Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Alzo le spalle lasciando siano gli altri a decidere. Conoscono l'abilità del golb sicuramente meglio di me e nonostante io non nutra stima per la razza ho da tempo abbandonato ogni pregiudizio. Con la mia obiezione e l'idea di Utpol in qualche modo i rischi potranno essere ridotti. "Il tempo stringe se non erro. Se avete deciso appena il Mor porta quel che deve andiamocene."
Nonostante le parole, come se preso da un momento di paranoia apro la porta e mi affaccio al corridoio per essere sicuro il Mor torni da solo e non con cattiva compagnia. D'altronde se questa è la città che dicono sia è strano ci venga chiesto di contrabbandare merce proibita.

 

DM

Spoiler

Esco e mi affaccio con circospezione in un punto che permetta di anticipare l'arrivo del mor e altre persone e permettere a tutti di allontanarsi
Percezione +3, passiva 13, Furtività +4

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu apre la porta, poi percorre il corridoio fino a un punto dove può tenere d'occhio chiunque vi voglia raggiungere. Trascorsi tre minuti vede tornare il grosso Mor con un sacchetto di tela in mano. Per lui è piccolino, ma per Utpol sarà un bagaglio pesante.

Nel frattempo Helouè strizza un occhio ad Utpol, approvando il suo piano. Dovrò tenere io il draghetto allora. Lui potrebbe avere problemi sott'acqua.

Nalu

Spoiler

Non ti ha ancora visto. Se vuoi puoi tornare nella stanza e fare finta di niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad adesso sono rimasto in silenzio ad ascoltare, pronto a reagire in caso di tensioni troppo alte....

tuttavia all'affermazione di Utpol rifletto un pò e decido di dire la mia....

secondo me dovrei essere io quello che tenta di far entrare la...emh "spezia", in caso di fuga sarei il più portato dato che conosco qualche utile trucchetto....che ne dite?

 

@Draco

Spoiler

Jona la rossa chi sarebbe esattamente? sono scemo io oppure Dalamar non l'ha conosciuta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di Dalamar sorrido apertamente

ma come? ... io lo facevo per te! ... insomma, sai... è contro la legge no? ... o almeno così ci hanno detto... chissà poi perchè... mah...

credevo che non volessi violare di nuovo la legge... si, uccidere innocenti, rubare ai morti, contrabbandare droga... manca che ti metti a fare il pappone e le hai fatte tutte... hahaha... che bello dev'essere...

vabbè scherzi a parte, se vuoi proprio portarla tu va bene, io mi tiro indietro...

decidiamo in fretta però che non c'è tempo da perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Se posso esprimere la mia opinione, Commento lentamente, tu già dovrai nascondere il fatto di essere un Forn. Più che altro, se voi foste delle guardie in cerca di contrabbandieri, chi controllereste? Il monaco? Il guerriero dworek con la corazza da liberto? O il piccolo Golb??? Evidentemente mi sto proponendo di farlo io, anche se non lo dico espressamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Agilmente rientro in stanza come se nulla fosse ascoltando le ultime parole di Durduk "Sta tornando."
Scuoto il capo "Sarò pronto a intervenire se necessario ma non sono bravo a mentire." non mi schiero né do pareri, lascio siano loro a decidere mentre apro lo zaino e riordino le cose al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Facciamo che io adesso prendo questa ascia e spacco la testa a tutti? dico irato brandendo improvvisamente l'ascia di Thyra e volteggiandola furiosamente sulla mia testa. Ma che c*##o vi prende?!? Abbiamo la fretta attaccata al c£lo è voi state qui a cincischiare su chi deve fare il trafficante di droga!? E non parliamo di una disputa fra due cazzoni ma addirittura tre: roba che non ne usciamo nemmeno per dopodomani da questa storia! Utpol, Durduk, Dalamar, ma come c*@@o ragionate? Si è proposto Utpol per questa storia? Basta, va bene così, le doti da furfante ce le ha e saprebbe come uscire da una brutta situazione. Dalamar, a quel punto tu cosa accidenti ti proponi a fare dopo tutti i casini in cui ci hai messi? E tu, Durduk, non scombinare ancora di più la situazione: se fossimo in tempi normali, me ne andrei in qualche birreria a oziare mentre voi vi scannate ma qui abbiamo scarsa una decina di minuti per decidere per cui basta con le minchiate e agiamo. Ognuno di noi ha avuto il suo momento: ora tocca al golb mostrare quanto è bravo. Muoviamoci, c@$$o!!!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Dregha rientra nella stanza con un sacco in mano, e scuote il capo un pó preoccupato: Sschhh... Vi farete sentire ovunque. Vi porge il sacchetto: Queste sono le spezie. È una polvere simile al kavu, e puó essere confusa con esso a una prima occhiata. Anche a una seconda. Forse... Vabbè avete capito. Avete deciso se vi interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Sempre piuttosto dubbioso guardo il Mor sottecchi e ancora sono ben poco convinto che quel che sta accadendo non sia una trappola. Metto lo zaino in spalla dopo aver tirato fuori una sorta di mantella fatta di piume e una fibra simile alla juta ma apparentemente più flessibile. La indosso e afferrato il bastone rinforzato mi affretto dietro agli altri.

DM

Spoiler

mentre procediamo verso il traghetto mi guardo attorno con molta attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dregha afferra le gemme studiandole un pò, poi le intasca. Ok il Golb a pagato, e voi altri?

Con un certo imbarazzo Durduk e Nalu si rendono conto che non hanno sufficiente denaro per pagare la loro quota della spezia neanche se volessero farlo.

Helouè si strizza la base del naso con due dita e sospira: Io posso darti queste monete dworek antiche... dovrebbero coprire almeno la mia quota. Fa allungando le impagabili monete del tesoro di Haddu di Sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Copro io le spese di Durduk e per il monaco dividiamo tutti insieme la sua quota. Tanto dove stiamo andando le ricchezze fin qui accumulate non ci serviranno e temo che la nostra sarà una missione senza ritorno... come d'altronde era stato predetto fin dall'inizio di tutta questa storia. Il tono della mia voce è cupo. 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...