Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con cautela avanzate nella caverna raggiungendo uno dei ponticelli. Korias ne controlla lo stato prima di attraversarlo ma sembra soddisfatto di quello che vede. Passato il ponte arrivate nell'aria dedita alla forgiatura. Forge e attrezzi sono coperti di polvere e macerie, ma il complesso una volta attivo doveva essere qualcosa da ammirare con stupore, vista la complessità delle canalizzazioni e dei sistemi per ventilare le forge. Korias inizia a guardarsi intorno, rovistando alla ricerca di qualche indizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Cercando in giro per la forgia trovate in una specie di bancone ricavato in una formazione rocciosa uno scomparto che una volta aperto si dimostra contenere una spada di stupenda fattura, ornato dal fregio di un leone sul pomolo e due sacchetti di pelle. Il primo contiene delle monete d'oro di antico conio, il secondo una specie di polvere metallica dagli strani riflessi. La spada, nonostante i decenni trascorsi è perettamente affilata e lucida, intonsa dal tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Per la sacra mazza di Cuthbert....

Osservo la spada con un misto di rispetto e timore. In vita mia non ho mai visto un arma di quella fattura, quindi per me appare come una specie di artefatto. 

Quest'arma è forse fatta con il materiale che dicevate mastro? Sembra molto diversa dalle armi che si vedono in giro.

Poi rivolgo per un attimo l'attenzione ai sacchetti

Avete idea di che epoca siano le monete? O a cosa serva quella strana polverina?

Mi mordo le labbra per un secondo

Mi sento cosi stupido.... forse avrei dovuto passare più tempo a studiare. Santo perdona le mancanze del tuo servo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi sembra probabile dice Korias alla domanda di Huriel saggiando il filo e il bilanciamento della lama. Dopo averlo fatto la passa a Lady Rose per avere il suo parere.

Le monete sono di almeno cinquanta sessanta anni commenta poi studiandone il duca raffigurato

Quella strana polverina non so cosa sia, ma ho il sospetto possa centrare con la produzione del metallo che stiamo cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Quando Korias mi passa la lama, la studio con attenzione, saggiandone il bilanciamento ed utilizzandola per provare qualche affondo: Diavolo, è perfetta... Sembra che si adatti perfettamente al mio braccio, ma sono certa che lo faccia per qualunque persona la provi, è così... Leggera e allo stesso tempo pesante....

Spoiler

Ok, a parte le banalità posso dire qualcosa sulla spada? Tipo noto se è una spada +1 (magari)? E che tipo di spada è (finessable magari?)? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Lady Rose

Spoiler

Non è magica e il peso e foggia della spada (lunga) è quello normale quindi niente finesse. Sicuramente è però perfettamente bilanciata e di forgiatura eccellente. Come effetto meccanico essenzialmente consente durante il tiro dei danni di ritirare se si ottiene 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Dopo un altro paio di affondi tentati a vuoto, porgo la spada per l'elsa ai miei due compagni: Peccato che non si adatti proprio al mio stile di combattimento. Con questa uno spadaccino esperto potrebbe fare dei bei danni. Poi, afferrato nuovamente il mio fidato stocco, aggiungo: Andiamo? Dobbiamo capire da dove sono entrate queste bestie e richiudere tutto prima di provare a mettere in funzione la forgia no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Se la tenessi sarebbe solo come ricordo, di certo non sono in grado di utilizzarla.

dico afferrando l'arma e saggiandone il peso. 
Korias magari potrebbe servirti per risalire al metodo di forgiatura originale

Anche se sarebbe bello poterla tenere....

Comunque, Rose ha ragione,non abbiamo tempo da perdere

Utilizzando la magia illumino il bastone per vedere meglio nell'oscurità

Andiamo?

Spoiler

Luce sul bastone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rimettere in funziona la forgia per ora è un lavoro troppo grosso, ci vorrebbero tempo e molta forza lavoro. Per ora la nostra missione è scoprire tutto quello che possiamo sul metodo di lavorazione, poi in futuro se la fortezza verrà ripristinata magari si potranno assoldare persone dal villaggio e riavviare le forge.

Continuate ad esplorare la caverna con attenzione, scoprendo resti di quella che probabilmente era una mensa, tende e coperte ammuffite e altri oggetti sparsi vari consumati dal tempo. La scoperta più inquietante sono un trio di scheletri, di quelli che supponete fossero maschi umani viste le dimensioni, rannicchiati in un angolo della caverna. Visto lo stato delle ossa e dei vestiti supponete siano qui da quando la fortezza è stata abbandonata.

Per il resto non trovate alcuna indicazioni di aperture nella caverna e Korias afferma che probabilmente nel soffitto sono presenti dei camini per il fumo che portano in superficie o in altre caverne e che è da lì che siano arrivate le creature di prima,

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Annuisco alla spiegazione di Korias, mormorando: Comprensibile. D'altra parte, anche solo pulire tutto ci impegnerebbe per giorni! Poi, alla scoperta dei corpi, rimango per un attimo interdetta: Ma sono stati lasciati qui a morire? Questa cosa è orribile! Vediamo se c'è qualcosa di utile, direi... E poi io me ne andrei da qui. Questo posto mi mette i brividi e non so perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Leggermente turbato dalla scoperta dei cadaveri, lancio sulle poche ossa un pungo di terra, recitando una breve preghiera

Santo del Randello, garantisci la pace a queste povere anime e guidali verso la tua sacra luce.

Probabilmente sono rimasti intrappolati qui quando la fortezza è stata abbandonata. Che morte orribile

Molti interrogativi mi sovvengono, ma al momento preferisco tacere.

Credo che non abbiamo più motivo di rimanere qui, sebbene quando i lavoratori arriveranno qui bisognerà che qualcuno li protegga da eventuali attacchi di quelle creature. Per quanto ne sappiamo potrebbero aver fatto un nido da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Korias non sembra soddisfatto

Ci deve essere qualcosa che ci sfugge, nel diario è chiaramente indicato che il segreto della forgiatura era custodito qui sotto. Forse un altro scomparto segreto, o addirittura una qualche camera nascosta. Dobbiamo continuare a cercare.

Sotto indicazioni di Korias vi rimettete quindi a cercare e passate un altro paio d'ore a esplorare senza successo ogni singolo angolo della caverna. Stanchi e frustrati vi fermate un attimo a riposare e mangiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Esausto, mi butto a terra, mentre divoro la mia parte di razioni

Mastro, non che non mi fidi della sua parola, ma qui non c'è nulla. Forse quando hanno abbandonato la fortezza si sono portati dietro tutto. 

Poi ci penso un attimo

O forse il segreto era la forgia stessa. Non me ne intendo di creazione di metalli, ma forse c'entra qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da quello che era scritto nel diario non pareva, ma diamoci comunque un occhiata dice Korias.

Controllate le forge, riuscendo bene o male a capire il funzionamento delle varie canalizzazione, con Korias che appare impressionato dalle tecniche impegnate. Purtropo la ricerca non vi porta altri frutti. Dopo un ultimo giro di controllo decidete di uscire dai sotterranei e sistemarvi per la notte dentro una delle stanze del castello.

La notte passa tranquilla e l'indomani mattina Korias si dice pronto a tornare nei sotterranei per controllarli un'altra volta ma mentre vi ci state dirigendo notate improvvisamente delle tracce che conducono alla cantina oltre alle vostre, probabilmente di un gruppo di una dozzina di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dopo la faticosa giornata passata alla ricerca di qualcosa che probabilmente non è più li, accolgo il sonno ristoratore con estrema gioia. La mattina mi sveglio fresco e riposato e faccio le mie orazioni mattutine a Saint Cuthbert, invitando anche Korias e Rose ad unirsi a me, se vogliono. 

Appena scendiamo e noto le traccie subito un brivido freddo mi percorre la schiena

Dannazione queste si che sono tante impronte

Guardo prima Rose e poi il mastro negli occhi

Cosa facciamo?

chiedo con un sussurro, nel frattempo guardandomi intorno cercando se c'è qualcosa di abbastanza grosso da poter appoggiare sulla botola in modo da bloccarla sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Impossibile dice Korias nessuno dovrebbe sapere che la fortezza sta venendo ispezionata, eppure queste tracce puntano direttamente alla cantina, c'è un intento troppo preciso.

Qualcuno dovrebbe provare a dare un'occhiata veloce, vedere se hanno aperto in qualche modo il passaggio segreto.

@ Tutti

Spoiler

 

Le tracce sono comparse durante la notte e puntano direttamente alla cantina senza deviazioni, voi avevate dormito al secondo piano di un altra ala della fortezza.

La cantina non ha una botola per accedervi, ma una scalinata nel cortile alla cui base si trova una porta, che era bruciata quando avevate incendiato le ragnatele.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...