Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Shpok Asciaspezzata

 

Mi fermo a pensare alle parole dei miei compagni: Se le cose stanno così, allora non dividiamoci: se cade anche voi in mano nemica, noi qui non potremo mai saperlo e continueremmo a girare a vuoto. Due sono le cose: o vi attendiamo qui e, se non tornate, diciamo, fra 2 ore, noi proseguiamo per l'entroterra e vi diamo per dispersi (la missione continua); oppure datemi il tempo di rattoppare la ragazza ed usciamo tutti insieme per trovare Dalamar. Ma secondo me stiamo facendo una enorme cavolata ed io che sono qui ad assecondarvi pure...

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

Spoiler

 

È la prima volta che usi il Dente di Dworek in una situazione di reale bisogno, e lo posi a terra trepidante. Non sai bene come e perchè funzioni, ma ti aspetti utili indicazioni...

Non appena poggiato al suolo il Dente trema visibilmente, quindi ruota leggermente fino a indicare in maniera decisa l'oscurità in fondo al tunnel in cui sei ora e il centro del Mondo Isola di Kiroll.

O forse, come sempre più sospetti, il Dente indica lo strano fenomeno che questi bizzarri avventurieri sono stati mandati a scoprire a Jukary.

 

Tutti i fuggiaschi

Spoiler

La ragazza si riprende sotto le cure rudi ma gentili di Shpok, quindi scuote il capo: Siete pazzi a voler tornare là sopra ora. Guarda i due draghetti che tubano soddisfatti, quindi raccoglie le altre due uova. Dobbiamo allontanarci subito. Inizieranno a perlustrare il porto casa per casa. Non dovete pensare di essere in una città normale: i wojiek in passato hanno sterminato tutti gli abitanti del Porto per molto meno... tanto nessuno può dirgli nulla, e ci saranno sempre mercanti avidi disposti a rischiare tutto per il denaro e ripopolare il Porto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Da solo nel tunnel

Spoiler

Osservo il Dente avvicinando la torcia con grande curiosità. Seppur alcune idee prendono sempre più forma nella mia testa e quelli che erano sospetti trovano alcune conferme l'atteggiamento dell'oggetto, quasi fosse vivo, è stravagante e in qualche modo mi sorprende.
Osservo il fondo del tunnel senza vedere nulla ma a prescindere dalle mie supposizioni è evidente che in quella direzione probabilmente è possibile raggiungere gli scavi Dworek che potrebbero condurci al centro di Kiroll. Con non poca soddisfazione torno indietro, udendo le ultime parole di Gwana.

Con gli altri

Spoiler

Prima la luce della torcia, poi anche il mio volto emergono dall'oscurità. Cammino con passo veloce ma silenzioso e senza mostrare urgenza "Quindi Gwana ci stai suggerendo che oltre a dover lasciare solo il nostro compagno dovremo abbandonare a un destino di morte e sofferenza l'intero quartiere del porto... per colpa nostra?" esordisco senza spiegare le motivazioni che mi hanno spinto lontano per mno di una manciata di minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tunnel

Spoiler

NO! tutto il porto no! ... non possono accoppare tutti gli abitanti del porto! ... siamo fottuti! ... Ehi! dico indicando tutti i miei compagni

che a nessuno di voi venga in mente di dire qualcosa a Dalamar! sai che menata ci farebbe! ci toccherebbe restare qua a crepare per difenderli... acqua in bocca e basta, chiaro! dico con unsorrisetto malizioso ed una finta faccia imbronciata

tzè, figurati cosa me ne frega di due pescatori e di quattro mercanti ladri...

...

allora, non possiamo fare altrimenti che andare su, dobbiamo rischiare! più andiamo più rischiamo... però più siamo più ci aiutiamo ... o ci aiutiamo ad essere scoperti...

io voto per fare una cosa il più possibile veloce e silenziosa... io e Nalu se vuole venire... però mi sta bene anche di andare tutti: mettiamola ai voti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Compagni, vi chiedo di riflettere un attimo: lo so che detta da me una cosa simile suona strano ma forse non sono io a parlarvi Squarta, mastica, spezza, punisciiii! Monaco, rivolgendomi a Nalu, quello che dici è giusto ma se i sospetti dei nostri popoli sono fondati, una nuova era di oscurità piomberà sulle isole dell'Arcipelago e non sarà solo la gente del porto di Kug a perire ma tutto il mondo conosciuto. Diventeremo tutti schiavi dei Giganti e non sarà più un discorso di armarsi e affrontarli in battaglia perchè il timore dei capoccioni è che stiano per mettere le mani su artefatti magici risalenti a tempi antichissimi, prima della Grande Onda. Chiunque perirà ora (le genti del porto, Dalamar, noi quaggiù nelle fogne...), chiunque - morirà - ora, scandisco queste tre parole, lo farà per una giusta causa, per salvare il culo a tutti. Ficcatevi bene in testa, e guardo tutti, che in questo momento nessuna morte è vana se servirà a raggiungere l'obiettivo. E ora prendiamo questa c@##o di decisione una volta per tutte ma che sia sensata e non tenga conto delle esigenze di una sola persona: siamo immischiati in questa storia fino al collo ormai per tornare indietro e, per quanto ci riguarda, Dalamar in questo momento potrebbe essere già stato catturato e con quel fottuto trucchetto mentale Li Gua avergli già letto la mente per cui dobbiamo correre per scoprire cosa sta succedendo nell'entroterra e, già così, non è detto che riusciremo ad arrivarci! Corri, rimbambito, la notte non aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Sphok, io voto per andare tutti a recuperare la sfera, ci serve per comunicare e ci serve per evitare che venga utilizzata dai giganti per capire la nostra cospirazione.

Se riusciamo a liberare Dalamar bene, altrimenti la missione prima di tutto.

Utpol se per te va bene fai da avanguardia e cerca di capire dove siamo e dove potrebbe essere dalamar. Rimaniamo però in contatto visivo fra noi.

Spoiler

 

@master

Dalle mappe sappiamo quanto dista Jukary?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

io ho portato avanti il dialogo col wojiek nel caso ti fosse sfuggito, se invece stavamo andando avanti troppo veloce aspetto pure con calma

 

PS: serve che nel frattempo preparo un nuovo pg (nel caso mi abbandonino al mio triste destino) oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Il wojiek ti si affianca mentre le guardie si dispongono dietro di voi. La notte è costellate di soldati armati di lance e torce che perlustrano palmo a palmo il porto alla ricerca dei tuoi compagni. Siete diretti verso la Città Proibita.

Vedi che alcuni curiosi sono usciti dalla Tanica Salata e vi stanno indicando: per tutta risposta un soldato trafigge la gola di un astante, uccidendolo sul colpo, mentre gli altri vengono riportati all'interno con crudeli colpi delle aste delle lance.

Il wojiek ti risponde serafico: Parlami del Mor. Bellamin, giusto?

Spoiler

Aspettiamo e vediamo per il nuovo PG. Potresti anche cavartela (ma non ci scommetterei molti soldi).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Di sotto

Spoiler

Per la prima volta mi vedete davvero combattuto e indeciso "Quel che dici è vero Mastro Shpok. Quanto è vero che se non siamo in grado di salvare un compagno e una ristretta area di città mi domando come potremo salvare... l'intero mondo conosciuto. Come dici tu. Dal momento in cui abbiamo messo piede su quel traghetto tutto è apparso così difficile e impossibile, siamo andati avanti... col solo risultato di aver probabilmente perso non uno ma ben due compagni." perdo questa lotta interiore "Sono l'ultimo a poter prendere una decisione, spero di aver pronunciato le parole adatte a farvi però scegliere con saggezza. Io, vi seguirò."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Quello che non capisco, cacciatore, rivolto a Bellamin, è come possiate credere che, una volta là fuori, noi si possa riuscire ad evitare le guardie di Li Gua che stanno setacciando tutta la città, trovare Dalamar senza sapere nemmeno da dove iniziare (e questo mentre, ripeto, evitiamo le guardie che sono dappertutto), riusciamo magari anche a liberarlo ingaggiando battaglia con tutte le forze di sicurezza portuali e, ad Ata piacendo, riuscire persino a ritornare quaggiù per proseguire il viaggio verso l'entroterra. O, come tu dici, se non riusciamo a ritrovare Dalamar, ritorniamo tranquillamente quaggiù per proseguire la missione... Mi fermo a guardarli tutti facendo una pausa drammatica dopodiché sbotto trattenendo a stento le urla: Ma vi siete rincoglioniti tutti quanti? Vi credete tutti creature sovrumane in grado di sopravvivere all'inferno che c'è lassù solo per salvare uno di noi ed uscirne illesi per proseguire la missione? Cosa è più facile a questo punto? Ritornare in superficie per questa missione impossibile di salvataggio o proseguire nell'entroterra per scoprire i piani dei Wojek e morire nel tentativo di trasmetterli all'Alleanza? Monaco, non badare al numero dei dispersi in azione: ne contiamo già tre se è per questo: non hai conosciuto il mezzo-gigante Keothi, anche lui sacrificatosi per consentirci di ritornare in superficie sull'Isola-Forgia e poter proseguire la missione. Perché accidenti ora tutti voi non potete accettare che anche Dalamar si è sacrificato per la missione e, perché no, Helouè che ci ha consentito di nasconderci quaggiù? Cos'è tutta sta smania di tornare in superficie a menare le mani alle guardie per salvare un compagno forn che a quest'ora sarà già un morto che cammina? Sta c@&&o di sfera! Vi siete fissati con sta storia! A tempo debito offrirò la mia vita agli dei in cambio di un solo secondo necessario per poter comunicare con i nostri alleati: ecco, questo sarà il mio sacrificio se non ci sarà altro modo ma adesso non mi pongo il problema perché non so nemmeno se riusciremo ad arrivare nell'entroterra sani e salvi, Dalamar o non Dalamar.

Modificato da The Scarecrow
errori ortografici
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Quando Shpok ha fatto il suo primissimo intervento mi sono seduto di botto per terra, rimanendo fermo per tutto questo tempo, le dita callose a premere sulla fronte.

Improvvisamente, al termine dell'ennesimo sfogo del barbuto fratello, mi alzo in piedi: In un unità militare, dove sono cresciuto e sono stato temprato, non si abbandona mai un compagno: la salvezza dell'intera squadra è legata anche a quell'uno. Ma - alzo la mano, interrompendo sul nascere l'ennesima invettiva di Shpock - c'è un'altra cosa ancora più importante: gli ordini e la missione. Qualunque membro di una unità sa che la missione viene prima di tutto. Sa che i suoi compagni proveranno in ogni modo a salvarlo, se ciò è possibile, ma la missione è la cosa più importante. Perciò io vi dico: ora il nostro vincolo più importante è la missione. Non possiamo comprometterla più di quanto non abbiamo già fatto, ed errori ne sono stati fatti già abbastanza, da parte di tutti. Però credo che dovremmo almeno verificare l'impossibilità di salvarlo. Chi vi dice che ci stiano cercando dappertutto? Quanti sono i modi per uscire da questa dannata città? Non credo siano molti... Magari ci attendono alle porte e Dalamar è relativamente libero... O magari no, e in quel caso non potremmo fare nulla. Tu, ragazza - mi rivolgo ora a gwana - Ci sono altre uscite da questo posto? Magari più discrete di questa che era in mezzo ad una strada?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sottosuolo

Spoiler

 

Gwana sbuffa al rimprovero di Nalu: Voi dell'Arcipelago mi fate impazzire. Credete che le vostre vite valgano più delle nostre, che siamo nati schiavi dei Wojiek? Quei maledetti ci uccidono a migliaia a ogni Giro, e ora perchè potrebbero uccidere qualche centinaio di vostri mercanti così avidi da rischiare la loro vita per il guadagno, da commerciare col peggior male del momdo, vi scandalizzate tanto?

Poi fissa Durduk con gli occhi socchiusi: Bè la botola da cui siamo scesi era in un vicolo buio, ma ammetto che ora uscire da lì sarebbe come cospargersi di miele e aprire un alveare. Andando verso il porto... no, il vostro amico ha detto che avrebbe attirato le guardie di là.

Allora verso le mura: il tunnel in quella direzione - indica da dove è tornato Nalu - si interseca con passaggi più antichi. C'è una grata di scarico a separci da quei passaggi: non sono mai entrata là, sono in profondità e pieni d'acqua...

Oppure possiamo andare verso le caserme dei soldati: è la sotto che ho dormito tutto questo tempo. Non ci cercheranno mai là sotto... ma non consiglio di tornare in superficie proprio lì.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

si il suo nome è Bellamin, direi che tra di noi è il migliore nel senso dell'orientamento, in particolare sul mare, senza di lui non saremo arrivati qui.... 

dopo una piccola pausa proseguo

tuttavia non credo che ti interessino queste cose, penso invece che tu voglia sapere il suo ruolo nel mio piccolo gruppo....beh penso che potremmo definirlo un'avanguardia, anche se abbiamo altri occhi buoni oltre i suoi.   penso mentalmente le tattiche di combattimento del mio compagno e poi proseguo nel combattimento non è male, ma non è il migliore dei nostri guerrieri, tuttavia compensa con la sua versatilità; per quanto riguarda me, credo che sia tra quelli che mi abbandonerebberò qui....

off-game

ho risposto dando le informazioni più utili per la situazione

per quanto riguarda Dalamar se dovesse morire non sono il giocatore che se la prendi, anzi darebbe credibilità alla storia, quindi sentiti pur libero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Sottosuolo

Spoiler

Appoggio il bastone a terra assumendo una posa di attesa mentre il pugno chiuso della mano libera si posa sul fianco, dopo i nani e dopo la ragazza intervengo parlando perlopiù a quest'ultima "Credevo in questa zona vivessero anche schiavi o persone come te, non solo mercanti." quasi come se il resto mi interessasse poco e avessi riacquistato la freddezza di qualche minuto fa "Cosa potete dirmi dei due Forn? Siete certi che se catturati non sveleranno alcuna parte del piano. In loro possesso c'era qualche carta, qualche documento che può far risalire i wojiek al nostro obiettivo? Perché sapete bene che in questo caso... la nostra ricerca si trasformerà in una continua fuga. Non solo questa notte." mi soffermo su Shpok "Non appoggerei mai un sacrificio inutile. Ma ragionate sulla strada che ancora ci manca perché se non risolviamo il problema qui non ci sarà più alcun servitore dei wojiek che si limiterà a qualche domanda."
attendo la risposta a questa domanda da parte di tutti prima di tornare a parlare con la ragazza sulla parte più interessante di quel che ha detto "Quando prenderanno la decisione e se avremo possibilità, vorrò vedere quei tunnel antichi di cui hai parlato e mostrarli a Mastro Shpok e Mastro Durduk."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Il wojiek solleva un sopracciglio e schiocca le dita: i soldati intorno a voi rinserrano le fila e sollevano gli scudi, maggiormente allerta. Siete giunti alle Porte Sacre, che dividono il porto dalla Città Proibita. Senza che il tuo accompagnatore debba dire nulla, iniziano lentamente ad aprirsi di fronte a voi.

È molto interessante parlare con te, amico mio. Dovresti venire più spesso a Kug, ma almeno questa tua visita sarà abbastanza lunga.

È la prima volta che vieni in città, vero? E i tuoi compagni? C'è qualcuno che è già stato in città, per caso?

Potrei consigliargli qualche posto da visitare... O qualche mercante con cui trattare. Le uova di pirolitiko sono molto rare, del resto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto

Spoiler

sbuffo alle parole di Shpok e ascolto con interesse quelle di Durduk.

a Nalu rispondo

Helouè ha l'abilità di non farsi prendere... è molto bravo... e se anche si facesse prendere... non ha addosso nulla di compromettente per la missione...

Dalamar invece ha questa maledetta sfera magica che ci servirà per comunicare magicamente con i nostri capi... per comunicargli i risultati della nostra missione s-e-g-r-e-t-a... e se finisce in mani Wojiek... beh, la missione non diventa più segreta...

quindi... la missione prima di tutto! e se uno... o due... del gruppo crepano... beh peggio per loro!

detto questo salgo la scala e prima di aprire la botola dico

io vado a recuperare la sfera... se non sono di ritorno a breve... beh... vi regalo la mia parte del tesoro...

quindi apro la botola ed esco

maledetta magia... sempre detto che andrebbe eliminata definitivamente... guarda cosa mi tocca fare per recuperare una stupida palla magica... tze...

Spoiler

ascoltare prima di uscire

percezione +4

nascondersi una volta uscito

furtività + 7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Di sotto

Spoiler

Alzo le spalle guardando gli altri. Faccio cenno ai dworek di attendere prima di uscire e lasciare che il golb controlli la situazione e faccia il primo passo poi ancora un cenno per dirgli che uscirò io per secondo.

DM

Spoiler

Furtività +4, Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tombino si apre....

Spoiler

 

Utpol sporge il lungo naso verde fuori dal tombino, osserva e annusa, poi esce rapidamente.

Il vicolo è vuoto, ma entrambe le sue uscite mostrano scene concitate.

Verso il porto alcune navi sono in fiamme e centinaia di figurette (probabilmente schiavi) si stanno affrettando a spegnere l'incendio.

Nella direzione opposta, verso il centro della città, in pochi secondi passano due gruppi di soldati armati di lance. Ogni gruppo è guidato da un comandante che illumina la zona attorno a se con una lampada appesa a un lungo bastone di legno. 

C'è un grande clamore, e sembra che nella struttura a sud del vicolo - la Tanica Salata - sia in corso una rissa o forse qualcosa di peggio.

Nalu e Shpok emergono dal cunicolo uno dopo l'altro, il dworek con un'espressione furiosa.

Gwana sotto bisbiglia a Bellamin: E noi che facciamo? Li aspettiamo qui?

 

Mappa

Spoiler

 

https://alfeimur.tumblr.com/post/146396054005/la-zona-del-porto-di-kug-4-tanica-salata-11

Voi siete in mezzo tra due strutture nella zona 4

Le fiamme arrivano dalla zona 8

I docks sono la zona 11 e le fiamme (ultima posizione ipotizzata di Dalamar) arrivavano dalla torre che sorge tra 4 e 11.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fiamme al porto... voglio sperare sia Helouè...

la locanda... humm... non sembra la solita rissa da bar... Dalamar? ...

cercando di nascondermi il più possibile mi dirigo verso la locanda

e pirma di partire metto un dito sulla bocca dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...