Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Allora Reddice fa al caso vostro. 'niente rischi' è il suo motto. Gestisce un banco da pescivendolo qua al porto. Vende soprattutto ostriche e altri mitili.... molto ricercati dai wojiek. E vende perle, ovviamente. E altro, sottobanco. Ditegli che vi manda Garh della Tanica Salata, e capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Alle ultime parole mi avvicino incuriosito e guardo l'oste chiedendo qualche cosa di fresco da bere. Ancora ignoro i miei compagni rivolgendomi direttamente all'oste, ma non nascondo di aver udito la loro conversazione considerato che non si preoccupavano troppo di non farsi sentire "A me hanno suggerito di andare da una certa Ma Won alla sua Bottega Olistica. E' stato un buon suggerimento ed è forse in concorrenza con questo Reddice?"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste dworek si gira di colpo verso il neoarrivato. Per lui stavate parlando piano... certo, foste stati in una forgia in piena attività, nessuno avrebbe potuto sentirvi... I suoi occhi si assottigliano poi tenta di assumere un'espressione noncurante: Benvenuto nella mia sala, ragazzo. Ma Won, dici? Una brava donna, ma vende, non compra. Non so dove si procuri le sue cose, certo avrà dei fornitori, ma  non credo tratti con sconosciuti. Reddice invece non fa domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Vai, manda giù, monaco: fammi vedere che non tutti i chierichetti sono uguali e che c'è speranza in questo triste mondo, dico ammiccando in tono irriverente a Nalu e poi scoppio in una sonora risata. Ah, avevo promesso che offrivo: questo è un ringraziamento... iniziale per il tuo servizio discreto, oste, e lancio sul bancone un sacchettino.

 

+Master

Spoiler

50 pezzi di oro o argento? Fai tu, Draco, in base alla moneta corrente dell'Arcipelago e alla stima di Shpok, come da nostro scambio di mp. E poi detrai dalla scheda. Grazie :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garth apre il sacchettino quel tanto che basta per veder brillare l'oro poi lo richiude, impressionato: È evidente che le cose vi stanno andando bene, fratelli. Spero che un pó della vostra fortuna mi resti attaccata, avendo a che fare con voi. Va bene, rivediamoci domani verso l'ora di pranzo. Vi consiglio di andare a dormire all'Ostello del Porto. È pulito, economico e gestito dalla città. Darete meno nell'occhio a stare là. Si alza e stringe di nuovo i polsi ai due dworek, poi dopo averci pensato un pó fa un cenno agli altri e si allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Saluto con una stretta molto amichevole l'oste, avvicinandomelo al volto in modo da sussurrare soltanto al suo orecchio:

Spoiler

E' bello trovare anche in questo posto dimenticato da Ata dei veri figli del vulcano, figli che non tradirebbero mai un loro fratello di sangue!

Poi mi allontano, e dico a voce più alta: Buonanotte, fratello! Che il martello di Ata batta vigoroso per te! e mi scolo in un unico lungo sorso la birra che avevo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Alla fine bevo. D'altronde dalle mie parti esistono bevande di latte di animali o cocco fermentato che spesso è decisamente più forte di una birra e il credo non lo vieta. Il mio unico desiderio era rimanere totalmente lucido ma rifiutare una gentile offerta come questa sarebbe stato poco educato, soprattutto di fronte a Dworek dal poco che sapeva di loro.
"Grazie, davvero ottima. Grazie anche per la risposta alla domanda... non immaginavo ci fossero mercanti che vendono solamente."

Quando capisco che è ora di andare saluto l'oste e attendo gli altri escano. Per poi uscire dopo qualche secondo. Per tutto il tempo mi sono anche guardato attorno controllando che nessun tizio sospetto fosse uscito dopo averci guardati, contati o altro. Il timore che fuori ci sia una brutta sorpresa è costante soprattutto considerando che l'altro Forn, anche se cauto, si è allontanato e che Dalamar seppur alto è troppo magro per passare per un mezzogigante.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste ricambia i vostri saluti e sembra essere colpito dalle parole sussurrate di Durduk... quasi gli avessero fatto passare qualche dubbio. 

Uscite dalla Tanica Salata che ormai è notte... manca poco al vostro incontro con Helouè ai magazzini. Il porto si è un pò svuotato, e i soldati ora portano in giro lunghi bastoni cui sono accese lampade a petrolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Cerchiamo una posizione privilegiata per osservare Utpol e intervenire in caso di guai. Dalamar, con la tua magia puoi renderti invisibile e stare nei pressi del punto di incontro? Bellamin, noialtri potremmo seguire te, che hai il talento del cacciatore e sai dove nasconderti.  E il monaco si manterrebbe distante da tutti pronto a intervenire. Che ne dite?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...