Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato


Il gufo di Vanleath si avvicina al pipistrello e comincia ad aggredirlo, ma questi è troppo rapido per i suoi colpi. Intanto l'aquila evocata da Zanamros si avvicina alla mischia.

I volatili si fanno sempre più distanti, dato che il ladro pipistrello vola a gran velocità.

Intanto sentite i rumori dei passi rapidi di Victor che sta venendo verso di voi.

@dadi

Spoiler

Nero attacca: 1d20+3 = 9+3 = 12 mancato.

@Vanleath

Spoiler

Siete al primo piano.

@Zanamros

Spoiler

L'aquila dovrebbe fare del male al ladro per prendere la fiala, sicuro di volergli ordinare di farlo. Ricorda che è ancora un carissimo amico.

@iniziativa

Spoiler

Per ora la tolgo, agite nell'ordine che vi pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleaht

Maledizione! Esclamo, infuriato... Lancio per un attimo uno sguardo di puro odio nei confronti di Zanamros, per poi allontanarmi correndo dalla finestra e correre alle stalle: Un cavallo! Presto che non c'è tempo! Il ladro non può fuggire! E fermate quel draconico per gli dei!

Nel frattempo ordino a Nero di continuare ad attaccare il pipistrello, ma soprattutto di non perderlo mai di vista, mentre cerco di recuperare una bestia e lanciarmi all'inseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros richiama il suo compagno celestiale, invece Nero continua l'inseguimento del nemico, mentre Vanleath si precipita alla ricerca di un cavallo.

Victor si riunisce a voi giusto il tempo per farsi spiegare da Selyn i fatti, quindi corre insieme a Vanleath a prendere un destriero.

@Vanleath

Spoiler

Tu e Victor partite con i cavalli più veloci che avete, inseguendo i due volatili. Partite in svantaggio ma spronate i cavalli a gran velocità e cominciate a recuperare.

All'improvviso vedi Nero volare nella direzione opposta, quindi guardi meglio e noti uno sciame di pipistrelli che gli sta alle calcagna; altre nuvole di pipistrelli vengono, invece, nella vostra direzione, paiono affamati ed estremamente numerosi.

@Zanamros

Spoiler

Selyn ti guarda, sconcertata. Si avvicina agli uomini a terra ed esclama. Li hai uccisi entrambi! Cosa ti è successo? Cosa ti ha fatto? Chiede a metà tra spaventate e arrabbiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros

Selyn... Io... ho perso il controllo, mi sono sentito come quando mi hanno rapito e costretto a diventare un attrazione da circo... 

Dico guardando verso il basso come se fossi un bambino che ha appena compiuto una marachella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

OH MER*A!!! Non ci voleva! Ferma il cavallo Victor!! Rapido, faccio compiere al destriero un largo giro, puntando ad allontanarmi: Che diavolo di creatura è questa?!? Che cosa sta succedendo al nostro mondo??? Sono agitato e incavolato, odio perdere e ci siamo fatti fregare in modo così sciocco...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Selyn ti guarda ancora sorpresa. Hai aiutato quel ladro a fuggire dal castello! Direi che hai più che perso il controllo...

Poi si calma un po'. Mi dispiace, non credo sia colpa tua... quell'essere ci ha giocati tutti.

Mentre parlate sentite alla finestra dei rumori di cavalli, affacciandovi vedete Victor e Vanleath, ormai di ritorno e senza il ladro. Dietro di loro una nuvola di pipistrelli li sta raggiungendo, apparentemente famelica.

Uomini, non è ancora finita. Dice Selyn chiedendo ai soldati di accompagnarla di sotto. Sei tornato in te? Ti domanda. Te la senti di combattere dalla nostra parte, stavolta?

Spoiler

Tra i pipistrelli non vedi il tuo amico, per quanto ne sai potrebbero benissimo non avere nulla a che fare con lui.

 

@Vanleath

Spoiler

Sia voi a cavallo che Nero al volo, riuscite a prendere distanza dallo sciame, tuttavia i pipistrelli continuano a volare verso di voi.

Giungete al castello e vedete che i mammiferi alati sono ancora alle vostre calcagna e sembrano sempre più affamati.

Victor dice Raduno gli uomini, sono solo pipistrelli, possiamo farcela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Victor richiama i soldati, Zanamros e Selyn scendono con un'altro gruppo di guerrieri e si mettono al fianco di Vanleath.

Sembra che sia tornato in sé. Spiega la tielfing riguardo al draconico che ora si mette in posizione di combattimento davanti ai pipistrelli.

Lo sciame vola verso di voi, centinaia di piccoli animali notturni affamati di sangue stanno per piombare sulle vostre teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath e gli arcieri scagliano salve di frecce e raggi di magia pura contro lo sciame in avvicinamento, i primi pipistrelli cominciano a cadere, tuttavia la maggior parte resiste e si avventa su di voi.

La nube di creature alate piomba da ogni lato, scende in picchiata e si immette in una mischia confusa e turbinante. Come all'interno di un piccolo uragano, i pipistrelli volano in ogni direzione e vi piombano addosso da ogni lato.

Combattete e resistete, tirando fendenti per aria, parandovi con gli scudi e respingendoli con la magia.

Infine giunge anche Osimidas, a cavallo e alla testa dei rinforzi, e si immette nel caos turbinante e respinge le creature con la sua alabarda.

Insieme, rincuorati dall'arrivo degli alleati, riuscite a respingere l'ondata di mammiferi alati.

Quando i pochi pipistrelli superstiti fuggono sparpagliandosi nel cielo, resta per terra un cimitero di piccolo esseri alati. Le vostre ferite esteriori sono lievi, ben più grandi quelle interiori. Chi per un motivo, chi per un altro; questa notte di sangue vi ha lasciato un segno.

@tutti

Spoiler

Zanamros subisce 5 danni. 22 in totale.

Vanleath subisce 4 danni. 22 in totale.

Battaglia finita (non valeva la pena di combatterla, era troppo facile, quindi l'ho risolta in automatico).

Osimidas scende da cavallo, bendandosi i graffi subiti dal combattimento coi pipistrelli. Che diavolo è tutto questo? Pipistrelli? Morti putrefatti? Ditemi che sapete cosa ci ha attaccati. Dice rivolgendosi a tutti. Crediamo sia stato Velkos. Spiega Victor, avvilito e stanco. Il necromante contro cui il re e Mokaintos ci avevano messi in guardia. Purtroppo hanno preso ciò che cercavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Riprendo fiato, abbandonato sulla sella mentre ripenso a tutto quello che abbiamo fatto questa sera. Ci siamo fatti fregare come dei novellini. Più calmo, finalmente riesco a riflettere in modo razionale: Zanamros? Cosa è successo? Il tono è gentile, ora che mi sono calmato. Ho riacquistato la mia naturale compostezza, mentre rifletto su come risolvere questo pasticcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi con catene? Domanda Victor a Zanamros. 

Poi cerca di rialzare il morale di tutti. Il motivo per cui Arlas ci aveva affidato quell'oggetto è che quella profezia dice che il suo potere si rivelerà sul nostro fiume... quindi forse avremo un'altra possibilità di trovare il necromante, attendendo quello che deve accadere al fiume.

Intanto Osimidas da la brutta notizia. Credo che la gente non resterà un'altro giorno sapendo quello che è successo, le voci già girano e molti se ne stanno andando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ascolto interessato le parole di Zanamros sulla magia che lo ha colpito, per poi venire bruscamente richiamato alla realtà dalle parole di Victor e di Osmidas: Dannazione, dobbiamo fare qualcosa. Radunate tutti i soldati coinvolti, miei conti, ed esponiamo i corpi che abbiamo sconfitto. Non servirà menzionare il fatto che il principale ladro se n'è andato con quello che cercava. Basta sottolineare che è stato messo in fuga.

Smonto rapido da cavallo, inviando un ordine telepatico a Nero: Credi di poter inseguire quel dannato pipistrello senza farti beccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn mette una mano sulla spalla di Zanamros per rassicurarlo, intanto Vanleath comunica col suo gufo.

@Vanleath

Spoiler

Posso provare a cercarlo, se riesco a trovarlo potrei provare ad inseguirlo di nascosto. Lo sciame di pipistrelli lo ha spaventato, lo percepisci tramite il legame speciale che hai con lui.

Nel frattempo si avvicina un cavaliere in armatura scintillante, si tratta di un uomo dalla corporatura forte e lo sguardo acuto, i suoi occhi riflettono un'esperienza temprata nella guerra ed una saggezza coltivata nelle biblioteche. 

Il suo armamento ed i suoi paramenti non lasciano dubbi: si tratta di Romherr, il capo dell'ordine dei sacri paladini di stanza ad Ercaliba.

Egli vi saluta con un mezzo inchino e, senza scendere da cavallo, vi ordina. Tutti i corpi devono essere messi al rogo. Immediatamente! Siete stati colpiti dal più orrendo dei malefici che i demoni hanno inventato! Il maleficio della morte vivente. Con sguardo prepotente e voce sicura di sé continua. Non è finita qui, questa maledizione si propaga come il peggiore dei morbi, bisogna fare una pulizia completa e dei controlli accurati, iniziando da ora.

Dopo aver detto questo vi squadra tutti da capo a piedi, il suo volto si sofferma su Zanamros e Selyn, poi fissa Vanleath e la sua strana verga, dopo di ché, scruta Osimidas, accigliando le sopracciglia mentre quest'ultimo distoglie lo sguardo.

Infine volge lo sguardo verso Victor domandando. Siete d'accordo con me, conte?

Questi gli risponde soltanto, Ci stavamo ragionando proprio adesso. La reazione di Romherr è semplice. Bene... ragioniamoci. Dice auto includendosi nel processo decisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Fallo, ti prego! Doppia razione di biscotti per te se riesci a capire dov'è finito! Scherzi a parte, stai lontano dai guai, cerca di volare il più alto possibile per non farti beccare!

Sollevo un sopracciglio all'arrivo del cavaliere, decidendo che per il momento è opportuno ignorare il problema: Forza, dobbiamo rassicurare la popolazione. Non abbiamo tempo da perdere. Io cercherò di fare la mia parte ma serve che i conti si mostrino forti e decisi. Non distolgo lo sguardo mentre l'uomo mi fissa, e mi limito a spronare il cavallo e concludere: Vado a muovere i miei contatti. Deve diffondersi la notizia che siamo riusciti a sconfiggere il male che ci ha attaccato, perché questo è quello che abbiamo fatto. Detto ciò, mi allontano cercando di raggiungere l'abitazione di Umlard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...