Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato


Victor

Forse...ah Victor, sempre a pensar male. Ma è ovvio che vi stiate riferendo al ragazzo. Dovete perdonarmi, sono abituato a tenere a bada i nobili e altri spadaccini che spesso mi denigrano per non avere sangue blu. Un errore che non si ripeterà. Faccio un inchino per porgere le scuse. Vogliamo proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iantiln avanza un po' riluttante verso la direzione opposta a quella che stavate seguendo fino ad ora, supera il villaggio e prosegue verso una piccola vallata ricoperta di lapidi.

Le tombe sono qualche centinaio, probabilmente tutti i morti della storia della città riposano in questo luogo.

Come sosteneva il ragazzo, quaggiù l'aria è più tetra, la visibilità è più ridotta e la vista non è delle più allegre.

Egli comincia a spiegare come avvengono le sepolture in questa zona, quali riti si usa praticare e come si vestono i defunti, quando, tutto ad un tratto, la voce gli si blocca in gola quando vede della terra smossa in una delle tombe. Avvicinandovi vi rendete conto che la fossa è stata riaperta e la bara è rotta e vuota.

Guardandovi intorno scoprite che quel cadavere non è l'unico ad essere stata riesumato; infatti ne riuscite a contare una ventina. I corpi sono spariti? Chiede Iantiln che non si è affacciato a vedere dentro le bare. I morti si sono... svegliati? Domanda effettivamente spaventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Come sospettavo. Ebbene, la preda è proprio qui nei paraggi. Mi rivolgo quindi al giovane Iantiln, parlandogli dolcemente: Stai tranquillo, ragazzo... Non si sono certo risvegliati. Putroppo però, questo conferma il sospetto che qualcuno di molto cattivo abbia fatto la sua residenza vicino al villaggio, e temiamo che stia usando i corpi dei vostri morti per fare qualcosa di terribile. Ma non temere, lo sconfiggeremo... Piuttosto, la caverna grossa è quindi dall'altro lato del villaggio, giusto? Quella che dicevi prima... Non sai se possono esserci dei rifugi anche da questo lato?

Spoiler

Persuasion per calmarlo +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Ed ecco che mi sbagliavo ancora! Dovrei imparare una lezione da tutto questo. Mai prendere tutto per scontato, o non affidarsi troppo alle proprie capacità deduttive. Direi che siamo sulla pista giusta, in ogni caso. Osservo più da vicino se i corpi dalle bare si sono mossi da soli o sono stati trascinati via da qualcuno.

DM

Spoiler

Prova di percezione +6 come indicata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh... Da questa parte non ci sono molte caverne. Risponde il ragazzo un po' rassicurato dalle abili parole di Vanleath, Però poco più ad ovest ci sono delle grotte collegate da cunicoli e passaggi sotterranei. Però quelle sono zone pericolose e ci vado più raramente.

@Victor

Spoiler

Noti chiaramente tracce di trascinamento dei cadaveri per pochi tratti, poi vedi solo orme umanoidi, che cominciano a vagare tutto intorno. Chiunque abbia estratto i cadaveri, o li ha caricati su qualche carro, di cui però non vedi i segni, oppure i morti si sono davvero svegliati come dice il ragazzino. 

Non sei sicuro di poter trovare il punto finale verso cui le orme si dirigono, ma credi di poter fare un tentativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Direi proprio di si, messer Victor. Ora, mio caro Iantlin, dovresti accompagnarci a queste grotte. Però non dobbiamo farci notare da chi le dovesse abitare, nel caso. Zanamros, torna al paese, fai radunare le nostre forze. Questa notte non potremo attaccare, non quando loro sono più forti. Ma dovremo farlo domattina e dobbiamo essere pronti. Temo che sappiano già della nostra presenza qui, è fondamentale agire rapidamente.

Ho una idea di quanto potrebbe impiegare l'ordine di acqua santa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

 

Da qui a Niur e ritorno, a velocità di cavallo, saranno approssimativamente 2 giorni. I vostri trenta uomini con Zanamros, invece, arriverebbero in poche ore.

Oh! E grotte sia. Ovunque è meglio di questo cimitero. Dice il ragazzo, non avendo probabilmente capito che pensate che i morti usciti dalle tombe siano andati verso le grotte.

Zanamros parte verso l'accampamento, mentre gli altri seguono Iantlin nella direzione opposta.

@Zanamros

 

Raggiungi il vostro accampamento che il sole è vicino al tramonto, il sergente che avevate lasciato al comando è lesto a dare gli ordini ed in poco tempo, sono già pronti per partire. Mentre state per andare, egli ti chiede.

Mio signore, cosa accade? I morti si sono rivelati?

@altri

 

Iantlin vi porta verso ovest, facendovi raggiungere i pendii delle colline, qui le costeggiate per mezzo chilometro fino a raggiungere una grande entrata verso una caverna. Il sole è ancora presente nel cielo, ma restano poche ore di luce ormai, l'ambiente di questa terra è spoglio e decadente, proprio come nel bosco precedentemente visitato e forse anche di più. L'aria proveniente dalla grotta è fredda e fetida, ma ancora non vedete tracce di possibili abitanti

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

gruppo grotte

Abbiamo poche ore di luce ancora, e non ci sono dubbi, stessa mutazione innaturale dell'ambiente come nella foresta. Ci allontaniamo e attendiamo i rinforzi? Stanotte dovremo, in ogni caso, difendere il villaggio. Dico dopo aver osservato la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zanamros

Spoiler

Cavalchi in fretta, portandoti dietro le forze dei conti di Isha, trenta uomini armati e pronti a tutti ti seguono nel tramonto e nelle prime ore della sera fino a giungere al villaggio da cui eri partito. Trovi i tuoi compagni già qui.

@altri

Spoiler

Decidete di non addentrarvi e tornate indietro. Il sole tramonta nelle ultime ore della sera, la notte avvolge la terra.

Poche ore di attesa vi occorre aspettare ora perché Zanamros ritorni con l'armata dei conti.

Il cavaliere draconico compare nella notte con al seguito una trentina di soldati corazzati e portanti il simbolo della contea di Isha.

Appena giunti sul posto, il sergente che comanda le truppe si riunisce insieme a voi, togliendosi l'elmo e camminando con andatura fiera. Il cavaliere della contea mi ha detto che la minaccia che cercavamo si trova anche qui. Dobbiamo prepararci per un assalto o per una difesa? Miei signori. Dopo aver detto questo, si volta verso Monia e Victor, seppur riesce ad inquadrare senza problemi il bardo guerriero, la donna elfo lo lascia più perplesso. Una donna guerriera? Non pensate che la battaglia possa essere un posto troppo pericoloso per voi, signora? Inoltre non mi pare abbiate armi e armatura per combattere. Fareste meglio a restare dietro le fila, dove siete più al sicuro. Dice convito di stare salvando una dama dall'orrore della guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros

Faccio un cenno di saluto ai miei compagni, alle parole del sergente rispondo così.

Sergente, l'abito non fa il monaco, ho l'impressione che la qui presente signora sappia difendersi benissimo da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...