Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Paladino di Isha? Fa Romherr incredulo Non credevo che dei conti potessero elargire titoli di cavalieri religiosi, ma immagino sia solo un modo di dire per voi. Dice licenziando le presentazioni in questo modo.

Oh, no signore. Esclama rivolto a Vanleath che si stava allontanando. Il male non è stato sconfitto per nulla. Ecco la notizia che si diffonderà.

Credetemi, è il mio lavoro e sono bravo in queste cose... ma, grazie agli accordi tra la nostra amata chiesa ed il nostro amato re, potrò risolvere il problema per voi... con ogni mezzo necessario. Dice infine con un sorriso che poi svanisce immediatamente.

Poi ricomincia ad ordinare. Conte Victor, per piacere, portatemi tutti i corpi contagiati dal morbo, bruciarli è l'unico modo per salvarli. E sarà l'inizio della purificazione di questa contea.

Mentre parla, un gruppo di otto guerrieri dall'armatura simile alla sua si avvicina, questi avvisano di aver cominciato a preparare una pira, proprio al centro dell'arena e di attendere i corpi da bruciare.

@Vanleath

Spoiler

Non ti ho fatto andare ancora alla casa di Umlard perché Romherr ha risposto alle tue parole e volevo aspettare di vedere se volevi continuare la discussione oppure no.

@tutti

Spoiler

Il paladino ha ragione, ora che lo ha menzionato vi pare di ricordare l'esistenza di un accordo tra il regno di Ercan e l'ordine dei sacri paladini per dare libertà di agire a quest'ultimo in casi di maledizioni ed eventi demoniaci. I non-morti sono inclusi nell'accordo e Arlas II ha firmato anch'egli questo patto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanleath

Sbuffo lievemente, irritato, quando il borioso cavaliere comincia a fare esattamente quello che temevo: minacciare di distruggere tutto il lavoro fatto in queste settimane soltanto per il suo dannato autocompiacimento.

Velkos, chiunque tu sia, giuro che la pagherai. Troverò il modo di fartela pagare.

Lentamente mi volto, rimanendo in sella in modo da essere allo stesso livello del cavaliere: Signore, vede... Il fatto è che l'accordo di cui parlavate poc'anzi vi da il diritto ed il dovere di intervenire in caso di attività demoniache. Eppure, mentre si combattevano quegli abomini che stavano mettendo a repentaglio la salute della popolazione, le spade dei conti di Isha e dei loro prodi soldati sole si sono levate contro l'oscurità. Nessuna lucente armatura e nessuna sacra spada sono giunte a portare la luce.

Eppure voi siete qui, ora. Quale coincidenza, non credete?

Un individuo malizioso potrebbe sostenere che vi trovaste qui in precedenza ma che ignoti motivi vi abbiano trattenuto dal compiere ciò che il re e la vostra fede vi ordina... Ma fortunatamente noi non siamo maliziosi, e pertanto riteniamo che siate appena giunto da un lungo viaggio, stanco, in questo momento così propizio. Non affaticatevi troppo, quindi, e andate a riposare: dato che siete appena giunto, non potete aver visto ciò che è successo e non sapete di cosa si sta parlando, perciò i conti sapranno perdonare la vostra irruenza.

Non temete, bruciare i corpi era esattamente la nostra intenzione, per mostrare alla popolazione che la contea di Isha, con la forza delle spade e la luce della fede, è riuscita a sconfiggere il male.

Spoiler

Non so se è una prova, e nel caso non so nei confronti di chi. Direi dei conti di Isha, comunque, per sollevare il dubbio che il paladino si sia comportato in modo davvero ineccepibile e per spronarli a prendere le redini della situazione. Sai che sia per Deception che per Persuasion ho un +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Io sono stato addestrato da Alvan di Korm, il miglior combattente che abbia calpestato questa terra e devoto agli dei come pochi. Io sono stato suo allievo e nominato paladino da lui stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romherr regge lo sguardo di Vanleath, naturalmente non ferito dalle sue parole. Di certo non venimmo ad Isha per sfidare demoni e mostri dell'oscurità, altrimenti ci saremo preparati diversamente e saremo potuti intervenire per tempo.

Anche contro di voi, però, le voci potrebbero accanirsi: avevate garantito sicurezza a questa gente eppure i servi del male si sono avvicinati così tanto alla porta del vostro castello... Il tono è sulla stessa linea di quello di Vanleath, nascondendo un'accusa sotto parole gentili.

Vanleath ha ragione. Interviene Osimisas. Abbiamo il controllo della situazione e faremo bruciare i cadaveri, per quanto riguarda la causa sappiamo già a chi dare la colpa: il necromante Valkos, acerrimo nemico della corona.

@tutti

Spoiler

Mi sono accorto adesso che il vampiro ha parlato di Velkos, in realtà volevo scrivere Valkos, spero che si era capito comunque che si trattava di quello lì.:-(

Il paladino dell'ordine non si scompone. Non è ancora il momento di fare ipotesi azzardate, esistono molti modi in cui il male possa sorgere e molti malvagi esseri che lo plasmano.

Per quanto riguarda voi. Dice rapidamente a Zanamros. Dovete sapere che Alvan non era un sacro maestro dell'ordine dei sacri paladini, di conseguenza non aveva poteri nel nominare dei paladini... se doveste capitare ad Asterea vi consiglio di visitare la Cattedrale, magari lì riuscirebbero ad insegnarvi qualcosa.

A quel punto sprona il cavallo, voltandosi. Attenderò i corpi alla pira, lì eseguiremo il rito per liberarli dalla maledizione terrena e permettere alle anime intrappolate di librarsi verso l'Ade. Infine vi lascia, seguito dai suoi cavalieri.

Quel tizio potrebbe usare qualsiasi cosa per distruggermi. Dice Selyn smascherando la sua ira repressa. I paladini sono esseri mostruosi, non possiamo permettergli di fare ciò che vuole nella nostra contea.

Osimidas la rassicura. Ricordatevi cosa ha detto re Arlas, lady Selyn, l'ordine non oserà colpirvi senza rischiare la furia del re. Romherr è forte, ma non tanto da non avere paura di Arlas.

Victor concorda. Per adesso facciamo come dice lui, poi vedremo come tenerlo a freno... l'importante ora è che questa fiera non venga distrutta dalla paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Non appena il paladino con la sua spocchia si allontana, sbotto stizzito: Che è esattamente quello che sta cercando di fare quel borioso corazzato. Se non fosse che è palesemente troppo stupido per pensare ad una cosa del genere potrebbe essere d'accordo con il necromante: sembra stia facendo il suo gioco! Bah! Conti, con il vostro permesso, vorrei parlare con i miei informatori e cercare di diffondere tranquillità nella popolazione, sperando di bloccare i danni che farà il signor paladino vero. Il tono continua ad essere scocciato, anche se palesemente sono irritato non nei confronti dei conti o dei miei compagni di avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va dove devi andare, Vanleath. Fa ciò che ritieni possa esserci d'aiuto. Dice Victor al consigliere. Tu, invece, Zanamros. Preferisci aiutarmi a risolvere la faccenda dei cadaveri o vuoi prendere un manipolo e fare un giro dell'accampamento per controllare che non ci siano altri mostri?

Chiede infine al cavaliere draconico dimostrandogli che non ha perso fiducia in lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Vi ringrazio per la fiducia che riponete in me Victor, andrò a fare una ricognizione insieme a qualche volenteroso per controllare che non sia rimasto alcun mostro.

Dico chinando il capo in segno di deferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco, per poi spronare il cavallo verso la casa di Umlard e avvertirlo rapidamente: deve usare tutta la sua influenza, tutti i suoi contatti, per diffondere la lieta notizia: Il male ha attaccato la contea ma, con grazie alla benedizione dei paladini di Ercaliba e all'abilità dei Cavalieri del Re, è stato sconfitto e messo in fuga ed ora ci metterà un bel po' prima di avere l'ardire di riprovarci.

Nel frattempo cerco di pensare alla mappa della contea e, basandomi sulla direzione presa dal pipistrello (e di Nero che sta cercando di seguirlo a distanza) cerco di intuire dove si potrebbe dirigere e nascondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros esegue il suo giro di controllo. La popolazione è irrequieta ed il draconico tenta di calmarla il più possibile, ma a fatica. Per fortuna non trova alcuna traccia di altri esseri simili a quelli che avete combattuto, né si imbatte nel suo amico ormai fuggito.

Vanleath discute con Umlard, il quale accetta di fare come gli dice nella speranza che la fiera possa salvarsi così che egli possa continuare a vendere.

Fate girare la voce, nel mentre, al centro dell'arena. I corpi dei mostri, dei quattro soldati caduti e del servitore assassinato, vengono bruciati davanti a tutti.

Romherr fa un discorso lungo e pesante, in esso descrive la malvagità delle creature del male, parla della loro esistenza come una maledizione e del fuoco come l'arma purificatrice, quindi da alle fiamme la pire, mentre esclama che le anime intrappolate dalla maledizione verranno finalmente liberate dal fuoco purificatore di Ade e traghettate fino all'Erebo per ricevere il riposo eterno.

Al termine della cerimonia, egli garantisce solennemente che troverà i responsabili e li consegnerà agli dei.

Victor decide di prendere la parola, quindi proclama che il male è stato debellato e che il nemico sarà presto individuato, afferma che i paladini potranno restare al castello e collaborare con i conti nella cattura del criminale.

@Vanleath

Spoiler

La direzione presa dal pipistrello era quella verso i colli Ancici, purtroppo da quelle parti è pieno di grotte, rovine abbandonate e piccole paludi. Cercarlo da quelle parti senza sapere dove andare potrebbe essere un'impresa disperata.

Al termine del suo discorso, il conte si ritira verso di voi. Qui Victor afferma di aver assicurato che il popolo veda i conti come i principali condottieri delle indagini contro Valkos, inoltre dice di non aver voluto rivelare il nome del necromante per assecondare Romherr, almeno per il momento.

@tutti

Spoiler

Ditemi se volete andare a letto o fare altro. Ricordate che dormire in questa campagna è uno short rest quindi potete usare dadi vita ma non avrete tutti i vantaggi della long rest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Assisto a tutta la spocchiosa ed inutile cerimonia con una smorfia indecifrabile sul volto, mentre rifletto sulle mosse da fare in futuro. Inseguire quel dannato vampiro è da escludere, perciò richiamo Nero al castello: anche se individuasse una grotta, probabilmente ci sarebbero tanti passaggi interni da scoraggiare qualunque tipo di ricerca. Qualunque, tranne che quella dei fieri paladini!

Pertanto, quando Victor ci raggiunge dopo la cerimonia comunico telepaticamente con lui e con gli altri conti la mia idea: Da quello che ho potuto capire, il pipistrello maledetto si è diretto in volo nella direzione dei colli Ancici, purtroppo da quelle parti è pieno di grotte, rovine abbandonate e piccole paludi quindi cercarlo potrebbe rivelarsi impossibile. Però potremmo spingere affinché lo faccia quel pallone gonfiato: se lo trovasse, tanto di guadagnato. Ma anche se non ci riuscisse ci darebbe quantomeno il tempo e la tranquillità necessari per mantenere in piedi questo posto e organizzare una bella trappola per questo criminale. Che ne dite? Meglio se ne parliamo domani, in modo più tranquillo e poi ora è tempo di riposare. Volevo che lo sapeste, comunque, e ci pensaste questa notte...

Poi, escludo Zanamros dalla conversazione telepatica giusto il tempo di dire: Suggerisco di far tenere sotto controllo il nostro amico draconico. Sono abbastanza sicuro che fosse preda di un sortilegio momentaneo, ma non sono sufficientemente esperto in materia da asserire con certezza che non avrà altre ripercussioni.

Una volta ritirato nelle mie stanze, mi butto su una sedia e rimango circa dieci minuti in quella posizione, prima di afferrare penna e calamaio e scrivere una lunga e dettagliata lettera ad Arlas. Probabilmente lo saprà a breve attraverso i canali ufficiali, ma preferisco che prima lo sappia da me. Quando arriva Nero, quindi, gli riservo una buona quantità di carezze e di biscotti, prima di chiedergli l'ennesimo, lungo volo.

Spoiler

Descrivo con cura gli eventi della serata al re, sottolineando la "follia" del draconico e chiedendo consigli a riguardo, nella paura che possa in qualche modo provocare altri danni anche se ora sembrava ristabilito. Inoltre, gli sottopongo la mia idea riguardo la gestione dei paladini, chiedendo consigli anche su quell'argomento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata si conclude e vi ritirate nelle vostre camere, dopo aver concluso le ultime faccende giornaliere vi recate a dormire.

Nonostante la giornata faticosa, gli eventi vi hanno scosso e il sonno non arriva con facilità. Tuttavia riuscire a respingere i pensieri negativi e vi ritrovate a fare sonni sereni.

Il giorno vi riposate e vedete che le vostre ferite cominciano a migliorare. La fiera è ben meno piena che prima, ma sono rimaste comunque diverse centinaia di persone.

Il torneo è stato sospeso per mancanza di partecipanti, quindi Victor decide di anticipare la cerimonia per conferire il titolo di cavaliere a Zanamros.

L'evento dura pochi minuti, Victor pronuncia le parole consuete e tocca le spalle di Zanamros con la sua spada, il draconico sente un'insolita sensazione di gelo al tocco della lama del conte, ma ignora e, al termine della scenetta formale, Zanamros è a pieno titolo cavaliere.

Al termine della cerimonia, Victor viene informato che sono giunti gli addestratori richiesti alla sua famiglia, e che, con loro, è venuto anche suo fratello. Il conte paro poco felice dell'idea di rivedere il fratello, ma va comunque incontro ad essi.

In un angolo dell'arena in cui si è svolta la cerimonia, potete notare Romherr e Kios che parlottano animatamente. Fuori, invece, alcune attrazioni hanno ripreso a funzionare. Inoltre vi viene detto che da questa mattina girano certi individui che spargono voci su maledizioni e pericoli imminenti, apparentemente allo scopo di spaventare la popolazione.

Osimidas raggiunge Vanleath. Abbiamo discusso poco della tua proposta, però per me c'è la possibilità forte che il piano fallisca. Conosco i paladini di quest'ordine meglio di molti altri, più spesso di quanto vogliano far credere i criminali che accusano di empietà sono innocenti presi per capri espiatori. Anche se si dice che Romherr sia un uomo intelligente e furbo, dubito che avrà il coraggio di avventurarsi in grotte sperdute per mesi piuttosto che prendere un innocente e guadagnarsi subito gloria e rispetto.

@tutti

Spoiler

Potete spendere dadi vita per recuperare pf.

Liberi come i giorni precedenti, anche se c'è decisamente meno svago per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Purtroppo a causa degli ultimi eventi molte persone sono andate via. Lo stesso vale per il torneo.

Victor mi nomina cavaliere, sarò veramente degno di questo titolo dopo quello che ho fatto? 

Decido di passeggiare guardando le varie attrazioni della fiera mentre rifletto.

dm

Spoiler

Ho usato quattro dadi vita qui ci sono i tiri http://lapo.it/rpg/dadi.php?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Una smorfia mi deturpa il volto alle parole di Osmidias: Già, il problema è che è uno intelligente e furbo, per l'appunto. Sa benissimo come fare per mettere i bastoni fra le ruote di Arlas e dei suoi fedeli.

In ogni caso, quello che mi turba di più sono le voci che stanno cominciando a girare, perciò mi attivo in fretta: da una parte insisto con Umlard perché cerchi di usare i suoi contatti per diffondere tranquillità e sicurezza. Dall'altra, invece, uso la mia abilità di camuffarmi e comincio a cercare di rintracciare chi sta mettendo in giro queste voci, cercando di stroncarle e farle passare come menzogne man mano che le incontro, cambiando spesso volto e abiti in modo da far sembrare che siano molte persone diverse a farlo. Se riesco a trovare il mio "fido" ladruncolo, inoltre, gli assegno l'incarico di tenere sotto controllo la situazione e riferirmi più spesso. Inoltre, cerco di mettermi d'accordo con lui per un modo sicuro e uno più rapido per comunicare. Direi che è giunto il momento che ritorni qualcosa, dopo tutto ciò che gli ho donato io.

Spoiler

Spendo 4 DV (d8+2 di Costituzione).

Uso Mask of Many Faces e Deception +10 alla grande per cercare di arginare i danni.

Inoltre mi metto d'accordo con il tizio (di cui non mi ricordo il nome). La cosa migliore sarebbe che lui mettesse un suo collaboratore a tenere d'occhio un posto, in modo che se dovessi avere bisogno urgente mi basterebbe andare li. Per quanto riguarda un canale più sicuro, anche una pietra smossa da qualche parte un po' riparata nel muro del forte o cose simili, dove poter lasciare messaggi in codice. Codice che concordo con lui, l'idea è un semplice Cifrario a Sostituzione a chiave, usando come chiave Romherr è un gran bastardo, che è lunga e non troppo banale, ma facile da ricordare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Recuperi 19-4(costituzione) = 15 pf. La prossima volta non disturbarti a tirare i dadi che lo posso fare io volentieri;).

@Vanleath

Spoiler

Recuperi 4d8+8 = 7+5+7+3+8 = 30.

@Zanamros

Spoiler

 

osservi l'ambiente, girando per le strade e visitando le attrazioni ancora aperte. Qui scopri che l'aria è pesante anche tra i rimasti, non sono allegri e spensierati come i giorni precedenti.

Nei tuoi viaggi noti una capanna che offre lettura del futuro, uno spettacolo di teatro e quel torneo di tiro con l'arco che ti aveva attirato il primo giorno.

Mentre stai li a passeggiare, ti capita di imbatterti in Efesus, il bardo di Niur che hai invitato alla fiera. Bella festa amico draconico! Ti saluta allegramente il cantastorie. Peccato per quei mostri, mi stavo davvero divertendo. Ti sono davvero grato per avermi invitato di venire!

 

@Vanleath

Spoiler

Ti metti a combattere le voci negative con mascheramenti e parlantina veloce, Umlard ti assicura nuovamente di fare il possibile, quindi ti metti all'opera.

Dopo aver contrastato le voci in vari punti della fiera, ritrovi Mainoch, con cui concordi i sistemi di comunicazione cifrati e organizzi un punto di scambio messaggi. Infine egli ti propone di usare le guardie per spaventare quelli che diffondono le voci negative, ipotizzando che ci sono degli agitatori che si divertono a seminare zizzania e che la paura sia sufficiente a metterli in riga.

Spoiler

Ok per il contatto rapido con il ladro e per la codifica dei messaggi. Non è necessario che inventi effettivamente la codifica, a meno che tu non voglia ovviamente (ma se lo inventi poi ti faccio arrivare i messaggi criptati e non te li decodifico:evil:), altrimenti lo lasciamo come implicito e te li decodifico in automatico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

Accompagnato da un soldato, vai a caccia della fonte delle voci negative.

Dopo aver vagato per la fiera per qualche tempo, trovi finalmente il gruppo che cercavi. Si tratta di un quartetto di tizi incappucciati e dagli abiti scuri, questi uomini vagano lentamente e lamentano delle maledizioni che hanno colpito questo luogo. La gente intorno sembra ignorarli, ma qualche raro cittadino ascolta con più interesse le loro parole. 

Il tuo soldato attende ordini per sapere come gestirli.

@Zanamros

Spoiler

Oh! Sì, mi sono divertito. E mi sono anche fatto un po' di soldini ieri! Ahaha! Dice con allegria il bardo di Niur.

Alla tua proposta risponde invece con semplice autoironia. O no, caro amico. Io degli eroi ne canto solamente. Non saprei neanche come tenerlo in mano, un'arco. Ahahah! Non sei sicuro ma ti pare di sentire dalla voce che è già un po' brillo, nonostante non sia ancora giunto l'orario tipico di bevute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Osservo i quattro per qualche secondo, prima di inviare la guardia a recuperare altri 4 o 5 colleghi, mentre io continuo a seguirli.

Quando tornano, mi faccio avanti e richiamo l'attenzione degli uomini incappucciati: Signori miei. Per prima cosa mostrate il vostro volto. Inoltre, vi chiedo cortesemente di non millantare maledizioni e sventure: la nostra città è riuscita per poco ad evitare un grande male, grazie alla perizia militare dei suoi conti. La popolazione ha il diritto di conoscere la verità, e la verità si basa sui fatti. O portate delle prove in favore della vostra tesi, e in tal caso vi chiedo di parlarne direttamente con i conti affinché possano prendere provvedimenti, oppure sarò costretto a ordinarvi di smettere.

Il tono, seppure cortese, è freddo e deciso e non lascia spazio a fraintendimenti. Avanzo davanti alle guardie, alle quali ho chiesto di lasciare le armi in posizione di riposo (spade inguainate, alabarde utilizzate come bastoni, cose del genere).

Spoiler

Se lo ritieni, Intimidate +7 o Persuasion +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...