum aiuta a trattare con chi ha fatto delle dinamiche della guerra la propria sussistenza. Purtroppo l'arroganza di Saphutos porta il vostro interlocutore su di un piano più ruvido.  

Dite bene, ci troviamo oltre i vostri confini. Più precisamente, dentro i nostri. Abbiamo un mandato col sigillo reale che ci autorizza a reclamare terra non contestata. Inoltre, abbiamo un accordo con i boscaioli più a Est. Scambiamo con loro il legname raccolto prima dei cippi, fuori dalla vostra giurisdizione. Sono loro già a pagarvi tasse e balzelli per l'uso delle vostre strade e della vostra protezione.

Le condizioni che il vostro amico ha appena elencato, sono inutili chiacchiere da burocrate, ma se avete intenzione di intavolare una trattativa con delle offerte valide, sono pronto ad ascoltarvi. Purché non mi facciate perdere tempo prezioso.

Da un deciso cenno del capo, comprendete che il sovraintendente ha appena comunicato con qualcuno. E' plausibile che, anche se vi hanno fatto entrare senza problema alcuno, siete sorvegliati a vista. 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

La presenza degli uomini della mandragora non mi lascia completamente tranquillo, ben conoscendo le loro volontà di secessionismo dalla corona. Una guerra civile, in questo momento, è l'ultima cosa che serve al nostro popolo. Dobbiamo fare in modo di controllare questi uomini. E conosco anche il modo. E' un onore vedere un membro di tale onorevole compagnia in queste terre ancora giovani. Inizio per mettere a suo agio il mezzorco, dopo aver lasciato condurre agli altri il discorso. Effettivamente potremmo avere un'offerta che la potrebbe interessare: ho notato che avete carenze di viveri, mentre Stagrave è decisamente ben messa sotto questo punto di vista. E sono certo che voi avrete certamente della merce di scambio da fornirci. Le ritiene delle motivazioni soddisfacenti per concederci parte del suo tempo e intavolare una vera e propria trattativa? Concludo in modo da lasciare agli altri il tempo di intervenire ed eventualmente aggiungere dettagli alla mia idea generica. Non mi piace che ci stia facendo osservare, ma meglio che nulla.

Master

Spoiler

Intuzione +9 a palla.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sostengo l'occhiataccia del mezz'orco, ma non voglio che la situazione degeneri prima del necessario, per fortuna Karl prende la parola e sembra voler imbastire una trattativa.
Sembra anche sapere con chi sta parlando, uomini della mandragora?
Sbuffo nel sentire la proposta e non riesco del tutto a trattenermi.
A patto Karl, che non vogliano scambiare  il legname delle nostre foreste con il nostro cibo, giusto?
dico al mio compagno, preoccupandomi che tutti in realtà sentano le mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carenza di viveri? Ci vuole un attimo prima che colleghi, ma appena realizza che siete stati testimoni della scenetta tra lui e il cuoco, non riuscite a comprendere bene la sua reazione.

No, no. Di scorte ne abbiamo, ma io mi sono scoperto un gran golosone in questi ultimi tempi... Già...

Compare una smorfia di fastidio sul suo grezzo volto da mezzo sangue. Capite che si sta sforzando di nascondere qualcosa e maschera tale disappunto con una banale scusa inventandosi una sua sedicente debolezza verso i cibi dolci. 

Diciamo che il nostro saccardo era un incompetente e anche se è stato punito per ogni suo errore nella gestione degli approvvigionamenti destinati agli ufficiali, il problema è rimasto. A meno che non abbiate qui con voi della melassa, del miele o un barile di barbabietole, penso che mi converrà attendere il prossimo carico...

Il mezz'orco non cede alle vostre advance e mantiene il punto. Per quanto visto sino adesso, l'avamposto pare ben organizzato e tale mancanza è una nota stonata in una perfetta composizione. Assieme allo strano atteggiamento di Tacsen, è molto improbabile che questo incidente di percorso sia dettato solo dal caso.

Intuizione

Spoiler

Ancora una volta il dado vi è amico. Per questa prova non c'è stato un tiro sotto il 17 :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sbadiglio in maniera deliberata. "Sì, la parte dei confini è noiosamente chiara. Come ho detto, per ora non abbiamo avanzato pretese su questa zona della foresta, ma siamo in rapida espansione e arriverà presto il momento in cui vorremo appropriarci di ciò che la corona ci ha concesso a pieno diritto dopo che noi abbiamo liberato queste terre da mostri e banditi, col nostro sudore e il nostro sangue. Sarei molto contrariato se dovessi scoprire che, ora che non ci sono più pericoli, altre persone approfittano del nostro lavoro per mangiare gratis alle nostre spalle, anche se col beneplacito della corona. Ma dei rapporti di buon vicinato immagino che avremo ancora del tempo in futuro per discutere, no?" Eseguo un sorriso palesemente falso a beneficio del mezzorco. "Ora, possiamo restare qui a giocare a chi si dimostra più duro a parole, oppure dare un taglio a queste inutili str***ate e discutere da persone adulte. Ne trarremmo tutti dei benefici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Le parole di Tecsen mi piacciono poco. Mi piace ancor meno il fatto che ci menta e mi chiedo fino a che punto queste sue bugie arrivino. 
Mi mordo il labbro al pensiero di essere venuti direttamente qui senza prima non aver ascoltato la popolazione, magari le persone al confine potevano darci maggiori informazioni.

Quindi tutto ciò che vediamo è stato autorizzato dalla corona e dobbiamo considerarvi una nazione nuova e in espansione? 
Con tutto rispetto, non sarebbe stato più rispettoso mandare a noi una delegazione per renderci a conoscenza della vostra esistenza in quanto, mi sembra, siamo tutti qui sotto la medesima ala? In fondo non credo voi siate arrivati qui da un giorno per aver allestito tutto questo.
Gli accordi commerciali, che potremmo fare, in quanto sentiamo parlare di carico, tuttavia non prescindono dalla cosa che ci preme di più: la sicurezza della nostra popolazione.
Come ho già detto questo luogo è abitato da molte specie che considerano gli alberi che tagliate casa o comunque loro proprietà se queste vi attaccassero sarebbero sicuramente problemi che dovreste affrontare ma sarebbe comunque una conseguenza dei vostri atti. Sarebbe però spiacevole se dovesse capitare che qualcuno dei nostri venisse attaccato a causa di un qualcosa che avete fatto voi.

Karl sembra conoscervi come una compagnia rinomata, immagino quindi che sul lato bellico siate ben preparati. La struttura stessa di questo accampamento ne è la prova. Tuttavia non si instaura una collaborazione senza condividere delle necessità e non credo che voi abbiate costantemente bisogno di barbabietole o di miele. 
Magari potreste avere bisogno di consegne più rapide, non so da dove vi arrivi la merce che ordinate ma sicuramente noi potremmo farvela avere prima vista la vicinanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Sarei molto contrariato se dovessi scoprire che, ora che non ci sono più pericoli, altre persone approfittano del nostro lavoro per mangiare gratis alle nostre spalle, anche se col beneplacito della corona. Ma dei rapporti di buon vicinato immagino che avremo ancora del tempo in futuro per discutere, no?

Ho il compito di proteggere e aiutare questa comunità a installarsi. Per quanto mi riguarda la città di Stagrave non è altro che un confine da rispettare in virtù del volere del trono di scaglie di drago. Credo che stia a voi decidere per quanto tempo ancora le cose possano restare così.

Tacsen sa perfettamente che discutere con un gorumita può solo portare a una cosa: la guerra. Eppure continua a non cedere e il sospetto che stiate avendo a che fare con un filtro diventa via, via, sempre più una certezza.

2 ore fa, brunno ha scritto:

Quindi tutto ciò che vediamo è stato autorizzato dalla corona e dobbiamo considerarvi una nazione nuova e in espansione? 
Con tutto rispetto, non sarebbe stato più rispettoso mandare a noi una delegazione per renderci a conoscenza della vostra esistenza in quanto, mi sembra, siamo tutti qui sotto la medesima ala? 

Ho già risposto a queste domande mio signore e, se avete da lamentarvi di come si sono svolte le operazioni, fate reclamo a Restov. Non siamo gli unici che sono stati mandati qui nelle Terre Rubate...

Le sue parole corrispondo al vero. E' noto che oltre alla prima spedizione della Verde Cintura, ne partirono altre cinque. Nel corso degli anni poi, alcune fallirono, altre invece (proprio come la vostra) sono riuscite a fondare città e avamposti. Menzione di merito sono Forte Drelev nei pressi del Pantano (una vasta palude a Nord Ovest oltre la foresta) e Forte Van edificata sulle rive di un affluente dell'Averla a Sud Ovest di Crocevia di Nivakta.
Solitamente i coloni sono sempre stati inviati in settori diversi delle Terre Rubate, forse per evitare problematiche come quella che state vivendo in questo momento. Qualcosa è cambiato, anche se non è chiaro il perché.

Cita

Sarebbe però spiacevole se dovesse capitare che qualcuno dei nostri venisse attaccato a causa di un qualcosa che avete fatto voi.

Certo, ed è anche vero il contrario. La portata di legname tagliato giornalmente è... Era paragonabile a quella dei boscaioli che lavorano nel vostro tratto di bosco. Direi che fasciarsi la testa prima di rompersela è controproducente, per entrambi, dato che la responsabilità di un possibile incidente simile è al 50 e 50.

Cita

Magari potreste avere bisogno di consegne più rapide, non so da dove vi arrivi la merce che ordinate ma sicuramente noi potremmo farvela avere prima vista la vicinanza

Se foste in grado di assicurarci consegne più rapide ad un prezzo ragionevole, potrebbe essere l'inizio di una proficua collaborazione.

Tacsen smette di avere le braccia incrociate anche se non accenna ad ammorbidire il tono ruvido. Ovviamente adesso non si aspetta che concludiate redigendo un contratto che definisca anche i più piccoli particolari, ma sta saggiando il terreno per capire cosa effettivamente state offrendo, ma soprattutto cosa pretendete.

Spoiler

Nel caso siate effettivamente interessati a instaurare una rotta commerciale con questo avamposto avvertitemi direttamente nel TdS, così provvedo a spiegare esattamente cosa ciò comporta. Tenete presente che dovete effettuare un investimento iniziale e avere dei requisiti in termini di risorse. Principalmente si parla sempre di edifici.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Allora hanno veramente un problema con il cibo. E tra l'altro hanno anche dovuto diminuire la produzione.... Questo si che può essere usato a nostro vantaggio! Sulla rapidità credo non ci siano problemi: la strada da percorrere è nettamente inferiore a quella che suppongo seguano le vostre carovane. Sul prezzo dipende da cosa considerate per ragionevole. Credo che ci siano gli elementi per mettersi ad un tavolo a parlarne, no? Concludo guardando gli altri in cerca di conferma, rassicurando Denitor con un cenno del capo, per fargli capire che so quello che sto facendo. Sono decisamente una minaccia, se solo potessi capire chi sia il loro finanziatore... Il colloquio potrebbe essere l'occasione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2017 alle 18:56, brunno ha scritto:

La produzione era? Ci sono dei contrattempi? Magari qualcosa per sancire un alleanza...

Tacesn si concede un sottospecie di sorriso e ignora le domande di Saphutos. Non si disturba nemmeno a nascondere di provare poca simpatia per l'elfo. C'è da chiedersi se si tratti di preconcetti razziali, oppure (da come si rapporta soprattutto con Wyatt) sia uno di quei guerrieri retrogradi che detestano la magia arcana. E' molto facile riconoscere in Saphutos un incantatore. Facendo un sommario paragone con i suoi compari più dediti alla via della guerra, trasporta decisamente meno metallo per essere un combattente.

Il 25/11/2017 alle 22:33, Ian Morgenvelt ha scritto:

Credo che ci siano gli elementi per mettersi ad un tavolo a parlarne, no?

Penso di si... Potrebbe essere una buona idea ma, col rischio di apparire ripetitivo, torno a dire che attualmente abbiamo la dispensa vuota di dolci e non di altro. E' quello che mi serve con più urgenza adesso. A meno che non abbiate con voi anche solo uno stupido pezzo di zenzero candito, aggiorniamoci per la cena. Sarete nostri ospiti e discuteremo i dettagli della vostra proposta con maggiore attenzione.

Il palmo aperto della mano a indicare l'uscita della tenda non lascia alcun dubbio che il tempo dedicatovi è terminato. Tacsen pare già pronto per dedicarsi a tutt'altra attività, forse in previsione proprio di stasera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Lo sguardo d'intesa di Karl non mi convince molto, ma decido di dar fiducia al mio compagno. Ciò che ne segue è una strana discussione su possibili tratte commerciali che sembra avere il suo apice con la richiesta di dolci.
DOLCI?
Un'Espressione confusa si dipinge sul volto, che quasi spazza via il fastidio procuratomi dall'atteggiamento del mezz'orco, poi un ricordo strampalato riaffiorata alla mente, portando con se un minimo di tristezza.

Non era Gregor ad aver avuto qualche problema con i dolci a causa di un folletto? Che sia...

Bisiglio a Wyatt, prima di rinunciare all'idea di approfondire la cosa ed incamminarvi fuori dalla tenda.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Cena? D'accordo, mi sembra una buona idea." Esco dalla tenda senza troppo interesse, prima di rispondere a Denitor. "Non è stato un problema di dolci, ma di scherzi. I dolci sono serviti a stanare i due folletti rompiscatole. Inutile dire che è servito a poco. Devo dire però che non mi stupirebbe per nulla se mettessero sottosopra questo posto, dopo i danni che hanno arrecato alla foresta." Spero vivamente che le mie parole possano ispirare Tyr-Titter-Tug e Perlivash a dare libero sfogo alla loro creatività, ammesso che ci seguano ancora. E potrebbe anche essere una buona occasione per liberarci di loro definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Descrizione

Spoiler

Un ragazzo sulla trentina, altezza media, fisico tonico e asciutto.

Capelli biondi, lasciati crescere in maniera abbastanza indisciplinata, incorniciano un volto pulito, per certi versi comune, con degli indagatori occhi verdi.

Veste i colori del sottobosco, verde, marrone, cuoio, con poco metallo a vista se non l'elsa di uno stocco.

Ho atteso il gruppo fuori dalla città, precedendoli nella direzione che avrebbero intrapreso, seguendo le indicazioni di Cameron.
Dannato balordo... ci voleva la tua cocciutaggine per convincermi!

Conosco e riconosco le alte cariche di Stagrave, avvicinandomi a loro in maniera quasi casuale.
Restio fino all'ultimo ad espormi in prima persona, solo l'insistenza del mio vecchio referente nella città mi ha convinto a farlo. Preferisco rimanere nell'ombra quando le persone pensano di essere da sole che si scoprono le cose più interessanti.

Un'altra cosa che mi ha convinto a provare, è questa spedizione ad est, lonano dalla città e da occhi troppo indiscreti.
Durante la giornata comincio ad osservare i miei nuovi compagni di viaggio
Denitor, il braccio, facile all'ira e dalla forza smisurata. Problemi a relazionarsi con l'autorità e gli alti in grado.
Wyatt, la cura, dispensa sollievo e danni  in egual misura  o quasi. Gorumista... nel bene e nel male.

Saphutos, la magia, poco metallo e tante scintille. Elfo atipico, ancora troppo ingessato per la Cintura.
Karl Orlovsky, la faccia, parlantina sciolta ed esperienza. Forse il più difficile da inquadrare, idealista

Già dopo un paio di ore, troviamo qualcosa di insolito. Mi metto subito in moto cercando di raccogliere più informazioni possibili. Parlo poco, limitandomi ad osservare attentamente quello che ci circonda.
Capiamo la direzione dei carri e decidiamo di seguirla, arrivando poi nei pressi di una segheria lungo il corso del fiume. Rimango leggermente indietro. cercando di avere un quadro di insieme della situazione.

Veniamo portati al cospetto di colui che sembra dirigere l'avanposto e veniamo messi al corrente della situazione
Se costui è bravo a combattere tanto quanto lo è a mentire, non si spiega il suo essere ancora vivo.

Per il momento evito di intervenire, limitandomi ad osservare il comportamento del mezz'orco, che come confermato anche dagli altri, riconosco appartenere ad un'abbastanza famosa compagnia di mercenari. La cosa mi risulta strana e decido di indagare una volta usciti dalla tenda.
Inoltre il continuo riferimento a dolci e simili mi fa scattare un campanello dall'allarme c'è massiccia presenza in questi boschi di folletti e quant'altro di goloso... che stiano tentando di ingraziarsi qualcuno?

Una volta lontani dalla tenda, mi accerto che nessuno possa sentirci " questa storia non mi convince per niente... potrebbero farci comodo, ma dovremmo dormire sempre con un'occhio aperto! " sistemo il cappuccio coprendomi meglio, priam di incamminarmi verso l'accampamento " dove ci aspettiamo? "
 

@master

Spoiler

Ottenuta una risposta farei un giro per il posto per cercare di raccogliere informazioni.
Colui o coloro che ci tengono d'ochio, malcontento, problemi, possibili punti deeboli e forti della struttura (per quanto ne possa capire) passaggio di pattuglie, edifici strategici
bluff +10, disguise +10, intimidate +10 perception +10, sense motive +9, diplomacy +7

Ovviamente dando il meno nell'occhio possibile. Se posso mi uso il cappello del camuffamento dove non posso essere visto per assomigliare al costume del posto e non sembrare lo straniero appena arrivato che sono.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Per ora. E siamo sicuri siano veramente solo dolci? Questi uomini ci stanno decisamente nascondendo qualcosa. Faccio un cenno d'assenso all'uomo, uscendo dalla stanza assieme agli altri. Sta chiaramente mentendo, i viveri sono fragile all'interno della loro organizzazione. Questi uomini sono solo la facciata di qualcosa di piú grande: la mandragora è composta da Rostlandesi che vogliono l'autonomia dalla corona, hanno chiaramente un potente finanziatore. Concludo spiegando agli altri i miei sospetti, prima di guardarmi intorno circospetto e aggiungere Meglio discutere fuori, ricordate che ci stavano controllando fino a poco fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Seguo i miei compagni fuori dalla tenda. Immagino che per quanto possa provarci questo tizio non mi prenderà mai in simpatia. A meno che...

Ascoltate, vogliono del dolce e del dolce cercheremo di trovare... Ho giusto una magia che potrebbe aiutarci. Ci vorrà fortuna ma tentare non nuoce, non credete? Proviamo a spingerci un po' di più verso la foresta.

In caso affermativo da parte dei miei compagni uso la magia Locate object raggio 640 ft cercando qualcosa di dolce (come del miele)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fissato un punto di incontro, Silfer si separa dal gruppo con la massima cautela.

Lontani dalle mura dell'avamposto e (si spera) da occhi indiscreti, Saphutos apre la sua mente all'arcano servendosi di una bacchetta da rabdomante che inizia a puntare a caso. Ognuno di quei movimenti, apparentemente privi di senso, gli permettono di individuare una direzione ben precisa, verso la quale potrebbe esserci del miele, forse l'unico alimento zuccherino che questa foresta è in grado di offrire.

La deviazione è piuttosto breve, una passeggiata (in linea d'aria) di poco meno di seicento piedi, che il serpeggiare tra gli alberi e le tentacolari radici che ostacolano ogni vostro passo, sembrano allungare di intere miglia.

Senza quasi accorgervene, il mago vi conduce dinnanzi al cadavere di un orso nero. Il muso orribilmente deformato da bolle, nasconde delle tracce di miele. Una quantità insignificante per l'utilizzo che vi serve, ma, se non altro, un buon indizio per la vostra ricerca.

Le cause della morte dell'urside è palesemente violenta. Un lungo aculeo seghettato di origine animale, nella cui parte esposta è presente anche una specie di ghiandola sgonfia, è saldamente conficcato sulla schiena dell'orso. Data la lunghezza e la posizione, deve esser riuscito a raggiungere il cuore, stroncando il poveretto sul colpo...

Conoscenze Natura (solo addestramento)

Spoiler

Karl : 30 = 19 +11. Successo, fornisce Aiuto

Saphutos : 33 = 18 +10 +3(Diviner’s Fortune*) +2(Aiuto). Successo.

Riconoscete l'aculeo come il pungiglione di un'ape gigante e sospettate che dopo aver punto l'orso non possa esser andata troppo lontana. Probabilmente in direzione dell'alveare spinta dall'istinto di far ritorno a casa una volta che la minaccia è stata neutralizzata.

Purtroppo si tratta di una supposizione, visto che non avete notizie di insetti giganti che infestano la foresta.

*Usi rimanenti di Diviner's Fortune 9/12

Silfer

Spoiler
Spoiler

 

Percezione : 17 = 7 +10.

Camuffare : 38 = 18 +10 +10 (Cappello del Camuffamento).

 

Trovato un luogo dove sei sicuro di non essere osservato, tramuti le tue sembianze assumendo l'aspetto di uno dei tanti boscaioli che hai intravisto. Ciò implica il doverti privare della protezione del raffinato giaco di mithral e di tutte le tue armi. Nessuno dei braccianti portava con se spade, archi o qualsiasi altro strumento. Solo le sentinelle erano armate.

Prendi a girare tra le tende. Capisci immediatamente che non tutti si conoscono. Supponi quindi che gran parte dei lavoratori non sono stanziali. Ragionevolmente è per questo che la presenza di donne e bambini è praticamente inesistente. Per il resto, la gente è molto annoiata e quindi incline alle chiacchiere.

Spoiler

Raccogliere Informazioni (diplomazia) : 15 = 9 +4 +2(Circostanza).

Giri tra le tende due ore buone prima di apprendere gli ultimi fatti accaduti qui all'avamposto. A quanto pare sono circa due settimana che nessuno impugna più un ascia e le segherie hanno i mulini all'asciutto. Tacsen ha avuto l'ordine di interrompere ogni lavoro e alla gente sta bene così, almeno finché verrà erogata la paga promessa che, per quanto esigua, arriva puntuale allo scoccare di ogni decade.

Eccetto la noia del dolce far niente, non ci sono stati grossi problemi da quando l'avamposto è stato fondato. Giusto qualche rissa, bracconaggio e piccoli fenomeni di estorsione, insomma le solite cose che accadono in qualsiasi altro insediamento di frontiera, dove la legge viene amministrata sommariamente. 

Per fortuna i soldati della compagnia mercenaria che tutela l'ordine e la difesa del posto sono individui disciplinati e con un profondo rispetto per la gerarchia di comando. Nessuno ha da lamentarsi su questo, nemmeno su i rudi modi del sovrintendente che in più di un occasione si è rivelata una persona equa e giusta.

Sprovvisto di scienza militare, sei comunque in grado di riconoscere nel ponte incompleto, il naturale punto debole dell'avamposto. Se dovesse crollare, lascerebbe separate le due rive e rimarrebbe unicamente un traghetto a corda come mezzo di attraversamento sicuro. Le acque del fiume Spinoso sono insidiose tanto quanto i suoi sabbiosi argini infestati da piante velenose. Dunque, non sei sorpreso di scoprire che il ponte sia ben protetto con torri di avvistamento e un pattugliamento più frequente. Ti è impossibile, però, comprendere la gestione e i percorsi delle ronde, ma realizzi che i soldati vanno sempre in  gruppi di cinque.

C'è la possibile presenza anche di incantatori tra le truppe della Mandragora qui d'istanza, ma non sei in grado di identificarli.

Tutto fila liscio finché una riccia dall'aspetto insignificante non ti si piazza davanti bloccandoti la strada. Indossa un'umile veste bianco sporco, con un generoso spacco sulle gambe. Il tessuto lascia intravedere che non porta alcuna sottoveste, mentre -grazie ai calzati alla schiva-  non puoi fare a meno di notare sul malleolo un tatuaggio che raffigura i tre pugnali di Calistria, la dea meretrice.

Salute... Sembri in cerca di qualcosa e secondo me l'hai appena trovato.

Ti regala una languida occhiata invitandoti nella sua tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...