Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Zanamros 

Spoiler

Quella persona l'ho già vista! Sussurro quando vedo l'uomo. Maledizione, è sparito! E adesso cosa faccio? Non posso lasciarmelo sfuggire, deve pagare per quello che hanno fatto! No non posso andare così sprovvedutamente e sprecare il lavoro di Alvan. Aspetterò la risposta dei conti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanleath

Spoiler

Sollevo un sopracciglio, congedandomi poi dal mezzelfo: Mio caro, allora è deciso: una settimana esatta dopo la fine della fiera, bussa al portone del castello e troverai una stanza pronta per te. Ora devo andare temo: un uomo non può indulgere troppo nel piacere, a quanto pare.

Detto questo, seguo i messi curioso di vedere questo strano fenomeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Castello

Spoiler

Mentre Felys viene congedato e si dirige fuori dal castello, Vanleath raggiunge Victor, Osimidas e Vennhor, i quali si trovano al cospetto di un'aquila che li fissa, all'arrivo del mezz'elfo l'aquila apre il becco e, sorprendentemente, comincia a parlare.

Lo ripeto anche per l'ultimo venuto, sono qui per riferire un messaggio da parte di Zanamros, il padrone che mi ha vincolato a sé con la sua purezza di cuore. Egli vi informa che i suoi viaggi l'hanno condotto a Korm, la capitale del regno di  Ercan. Qui ha sentito parlare di una leva militare su tutto il regno, nominalmente finalizzata a respingere un'orda di orchi dal nord.

Inoltre ha udito di sparizioni al largo della foresta di Ebhonn, ma non sa se somigliano a quelle che avete subito qui oppure no.

Infine mi ha chiesto di dire a Vanleath che un certo bardo del villaggio di Niur chiamato Efesus potrebbe piacergli.

Dopo aver sparato il messaggio senza prendere fiato, l'animale vi guarda in attesa di una risposta da riferire.

Zanamros tornerà presto, ma attende una risposta prima di partire. Fa infine lo strano animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Sorrido alle parole dell'acquila: Esteticamente? Chiedo ironico, anche se lo sguardo di ghiaccio dello strano rapace mi mette in soggezione: Bah, lascia perdere. Ad ogni modo che risposta si aspetta? Direi che è ora che torni se è finito così lontano. E deve anche frustare per bene il cavallo... Ah, non dirgli questo... Digli che che è atteso al castello, ma che approfitteremo della festa per mandare qualcuno ad indagare meglio sul movimento di truppe.

Dopodiché, mi volto verso i colleghi conti: Direi che è tutto no?

Spoiler

A proposito, è tornato il mio gufo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Castello

Spoiler

L'aquila non reagisce alla battuta di Vanleath, limitandosi a voltarsi per spiccare il volo. Abbiamo già parlato con il messaggero. Risponde Osimidas a Vanleath. 

Infine l'animale parlante comincia a volare via, verso nord-ovest.

@Vanleath

Spoiler

Sì, giusto! Il gufo è tornato. Il re ha ricevuto il messaggio ed ha discusso col mago di corte, Mokaintos della cosa, il quale ha deciso di indagare a fondo.

Arlas assicura che tutto verrà discusso nella riunione di autunno dei cavalieri del re, a cui anche tu dovrai partecipare, stavolta.

C'è qualcos'altro che intendi fare prima della fiera? Probabilmente Selyn dovrebbe tornare a giorni con il nano.

@Zanamros

Spoiler

Attendo ancora la prossima risposta di Vanleath prima di far tornare l'aquila.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Non appena l'aquila si allontana, mi congedo dagli altri conti e mi dirigo alla mia stanza, dalla cui finestra arriva planando l'intelligente gufo con cui, da alcuni anni ormai, condivido la mia vita. Dopo alcune carezze di rito, preparo un nuovo messaggio, questa volta per Efestus:

Mio caro Efestus,

Voci della tua abilità mi hanno raggiunto al castello di Isha. Non vedo l'ora di ascoltarti dal vivo, perché non provi a venire alla fiera che si terrà per l'insediamento dei conti?

Ti aspetto con ansia,

Un tuo ammiratore

Sono sicuro che coglierà l'ironia, ma spero capisca anche l'importanza del biglietto. Spedisco quindi Ombra a cercarlo, dicendogli di trovarlo grazie ai discorsi dei compaesani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Castello

Spoiler

Dopo alcuni giorni, il gufo di Vanleath ritorna con la risposta positiva da parte di Efesus; poco più tardi ricompare Zanamros, seguito dal soldato che aveva scelto per accompagnarlo.

@Zanamros

Spoiler

L'aquila che hai evocato torna da te, informandoti che i conti attendono il tuo ritorno e che i movimenti di truppe che hai udito verranno indagati durante la festa.

Parti da Korm, prendendo la via per Niur; ti fermi una notte a riposare alla locanda di Efesus, dove il bardo ti incontra e ti dice che i conti lo hanno invitato alla fiera e che si sta preparando ad andare.

Il giorno successivo prosegui accompagnato da un vento caldo, arrivando per mezzogiorno al maniero sul fiume di Isha.

Il giorno in cui il cavaliere ritorna al castello precede l'inizio della fiera di sole tre lune, Victor ed Osimidas hanno completato i preparativi dell'evento, mentre Selyn giunge per il pomeriggio, accompagnata da un nano grasso e dalla lunga barba intrecciata in tre code attorcigliate elegantemente.

Il nano si presenta a tutti Torfir, dai monti dei giganti. So che sospettate di avere una miniera nelle colline del vostro territorio. 

Poi arriva dritto al punto, spiegando la situazione in modo pragmatico e preciso: Come ho detto alla signora, io sono molto bravo a trovare vene di metalli, minerali o rocce preziose. Setacciare le vostre colline non mi occorrerà più che un mese o due. In buona sostanza il mio prezzo giornaliero è di 10 monete d'oro per me, 50 per i miei collaboratori che dovrò assumere, 30 per i materiali e 5 per i viveri. In totale fanno 95 monete d'oro al giorno per un massimo di 5700 se dovessimo impiegarci due mesi o più. In caso di ritardi nei lavori non aumenterò la paga, in caso finissimo prima conterò solo i giorni passati ed in caso trovassimo qualcosa, non pretenderò di essere chiamato per i gestire la miniera, anche se lo consiglierò caldamente.

Dopo la sua esposizione tira fuori un taccuino e una penna con calamaio, mettendo per iscritto quanto detto; infine aggiunge. Avviso che i prezzi non sono contrattabili, ho già avuto una contrattazione con la signora qui presente e non scenderò oltre. Esclama infine.

@tutti

Spoiler

Ho saltato l'incontro perché le informazioni scoperte da Zanamros sono già state riferite al castello, dopo aver finito questa scena si può passare alla fiera, se non avete altri progetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Accolgo lieto il gufo, carezzandolo brevemente prima di mandarlo a riposare.

Quando il nano si presenta al cospetto dei conti, gli rivolgo un saluto cortese, in piedi dietro ai conti veri e propri, chiedendo poi: Il pagamento verrà fatto al termine del lavoro o avete bisogno di un investimento iniziale? Inoltre, sono sicuro che la vostra esperienza e capacità sarà il miglior biglietto per farvi assumere nella direzione della miniera!

Spoiler

Faccio comunque una prova di persuasion +10 nel tentativo di farlo amico, anche se non voglio necessariamente uno sconto! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzandosi la barba con delicatezza, Torfir risponde. Possiamo accordarci su qualcosa come dieci giorni di anticipo? Giusto per avere il denaro sufficiente a pagare le spese. Poi vedrete, vi troverete bene con me. Sono tanto bravo quanto simpatico! Dice scoppiando in una risata.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Torfir stringe soddisfatto la mano di Vanleath, quindi si inchina rispettosamente ai conti e sorride. Inizierò subito i lavori, non ve ne pentirete. Quindi se ne va.

Una volta completata questa discussione, Selyn annuncia che ha parlato con Arlas, a breve la tielfing lascerà il suo titolo e andrà a servire il re in modi meno appariscenti; tuttavia parteciperà alla fiera per non dare un'impressione negativa.

I tre giorni successivi non accade niente di particolare, i primi ospiti cominciano ad arrivare e le tende cominciano ad essere montate. Quando i conti scendono per l'inaugurazione della fiera d'insediamento, attorno al castello si è già formato un maestoso accampamento, variegato e vivace. Gente da tutta la contea è accorsa per gioire delle numerose attività che si presentano in eventi come questi; molti nobili e cavalieri del regno sono giunti, pronti a sfidare la leggendaria bravura di spada del conte Victor; numerosi sacerdoti, membri dell'ordine dei sacri paladini e fedeli sono accorsi a vedere la cerimonia ufficializzata da Borinor; inoltre ci sono elfi dalla foresta, mercanti, esibizionisti e cantastorie.

Il primo giorno, inizia con una cerimonia di apertura: prima i conti fanno i loro discorsi, ringraziando i venuti e presentando l'evento, poi si passa alla benedizione di Era che avevate concordato. 

Borinor e Amelia si alternano nella celebrazione di un rito tutto formale, come d'altronde lo è stato la cerimonia di assegnazione del titolo di conti. Alla fine, la veggente di Era poggia sui conti delle corone di bronzo, per simboleggiare l'avvenuta consacrazione del loro dominio agli occhi di Era.

E finalmente, la gente comincia a disperdersi e godere delle attrazioni e della compagnia, attendendo il torneo di spada previsto per i giorni successivi. Dopo un sontuoso pranzo con le personalità di spicco, i conti cominciano a ricevere gli omaggi del popolo, tra di questi, vi si avvicinano una delegazione di elfi del regno confinante di Adeias.

I diplomatici della foresta indossano abiti verdi e marroni chiari, abiti che possono apparire piuttosto informali per gli umani, come lo sono anche i loro sorrisi baldanzosi e la curiosità fanciullesca che sembrano dimostrale; il funzionario più importante veste di bianco e guida gli altri verso la loggia in cui vi trovate.

Giunto al cospetto dei conti l'elfo in bianco fa un inchino, poi si presenta salute conti di Isha, io sono Atamir, della corte di re Ercelibor lo splendente, siamo lieti che ci abbiate accolti con così calda generosità e siamo estasiati della grandiosa dell'evento che avete organizzato. Il mio signore sperava che, col mio tramite, potessimo instaurare rapporti positivi, visto l'affinità tra il vostro sovrano ed il nostro; e quale momento migliore di una così gran festa per diventare più amici. Dice allegramente l'elfo.

Victor ringrazia la delegazione e gli rivolge i rispetti che si convengono ad un conte, quindi presenta ad Atamir Vanleath, indicandolo come amico del re, e Zanamros, indicandolo come primo cavaliere della contea di Isha.

Atamir non sembra nutrire fastidio né per la natura mezzosangue di Vanleath né per la natura insolita di Zanamros, anzi, sembra attendere con interesse che vi presentiate di persona.

@tutti

Spoiler

Inizia la festa:jester:. Sono andato veloce nelle parti che coinvolgevano maggiormente i conti, ma adesso potete prendere il controllo dell'attuale discussione. Per come continuare dipende da voi, ci potrebbero essere alcune scene da giocare indipendentemente dalle vostre azioni, ma si possono anche creare delle situazioni che vengono fuori per quello che avete intenzione di fare durante le giornate. Quindi ditemi voi cosa avreste in programma di fare, oltre a sorbirvi tutti gli incontri ufficiali:sleep:, ovviamente. Se avete dubbi su cosa potreste trovare in questo evento chiedete pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

 

Stringo la mano di Atamir sorridendogli.

Piacere, io sono Zanamros, primo cavaliere della contea. Credo che diventeremo grandi amici.

Spoiler

Io voglio fare sicuramente il torneo. Poi cosa posso fare oltre agli incontri ufficiali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Salute, sommo Atamir. Il mio nome è Vanleath, umile servitore di re Arlas e dei conti di Isha. Come puoi vedere dalle mie orecchie condivido, anche se alla lontana, qualche stilla del vostro stesso sangue, perciò per me è un onore ancora maggiore conoscervi.

Proprio in questi giorni stavo contattando uno studioso della vostra cultura, chiedendogli di raggiungerci al castello per poter lavorare più liberamente, senza l'oppressione del denaro. Credo sarebbe di enorme aiuto per le sue ricerche poter contare sulla presenza di tali amici.

Spoiler

Io credo che vorrò contattare il mercante, per dirgli di starsene con le orecchie bene aperte durante la fiera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un piacere. Dice rivolto a Zanamros. Non ho mai conosciuto un membro tua razza; ma già da subito noto che le voci sulla vostra brutalità non sono fondate.

Quindi si rivolge a Vanleath. Suvvia, sommo non è un titolo che mi si addice. Saggio, buono, giusto li posso accettare... ma sommo! Dice con allegria e leggerezza, facendo divertire i suoi accompagnatori. Sappi che noi di Adeias non abbiamo pregiudizi sulle relazioni tra uomini ed elfi, non siamo come quei simpaticoni di Fhynia. Comunque sarei lieto di incontrare questo vostro studioso in futuro.

Infine assume un atteggiamento più serio. Confido che voi, signori conti; continuiate a garantire per il proseguimento degli accordi commerciali tra il nostro reame e la vostra contea. Tuttavia un'assicurazione da parte vostra farebbe molto piacere al mio signore.

@Zanamros

Spoiler

Per il torneo ci puoi partecipare sicuramente. Per il resto ci sono numerose attività possibili. Principalmente ci sono mercanti ed artisti di strada, ci saranno anche giochi e sfide di vario genere in giro per l'accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ahahah... rido alla battuta sul titolo, concedendo poi: E saggio sia, allora! Sono sicuro che non solo i conti vorranno continuare a garantire quegli accordi, ma se possibile vorremmo proporre anche un ampliamento: i conti che reggono questa contea incarnano il più alto spirito multiculturale e di inclusione di re Arlas, e vorrebbero che questa contea divenisse faro nella cooperazione interculturale. Per questo stiamo cercando di stringere rapporti con i nani dei monti dei giganti, e per lo stesso motivo vorremmo avvicinare sempre di più la favolosa cultura del vostro regno. Purtroppo, ora siamo ancora costretti dalla situazione difficile che ci è stata lasciata dai predecessori, ma non appena si sarà fatta un po' di chiarezza sono certo che gli elfi di Adeias riceveranno alcune proposte da parte dei nostri illuminati conti... Commento, con un mezzo inchino.

Spoiler

Ah, mentre dura la festa, opportunamente camuffato partecipo ad alcuni dei giochini di abilità, sfruttando la magia per vincere (tipo Mano Magica) oppure facendo qualche bella partita a carte con Nero che spia le carte dell'avversario facendo finta di niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

 

Dopo essermi congedato da Atamir e gli altri decido di godermi il resto della giornata osservando le attrazioni della fiera e nel caso partecipare a qualche sfida interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atamir si dice contento della risposte, quindi vi augura di incontrarvi nuovamente nei prossimi giorni.
Il ricevimento si conclude, quindi Zanamros abbandona la tenda dei conti e va ad esplorare i dintorni.
Nel frattempo, un'altra serie di ospiti entra a interloquire con i signori di Isha.
 
@Zanamros
Spoiler

Esplorando la zona incappi in una rappresentazione in maschera, apparentemente una tragedia antica; poco più avanti si gioca d'azzardo, mentre una gara di tiro con l'arco viene allestita nella parte opposta del campo.

Chiedendo in giro ti viene detto che puoi anche trovare un circo di animali, degli acrobati ed una gara coi sacchi in varie aree dell'accampamento. Per di più i mercati si stanno svuotando della folla, concedendo un'occasione di visitarli senza finire in una calca eccessiva.

@Vanleath

Spoiler

Dopo aver avuto un'altra serie di visite, giunge alla tenda un uomo alto e di età avanzata, la muscolatura è arrugginita ma possente, veste pregiate pellicce ed indossa svariati anelli ingioiellati. Il volto burbero ed arrogante ed il bastone con sigillo della casata di Seon non lasciano dubbi: si tratta di Kios, il più potente e pericoloso granduca del regno.

I miei complimenti, signorie vostre. Si esprime con finta riverenza e piegando le ginocchia in un mezzo inchino. In quanto vicino di regno ho pensato di portare un dono ad i coraggiosi cavalieri del re che si sono guadagnati questo titolo di conti. Questa è una spada cerimoniale che ho vinto ad un capotribù orco che ho sopraffatto in guerra. Dice consegnando un grosso spadone nero con un orso intarsiato nell'elsa. Ho deciso di darlo a voi come segno di amicizia. 

Poi guarda Selyn e Osimidas con uno sguardo di sufficienza, quindi poggia la spada di fronte a Victor. In genere non sono pratico quando un titolo è assegnato ad una moltitudine di persone. Quindi darò questo premio a colui nel cui sangue scorre la nobiltà da più tempo. Dice implicitamente denigrando i ruoli di Selyn e Osimidas.

Ti ringraziamo. Dice Victor. Noi tre la custodiremo con piacere. Risponde a tono il conte spadaccino.

Infine Kios si volta per andarsene, tuttavia si gira verso di te. Ma chi c'è qui? Vossignoria il compagno di giochi del re, mi sbaglio? Come mai tanto lontano da casa? il nostro grande sovrano si è stancato della vostra compagnia? Ti schernisce, conoscendo la tua storia più a fondo di altri e godendo dell'immenso potere politico della sua famiglia che lo rende intoccabile perfino per Arlas stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Onoratissimo di essere stato riconosciuto, vossignoria. Sono proprio io e, come avete saggiamente dedotto, temo proprio di essere infine risultato un peso per Sua Maestà... Ma d'altra parte, sono solo un povero mezz'elfo, non posso certo dire che il palazzo reale sia stata la mia casa nemmeno per un secondo.

Strozzalo! Insultalo! Spaccagli quel sorriso borioso da figlio di porci!!!

Credo di parlare anche a nome dei conti dicendo che ci dispiace di non avere un dono sufficientemente importante da essere scambiato con il vostro. Deve capire, purtroppo nessuno di noi ha mai avuto occasione di essere messo a confronto con un capo tribù orco, ne d'altra parte avrebbe mai potuto uscirne vincitore con la vostra stessa abilità. Non tutti hanno il vostro dono.

Cane! Porco! Ah, la pagherai! Non si insulta Vanleath in pubblico in questo modo!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...