Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


L'oste scuote il capo tristemente: Non la chiamano per niente Terra dei Morti. Kiroll risucchia l'anima ai suoi abitanti. Se poi sono schiavi, o vissuti tutta la vita come tali, è anche peggio. Io devo solo ripagare il debito contratto per acquistare questa fogna di taverna e poi VIA! Non mi vedranno mai più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Questa allegra compagnia, indicando all'oste i non-dworek del gruppo,  non ci crederai ma sono gli amici migliori che mi sia capitato di incontrare da quando ho deciso di abbandonare le miniere per darmi alle vastità del mare. Sono valorosi guerrieri e fedeli compagni e solo con loro a guardarmi le spalle mi permetterei di posare l'ascia per il debito riposo, Durduk a parte, che è già uno di noi. Ma ascolta, mentre sorseggio la buona birra, siamo mercenari e sia o qui per piazzare la solita merce calda. Il nostro amichetto ha un pacco da consegnare a un certo wojek che ce lo pagherà bene: finiamo il lavoro, intaschiamo il dovuto e ripartiamo per i vasti oceani non prima di averti svuotato tutta la cantina e ripagato a dovere i tuoi servizi. Quest'ultima frase la termino ammiccando all'oste in segno di complicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste alla parola wojiek sussulta visibilmente: Non sono contrario a un pò di oro veloce, ma forse quello che volete fare è più rischioso di quanto pensiate. Questo wojiek manda dei suoi schiavi al porto? O dovete addentrarvi nella città proibita? Perchè se credete che la dogana sia una cosa seria, le guardie wojiek che custodiscono la loro parte della città sono molto più preoccupanti!

Si gratta la testa pelata e socchiude gli occhi osservando i non-dworek... soprattutto l'altissimo Dalamar. Mmh... avete un nome? E di che... cifra... staremmo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Invero non sappiamo se dobbiamo entrare nella Città Proibita o meno: dipende da dove abita il gigante che dobbiamo incontrare. Per l'oro non abbiamo problemi ma lascia che ti presenti il piccolino del gruppo, il nostro... contabile, Utpol, indicando al golb di avvicinarsi. Io mi occupo di proteggere i miei compagni e so solo essere generoso ma le finanze le gestisce lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste sembra rilassarsi: Ah. Lui. Beh non è particolarmente pericoloso. Però sì, dovrete entrare nella Città Proibita, loro non entrano volentieri nel porto. Cosa dovete consegnargli? Potreste avere problemi con le guardie?

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Ridacchio alla battuta del duro oste, anche se non credo sia il caso di sacrificare il povero Utpol: Beh, effettivamente è già corticello! Però non lo definirei sacrificabile. E dite che non si può andargli a parlare e convincerlo a muovere il suo culo gigante? Sarebbe più comodo per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Ha ragione il piccoletto, fratello, ammiccando alla volta dell'oste. Il wojek si aspetta che noi gli si consegni la merce ma, per motivi che puoi ben immaginare, non ci è stato detto dove trovarlo: sappiamo solo chi è e lui si aspetta che un gruppo mal assortito di mercenari misti dworek, mor e altre razze (in pratica noi, come puoi ben vedere!) gli consegni il pacco. Abbiamo bisogno di un mediatore o comunque di qualcuno che ci faciliti la transazione. Porca vacca, siamo guerrieri, non uomini d'affari: per questo appariamo così goffi nel trattare un simile affare che, diciamocelo, ci è stato appioppato fra capo e collo e dobbiamo risolverlo nel miglior modo possibile. E saremo molto riconoscenti a chi saprà indirizzarci bene. Se poi è uno di noi, indicando Durduk e l'oste stesso, saremo ancora più tranquilli perché tutto rimarrà, beh come si dice, in famiglia. Non pretendo che tu debba esporti, ci mancherebbe, ma magari conosci qualcuno che conosce qualcuno che può farci arrivare dove serve. E tu ci guadagni che accorci di qualche mesetto abbondante il debito da saldare per andare via da questa isola merdosa.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di Shpok faccio cenno di si con la testa e guardo speranzoso l'oste

se trovassimo qualcuno che vada al posto mio sarebbe più bello... a me questo posto fa venire il vomito... e pensare che poi ci dovremo passare delle settimane... bleah...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste dworek si passa una mano tra la barba, pensieroso: Si può fare. Ma vi costerà, devo pagare qualcuno che dovrà pagare qualcun altro. Ci sono dei tunnel sotto le mura che chiudono il porto. Non so da dove partono nè dove arrivano, ma conosco chi conosce chi dovrebbe saperlo. Percorrendo i tunnel potreste arrivare nella Città Proibita e lì andare a cercare il vostro... contatto.

Sogghigna. Degh Ryth è uno spostato. Un wojiek senza status sociale. Ha combinato qualcosa nel suo passato che gli ha fatto perdere l'onore, che per i wojiek è tutto. Quindi è considerato poco più di un liberto. Abita in un palazzo abbandonato vicino alla Porta dei Venti. 

Se mi date una giornata vi faccio sapere quanto vi costerà accedere ai tunnel e se si può fare in sicurezza. Può andarvi bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...