Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

@Zanamros

Spoiler

Lo farò di certo. Ride alla tua battuta. Oh! Solo qualche goccio... diciamo che mi infonde coraggio ad andare in giro dove hanno camminato dei morti viventi... Dice scherzando solo a metà.

@Vanleath

Spoiler

Gli uomini ti osservano per un po', le tue parole non li smuovono, ma il tuo tono ed i soldati dietro di te lo fanno. Infatti i quattro si scusano, dicendo che  riferiscono solo quello che hanno sentito dire da altri. Tuttavia capisci subito che stanno mentendo, stanno solo cercando di evitarsi problemi con te.

A giudicare dall'aspetto sono tutti di età non molto avanzata, forse neanche gente del posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Zanamros

Spoiler

Partecipi alla gara, assistito dal bardo.

I concorrenti sono solo dieci, ed il premio in palio è un centinaio di monete d'oro.

Vedi che i tuoi avversari non sono molto esperti, due mancano il bersaglio e solo uno colpisce il centro. Quando arriva il tuo turno prendi l'arco e miri verso il bersaglio.

Il tuo primo tiro non è dei migliori, colpisci il bersaglio ma prendi solo il primo anello che ti concede un punto, invece degli altri che danno rispettivamente 3 e 5 punti.

Il secondo tiro non va meglio, quindi ti ritrovi quinto nella classifica parziale.

Al terzo ed al quarto tiro prendi l'anello di tre punti, salendo a otto punti totali e scalando fino al terzo posto, ormai dietro solo ai migliori che hanno totalizzato ben dieci e quattordici punti.

Continui con l'ultimo tiro prima del riposo, prendendoti il tempo per concentrarti e calcolando bene il vento, tuttavia i troppi pensieri ti portano al ricordo del fallimento della notte scorsa, quindi perdi concentrazione e colpisci solo il terzo anello.

Così si conclude la prima parte della gara, dando un'ora di riposo a tutti i concorrenti prima degli ultimi tiri. Questa sessione finisce con te al quarto posto con nove punti, subito sopra c'è un giovane con dieci punti, un uomo muscoloso e visibilmente pratico di armi con tredici punti ed un'elfo quasi irraggiungibilmente in cima alla classifica con diciannove punti.

Efesus si complimenta. Ma bravo, vai sicuramente meglio di me. Peccato per quell'orecchie a punta, si dice che loro sono nati esperti di frecce. E fidati, io so cosa è vero di ciò che si dice. Dice ridendo.

@Vanleath

Spoiler

I quattro ti guardano vergognandosi. In verità non è stato nessuno. Dice quello che aveva parlato in precedenza. Abbiamo cominciato noi a spargere voci... volevamo solo vedere come andava la cosa. Non volevamo dare fastidio a nessuno, era solo uno scherzo. Attualmente il suo volto è visivamente contrito, forse perché sa che sta per ricevere una ramanzina o forse perché ha capito di aver sbagliato, non ne sei sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Pentimento o simulazione? Bah.

Arrabbiato, mi avvicino ancora: Ascoltatemi bene: quello che avete fatto è forse lo scherzo più stupido che io abbia mai sentito. Perciò ora mi spiegate chi vi ha mandato, subito, oppure lo farete comunque dopo una buona nottata in cella. Ci sono un paio di grassi ratti che avrebbero proprio bisogno di compagnia.

Spoiler

Intimidate +7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Rimango per qualche istante in silenzio, fissando con severità i quattro pagliacci. Poi faccio un cenno alle guardie, indicando gli uomini: Diamogli l'ultima scossa! Infine, quando ormai li hanno presi, dico con tono piatto: Sbatteteli fuori dalla città. Fatevi un bel giro nei dintorni, schiaritevi le idee e, se volete tornare, pensate almeno due volte prima di aprire bocca. Se verrete trovati un altra volta, qui o altrove, a fare scherzi cretini, probabilmente non troverete uno gentile come me. E ora fuori. Detto ciò, assisto alla scena di loro che vengono sbattuti fuori, alzando poi la voce: Il prossimo che penserà sia divertente mettere in giro voci false e menzognere, pagherà un prezzo molto più salato. Oggi dovrebbe essere un giorno di festa e celebrazione, perché i conti nella luce degli dei e con la potenza del loro braccio hanno sconfitto e messo in fuga un grande male. Perciò gioite, e dimostrate la vostra gratitudine ai conti.

In ogni caso, dal momento che non mi fido affatto di loro, cerco di ritrovare in fretta Mainoch per affidargli l'incarico di tenere d'occhio i quattro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

I quattro vengono sbattuti via dalla fiera, essi si allontanano rapidamente e senza guardarsi indietro.

Mentre concludi la tua faccenda con questi guastafeste senti una della guardie che commenta. Questo non è niente! Una volta, al mio villaggio, si vociferava di un fantasma che girava per le strade. Un bambino ne ha approfittato ed ha indossato un lenzuolo per mettersi a girare per le strade con quello addosso. Poi con una risata finisce il racconto. C'era una vecchia che è quasi morta di svenimento a vederlo. Davvero un modo terribile di divertirsi.

 

@Zanamros

Spoiler

Ti fermi a bere qualcosa con Efesus, che ti racconta di una storiella simpatica su un topo ed un coniglio.

Quindi torni a concludere la gara, gli ultimi cinque tiri non sono mai eccellenti. Riesci a colpire il bersaglio tutte le volte, tuttavia prendi due volte l'anello esterno e tre volte quello di mezzo. Ma mai riesci a prendere l'anello centrale.

Al termine della gara totalizzi venti punti, piazzandoti al terzo posto. Quindi ricevi comunque una parte del premio in palio, cioè dieci monete d'oro.

Efesus si complimenta con te, quindi ti dice che ha intenzione di intrattenersi con l'elfo che ha vinto con ben trentasei punti e scoprirne di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Ascolto in silenzio il resoconto della guardia, commentando alla fine: Quello era uno scherzo di dubbio gusto di un bambino. Temo che questo invece sia più sintomatico. Continuate a girare per la fiera: non siate minacciosi, ma trasmettete serietà e soprattutto serenità. La gente deve essere convinta che questo è il luogo più sicuro al mondo, perché solo così lo sarà veramente. Detto ciò, mi avvio verso la fiera, continuando a vagare per il paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Passi un po' di tempo in compagnia di questo elfo, che dice di chiamarsi Kales. Egli conosce bene come si combatte ed era giunto insieme alla delegazione dei consiglieri del re di Adeias, tuttavia ha voluto spassarsela con questo gioco.

La conversazione si sposta poi, agli eventi di ieri sera, l'elfo dice di non saperne molto ma si congratula con te quando scopre che hai partecipato alla sconfitta dei morti viventi.

Mentre continui a conversare pacatamente al tavolo giunge Selyn, ella ti informa che si stanno per prendere delle decisioni importanti sul campo militare al castello e ti invita a seguirla.

Nel frattempo, cominci a ricordarti del ladro che è entrato il giorno precedente, più ci ripensi, più ti sembra assurdo che hai creduto per tutto questo tempo che fosse tuo amico. Rammenti che lo detestavi e volevi ucciderlo, rammenti che stava per sottrarre un oggetto importante per i conti e che, all'improvviso, le sue parole ti hanno annebbiato la mente. Dopo di quel momento, lo hai visto come se fosse un tuo amico; tuttavia adesso non ricordi alcun motivo per cui avresti dovuto vederlo in questo modo.

Spoiler

charme finito, non sei più ammaliato da lui e ti ricordi che lo stavi combattendo. Non hai conoscenza precisa del fatto che hai subito un incantesimo ma sei consapevole che non eri in te quando lo difendevi.

 

@Vanleath

Spoiler

Continui a passeggiare per la fiera, cercando di guardare che non ci siano altri agitatori. Il resto della giornata scorre tranquillo e le persone sembrano riprendere la loro consueta calma.

Al termine del pomeriggio vieni raggiunto da Osimidas, il quale ti informa che si stanno per prendere delle decisioni importanti sul campo militare al castello e ti invita a seguirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Seguo Selyn nel castello dopo essermi congedato da Efesus e Kales. All'improvviso inizio a pensare al combattimento del giorno prima e realizzo che mi sono scontrato e ho ucciso i miei alleati senza motivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al calar del sole, vi riunite tutti nelle sale del castello. Qui trovate Victor, Goren, il capitano delle guardie del castello, e Vennhor; i tre sono affiancati da un quarto uomo, che si presenta come Esteban, fratello di Victor e condottiero del gruppo di addestratori mandati dal loro padre su richiesta del vostro conte.

Appena vi avvicinate, Victor fa un riassunto della discussione. Secondo Goren dovremo aumentare di molto la forza armata, di conseguenza ci servirà ampliare la fucina e comprare altro ferro. Io ho ricordato che potremo ottenere una gran quantità di ferro dalle miniere che il nano Bofur sta cercando. Tuttavia secondo Esteban è meglio non aspettare e cominciare comprando più ferro dai mercanti che passano dalla contea.

Cosa ne pensate? Si rivolge infine a Vanleath e Zanamros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Rifletto qualche istante, le mani congiunte al mento mentre osservo con attenzione Victor ed il fratello. Poi rispondo, parlando lentamente: Sono d'accordo, abbiamo bisogno di uomini. Soprattutto dopo gli eventi di ieri sera. Perciò credo che abbiano ragione Esteban e Goren, per quanto possa contare la mia opinione.

D'altra parte, riguardo il ferro, fortunatamente sono in rapporti abbastanza stretti di amicizia e stima reciproca con il principale mercante di ferro della regione. Probabilmente, potrebbe farci degli ottimi prezzi, in cambio di qualche canale preferenziale quando dovremo smerciare il ferro trovato da Bofur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Concordo pienamente con voi, il problema piuttosto è dove trovare tutte queste reclute. Non possiamo togliere i contadini dai loro campi, perché in tal modo le loro proprietà andrebbero in rovina. 

Rispondo ai miei interlocutori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor annuisce a Vanleath e Zanamros, poi Vennhor interviene sull'ultimo dubbio di Zanamros. In verità ci sono molti contadini che soffrono perché la terra è troppa poca per far lavorare tutti. Ma non credo che qualche recluta in più possa risolvere il problema. Quanti ne pensavate di reclutare? Chiede a Goren.

Il capitano delle guardie risponde. Con una trentina di uomini a pattugliare le terre credo di poter ridurre drasticamente il banditismo, inoltre suggerirei di portare a cento le guardie al castello per evitare aggressioni e di raddoppiare il numero di soldati al fronte. 

Poi riflette un momento e dice. Ovviamente rifortificare le mura potrebbe essere un buon investimento, le nostre sono abbastanza decandenti.

Infine Esteban aggiunge Cosa ne dite di una fortezza sul confine del lago? La guerra con Sannia potrebbe non essere una prospettiva molto lontana e non avete fortificazioni su quel lato.

Victor gli risponde, con uno sguardo privo di affetto verso di lui Non abbiamo molti introiti, attualmente. Una fortezza potrebbe essere una spesa insostenibile per noi. Sulle mura invece potrei essere d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Rifletto sui calcoli del capitano delle guardie, ripetendoli fra me e me prima di rispondere: Sono d'accordo sui numeri... Cento guardie al castello potrebbero sembrare troppe, anche visto il fatto che ora abbiamo c'è un rischio abbastanza scarso di aggressione. Però una presenza numerosa aiuterà a rassicurare la popolazione. D'accordo anche con il raddoppio delle guardie al confine e sui trenta uomini per combattere il banditismo. Lascerei però il rinforzo delle mura e la fortezza sul lago per quando le casse della contea si saranno assestate.

Vedete, in realtà darei la precedenza alla fortezza, se dovessi essere sincero, per due motivi: primo, la costruzione della fortezza darebbe lavoro a molti più uomini, spingendo l'economia, e secondariamente è meglio fermare gli avversari lontano dal castello...

Poi, mi ricordo del mio ruolo di consigliere e di dover lasciare che Victor mantenga il suo ruolo di superiorità soprattutto nei confronti del fratello con il quale, chiaramente, non corre buon sangue e aggiungo: Ma naturalmente avete ragione: ora come ora non abbiamo finanze per permetterci opere di tale portata, perciò in ogni caso se ne riparlerebbe più avanti. Mentre le mura hanno il vantaggio di poter essere riparate anche con le finanze che abbiamo a portata ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor annuisce a Vanleath. Sarà così, allora. Aumenteremo le forze della quantità suggerita da Goren; inoltre promuoveremo altri due sergenti per gestire le reclute.

Per quanto riguarda l'addestramento. Gli uomini della mia famiglia resteranno qui e serviranno alla caserma come istruttori esperti, capeggiati da mio fratello Esteban. In nostra assenza il suo grado sarà superiore al vostro, tutto chiaro Goren. Comanda Victor.

Ma certo signore Risponde il comandante.

Osimidas interviene a favore della fortezza. Potremo stabilire di iniziare la costruzione del forte quando il nano darà i primi segnali positivi, non ci serve certo avere la miniera già pronta per poter sfruttare i benefici futuri che ne verranno. 

Concordo. Dice Victor. Rimandiamo la discussione sulla fortezza a quando avremo i primi resoconti del lavoro di Torfir. 

Se non c'è altro da dire, signori. Potete andare Dice rivolgendosi al fratello ed il comandante, intendendo di avere delle questioni private da discutere con gli altri.

Una volta che i due vi hanno lasciati, Victor comincia a discutere dell'altra notte. Qualcuno a qualche idea di come agire in proposito al nostro ladro? Pensate che c'è qualcosa che possiamo fare o dobbiamo aspettare e sperare che ritorni nei pressi del nostro fiume per completare la profezia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...