Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mìa

Tempio di Verena - interni

Spoiler

 

Mìa si incamminòò e lasciò che il sacerdote vereniano la guidasse. Non pose nessuna domanda fintanto che non furono giunti nel luogo appartato, poi disse all'uomo consacrato che lei si trovava in quel momento in missione per conto della dea all'interno dell'Impero e che si stava operando per predicare la parola di Myrmidia nel modo che più piaceva alla Signora in armi: sradicando la corruzione immonda con l'arte e la conoscenza nel mondo profano e con l'ingegno guerresco e la tenacia militare sul campo di battaglia.

Una volta che queste parole si furono depositate, estrasse tutto il materiale che aveva con se e disse, semplicemente: "Una prova mi attende. Ho bisogno di capire cosa significhi tutto ciò... potette aiutarmi, padre?".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Mìa

Spoiler

 

La stanza era arredata con un solido tavolo circondato da sedie: una libreria ricopriva una parete. Il prete chiuse la porta e indicò una sedia a Mia sedendosi poi nella sedia affianco.

“Ma certo figlia mia” disse il sacerdote “io sono qui per aiutarti. Vedo che ne tuo viaggiare hai raccolto molte sapere” gli occhi dell’uomo passarono da Mia alla carata che aveva estratto “non temere: apriti a me e dimmi cosa posso darti”

 

@Gudrod

Spoiler

Ludwig rispose alle parole del nordico “Non ci sono mai stato, ma è per questo che volevo viaggiare. Mi hanno sempre detto che fosse una piccola Marienburg, dedita al commercio, ecco. Volevo vederla”. Gli occhi del ragazzo andavano da tutte le parti

@Gudrod e Luthor

Spoiler

 

Luthor raggiunse velocemente i due compagni fuori dal tempio di Verena. 

Intorno al gente si muoveva veloce, indaffarata in quello che era il centro della città. Spesso la funivia portava nuovi viaggiatori o carichi. La gente per lo più parlava del foglio appeso al municipio, probabilmente portato dal Plenipotenziario arrivato la sera prima. I pochi che sapevano leggere informavano i vicini delle decisioni dell’Imperatore che aveva decretato che non vi erano mutanti nell’Impero e che quindi la pratica di esiliare o massacrare chi fosse talmente sfortunato da portare deformità, era illegale e punibile con la morte. Lo sconcerto era diffuso fra tutti.

 

@Jacob

Spoiler

 

Bene” disse Belladonna “E sentiamo, quanto hai da investire? Posso aiutarti ad introdurti nel giro. Mi sembri sveglio e so che non mi calpesterai i piedi. Nell’Impero di Sigmar c’è spazio per tutti, giusto?”

Poi bevuto un sorso aggiunse “Quanto alle braccia, se sono fidate dovrei recuperare qualcosa di mio da un amico. La paga è buona per il lavoro di una notte.”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fuori dal tempio della conoscenza

Spoiler

"Allora guardati bene intorno ragazzo. Impara e se incroci lo sguardo di qualche curioso fammi sapere." ammiccò per poi osservare il prete
"Tutto tranquillo, pare. Che c'è scritto là? E' vero che, come dicono in giro, l'Imperatore sia sicuro di aver eliminato la minaccia del mutanti nell'impero?" sembrava curioso di avere una conferma riguardo a quelle voci poiché riteneva quella sicurezza del tutto infondata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

In Verena confidando

Spoiler

Mìa srotoló le mappe e le mostrò al sacerdote, in particolare quella con il cerchio evidenziato. 

"Mi servirebbe capire cosa puntano queste indicazioni. E...", esitò, poi estrasse il taccuino, "se tutto questo ha un senso e che cosa potrebbe indicare...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Gudrod e Luthor

Spoiler

 

Lo sguardo di Ludwig pareva muoversi ad ogni indicazione del nordico: poi alle parole sull’editto disse “Come sconfitti i mutanti?”

 

@Mìa

Spoiler

 

Il prete osservò la mappa dicendo solo “Quelle sono le Barren Hills, un posto sperduto nei  incastonato nella Great Forest: bisogna rilassare lo Stirr e quindi prendere un affluente, il Narr mi pare”

Poi però la sua attenzione venne attratta dal foglietto estratto “Questo… Questo è molto interessante” disse solo “una ragazzina come te figliola non dovrebbe giocare con questi simboli…”
Fece una pausa guardandola in volto poi “Certo dovrei andare a cercare qualche volume che li descriva, un lavoro complicato e impegnativo, che andrebbe ricompensato” aggiunse mentre la sua mano sinistra si appoggiava esplicitamente sulla coscia della sacerdotessa di Myrmidia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Siamo fuori dal tempio lallallalla'

 

Spoiler

Guardo Ludwig alzando le spalle in attesa della conferma di Luthor. Tra loro era l'unico a saper leggere e l'unico che poteva dare una risposta.
"Anche io ne dubito. D'altronde se il caos non è stato debellato al nord come si potrebbe pensare di essere totalmente al sicuro nel resto del vecchio mondo? Non posso pensare sia tutto finito così..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

 

- Fuori dal tempio...nessuna pieta'
 

Spoiler

 

Lesse l editto con un espressione di stupore e sconcerto. Come si poteva chiedere alla cittadinanza di abbassare la guardia contro una piaga ancora cosi evidente

"Questo editto non ha alcun senso...basta camminare per le strade dell impero per rendersi conto che la minaccia e' tutt altro che sconfitta. Karl Franz e' un uomo di campo, un combattente abile ed astuto. Dubito che questo messaggio provenga dal suo pugno...lui piu' di chiunque altro sa quanto importante sia mantenere alta la guardia contro questi esseri.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Luthor e Gudrod

Spoiler

 

Mia era ancora nel tempio di Verena e Jacob ed Alrik non erano ancora tornati, lasciando così il nordico ed il prete nella piazza. Le nubi stavano addensandosi nel cielo sospinte da un forte vento da sud di fine primavera. 

Dal tempio di Sigmar intanto un prete uscì chiudendo a chiave il portone dietro di sé e dirigendosi quindi verso la Town Hall. Doveva avere non più di venticinque primavere

L’uomo, visto Luthor, si fermò ad osservarlo quindi gli si diresse incontro con un sorriso “Fratello Luthor, cosa ci fate qui” proruppe.

@Luthor

Spoiler

L’uomo era Mathias Rickgard, un iniziato del Talabecland che, come Luthor, aveva trascorso del tempo ad Altdrof, il mese prima. I due si erano conosciuti superficialmente: il ragazzo era simpatico e moderato nell’interpretazione della sua fede, come molti provenienti da una terra Ulrichiana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fuori dal tempio

Spoiler

Si grattò la testa ascoltando Luthor e annuendo "Meglio così, noi non la abbasseremo e faremo dei mutanti del caos quel che fino ad ora abbiamo fatto: poltiglia."
Quindi si girò verso Ludwig "Sentito? Era impossibile infatti... non posso averli uccisi tutti io." rise di gusto "Una cosa è certa. Se non è stato lui ad emanare questo editto dobbiamo capire come e chi sia stato in grado di affiggerlo."

Improvvisamente furono interrotti da un tizio che pareva conoscere il Sacerdote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Businesse

Spoiler

 

Ascolto con attenzione mentre la mia mente già comincia a fare conti. Sorseggio e poi parlo

Con qualche buon piazzamento dovrei recuperare almeno 300 corone da investire in qualche buon affare …  e sono sempre più' convinto che nell'impero ci sia posto per tutti. 

Verso dell'acqua a Belladonna e a me.

Le due braccia sono fidate, ma mi servono altri dettagli. Cappotto di legno o solo della paura?

Poi il pensiero va a Strozzi e Bertrand...

Signore, non vorrei essere scortese, voi avete mai avuto a che fare con un commerciante di nome Bertrand? Un bretonniano, l'ho perso di vista alcune mesi fa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

In Verena quando sumus

Spoiler

Mía fremette, impercettibilmente. Guardò il sacerdote vereniano, cercando di nascondere il senso di disgusto che la attanagliava.La sacerdotessa era consapevole della comune lascivia degli uomini ed, inoltre, si era più volte accorta di quanto il suo aspetto apparisse attraente agli abitanti del nord. Ma non di sarebbe attesa una risposta del genere da uno che considerava praticamente un confratello ed un superiore. 

Stava per rispondergli aggressivamente, poi la prudenza prese il sopravvento: in fondo, le parole dell'uomo le avevano appena confermato ciò che lei e Luthor già si aspettavano, ovvero che quelle carte recassero simboli blasfemi, oltre che argomenti pericolosi. 

Non poteva dunque permettersi di scatenare le ire del sacerdote, che avrebbe potuto pensare di vendicarsi accusandola di eresia e tradimento. 

Gli sorrise. "Certo. Io, padre, capisco le vostre difficoltà e sono certa che il vostro impegno deve essere adeguatamente compensato. 

D'altronde, non è chiaramente questo né il luogo, né l'ora. 

Fatemi sapere, quando avrete fatto, dove ci possiamo trovare ed a che ora. Sono sicura che mi darete motivo di mostrarvi onestamente la mia riconoscenza, una volta mostratami la vostra sapienza. 

Mandate un messaggio alla "Der Mond auf den Hügeln". Io lo leggeró e vi raggiungerò".

'E farò in modo che tu abbia a pentirtene, laido maiale. Il tuo concetto di rapporto di figliolanza è disgustoso'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

 

Con 300 corone qualche piccolo lavoro si può fare.” disse Belladonna con fare un po’ deluso, "capisco che è l’inizio… Fai così passa da me domani mattina con i soldi: e io farò in modo che tu abbia qualcosa con cui iniziare la tua attività” aggiunse sorridendo.

Fece una pausa sorseggiando “Quanto alle braccia, mi serve recuperare una scatola, che mi doveva essere consegnata. Se chi ce l’ha te la da, basterà solo ricordargli materialmente che da me i ritardi non sono graditi. Viceversa, nelle rapide dello Stir avvengono molti suicidi, non so se ne sei informato.” aggiunse

Ascoltò le parole riguardo a Strozzi e rimase un momento a pensare “Strozzi. Ricordo un nome del genere: Tileano, come me… ma non abitava nell’Impero: si era trasferito a Marienburg se ricordo bene…”

 

 @Alrik

Spoiler

 

“Ah, armi e armature, certo” disse. Prese quindi un registro e lo sfogliò: vi erano molte scritte, ma il nordico non sapeva leggere. “Vai da Kurz, il fabbro. Troverai quello che ti serve e adatto a te.”

“Raggiungerlo è facile” aggiunse l’altro. “Esci di qui, prendi il primo vicolo a sinistra e prosegui dritto. Arriverai nella zona dei fabbri: cerca l’insegna con l’incudine e la luna”

 

@Mìa

Spoiler

Il prete parve perplesso e forse deluso alle parole della ragazza, poi sorrise e si ritrasse “Certo, certo.” 
Prese il foglio “Questo lo tengo io, per studiarlo. Passa qui, stasera, dopo il tramonto. La chiesa sarà chiusa, ma vi è una porta sul retro. Ti aspetto in canonica. Quando avrai pagato il tuo debito, avrai quello che le informazioni” 
Guardò la porta “Va pure, ora. Io devo studiare” sorrise sornione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Al tempio delle mele

Spoiler

La visione della vita del barbaro del nord in qualche modo lo sorprendeva sempre. Il suo mondo era perfetto fin quando avesse avuto navi da navigare e nemici di abbattere. Per un attimo invidio' lo stile di vita semplice e diretto di quel suo strano compagno di viaggio. Poi una voce lo scosse dai suoi pensieri.

"Fratello Mathias...e' sempre bello incontrare un volto amico, specie in luoghi dove non lo si aspettava. Mi fa piacere vedervi  in buona salute, ditemi, cosa vi porta in questa piccola cittadina? "

 disse stringendogli la mano come era usanza tra i praticanti del culto del dio Imperatore

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Offerta che non si può rifiutare

Spoiler

 

Ascolto con attenzione e annuisco ai suicidi.

Gia' anche a Marienburg. Strozzi l'ho sentito pure io a Marienburg, ma non mi pare di averci avuto a che fare … Conoscevo Bertrand, ma e' stato mesi fa...

" … attento .. .siamo sul velluto … "

Non tradisco emozioni mentre parlo

Ma lasciamo stare, sono vecchie storie. Invece per il lavoro di stasera ho la persona giusta. Dove devo andare a recuperare questa scatola? Chi ha avuto un ritardo di consegne? 

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Tempio, interni

Spoiler

'Lurido, schifoso, viscido, disgustoso porco', urlò una voce nella testa di Mìa. Stava per andarsene , pensierosa sull'agire, quando le venne un'idea. 

Fece per allontanarsi, per poi rigirarsi all'improvviso, aggiungendo, con tono grave: "Siate prudente, padre, mi raccomando. E mantenete il riserbo, il più possibile.

Diverse persone sono morte per quegli appunti ed un gruppo di fanatici mi sta dando la caccia e perseguitando senza requie.

Si tratta di gente più che disposta ad uccidere. La punta della mia lancia consacrata alla dea ha bevuto il sangue di alcuni di loro, ma sembrano infiniti ed annidati ovunque. Myrmidia mi ha protetta, finora, perchè sa che combatto la giusta battaglia per epurare il Vecchio Mondo dalle abominazioni oscure, ma un giorno anch'io cadrò. Spero che ciò avvenga nell'adempimento onesto e non vile del mio ruolo consacrato.

Prestate attenzione, dunque. So che Verena custodisce chi bene agisce in nome della conoscenza, della verità e della giustizia.

A più tardi".

E fece per incamminarsi. Non aveva detto nessuna bugia, aveva solo sparigliato le carte. Sperando che quell'essere meschino fosse anche codardo come si aspettava.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Luthor e Gudrod

Spoiler

L’uomo sorrise al prete “Mi hanno mandato qui. Sono stato assegnato a Kemperbad, per un po’ almeno” disse con voce delusa “Avevo appena finito di celebrare la funzione di Festa e stavo andando a bere qualcosa in taverna. E tu? cosa ti porta nel più grande porto commerciale dopo Marienburg?” chiese con ironia.

@Jacob

Spoiler

 

"Un mercante. Va nella zona dietro la Gilda, e cerca le case più belle. Ne troverai una con l’insegna del porco e dell’ascia. Herr Grader mi deve una scatola.”

Porse la mano per stringere quella di Jacob “Quindi ci conto di riavere ciò che mi devono. Frattanto mi occuperò dell’affare che ti dicevo. Domani mattina presentati con ciò che avrai recuperato ed i soldi”

 

@Mìa

Spoiler

Il padre parve titubare guardando prima la ragazza, poi il foglio, quindi la porta. “Capisco l’importanza che ha per te. Ma senza questo non so come capire e darti le risposte, per il nostro piccolo scambio di favori.” 
“Ma dici il giusto, l’importanza prevede che io lo tenga il meno possibile… Ci lavorerò subito. Passa oggi dopo pranzo. Non ci sarà nessuno, solo noi due. Io ti rudarò il foglio e le informazioni cheche ti devo e tu quello che mi devi”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Fuori dal tempio

Spoiler

Forse Sigmar stava guardando con benevolenza alla missione del giovane sacerdote. Un contatto influente in quella citta' poteva rivelarsi una preziosa fonte di informazioni.

"Vai a bere perche' la minaccia mutante e' stata sconfitta definitivamente  fratello Mathias? Dimmi...su cosa baserai ora i tuoi sermoni ora che il mondo e' stato salvato ?"

rispose con altrettanto sarcasmo ma ascoltando con attenzione la sua risposta

"Sono in pellegrinaggio con questo gruppo di avventurieri, ci siamo fermati qui a Kemperbad per rifornirci e per cercare informazioni sulla nostra prossima meta ma a quanto pare oltre a storielle da locanda e puzzo di pesce questa cittadina sembra non poter offrire altro. Una consorella consacrata alla fanciulla guerriera sta interpellando ora il tempio di Verena sperando di trovare le informazioni che cerchiamo." 

@ Narratore 

Spoiler

Gossip 50% per vedere se si lascia scappare qualche altra voce che gira per le strade

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...