Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con l'aiuto di Korias spostate Huriel e lo fate sedere a cassetta del carro. Dopo avergli dato da bere un infuso per lenire il dolore Korias prende le redini dei muli e a piedi inizia a condurli lungo la strada, volendo portare Huriel a Chelion il prima possibile.

Mentre camminate Korias vi spiega come sapesse che queste foreste sono infestate da varie bestie feroci, ma che un attacco di lupi sulla strada e in pieno giorno come questo è comunque molto strano. Commenta anche sull'estremo stato di deperimento degli animali. che sembravano veramente ridotti all'osso, cosa che probabilmente li ha spinti in questa follia.

Fortunatamente manca ancora poco a Chelion e dopo neanche un paio d'ore scorgete le palizzate di legno che lo delimitano. Huriel intanto si è già abbastanza ripreso e riesce a parlare e muoversi senza grossi problemi, anche se la sete lo sta divorando e si è scolato quasi un otre.

Arrivate alle porte sbarrate vi viene intimato l'alt da un paio di guardie appostate in una torretta. Korias spiega brevemente le sue intenzioni dichiarando di avere i permessi ufficiali che dimostrano il suo rango. Dopo pochi minuti le porte vengono aperte ed esce un uomo alto e magro, dalla lunga e folta barba rossiccia che si presenta come Elmer, capitano delle guardie del villaggio. Dopo aver controllato rapidamente le credenziali di Korias e avervi squadrato sommariamente vi fa entrare nel villaggio.

Chelion si dimostra composto da una trentina circa di capanne di tronchi, del tutto delimitato da una spessa palizzata punteggiata da quattro torrette. Nella piazza centrale spicca una gigantesca quercia con un pozzo e lì a fianco si erge l'unica costruzione parzialmente di pietra del villaggio dove siete condotti e che vi viene spiegato essere la residenza del capovillaggio.

Ora che siete dentro il villaggio, guardando verso nord est riuscite anche a scorgere la fortezza che state andando a visitare, che spicca su una montagna lì vicina. Da questa distanza sembra imponente e severa.

Un paio di bambini vi guardano curiosi dalle finestre e notate qua e là delle donne indaffarate ma di uomini a parte le guardie per ora non ne vedete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Huriel

Durante il tragitto sono stato molto silenzioso e schivo. Ho evitato di parlare e non ho fatto altro che pregare dentro di me. Il fatto di essere stato cosi poco fuori dal monastero e già in pericolo di vita mi ha decisamente scosso, e cerco nella preghiera il modo di trovare una spiegazione a questa situazione. Questo mi ha reso freddo e scostante nei confronti della mia "socia" per tutta la durata del viaggio, e anche dopo.

L'arrivo a Chelion mi lascia del tutto indifferente: sembra un avamposto quasi militare e non un villaggio, inoltre la mancanza di uomini mi impensierisce

Che siano tutti a cacciare? Probabile...

Continuo a non parlare e lascio che Korias sistemi tutto. Spero che non decida di rimandarmi a casa. Una guarda del corpo che rischia la vita al primo scontro di certo non deve dare una buona impressione di se. Fallire adesso significherebbe un duro colpo per la mia missione, quindi devo fare tutto quello che posso per  redimermi agli occhi del mastro. E non sono tollerate distrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivati a casa del capovillaggio venite presto accolti da quest ultimo un uomo di mezza età basso e rotondo, dai folti baffi grigi. Dopo essersi presentato come Godo vi fa entrare e vi fa portare cibo e bevande dalla moglie, uno scricciolo di donna dalla vocina flebile e appena udibile. Mentre vi rifocillate Korias spiega la natura della sua missione e Godo controlla i documenti ufficiali. Dopo poco soddisfatto annuisce e vi da il benvenuto a Chelion. Vi offre una delle case non occupate del villaggio per la vostra permanenza e si dice pronto ad aiutarvi per qualsiasi cosa.

Korias ringrazia e dice che per ora volete solo riposarvi, che riparleranno meglio l'indomani. Vi dirigete quindi alla casa che vi è stata assegnata e vi ci sistemate, passando una notte di meritato riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Prima di addormentarmi, rimango un po' pensierosa a osservare il cielo, mentre il sonno tarda a venire. Spero che Huriel non sia rimasto male per quanto avvenuto, ne che creda che la mia stima di lui sia scesa: in fondo è stato aggredito da numerose bestie affamate e non è decisamente portato per il combattimento corpo a corpo... Non ancora... Ma lo allenerò!

Finalmente mi addormento, pensando che il giorno dopo devo assolutamente chiedere informazioni sulla mancanza di uomini...

Spoiler

Scusate!!! Per colpa della dannata connessione dell'università ho perso di nuovo il post! :( mi succede un sacco di volte! :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Huriel

Nella dimora assegnatami inizialmente cerco di mettermi in preghiera, ma presto mi accorgo che le ferite e la stanchezza sono troppe per potersi concedere il lusso di indugiare. Chiedo mentalmente perdono a Saint Cuthbert per la mia pochezza e rimetto a lui tutto quello che è accaduto nella giornata. Mi ritrovo a pensare a tutta questa situazione e per un istante l'istinto di lasciare tutto e tornare a casa mi stringe la mente come in una morsa.

Preso in questi pensieri mi getto sul letto, sperando che la notte porti consiglio e che domani sia un giorno migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Huriel

Mi stiracchio, riposato, e compio tutti gli uffizi mattutini per il Santo.
La notte ha portato consiglio e riposo, e tutti i pensieri negativi del giorno prima sembrano volatilizzarsi assieme al vento del nord. Controllo le fasciature e elimino quelle non più necessarie, affinché non mi ostacolino i movimenti e mi esercito un po col bastone e con la magia, per riabituare il corpo a quei movimenti e solo dopo vado a fare colazione.

Dopo essermi rifocillato cerco subito mastro Korias, per poter parlare un po con lui in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Dicono che la notte porti consiglio, ma sinceramente a me ha portato soltanto del sano riposo. Dopo le lunghe notti passate all'addiaccio, dormire in un letto vero all'interno di una vera stanza è una manna per il morale.

Infatti, il primo sole del mattino mi trova scattante e riposata, pronta per vivere tutte le nuove avventure che il destino mi porrà davanti per conquistarmi un posto fra gli eletti della storia. Sfortunatamente, queste sfide al momento sembrano nascoste dalla ariosa serenità emanata dal villaggio. Pertanto, appena dopo colazione cerco di trascinare Huriel in una esplorazione dei paraggi, tentativo stroncato dalla sua tipica e pacata fermezza nel volersi dirigere prima da Kholas. Un po' indispettita, lo seguo brontolando fra me e me: Ti sembra possibile che preferisca una chiaccherata con un vecchio ingegnere ad una romantica passeggiata con me!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

Suppongo tu abbia speso i dadi prima di andare a dormire, considerati di nuovo in piena forma.

Trovate Korias nella piazza del villaggio che sta parlando col capovillaggio, discutendo lo stato dei sentieri per risalire alla fortezza. Dopo dei veloci saluti il capovilaggio si accomiata e rimanete soli con Korias.

Pensavo di dirigermi già oggi a controllare la fortezza se ve la sentite vi dice l'uomo, guardando in particolare Huriel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Anche questa mattina l'allegra Lady Rose ceca di distrarmi dal mio dovere

Non stavolta penso, mentre garbatamente le spiego il mio desiderio di dirigermi subito dal mastro.

Lo sguardo di Korias mi trafigge come un pugnale. Non lo sta dicendo apertamente, ma dentro di me sento il peso di averlo deluso. 

Non deve succedere di nuovo

Io sono pronto, mastro. Ci indichi pure la via. Quello che è successo lungo la via non ricapiterà, glielo assicuro. Saprò guadagnarmi la mia paga.

E Saint Cuthbert mi è testimone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo Korias iniziate a risalire il pendio boscoso diretti verso la fortezza. Il sentiero è pressoché scomparso e vi fate strada tra i rovi e il fitto sottobosco con un paio di accette che Korias ha portato con sè. L'uomo porta un grosso zaino pieno di attrezzi del mestiere e avanza un pò a fatica.

Nel giro di un'ora arrivate finalmente alla fortezza, che vi staglia davanti alta e deserta, appesa sopra uno strapiombo che da sulla valle. La vista che gode in effeti le dona un grande valore strategico e la cura della costruzione mostra l'impegno che vi era stato speso. Una grande cinta di mura di pietra grigia intervallate da sei torri circonda un maschio centrale che svetta almeno di una trentina di metri sopra di voi. I tetti in tegole sono malandati e qua là i parapetti stanno iniziando a cedere. Un paio di alberelli fanno capolino da delle finestre mostrando quanto la natura abbia ripreso possesso di questo posto, ma il portone principale appare ancora solido e robusto, nonché sprangato da enormi catene di ferro, bloccate da un gigantesco lucchetto. Korias rovista nel suo zaino ed estrae una grande chiave che inserisce nel lucchetto dopo averlo ripulito. Con un pò di fatica riuscite a sbloccare il lucchetto e sciogliere le catene.

Provate ad aprire il portone che fa però fatica ad aprirsi e dovete scavarvi sotto e intorno prima di riuscire ad avere accesso alla corte interna. Un grosso pozzo si trova al centro della piazza d'armi e nell'angolo a sud est si vedono i resti malconci delle stalle. Oltre all'ingresso principale al mastio ogni torre ha una sua porta e ci sono due accessi secondari al pian terreno e due scalinate che scendono alle cantine.
@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ammiro ad occhi spalancati la fortezza, cercando di immaginarmela integra e piena di vita

Che costruzione imponente!  Chissà quanti uomini potevano stare qui dentro, come vivevano.

Cosa ne pensa Mastro? A me sembra ancora parecchio solida dopo tutto questo tempo

Mi si illuminano per un attimo gli occhi

Immagino dovremmo esplorare ogni angolo per esserne sicuri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

La costruzione imponente mi sbalordisce, anche se la magione della mia famiglia non aveva molto da invidiare...

In ogni caso, un luogo del genere può essere diventato un rifugio per ogni genere di creature, dunque, fedele al mio compito, estraggo la lama e mi posiziono davanti agli altri due, mormorando: Solida vuol dire potenziale rifugio per molte creature. Rimanete dietro di me, mastro Korias, e ditemi dove andare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Prima controlliamo le torrette esterne, poi il mastio, infine i sotterranei vi dice Korias.

Iniziate quindi ad esplorare le torri della cinta esterna. Dovete forzare un paio delle porte ma a parte topi, uccelli e piante rampicanti non trovate nulla di particolare. Korias si ferma di sovente a controllare la muratura e prende appunti in un taccuino ma si dice per ora assai contento dello stato del maniero.

Quando viene l'ora di entrare nel mastio però qualcos'altro attira la vostra attenzione. Passando davanti ad una delle scale che scendono ai sotterranei notate che la porta è semidistrutta e un tanfo pesante proviene dall'interno.

Forse è meglio dare prima un'occhiata laggiù dice Korias, qualche bestia potrebbe averci fatto la tana. Estraete e accendete le torce e vi avvicinate all'accesso. Oltre la porta semidistrutta intravedete una scalinata che scende in un vasto ambiente e dappertutto notate ragnatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ora si comincia a fare sul serio

Cerco per terra un grosso sasso, e lo afferro, soppesandolo con la mano. Poi estraggo il bastone rimanendo dietro a Lady Rose, ma pronto ad intervenire.

Suvvia, se bruciassimo tutto la nostra venuta qui sarebbe stata inutile. dico rimanendo comunque terribilmente serio Occhi aperti.

Man a mano che avanziamo pulisco magicamente le ragnatele che dovremmo attraversare in  modo che Rose non debba toccarle

Spoiler

Uso Prestidigitation (Cantrip) con effetto di pulizia ogni volta che incontriamo una ragnatela davanti a noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con cautela avanzate oltre la porta, inoltrandovi nella cantina. La luce delle torce illumina un vasto ambiente dal soffitto a volte sorrette da colonne di pietra disposte ad intervalli regolari. Casse e botti ingombrano ancora l'area, ma sono quasi completamente sommerse da un mare di gigantesche ragnatele che sembra non avere fine.

Ragni di varie forme e colori zampettano tutti intorno a voi e nell'aria aleggia un pesante tanfo di marcio e putrefazione. Dopo pochi passi iniziate ad intravedere del movimento più in fondo alla stanza e ben presto vi rendete conto che tre enormi ragni, grossi come lupi, vi stanno correndo addosso!

@ Huriel

Spoiler

Le ragnatele sono troppe grosse e fitte per poterle eliminare con Prestidigitation

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Alla vista dei tre enormi ragni, emetto un gridolino schifato, allungando la punta dello stocco per tentare di infilzarne uno prima che si avvicini troppo, continuando ad agitare la torcia davanti a me per spaventarli. 

Spoiler

Appena arrivano a portata, attacco con +5 per 1d8+5 danni, se mi attaccano e colpiscono, uso la reazione per aggiungere la proficency alla CA. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...