Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Vanleath

Spoiler

Ed ora, è il momento di tirare fuori l'arma segreta!

Capisco le vostre preoccupazioni, Umlard. Ma vedete, io non servo direttamente i conti, bensì un potere più alto ed occulto. Avrete forse sentito parlare di Vanleath, il mezz'elfo che è stato inviato qui direttamente da re Arlas. Io servo lui, e lui è ben più potente di quanto faccia sapere in giro, oltre che essere individuo tale da poter difendere più che egregiamente questa contea. Sapete, è stato invitato qui da Arlas proprio perché vicini al confine con Sannia. Essere al servizio di un potere del genere è ben più che remunerativo: è sicuro.

In ogni caso, la ricompensa è comunque alta: l'assoluta prerogativa sulle forniture di ferro ufficiali per la contea, oltre che la precedenza sul diritto di sfruttamento delle miniere. Se a questo aggiungiamo un titolo e la possibilità di migliorare la situazione anche per i tuoi colleghi di gilda ad Ercaliba, mi sembra si stia parlando di ricompense abbastanza significative.

Spoiler

Direi che qui ci va una prova di Persuasion, oltre che di Deception. Entrambi sono a +10.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zanamros 

Spoiler

Il viaggio scorre tranquillo fino a Niur, la vista dei colli ancici mi fa sentire a casa nonostante fossi troppo piccolo per sapere di essere nato su quei colli.

Dopo aver scoperto che Efesus si stava esibendo alla taverna "Piede nero" decido di andare immediatamente. Dopo esserci seduti ad uno dei tavoli del locale, aspetto che finisca la sua esibizione per potergli parlare con più calma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

Il mercante sorride amaramente. Non conosco questo Vanleath. Ma forse è quello che vuole lui... sono pronto ad aiutare la corona ed i suoi fedeli cavalieri. Ma ricorda che sarò anche pronto a negare tutto se le cose dovessero iniziare a precipitare!

A quel punto svuota il calice di vino, alzandosi dalla sedia per metterti fretta C'è altro? Altrimenti credo sia il momento di salutarci.

@Zanamros

Spoiler

La storia del bardo prosegue ancora per minuti, racconta di tempi passati, di storie magiche e di destini crudeli. Infine, i giovani innamorati del racconto ottengono la libertà di unirsi insieme, tuttavia tramutati in fiori attorcigliati tra loro.

Alla conclusione del racconto, Efesus riceve numerosi applausi, poi poggia il suo strumento ed ordina da bere, dandoti l'occasione di avvicinarlo indisturbato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Spoiler

Mi avvicino a lui sorseggiando della birra che avevo ordinato durante l'esibizione.

Complimenti Efesus! Una canzone veramente toccante. Si dice che la tua conoscenza dei segreti di Niur sia pari alla tua abilità nella musica. Non è forse così? 

Spoiler

Nel caso ho +5 in intimidation

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Grazie mille risponde il giovane effettivamente compiaciuto del complimento.

Cerco sempre di dare un tocco personale a queste poesie di tradizione secolare.

Poi risponde alla tua domanda con una scrollata di spalle. Mi limito ad amare la terra in cui sono cresciuto e ad esplorarla e avere rapporti con i suoi abitanti. Se questo vuol dire conoscerne i segreti allora li conosco. Se invece intendi organizzazioni segrete o gilde di ladri allora stai parlando con la persona sbagliata. Io non mi immischio nelle faccende criminali.

Poi ti guarda per un po', cercando forse di ricordare qualcosa. Non credo di riconoscerti, non sei di queste parti, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Spoiler

Esattamente, non sono nativo di Niur. Sono qui per farti un paio di domande, no non mi interessano gilde e organizzazioni criminali. Parlo con tono calmo e ben scandito. Qual è l'opinione delle persone sui conti? Le persone sono oppresse dai nobili locali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Mi alzo rapidamente quando si alza lui, inchinandomi brevemente prima di avvicinarmi alla porta: Non ce ne sarà bisogno. I tuoi compiti non saranno gravosi, te lo assicuro... Quando sono ormai sull'uscio, faccio un cenno di saluto dicendo: Molto bene, è stato un piacere discutere con voi, messer Umlard... Poi, quando sto ormai uscendo e mi sono voltato, lo contatto telepaticamente continuando: E ricordate, un aiutante fedele è la cosa migliore del mondo, un traditore è come l'erbaccia nel campo. Detto ciò, continuo ad allontanarmi lasciandolo a riflettere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Sei un tipo diretto. Bene, non mi piacciono i giri di parole... facciamo così: risponderò alla tua domanda se tu, dopo, risponderai alla mia.

Quindi Efesus ti elenca ciò che si pensa in giro. L'opinione principale è che c'è qualcosa di losco, insomma, non puoi pretendere che un popolo superstizioso come il nostro si senta tranquillo con una discendenza demoniaca al comando, se solo i chierici di Bek si sbilanciassero di più in loro favore forse cambierebbero le cose. Si arrischia a commentare.

Ma c'è anche del positivo, molti pensano che non sarà possibile finire peggio di quelli di prima.

Poi si scola la sua birra, guardandoti negli occhi. La gente del posto sente spesso parlare di questi briganti, gente che non ha nulla da perdere e che cerca in una vita losca quello che la vita normale non può dargli, parlo di agi ovviamente. Tuttavia la gente pensa che i nostri aristocratici, specialmente quelli che hanno migrato in un'altra regione del regno, stia finanziando segretamente questi briganti. Dice con un tono di voce abbastanza alto da sentirsi facilmente per chi volesse origliare.

Ma, come ho detto, non so nulla di losco, quindi non chiedermi prove di quello che sto dicendo, tuttavia la mia opinione è che sono solo dicerie.

Mi hai chiesto se i nobili opprimono la gente? La risposta non è univoca, c'è una famiglia che effettua usura sui più poveri. Ma, per quanto mi riguarda, quelli che ci cascano lo fanno per scelta, quindi se la sono cercata. Dice in tono di sufficienza. 

Altri nobili stanno buoni buoni a contare i loro soldi nelle loro case di lusso. La maggior parte si limita a godere del ricavo dei contadini che gli hanno venduto la terra e gliela lavorano per mantenersi. I servi della gleba, non so se mi spiego.

Infine Efesus schiocca le dita. Ma ora ho io una domanda per te. Cosa ti importa di queste domande che mi fai? Chi sei e cosa stai cercando?

@Vanleath

Spoiler

Lasci la casa, regalandogli un'ultimo messaggio magico che difficilmente dimenticherà.

Intanto prosegui con il tuo piano, assumi l'aspetto che hai scelto di usare e ti dirigi alla prigione in cui è nascosto Mainoch. Si tratta di una torre isolata nella campagna di Isha, a pochi chilometri da un villaggio. Questo luogo tiene in catene non più di dieci criminali.

Ottieni un incontro col ladro, presentandoti alla sua cella con il tuo aspetto fasullo. Questi è un uomo dal viso innocente e dall'aspetto curato, o almeno lo era prima di finire in prigione, tuttavia gli occhi tradiscono un odio profondo, segno che non si è per nulla rassegnato alla vita di prigione.

Chi sei? Un'altro venuto a burlarsi di me? Chiede con un tono tutt'altro che sommesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Spoiler

Ti ringrazio per l'aiuto. Mi scuso con te, è stato molto rozzo da parte mia non presentarmi: io sono Zanamros, paladino al servizio della contea. Sono stato assoldato dai conti per investigare sulle condizioni della popolazione. Un'ultima domanda prima di lasciarci: Cosa sai dell'organizzazione criminale il "Tridente"? 

Spoiler

Posso raccomandare Efesus a Vanleath come contatto a Niur?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Il tridente? Chiede riflettendo Efesus. Come ho già detto non sono addentro ai segreti delle organizzazioni criminali...

Tuttavia questa l'ho già sentita. Dice infine il menestrello. Ho sentito un uomo, non era di qua, veniva dal regno di Ercan. Diceva che il tridente si stava facendo più forte... o forse aveva detto più cattivo... comunque qualcosa di brutto... non so niente di quei tizi, ma magari ad Ercan ne sanno qualcosa... Per quel che ne so, si dice che nella metropoli di Korm si possano scoprire numerosi segreti sul regno di Ercan.

@Vanleath

Spoiler

L'uomo ti guarda di sbieco, cercando di capire le tue intenzioni. Alla tua domanda ti risponde in modo sprezzante. Qualcosa mi dice che sai già tutto di me, quindi perché non saltiamo i giochetti e passiamo subito al punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Spoiler

Il fatto che tu sappia qualcosa di un organizzazione criminale, non significa necessariamente che tu ne faccia parte. Comunque ti ringrazio nuovamente, Efesus. Se un giorno tu desiderassi di servire i conti, metterò una buona parola per te. 

Dopo aver salutato il bardo, ordinò nuovamente da bere e rifletto sul da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Osservo divertito l'uomo, accucciandomi al suo livello ma senza toccare alcuna superficie: Beh, mio caro Mainoch... Sei scaltro quanto dicevano... Beh, hai ragione. Sono qui perché ho una proposta per te, per permetterti di impiegare quel che resta dei tuoi anni in modo più proficuo che non marcire qui dentro... Che ne dici? Vuoi ascoltarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Il bardo ti saluta, ringraziandoti per avergli proposto di servire i conti. Quindi torna ad eseguire un'altra esibizione per gli ubriachi di Niur, mentre tu ordini un'altra birra.

@Vanleath

Spoiler

L'uomo ti guarda con un sorriso amaro quando parli della sua furbizia, quindi si fa più attendo sentendo che gli proponi di uscire. Ti ascolto. Dice soltanto, senza farsi tradire da emozioni troppo forti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros

Spoiler

Cosa faccio? Vado a korm o resto nella contea a investigare in altre città? Andrò a Korm, tanto è appena dietro i colli ancici. Così, spinto dal desiderio di vendetta decisi di andare a Korm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Molto bene... Dico pacato, congungendo le mani davanti al volto prima di continuare: Io sono soltanto l'umile servo di una entità molto potente. Questa entità è disposta a fare qualcosa per te in cambio di qualcosa da parte tua. Diciamo che quello che ti viene offerto è la possibilità di ricominciare, la vecchia identità distrutta. Potrai fare quel che vorrai, anche se come consiglio personale ti suggerisco di mantenere un basso profilo. Verrà simulata la tua morte qui in prigione, perciò dovrai cambiare faccia e nome, non credo sia troppo un problema per te. Che ne dici? Sono stato bene attento a non dire nulla su quello che mi aspetto da lui, mentre lo guardo attentamente studiandone le reazioni.

Spoiler

Insight +3, al prossimo post proverò ad utilizzare un incantesimo (Detect Thoughts), come lo gestiamo? Improvviso una descrizione scenografica?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Avendo deciso di seguire le orme della vendetta, parti per Korm, la capitale del regno di Ercan. Attraverso per giorni i colli Ancici, prendendo i sentieri sicuri che ti permettono di evitare incontri spiacevoli; entri infine in una delle città più antiche dell'umanità.

Korm è grande e complessa, i vicoli sono contorti e costruiti gli uni sugli altri, le case riflettono stili architettonici variegati e la popolazione è molto vasta e di tutte le estrazioni sociali.

Il castello del re è un edificio alto ed imponente, costruito sopra la vetta più alta della città, è costruito per incutere timore nei cuori di coloro che vogliono espugnarlo. Da poco, questa città non è il centro egemonico del mondo, infatti ancora ha molti lasciti dell'antico fasto passato. I segni della guerra con gli elfi sono anch'essi ancora evidenti, vedi spesso oratori che insultano la popolazione della foresta di Ebhonn.

In questa regione, da qualche parte, deve esserci una terra di proprietà della famiglia di Alvan, anche se non sai dove. Tuttavia il tuo scudo, non  essendoti stato donato per mezzo di una cerimonia ufficiale, potrebbe crearti problemi tra i membri di quella famiglia. 

@Vanleath

Spoiler

Le tue parole suonano bene. Dice il ladro. Ma, a volte, anche le gemme più inutili emettono un bagliore spendente, a prima vista. Spiega i suoi dubbi con una metafora. 

Finora hai detto solo parole vaghe e belle promesse. Ma non mi faccio comprare per così poco. Dice deciso. Tira fuori quello che mi stai nascondendo e potremo cominciare a ragionarci più seriamente.

Spoiler

L'incantesimo detect thoughts richiede componenti verbali, materiali e somatiche. Puoi usare una prova di Carisma(deception) per fingere di fare altro. Puoi descrivere o no il modo in cui dissimuli l'incantesimo (se la fai bene ti do' vantaggio).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Guardo per un secondo divertito l'uomo, prima di alzarmi di scatto. La verga che porto sempre alla cintura, e che ho capito essere in qualche modo collegata alla sorgente dei miei poteri, sta vibrando. Senza esitazione, mi allontano di qualche passo, voltandomi verso la parete mentre dico: Il mio signore mi sta chiamando... Attendi un attimo... Estraggo quindi la verga, tenendola davanti a me mentre sento una voce nella mia mente, o forse sono molte voci, che mi dice: Interrogalo ora... Saprai della sua sincerità... Interrogalo ora.... Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn.... Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn.... Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Improvvisamente mi rendo conto che è la mia voce a parlare e mi volto di scatto, tornando a guardare il prigioniero. Gli occhi ora sono leggermente spiritati, mentre impiego qualche secondo a recuperare il controllo di me. Torno quindi vicino a lui, sovrastandolo da in piedi mentre gli dico con una voce modulata in modo da sembrare lontana e più profonda: Il mio signore apprezza la cautela ma detesta gli spiritosi. Mi ha detto di spiegarti chiaramente i tuoi compiti: una volta fuori di qui, dovrai essere i suoi occhi e le sue orecchie nella contea. Dovrai raccogliere tutte le informazioni che ti verranno richieste e dovrai riferirle a me. Mi troverai alla residenza dei conti sotto questo aspetto - muovo la mano verso l'alto, passandola sul volto e facendo apparire il mio vero aspetto per un istante, prima di abbassarla e tornare ad indossare il volto fittizio che avevo scelto e continuare - e sotto il nome di Vanleath, con il quale mi sono infiltrato li. In cambio potrai uscire sui tuoi piedi da qui, e costruirti una nuova vita sotto nuovo nome. Potrò affidarti altri incarichi, in base alle necessità del mio signore, ma sarò sempre attento che questi non rischino di compromettere la tua copertura. Sia io che te da ora in poi siamo al servizio della stessa autorità. Niente scherzi o lui lo verrà a sapere. Allora? Accetti? L'ultima minaccia e le due domande, sono pronunciate contemporaneamente ad alta voce e nella mente dell'uomo, a rinforzare il concetto.

Era da tanto che non mi parlava.

Non mi era mancato.

Spoiler

Ok, la mia idea è che nemmeno il mio PG sa di stare lanciando un incantesimo, lo fa l'entità al posto suo, guidandolo attraverso la verga e le voci.

Comunque Detect Thoughts per capire il tipo di reazione, e direi Deception (+10) e Intimidate (+7) per ottenere la sua collaborazione. Speriamo che la sceneggiata mi abbia fornito l'agognato vantaggio! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Spoiler

Decido di nascondere lo scudo sotto il mantello. Secondo le parole di Efesus qui a Korm avrei trovato le risposte ad anni di sofferenze. Mi dirigo verso la prima locanda che vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros

Spoiler

Entri nella locanda più vicina, seguito da Emio. Qui trovi che la popolazione è colpita dal tuo arrivo ma nessuno degli avventori ti si avvicina. L'oste ti chiede freneticamente cosa cerchi, evidentemente preso da qualche impegno. In definitiva, l'aria che si respira non è buona.

@Vanleath

Spoiler

La voce nella tua testa continua a parlarti, come un terzo orecchio, essa ti riferisce i pensieri del tuo interlocutore, occupando la tua attenzione mentre Mainoch tace e ti fissa.

"Che sarà questa storia? Forse è pazzo e parla da solo? Però sembra capace di trucchetti sopraffini... cosa avrò da perdere se accetto? Ma sì. Accontentiamolo... vedremo se mi vuole fregare... sono bravo a sparire nel nulla..."

Se la metti così, accetto. "Per adesso" Fammi uscire di qui e starò al tuo gioco. "Che magari ci guadagnerò anche qualcosa... se lavora davvero per qualcuno potente". Ma sappi che per avere informazioni servono soldi, e se devo gestire spie non posso rubare troppo. Se tu e il tuo padrone ci tenete alle informazioni saprete darmi liquidità sufficiente ad ottenerle. "E a prenderne un po' anche per me... che non fa mai male".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...