Vai al contenuto

Consiglio campagna


gransoley

Messaggio consigliato

Salce ragazzi, spero di aver messo la discussione nella sessione giusta ma sono nuova e se ho sbagliato perdonatemi. A seguito di due avventure come DM (3.5) ho deciso di provare a fare una campgna, il mio vecchio dm ora però giocherà come pg quindi non chiedo a voi: la mia idea era quella di far fare ai miai amici due pg, uno da fosche tenebre e uno da imprese eroiche, che si alterneranno tra le avventure in storie parallele per poi incontrarsi alla fine, vorrei fargli poi scegliere quale dei due pg hanno preferito e fare uno scontro finale in cui ognuno ne interpreta uno e gli altri li uso come npc, sarebbe fattibile una cosa di questo tipo con gli giusti accorgimenti, accetto ogni tipo di consiglio. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto KlunK, la situazione potrebbe complicarsi alla fine anche in questioni prettamente off game. Meglio evitare scontri tra i personaggi dei giocatori, anche se concordati ad inizio campagna. 
Inoltre gestire una campagna doppia (con gli stessi giocatori, poi!) non è affatto semplice, te lo garantisco.
A mio avviso potresti invece prima giocare la campagna "del Bene". Una volta conclusa, proporre di ri-giocare la storia dal punto di vista del Male. In questo caso però non lotteranno contro i loro vecchi pg in versione png, ma contro un altro gruppo di png. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è molto interessante. Il potenziale problema è che i giocatori tenderanno a fare metagame, visto che conoscono i piani e gli atti della parte avversa. È probabile che comincino presto a favorire uno dei propri due PG a scapito dell'altro. Come evitare questa situazione?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ci ho pensato e la mia soluzione è la seguente: gli farò fare una campagna da malvagi dove raderanno al suolo città, uccideranno re ed eroi e roba del genere, alla fine di tutto ciò gli farò fare la seconda partr come pg buoni in un mokento storico consecutivo dove devono sistemare a tutti i casini, così può essere carina?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gransoley ha scritto:

ok, un ultima cosa: vorrei che il party malvagio sia guidato da qualche divinità malefica, esiste un manuale con le divinità, il loro comportamente etc.?

Libro delle Fosche Tenebre, direi che è il tuo migliore amico in questo caso...da pagina 11 a pagina 14 divinità infami e da pagina 123 a 168 i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli...

Oppure (o in aggiunta) sul Manuale dei Piani trovi i signori dei Nove Inferi (Pag 116-123)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...