Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

@Draco 

Spoiler

prima di agire ho bisogno di sapere un paio di cose:

1) per quanto ho capito è nella sacca che ci sono le varie polveri e la perla parlante giusto?

2) non sembra che i doganieri si intendano di magia, ma una perla del genere per la gente del posto potrebbe essere sospetta o interessante da sequestrare per quanto ne sa Dalamar? (io presumo di si ma è meglio chiedere)

3) per finire, io ero in disparte col mio cappuccio perciò per quanto io ritengo di aver visto e sentito i doganieri non dovrebberò presumere che sono nel gruppo giusto? (almeno questo voleva essere l'intento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalamar

Spoiler

 

Nella tua sacca hai la perla e sulla schiena l'ariete. Non hai droghe con te.

La perla è una perla grande quanto un pallone da calcio. Anche se non la ritengono magica potrebbero ritenerla abbastanza bella da tenersela. 

Nessuno pensa che ci siano gruppi a bordo dato che a parte i due dworek, nessuno ha mai parlato con altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maledizione non possiamo permetterci di perdere la perla, è troppo preziosa.....dannazione non resta altra scelta....

mi giro, indosso il cappuccio certo che questa luce è fastidiosa, adesso ti mostro la borsa non preoccuparti mio furbo doganiere e mi sistemo lo zaino come se stessi per toglierlo, poi sfruttando la mia velocità mi allontano e (notare che tengo il cappuccio sulla faccia) a questo punto grido: spostamento in altro luogo

lascio la concentrazione su alterare se stesso e uso forma gassosa e mi allontano approfittando del fatto che non ci capiscano niente 

Spoiler

non possiamo rischiare a perdita della sfera, non avremmo il tempo di recuperarla

quello in cui spero è che scambino la nebbia per il residuo dell'incantesimo.....per il resto vedrò

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Vedete il dorato alzarsi in piedi e armeggiare goffamente col suo zaino, mentre il doganiere, chiaramente insospettito, inizia ad estrarre una pesante mazza da sotto il mantello.

Iniziativa

Spoiler

 

Dalamar 13

Doganiere 7

 

Sentite la voce di Dalamar annunciare qualcosa tipo spostamento in altro luogo! e il suo corpo tornare prima alla sua normale altezza e poi svanire!

Spoiler

Tiro per eruzione 13.

Il doganiere, stupefatto, lascia ricadere la mazza al suo fianco mentre tutti i passeggeri si mettono a gridare terrorizzati. Stregoneria! grida il doganiere dworek. Si gira verso il capitano del traghetto e lo indica con un grosso dito: Li Gua non approva, lo sai! 

Spoiler

Tocca a tutti i non-Dalamar, se volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Ci fosse una volta in cui quel maledetto forn non ci mette nella m...! Sfodero l'ascia e inizio ad agitarla goffamente verso la nebbia urlando: Uno stregone?!? Dove??? Maledetto! Non devono associarci a quel deficiente: magari riusciamo a fuggire dalla nave insieme al resto dei passeggeri e a confonderci nella folla.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scatena un rabbioso conciliabolo, durante il quale il doganiere dworek usa con abilità la sua mazza sulle caviglie del capitano. i doganieri tornano in tutta fretta sulla loro nave, che si stacca dalla vostra e si allontana verso riva. Una pesante saetta di ballista, scoccata dalla nave in allontanamento, cade in acqua di fronte al traghetto.

Con l'equipaggio e i passeggeri restate bloccati sul traghetto a 100 metri dalla riva. 

Mentre alcuni membri dell'equipaggio medicano il capitano, altri passano tra voi per informarvi della situazione: Siamo bloccati qua in quarantena. Non gli piacciono gli imprevisti e devono decidere che fare di noi... per ora non possiamo nè attraccare nè tornare a Loara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Il mio atteggiamento è quello di un totale estraneo alla situazione. Mi scosto dalla zona dei tafferugli quando iniziano e rimango fermo e solo attento a evitare che qualche arma possa colpirmi. Quando ci viene spiegata la situazione allargo le braccia e pazientemente torno al mio posto.
"Prima o poi riusciremo ad attraccare spero." dico con vonce un po' sconsolata cercando una risposta da dare a Bellamin seppur non rivolta a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il capitano riesce a rimettersi in piedi scuote la testa sconsolato. I suoi occhi sI socchiudono cercando qualcosa di invisibile nella bruma pomeridiana. Vedete quella torre? Sopra c'è un trabucco molto potente. Magari non ci colpirà al primo colpo, ma prima dell'attracco sì. L'unica possibilità è aspettare.

Se Li Gua, il capodoganiere, è strafatto, potrebbe decidere che non è colpa nostra e lasciarci proseguire. Se invece è lucido, manderà due inquisitori a bordo a cercare tracce del colpevole. I wojiek non amano la magia non autorizzata o usata contro di loro. Se è incazzato per motivi suoi, potrebbe farci scaricare tutti i passeggeri al mercato degli schiavi. Se è davvero incazzato, non lascerà ripartire nemmeno noi. Chiunque fosse quel Mor, spero per lui che a quest'ora sia molto lontano da noi... E da Kug.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ... ma porc... cosa combina adesso!...

mi fingo impaurito dalla situazione e mi accuccio al mio posto. Intanto, mentre aspettiamo la nostra sorte, cerco con gli occhi ogni possibile via di fuga (quanto dista il parapetto, vi sono ostacoli...)

ora stiamo proprio sguazzando nella m... e non ne usciremo certo profumati... se usciremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una ventina di minuti abbondanti una piccola scialuppa si stacca dalla nave dei doganieri per raggiungere il traghetto. 

A bordo ci sono quattro doganieri ai remi e un singolo Gare in piedi, avvolto in un mantello di piume colorate.

L'equipaggio del traghetto si scambia occhiate preoccupate, e il capitano bestemmia sottovoce. Li Gua. Se c'è un bastardo rinnegato, è lui. E ha deciso di venire di persona.

Si gira verso tutti voi passeggeri: Va bene, se volete vivere niente cavolate adesso. Se eravate riusciti a far passare qualcosa, se avete nascosto veleni o magia, ebbene buttate tutto fuori bordo ora. Io non ho intenzione di finire ai ferri per colpa vostra! E l'imfame riesce a leggere nei pensieri. Vi ho avvisato.

La scialuppa si avvicina metodicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Il problema non sono i veleni o la magia. Ci sono cose che potrebbero scatenare la loro ira e condannarci definitivamente. Ho ben poco da nascondere ma non so quanto potrò essere in grado di celare i miei pensieri se quel che dice il povero traghettatore è vero.
Ancora mi astengo dall'osservare gli altri mantenendo la mia farsa e continuando a far finta di non conoscerli. Silenzioso, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

porc...

io mi mantengo il più possibile vicino al parapetto (se prima già non lo ero mi sposto; io mi ero immaginato di esserlo) col fare più tranquillo possibile pronto ad ogni eventualità.

Spoiler

in caso le cose andassero per il verso sbagliato sono pronto a buttarmi fuori bordo e a ingoiare la galletta manshuera (che per Landar e Smite che ci hanno raggiunto dopo sono delle gallette, che ci donarono alla prima isola, che permettono di respirare sott'acqua)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Fra me e me penso, prima che il capodoganiere possa salire a bordo.

Ma quel forn sempre nei casini ci deve far finire, ed è pure scappato. Se non finisce ammazzato da qualche gigante ci sarà la fila fra noi per tirargli il collo.

Passato questo pensiero, da questo momento fino al termine dell interrogatorio, se è vero che il capo doganiere riesce a leggere il pensiero, cercherò di non pensare per nulla a nessuno dei miei amici. Penserò alla cosa che mi più mi ha terrorizzato nella via vita. voglio mostrare nei pensieri e nelle parole il terrore per la situazione che sto vivendo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Accigliato, fisso la barca che si avvicina. Quando sento che il tizio può leggere nella mente, estraggo un pezzo di legno e i coltelli per intagliarlo, cominciando a lavorarlo e concentrandomi esclusivamente sul lavoro, sulla sensazione del legno sulle mani. In fondo, questo passatempo mi ha salvato quando ero da solo in mezzo ai cadaveri, e prima di tutte le più importanti battaglie che ho combattuto. Non sarà certo uno stupido gare a farmi paura.

Spoiler

Scusa, non me lo ricordo più, ma la robba che ha Utpol a chi dovevamo darla?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

è un wojiek che risiede a Kug e che in cambio della "robba" può organizzarci un vioaggio nell'entroterra coi (come?) suoi schiavi.

in realtà non mi pare ci abbiano detto il nome del wojiek e nemmeno dove si trova esattamente ma credo sia stata una dimenticanza (ho appena riguardato i vecchi post e non l'ho trovato)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi concentro su qualcosa di piacevolmente familiare per ridurre lo stress e non risultare debole agli occhi della mente dell'Infame, chiunque esso sia. Ritorno alla notte a Nilhande, quando la Donna Medicina  (o chiunque lei fosse in quel villaggio tribale), mi fece conoscere 'Zmanga. All'epoca non aveva ancora un nome ma era potente, o sì se era potente, e correva nella notte, e correvo nel fitto sottobosco notturno, a quattro zampe, senza mai stancarmi anzi, per me era assolutamente naturale...

Un leggero sorriso di soddisfazione compare sulle mie labbra mentre i miei occhi si perdono nella vastità del mare.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...