Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Fuggiaschi

Spoiler

 

Helouè scuote la testa, rabbuiato: Maledizione, lui ha la perla che parla... Ha dimostrato di avere sette vite fino ad ora... Va bene andate, e che qualche dio ci permetta di rivederci un giorno! 

Detto questo spinge giù di sotto Durduk e Nalu.

La botola si chiude sopra di voi con un tonfo secco, piombandovi nell'oscurità totale - non che questo sia un problema per molti di voi.

Utpol, Durduk, Shpok

Spoiler

Siete in un vecchio condotto fognario, ricoperto di mattoni a vista, con un rivolo di guano e melma che scivola verso il mare. Nella direzione opposta, sembra recarsi verso la direzione della Città Proibita.

Fuggiaschi

Sopra di voi sentite urla, passi in corsa, un paio di rumorose esplosioni che si perdono in lontananza. 

Gwana sospira e spezza l'asta della freccia che l'ha colpita: Cosa volete fare, adesso? Come mi portate via da qua?

Il draghetto è ora intorno al suo collo, e guarda intensamente le tre uova che tiene in braccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata (nelle fogne)

 

La cosa migliore che puoi fare, ragazza, è starci vicino: noi entreremo nella città proibita e a quel punto tu potrai decidere di dileguarti sfruttando questa rete di fogne, a maggior ragione se il piano di Helouè di far credere alle guardie che siamo in fuga con la Porta Fortuna funziona. Utpol, piuttosto cerca di risolvere sta storia del draghetto mentre siamo quaggiù e ci incamminiamo verso la città, sperando non ci vogliano ore per accoppiarsi con quelle cose, indicando incerto le uova. Per la sfera di comunicazione in mano a Dalamar, è un bel problema ma affrontiamo un problema alla volta: Dalamar non sa dove siamo nè sappiamo noi che fine abbia fatto; non possiamo tornare in superficie per cercarlo perché verremmo immediatamente catturati; non credo sia saggio nemmeno tornare dai nostri potenziali alleati (l'oste dworek, per esempio) perché a quest'ora le guardie di Li Gua saranno state piazzate in tutti i posto che abbiamo visitato da quando siamo sbarcati su Kiroll.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu
 

Di sotto

Spoiler

Aiutato o meglio spinto da Helouè mi getto nella botola lanciando un'ultima occhiata dove ipoteticamente si trova Dalamar. Mi guardo attorno senza vedere praticamente nulla. Dallo zaino tiro fuori una torcia e mi adopero per accenderla.
"Quanto è importante quella sfera? Dalamar sembrava preoccuparsene parecchio... come fosse vitale per la vostra missione." finalmente accendo la torcia, l'espressione del mio volto è pensierosa, accigliata "Geograficamente dove siamo collocati nel Kiroll?" la domanda era rivolta a tutti ma anche a se stesso. Faccio qualche passo avanti osservando il tunnel.

DM

Spoiler

Kug è situata sulla costa ovest?

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

fogna

Spoiler

si, la sfera è molto importante... serve per comunicare con i nostri capi... insomma se scopriamo che i Wojiek stanno facendo qualcosa a Jukary dobbiamo usare non so come la sfera e come per magia parleremo con loro...

si, sarebbe utile che la recuperiamo in qualche modo... humm... torno di sopra...

... ma avete visto dove si è ficcato il forn per guardarci le spalle oppure devo cercarlo?...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Mer*a! Sicuro che quel dannato Forn si fa beccare! Dannazione! Ma è possibile che metà delle nostre avventure sono tirarlo fuori dai guai???

Nonostante il tono burbero, chi mi conosce sa bene che più che arrabbiato sono preoccupato, dato che ormai tutto l'equipaggio della porta fortuna è un po' come la famiglia che avevo perduto....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

ci sono tanti motivi, di certo il più importante è aiutare la gente che vive in questo mondo per impedirne l'annientamento e la schiavitù.                  come certamente saprà un mio caro amico come te, il mio casato è diverso da quello dei normali Forn, cerca di comprendere le altre razze e trovare un modo armonioso di vivere con loro, per comprendersi a vicenda...certamente con quelli della tua razza è difficile...persino la nostra buona amicizia è in un certo qual modo un vincolo forzato, non sei d'accordo? 

non riesco a mentirgli, ma almeno devo evitare di rivelare la missione o posso cercare di farlo finchè la domanda non è troppo specifica 

@Draco off-game

dato il 14 su 15 e la domanda non proprio precisissima provo a giocarmela ruolando

in ogni caso è vero che per Dalamar la comprensione e il poter cooperare con le altre razze è una parte della missione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggiaschi

Spoiler

 

Gwana inizia a tremare visibilmente: Sono morta. Tutta questa fatica per nulla! Il draghetto pigola tristemente e alla lice della torcia becca una delle uova. La ragazza sospira e appoggia le tre uova a terra. Bè tanto vale che almeno tu ti diverta...

Il pirolitiko senza cogliere la totale incongruenza della scelta di tempi plana su un uovo rosa e lo becchetta ripetutamente. L'uovo si schiude, e una piccola pirolitika con le ali trasparenti apre gli occhi lentamente. 

Li fissa sul pirolitiko e trilla incuriosita. Il draghetto la guarda a lungo, quasi a studiarla bene, poi le si avvicina e intreccia il collo col suo. Sentite una sorta di rutto, e un getto di qualcosa di argenteo e liquido che esce dal pirolitiko blu per essere inghiottito dalla nuova nata.

 

Torre

Spoiler

Il wojiek sorride. Ma certo. Vieni, scendi con me. Devo presentarti alcuni amici. Non temere, nessuno ti farà nulla finchè sarai al mio fianco.  Ti conduce giù dalle scale della torre, finchè un gruppo di reverenti soldati del porto non si avvicina. Venite con noi. Gli intima, poi aggiunge a te: Ora andremo a casa mia, dove potrò offrirti un'ospitalità degna del tuo rango. Mi stavi raccontando dei tuoi compagni, vero? comtinua...

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sphok e altri

Spoiler

 

Con le erbe e gli unguenti che hai nel tuo kit da guaritore puoi aiutarla a rimettersi in sesto. Non serve alcuna prova (perchè hai il kit). Lei ne approfitterà per usare un paio di DadiVita.

Anche voi, visto che ormai vi state fermando a pensare un pò su come agire, potete spendere i vostri DV se siete feriti.

Nel frattempo i due draghetti, ignorando le altre due uova, tubano tra loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Rimango pensieroso a fissare i due draghetti senza in realtà guardarli, mentre rifletto sulle possibilità che abbiamo di recuperare il Forn e soprattutto la grossa perla.

Alla fine, sbotto: Eh no ragazzi. Non possiamo lasciare Dalamar in giro da solo. E se finisse catturato? A parte che appena vedono che è un Forn lo scuoiano, ma per la miseria... Io vado su! Esclamo, cominciando a togliermi la corazza e lo zaino, prima di avvolgermi nel mantello e sistemare ascia e balestra alla cintura.

A quel punto, mi arrampico su per la botola in modo da cercare almeno di sbrciare all'esterno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto
 

Spoiler

 

dopo aver aver visto il draghetto ormai salvo dalla sua fine imminente, dorrido e dico

Bene Durduk, andiamo io e te!

seguimi e vedi di stare nascosto il più possibile

detto questo esco dalla botola e nascondendomi tra le ombre creco di raggiungere il magazzino dove eravamo pirma. Attendo sempre Durduk che immagino meno abile di me nel nascondersi.

Spoiler

furtività + 7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

meglio loro che la missione, meglio loro che la missione...

i miei compagni si....sono un gruppo di sconsiderati, a volte credo che siano portati più per il male che per il bene, in effetti stando con loro ho cominciato a pensare che non fosse possibile comprendersi reciprocamente o aiutarsi.....

piccola pausa con uno sguardo triste

dannazzione gli sto tradendo

sono legati più al guadagno e a loro stessi che ai propri compagni; uno di loro è molto per salvarci e l'hanno già dimenticato....tuttavia recentemente ho notato che si sta incominciando a instaurare un legame, una forza... forse più potente di quello che immaginavo, una forza che ci rende uniti....allora ho cominciato a credere che la morte di Keothi non sia stata inutile....che non l'hanno dimenticato, ma che non ci pensano per andare avanti....per non fermarsi

altra pausa altro sorriso amaro

ma forse alla fine questo sono solo le speranze di un povero ottimista illuso...che vede del buono in tutti...persino in te....amico mio

quell'amico mio mi tocca molta fatica, lo dico quasi con una smorfia

se vuoi sapere di più di loro, dimmi di chi ti devo parlare....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Sotto

Spoiler

"Siete sicuri di andare da soli? Ci sono già molte guardie ad attandervi qua sopra." guardo i dworek "Voi non riuscite ad orientarvi qui sotto? Potremmo riemergere in un luogo più sicuro e poi cercare Dalamar."
Guarda oltre il tunnel nell'oscurità "Però se questi scavi proseguono..." sembro molto pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto

Spoiler

humm... Nalu... ho visto che sei molto agile... molto agile...

forse è meglio che vieni tu e non Durduk... senza offesa Durduk ma dobbiamo fare un'azione il più possibile veloce e magari anche silenziosa... ma non ci riusciremo...

Dworek aspettateci qui... se non siamo di ritorno entro mezz'ora... andate pure senza di noi...

tutti d'accordo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Quasi a metà sulla scaletta, mi fermo imbarazzato: hanno dannatamente ragione... Li guardo un attimo, prima di dire: Ok, andate voi due... Ma state attenti a quello che fate, lasciate qui la roba preziosa e soprattutto non mettetevi nei guai. Io, Shpock e Bellamin non abbiamo certo intenzione di mettere a ferro e fuoco la città per venirvi a riprendere. Il tono, burbero e serio, rende difficile capire quanto ciò che dico sia scherzo e quanto verità, ma in ogni caso la cosa che traspare di più è la preoccupazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Io ora non posso muovermi, dico mentre apro la borsa da guaritore e inizio a controllare le ferite di Gwana, in fondo se ora sei ferita è colpa nostraDevo curare la ragazza. Però, maledizione a voi, se ci separiamo ora ci indeboliamo ancora di più. Possibile che non abbiate fede? Pensate davvero che serva una stupida sfera per comunicare coi grandi capi? Iniziamo prima a scoprire cosa diavolo sta succedendo nella zona degli scavi... beh, innanzitutto vediamo se riusciamo a raggiungere vivi e vegeti l'entroterra di Kiroll, e poi vedremo se e come comunicare con la nostra gente. Ma voi due, indicando Nalu e Utpol, da soli come pensate di trovare Dalamar, liberarlo dalle guardie e portarlo in salvo? Questa è una fottutissima missione suicida, lo volete capire o no? Per strada moriranno altri fra noi prima di arrivare all'obiettivo finale. Fin dall'inizio sapevamo di essere sacrificabili e la nostra morte non è nulla al confronto della salvezza di tutte le razze. Questo ci è stato detto quando siamo stati ingaggiati per la missione e questo abbiamo accettato. Vogliamo ragionare sul non dover lasciare indietro un nostro compagno? Mi va bene ma è un altra storia: disperdere ulteriormente le nostre energie ora che siamo così vicini all'obiettivo mi sembra da stupidi oltre che un suicidio viste tutte le guardie della dogana ci sono addosso e ci stanno cercando in un'isola che per noi è territorio sconosciuto abitato da giganti abili sia nell'arte della guerra che nella magia. Riflettete prima di prendere decisioni avventate, anche tu Durduk, e abbiate fede negli dei. Io sono qui a dimostrarvelo e non potete negare ciò che è stato, e mostro loro l'avambraccio sinistro rigato dal marchio di 'Zmanga.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto

Spoiler

alle parole di Shpok mi tocco vistosamente le parti basse e dico

Hei pensa per te! io non ho certo intenzione di crepare! ... e penso nemmeno il nostro amico prete...

la sfera è molto importante per noi ma è molto più importante che non cada nelle mani dei nostri nemici... pensate che danni potrebbe fare... sarebbe come rivelargli l'intera nostra missione... Se la palla la trovassero sul cadavere di un golb magari potrebbero anche scambiarla per un oggetto normale e venderlo come soprammobile ma in mano ad un Forn...

pensate poi se Dalamar non viene ammazzato ma catturato... potrebbe addirittura essere torturato e parlare... no, non possiamo permetterlo, dobbiamo rischiare!

Shpok abbi fede! ... dico quest'ultima frase sorridendo

 

 

 

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

E poi, aggiungo alle parole di Utpol Conoscendo Dalamar è capace che si lascia abbindolare come un gaglioffo e ci mette in un mare di guai senza neanche accorgersene.... Comunque, io non dico che devono salvarlo a tutti i costi. Basta anche che riescano a capire dov'è....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Sotto

Spoiler

Guardo Shpok e indico Durduk "E' lui che si è offerto. Io ho suggerito di farlo tutti assieme e di trovare un'altra uscita dal sottosuolo. Qui sopra ci staranno aspettando." faccio cenno di attendere dove sono inoltrandomi nel tunnel con la torcia fino a svoltare l'angolo se possibile.

DM

Spoiler

Dopo aver svoltato l'angolo tiro fuori il Dente Dworek e lo poggio a terra.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...