Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Vanleath continua a scagliare raggi di forza magica sul comandante, prendendolo una volta e ustionandogli la faccia. Contemporaneamente Victor lo prende nuovamente, infilzandogli gravemente il ginocchio. Tuttavia la creatura continua a riprendersi dalle ferite, come se queste guarissero ad una velocità inimmaginabile.

Selyn ed il suo avversario continuano a scambiarsi colpi, lei viene ferita lievemente al braccio ma riesce a sporgersi e recidere l'arteria della gamba destra del mostro, che, nonostante sia un non morto, comincia a far emergere gran quantità di sangue.

Al fianco di Victor, uno dei vostri uomini viene preso dal guerriero con la spada, egli si contorce sul posto, diventando pallido e tremante, quindi cade a terra senza vita.

Mentre i vostri uomini aiutano ad uccidere i non morti intrappolati tra i tentacoli e feriscano gravemente il conducente, Zanamros fa crollare a terra l'ultimo dei nemici che lo circondavano.

Purtroppo il comandante nemico non da segno di demordere, invece riprende la sua battaglia e finisce il lanciere che gli era resistito in precedenza.

Ora è la rabbia a guidare i vostri soldati, rabbia per i compagni caduti in battaglia.

@dadi

Spoiler

Vanleath attacca conducente: 1d20+8 = 4+8 = 12 mancato.
Vanleath attacca conducente: 1d20+8 = 15+8 = 23 colpito; danni: 1d10+4 = 10+4 = 14

w1 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 3+4+4 = 11

w1 DC forza: fallito

Victor attacca conducente: mancato, colpito: danni 12.

w2 attacca Selyn: colpita, mancata; 6 danni.

w3 attacca s1. mancato, s6 colpito; morto.

Selyn attacca w2: colpito. danni: 20.

Soldati e zombi attaccano, risultato:
w3 8 danni.
Conducente 11 danni.
z4 2 danni.
z5 5 danni; morto.

Zanamros attacca z4: 1d20+5 = 6+5 = 11 colpito. Danni: 1d8+4 = 5+4 = 9. 
attacca z4: 1d20+5 = 8+5 = 13 colpito. Danni: 1d8+4= 7+4 = 11.  morto.

Conducente attacca s9: mancato, colpito. 9 danni. cade incosciente.

@iniziativa

Spoiler
  • Zanamros - danni 11.
  • conducente danni 62-2x.
  • Vanleath 
  • w1 danni 33.
  • Victor danni 1.
  • w2 danni 20.
  • w3 danni 18.
  • soldati - s2 - s3 - s6 - s9.
  • s9 danni 7.
  • Selyn danni 6. 
  • z1
  • z2 morto.
  • z3 morto.
  • z4 morto.
  • z5 morto.
  • z6 morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanleath

Rapidi, aiutate la contessa! Esclamo, indicando i soldati a destra, prima di avanzare verso il comandante nemico sparandogli altri due dardi: Lurido vigliacco assassino! TORNA ALLA TUA TOMBA!!!

Spoiler

Allora, sparo due EB al conducente, sempre con +8 e 1d10+4 danni.

Domande generiche (a entrambi)

Spoiler

Ma quanti soldati sono rimasti?

Come mai Zanamros ha solo +5 all'attacco? Quanta Forza hai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Abbattuti i nemici circostanti attacco il comandante nemico con due fendenti.

Spoiler

Due attacchi 

+5 tpc 1d8 +4

Smite e dm

Spoiler

Allora... io prima di questo pbf non avevo mai giocato a dungeons and dragons così ho dovuto creare un personaggio dal nulla... quindi gli ho messo 15 d'intelligenza solo perchè volevo che non fosse stupido. Poi ad esempio non ha background (quello da manuale con equipaggiamento e skill). Adesso invece ci ho fatto la mano e so che non è stata una grande idea. Al massimo se Athanatos è d'accordo se saliremo di livello sistemerò la scheda da cima a fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath continua a lanciare le sue magie sul comandante nemico, il quale, ora comincia a vacillare sotto vostri i colpi ripetuti, nonostante si rigeneri rapidamente. Victor ne approfitta ancora per colpirlo nuovamente, infilzandolo in profondità nella pancia.

Nel mentre i tentacoli neri continuano a stritolare il nemico ancora intrappolato, attorcigliandosi sempre più attorno al suo corpo.

Selyn continua ad affrontare il suo nemico, prendendo un'altro punto vitale e schivando i suoi fendenti.

Dall'altra parte anche l'ultimo soldato cade a terra, apparentemente prosciugato di tutta la forza vitale dal non morto che lo ha infilzato.

Quel non morto subisce la scarica vendicativa di frecce dei vostri arcieri, le frecce lo prendono in pieno petto e lo fanno, finalmente, collassare al suolo.

Gli uomini a destra, invece, intervengono per dare manforte a Selyn nel suo scontro.

Zanamros continua la sua carica combattiva, si volta verso il capitano nemico e cala la spada su di lui, con tutta la maestria insegnatagli dal suo maestro. Ancora infilzato dalla spada di Victor, il non morto non può evitare la lame del draconico, che si abbatte sulla sua testa e gliela mozza di netto.

Morto il capitano, e rimasti solo tre nemici, i vostri uomini esultano e si danno la carica per finire il lavoro.

@dadi

Spoiler

Vanleath attacca conducente: 1d20+8 = 10+8 = 18 colpito; danni: 1d10+4 = 7+4 = 11.
Vanleath attacca conducente: 1d20+8 = 15+8 = 23 colpito; danni: 1d10+4 = 7+4 = 11

w1 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 1+3+2 = 6

w1 DC forza: fallito

Victor attacca conducente: colpito, mancato: danni 12.

w2 attacca Selyn: mancata, mancata.

w3 attacca s1. mancato, colpito; morto.

Selyn attacca w2: colpito. danni: 12.

Soldati e zombi attaccano, risultato:
w3 15 danni. morto.
w2 8 danni.

Zanamros attacca comandante: 1d20+5 = 4+5 = 9 mancato.
attacca comandante: 1d20+5 = 20+5 = 25 Critico! Danni: 2d8+4= 7+2+4 = 13.  morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Zanamros - danni 11.
  • conducente morto
  • Vanleath 
  • w1 danni 39.
  • Victor danni 1.
  • w2 danni 40.
  • w3 morto
  • s4
  • s5
  • s7
  • s8
  • s10
  • s11
  • s9 danni 7.
  • Selyn danni 6. 
  • z1
  • z2 morto.
  • z3 morto.
  • z4 morto.
  • z5 morto.
  • z6 morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ottimo lavoro ragazzi! Ora vediamo di finire questi luridi sacchi di vermi! Continuo a incitare gli uomini, mentre sparo altri due raggi. Questa volta, miro alla creatura intrappolata dai tentacoli, sperando di aiutarli a finire il lavoro!

Spoiler

+8 e +8 contro il tizio nei tentacoli neri, dovrei avere vantaggio perché è Restrained.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Vanleath mette fine al guerriero ancora imprigionato dai tentacoli neri, Victor abbatte l'ultimo cadavere animato e Selyn elimina il guerriero arciere, aiutata dai soldati che l'accompagnano.

Guardandovi intorno vi rendete conto che i nemici sono tutti caduti, dei vostri soldati caduti uno si riprende dalle ferite, alzandosi a fatica; altri due sono ancora in lotta con la morte; mentre gli ultimi due sono completamente privi di vita e sembrano, stranamente, essere già in decomposizione.

Victor identifica un colpevole. Deve essere quel necromante di cui parlava re Arlas, non possiamo permettergli di prendere quella misteriosa fiala. Andiamo al castello, so dove è nascosta. 

Selyn gli si avvicina. Lo so anch'io dov'è, tu resta qui con i feriti, hai più esperienza in medicine. Gli altri con me. Dice rivolta ai soldati ed a voi.

@tutti

Spoiler

Prima battaglia finita. Siete stati bravi. E finalmente ho sperimentato con i miei occhi la capacità di D&D5 di rendere personaggi di livello basso pericolosi anche per quelli di livello alto; sembra essere proprio come dicono; i soldatini sono stati molto efficienti nello scontro.

Prima di andare al castello aspetto se volete ruolare la scena della fine della battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco preoccupato alle parole di Victor mentre una parte della mia coscienza tronca il legame con quella oscura forza che stava combattendo per me: Dev'essere lui, dannazione! A quanto pare ha deciso di rivelarsi...

Devo trovare un modo per contattare rapidamente Mainoch e Umlar!

Dopo qualche passo in avanti, lo sguardo mi cade sui due uomini appena morti: Victor, attento a quei due... Non vorrei che qualche artifizio maligno li rendesse creature assoggettate al male! Guardo due dei soldati: Voi rimanete con il conte e proteggetelo a qualunque costo. Non possiamo permetterci errori ora!

Comincio quindi a correre verso il castello, dopo aver dato una pacca sulla spalla a Zanamros: Hai combattuto bene, degno di un Cavaliere del Re!

Nel frattempo espando la mente a raggiungere Nero: Notizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li terrò d'occhio. Assicura Victor riferendosi ai cadaveri pallidi. E speriamo che anche gli altri restino morti, stavolta. 

Poi si riferisce al draconico, prima di inginocchiarsi davanti ai soldati a terra per provare a chiudere le ferite prima del dissanguamento. No, Zannamros, ho discrete doti di guaritore... è al castello che hanno  bisogno di aiuto. Tu va con Selyn. 

Nel mentre, Valneath entra in contatto con il suo gufo, ricevendo la notizia che un uomo corre al fianco di un servo del castello, la direzione indicata da Nero conferma i dubbi di Selyn. Presto, andiamo. Insiste la tielfing.

Seguite Selyn nelle sale del castello, accompagnati da cinque guerrieri della contea, ancora affamati di vendetta per i compagni caduti.

Giungete alla porta chiusa a chiave in cui è custodita la misteriosa fiala che Valkos bramava, qui scoprite che il servitore intravisto da Nero è a terra, senza vita e con il sangue che zampilla dal collo. La stanza è ancora chiusa, tuttavia una specie di nebbia sembra sparire nella fessura sotto la porta.

Nella stanza in cui vi trovate non riuscita a trovare segni dell'intruso, eppure il gufo di Vanleath non ha visto nessuno lasciare la stanza dalla finestra del corridoio adiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza è buia e non molto grande, tuttavia i posti per nascondersi mancano. Zanamros cerca in ogni angolo con uno sguardo attento, tuttavia non vede niente che possa indicare che qualcuno sia nei paraggi.

@Vanleath

Spoiler

Non riconosci un incantesimo specifico, tuttavia sei convinto che quella nebbia possa essere un effetto di qualche magia. Non è impossibile che sia un modo in cui abbia potuto varcare la porta senza aprirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Maledizione... Quella nebbia... L'avete vista? Sono sicuro si tratti di qualche stregoneria, deve averla usata per entrare! Sigillate tutte le finestre, è ancora qui dentro!

Nero, rimani di vedetta fuori: con ogni probabilità non durerà a lungo la sua magia, perciò una volta uscito dovrà riprendere la sua forma normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Soppeso per qualche istante le parole di Selyn: Potremmo, anche perché per afferrare quella fiala deve per forza essere tornato corporeo. E non voglio sapere cosa succederebbe se ne entrasse in possesso: andiamo!

Detto ciò, mi preparo con tutta la mia magia, la verga stretta in pugno mentre cerco di mettere a tacere i sussurri angoscianti che mi continuano a ronzare in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn va verso la porta e Zanamros la segue con tre soldati, Vanleath resta indietro con gli arcieri, pronti a colpire.

Selyn apre la porta e la figura compare da dietro di essa. 

Il ladro ha forma umana, un grosso mantello nero gli scende sulla schiena, occhi di ghiaccio e portamento fiero sono le prime cose che notate di lui, le seconde sono i suoi artigli lunghi più di quelli del comandante non morto e la fiala nella sua mano destra. 

Il ladro ha un volto curato e pulito come quello di un nobile, tuttavia del sangue gli scende dalla bocca, come se lo avesse bevuto avesse.

L'uomo appena comparso non indietreggia alla vostra vista, invece sorride maliziosamente. Avete fatto in fretta, bravi...

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath 1d20+3 = 17+3 = 20
  • Selyn danni 6
  • Ladro
  • Zanamros 1d20-1 = 12 - 1 = 11 Danni 11
  • soldati

Cominciate prima voi, non metto la mappa stavolta perché non è necessaria per gli spazi ristretti che ci sono in questa battaglia, lui è in una stanza stretta ed è circondato da Zanamros, Selyn e tre soldati. Se vedo che ci dovessero essere difficoltà con l'assenza della mappa ve la costruirò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Certo che abbiamo fatto in fretta! MUORI DANNATO! Urlo, facendomi prendere di nuovo dall'estasi mistica che mi aveva colto in precedenza, mentre allungo una mano e due potenti dardi di forza esplodono in direzione del ladro.

Spoiler

E-B +8 e 1d10+4. Qualche tipo di prova per capire cosa potrebbe essere e se potrebbe essere vulnerabile ai danni necrotici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...