Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Belle

Spoiler

Belle si divincola parzialmente dalla presa del mostro, e con grande fatica afferra la pistola. La regge con entrambe le mani, tremando per la fatica e per il dolore. Spara al mostro un solo colpo, ed è sufficiente. La testa della creatura esplode, ricoprendo la ragazza di icore e schegge del carapace. Le mandibole per una attimo si stringono con forza, ma non abbastanza da farle male.

A fatica, Belle riesce ad uscire dal buco, coperta di schifoso sangue mostruoso, terra, acido e anche di parte del suo stesso sangue...ma viva.

Tiri

Spoiler

Belle tira per liberarsi (CMB), tira 20 naturale, -1 19, successo critico! (avevi, ti avviso, bassissime possibilità)
Puoi usare in lotta un'arma leggera, usi la pistola (genereresti Ado, ma il mostro non ha attacchi naturali liberi per usarli), txc 12, basta anche senza Bab e Destrezza!
3 danni al mostro.

 

 

Sentite un colpo di pistola...poco dopo Belle esce dalla buca, sporca di terra, sangue (suo e del mostro) e fumante dove l'acido l'ha ustionata. Non è sull'orlo della morte, ma ha comunque subito ferite gravi che necessitano di cure. 

[Fine turnazione]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Louis "Goldenbullet" Benson

Al contrario di Roy io mi ero fiondato in soccorso. Anche se sono messo uno schifo anche io tendo la mano a Belle, aiutandola ad uscire dalla fossa. Prendo delle bende ed asciugo e fascio le parti ustionate dall'acido "Mmh... così dovrebbe andare meglio, almeno un po'. Se quella bacchetta è ancora carica è meglio se ti curi un po', e magari dai una mano anche a me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Quando vedo Belle uscire dalla buca tiro un sospiro di sollievo e - tenendo la pistola sempre stretta in pugno - mi avvicino a lei e Louis dicendo State fermi e cerchiamo di conservare - per quanto possibile - le cariche della bacchetta...

Ciò detto elevo una preghiera a St. Judd e impongo su di loro la sinistra (la mano non armata), lenendo parte delle loro ferite.

Quindi dico a Roy Sceriffo...perché non usi il tuo lazo per recuperare il cadavere del bestione più grosso, così lo portiamo al mago per farci pagare?

Quindi, riflettendo un po', aggiungo Dovremmo comunque scendere in queste gallerie per vedere se ci sono uova e - del caso - recuperarle. Inoltre pensavo che potremmo nascondere lì sotto una delle chiavi, magari quella intera che é più difficile da trasportare. Sarebbe in un posto impensabile, ma vicina se dovessimo decidere di recuperarla per andare a parlare ancora con quell'essere...

 

@Master:

Spoiler

uso gli ultimi due cura ferite leggere uno su Belle e uno su Louis...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme riuscite a tirare di sopra la creatura...o ciò che ne rimane. Belle gli ha fatto esplodere metà della testa, e prima Roy lo ha crivellato di pallettoni. Questo non è il "corpo intatto" che vi era stato richiesto. Certo, avete un piccolo intero e perfetto. 

Vi infilate anche delle gallerie, ma non trovate nulla di interessante, oltre a numerose ossa spolpate. La maggior parte sono di animali di media taglia come cervi e cani, ma c'è anche lo scheletro di un ragazzino (o questo stimate dalla dimensione del teschio). Ma niente uova, e fortunatamente niente padre/madre dei cuccioli. Da come sono disposte le poche cavità maggiori, questa tana doveva essere normalmente occupata da una sola creatura. 

Danni rimasti

Spoiler

Belle 4 danni rimasti
Louis 9 danni rimasti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Accetto volentieri la mano di Louis, anche se poi rimango per qualche secondo tremante, con le braccia strette attorno al corpo, lo sguardo che si muove tutto attorno a scatti. Dopo circa un minuto, sembro riprendermi un po', e aiuto gli altri a recuperare il corpo della creatura. Decisamente schifata, volto lo sguardo dicendo: Scusatemi, non sono riuscita a mantenere il corpo intatto! Alla proposta di Malocchio sullo sfruttare queste tane per nascondere la chiave, faccio cenno di si con la testa, anche se l'idea di tornare qui a recuperarla mi fa abbastanza ribrezzo! In breve, sono pronta a tornare al carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Dopo l'esplorazione insisto con gli altri per recuperare anche lo scheletro del ragazzino, a cui bisogna dare degna sepoltura in terra benedetta al paese (e al diavolo lo sceriffo).

Cerco eventuali resti di vestiti che possano permettere l'identificazione del bambino e - se gli altri sono concordi - scavo una piccola buca in uno dei cunicoli laterali per seppellirvi la chiave, usando poi terra e acqua (e spargendoci qualche osso di cane) per rendere quel punto irriconoscibile dal resto della tana.

Una volta tornato fuori aiuto a recuperare i resti dei piccoli - quantomeno quelli con parti anatomiche abbastanza intatte - e inizio la lenta discesa verso il carro, bagnando con frequenza la bocca della bestia catturata viva per ridurre gli effetti della sua saliva acida.

Direi che é il caso di consegnare subito i pacchi...commento dopo aver rinchiuso la bestia in una cassa e aver praticato alcuni buchi per l'aria. Quindi aiuto a legare sul tetto o dietro i resti delle altre bestie e mi metto a pregare, desideroso di un po' di pace dopo tanto caos. Quando siamo in viaggio mi distraggo solo un momento per dire a Louis In paese vedi se trovi materiale per fare qualche pallottola...non é stata una caccia facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non resta molto dello scheletro umano, men che meno dei suoi vestiti...non avete bene idea di quanto tempo queste ossa siano rimaste qui sotto, ma sembrano conciate parecchio male.
Ruscite però a nascondere la chiave con facilità, e almeno vi siete tolti un pensiero.

Il viaggio di ritorno fino al carro è privo di rischi e pericoli, e una volta chiuso l'esemplare vivo nella cassa siete pronti per partire.
Ormai è metà pomeriggio, e arriverete a Pilgrim's Rest quasi a sera inoltrata, ma sempre meglio che dover badare alla creatura per un altro giorno.
Anche questo viaggio risulta scevro da imprevisti, e giungete al tramonto in vista del paese. Evidentemente anche voi siete stati visti, perchè qualcuno si fa avanti a dorso di mulo e vi viene incontro. Vi trovate davanti nientemeno che Macchia, che vi saluta sorridendo sdentato e si affianca al vostro carro.
"Shaluti, shignori! Temevo di non potervi più vedere qui in shittà! Ho shentito che shono shuccesshe altre shtregonerie, eh! Ma non preoccupatevi, il vecchio Macchi sha bene di che pashta shiete fatti, shisshignore! Comunque, shono qui per comprare delle corde e dell'olio da lanterna, più qualche provvishta. Ero in partenza dalla fattoria quando mi è shtata data della cori...corrips...delle lettere per voi. Shi, shono dalla voshtra futura mogliettina, shignor Benshon! Mi ha pregato di conshegnarvele il più in fretta posshibile, e io ho corsho come un dannato shchiavo! Ma non vi ho trovato, e per un poco ho penshato di avervi persho! Ora, che ne dite di perci un bicchierino in memoria del fu Vladek?"

Macchia prende dalla sua sacca da sella due fogli chiusi con un piccolo sigillo di cera, privo di timbro. Uno dei fogli ha il nome Louis Benson sopra, l'altro è privo di scritture.

@All

Spoiler

scusate...chi aveva ancora da farsi curare, che non ricordo più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis

Spoiler

Caro Louis

Ti chiedo scusa per aver impiegato tanto tempo prima di darti mie notizie. Ma come ben ricorderai, quando ci siamo lasciati non avevo con me carta e penna.
Ti scrivo dalla fattoria Williams, dove fortunatamente non sanno nulla della mia vera identità. Per ora ho detto loro che sono la tua futura moglie, e che aspetto il tuo ritorno da una battuta di caccia. Certo, appena Macchia arriverà in paese a consegnarvi queste lettere e scoprirà la verità, dovrò andarmene. Puoi stare tranquillo, non intendo uccidere queste persone, me ne andrò di notte e nessuno si farà del male.
Tornando a noi, spero che nel frattempo il tuo spirito si sia un po’ calmato e che tu sia in grado di ragionare razionalmente. Io non ci riesco, in realtà. Da tre giorni non faccio che pensare a quello che ti ho fatto detto, e cosa avrei potuto fare. Ho fantasticato molto su quello che sarebbe successo se non ti avessi detto la verità…probabilmente ora sarei tra le tue braccia; ho purtroppo fatto la scelta sbagliata pensando di poterti convincere facilmente. Ti ho giudicato male ed ho pagato il mio errore perdendo la tua amicizia.

Certo, ti ho mentito (e ti ho sparato contro), ma poi ti ho anche detto la verità (e ti ho salvato la vita, cosa che non ero tenuta a fare). Se il mio comportamento ti ha offeso, ti assicuro che mi dispiace.

 
Mi piacerebbe riprendere da dove ci siamo interrotti, e cercare di trovare un punto di contatto. Forse ti ho ferito e forse non potremo mai amarci come ci siamo amati quell’unica notte, ma vale la pena riprovare, no?

 
Personalmente non ho nulla contro di te, e se riuscirai ad andare oltre la mia piccola menzogna scoprirai che nemmeno tu hai qualcosa contro di me. Del resto, cosa ti ho fatto se non offrirti il mio amore e un posto al mio fianco? 

Probabilmente immagini che io sia una creatura malvagia e assetata di sangue, ma vorrei convincerti che non è così, e che anche io ho le mie motivazioni, valide quanto le tue.

Macchia vi ha portato una seconda lettera, tutto quello che ancora vorrei scriverti si trova li. Ti prego, in nome di quelle poche ore di affetto che mi hai dato, di leggere fino in fondo la mia proposta, e di prenderla in considerazione.

Tua (si fa per dire)


B. C.

L'altra lettera (diciamo che la legge Malocchio, ho randomizzato tra gli altri tre Pg)

Spoiler

 

Cari gentiluomini

A questo punto dovreste sapere bene chi sono, se Louis non vi ha tenuto nascosto nulla. E non credo lo abbia fatto.
Permettetemi di dire che posso capire che alcuni di voi abbiano qualcosa contro di me, e contro colui che rappresento; è un sentimento ragionevole.

Sostenete che io abbia ucciso delle persone; ma avete ucciso i miei uomini, tra i quali c’era anche mio cugino Gill. Io non provo rancore verso di voi e sono pronta a dimostrarlo. Invece sono pronta a perdonarvi e cercare un modo per ripartire da zero. Possiamo considerarci pari, visto che io non ho fatto del male a nessuno di voi a parte Louis?

 Quello che voglio proporvi è semplice: incontriamoci e discutiamo della faccenda da persone civili. Probabilmente, a questo punto, starete pensando tutti ad una trappola. Propongo allora di incontrarci in un luogo pubblico a vostra scelta, disarmati. Voi e i miei uomini aspetterete all’esterno dell’edificio, e io e due di voi entreremo, sempre disarmati. Potete portare con voi anche lo sceriffo, o il sindaco, o una qualsiasi altra persona che possa essere ritenuta neutrale. Lo sceriffo può essere armato, se lo desiderate, ma deve essere l’unico con un’arma.

Vi assicuro che intendo discutere esclusivamente di affari, e non intendo ferire o uccidere nessuno.
Vi ricordo che, nonostante riteniate di conoscere la mia identità, non avete prova di nessuno dei miei crimini. Lo dico specialmente per il Signor Bean, che starà già preparando la corda per impiccarmi.

Se siete favorevoli quanto meno ad una risposta a questa mia, lasciate una lettera nel cavo dell’olmo ad est di Pilgrim’s Rest. Un mio uomo aspetterà nelle immediate vicinanze, disarmato. Vi prego di non fargli del male, non vi conosce e non sa assolutamente nulla dei nostri trascorsi.

Louis, puoi mettere anche la tua risposta all’altra lettera.

Spero che siate tutti sani e salvi,

B. C.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Ascolto Malocchio che legge la lettera sospirando alla fine

Disarmati contro gente che probabilmente è come le due che abbiamo accusio e usa le unghie...geniale...

faccio accendendomi una pipa

Prendere in giro uno sceriffo è punibile a Langtry Texas...direic he è venuta ora di far scontare le condanne  a questa donna...e ai suoi complici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Beh, Roy... Voi non siete forse uno sceriffo? Da quanto leggo qui, lo sceriffo può portarla la pistola! In ogni caso non credo che siano come le due Esther, penso che quella fosse una prerogativa di Craven. D'altra parte, senza aver avuto contatti carnali con la signorina, o averla osservata comunque da vicino, credo sia difficile da stabilire... Commento, un po' perplessa. Da una parte sono curiosa, ma dall'altra non è che l'ultima volta i miei piani siano andati così a buon fine, perciò credo sia meglio se lascio le decisioni a qualcun'altro. 

Questione cure

Spoiler

Mi pare che mi sono scalato una carica dalla bacchetta anche per Louis: ne ho usata una per Roy fuori dal tunnel e una appena sono uscita io per Louis, e in teoria poi Malocchio ha curato entrambi, oltre a tutti gli slot che aveva usato prima per tenere in piedi la gente. Non so quante di queste tu abbia tirato, ma a me avevi già dato dei valori "curati".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"No, non è la mia promessa, Macchia. E' una vipera, una ingannatrice di prima categoria: Benedectine Chanda. Torneremo con te, a darle la caccia." detto ciò mi volto verso gli altri, e mi vedete non furente come potreste aspettarvi... o meglio, non sono soltanto furente. Perché una parte di me, in fondo, molto in fondo... davvero molto in fondo sono ancora innamorato di lei.
"E' peggio del veleno di un serpente: continua a far male anche dopo il morso... ed il fatto che continui a mentirmi non fa altro che peggiorare la situazione. Questo non è amore, è un lento veleno che mi sta fiaccando la mente, portandomi alla follia. Ma no, non dobbiamo accettare la sua offerta, come io non accetterò di essere il suo vice... Roy, prepara il cappio. Ragazzi... sarà di sicuro pronta anche per questa eventualità, ma è la nostra occasione per ucciderla."
Guardo Belle con un sorriso triste e sghembo, dicendo 
"No, non è una ghoul. Ne sono fin troppo sicuro. Ed il perché... l'hai già capito."

Smite

Spoiler

Mi mancano altri 6 pf... scegli tu se sbacchettare o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

Sarebbe stato meglio tu non l'avessi detto al vecchio Macchia... Penso, guardando Louis. E non lo penso solo io, perché anche il prozio Alan si da una manata sulla fronte, mentre Clay e Willy ridono come matti. In tutto questo fanno la loro comparsa due nuovi spiriti, che ancora non avevo conosciuto. Lui é un uomo alto, dai capelli rossi e armato di spada bastarda. I lineamenti sono quasi efebici e ha una grande coppia di ali piumate che tiene ripiegate sulle spalle, attorno ad una...chitarra? Forse é un mago o uno stregone...lei invece é una donna stupenda...sto quasi per chiedere loro chi sono, quando Clay si avicina alla donna, provandoci e ricevendo in cambio...una palla di fuoco???

Non so se avete mai visto che accade agli spettri quando si distruggono tra loro...é come il vento che spazza via una figura di fumo, solo che poi le spirali di fumo cominciano a volteggiare fino a ricreare la figura stessa.

Tutt'attorno a me la vegetazione freme per questi eventi che solo io percepisco (o che sono solo nella mia testa), ma mi sforzo di tornare a concentrarmi su quanto mi circonda e dico Probabilmente sarà andata già via, ma non possiamo rischiare. Dobbiamo andare alla villa a controllare che vada tutto bene. Nel frattempo Gilberto - che credo sia meglio se alla villa non viene - può portare a Stroke il suo giocattolo. Judas, ti va di aiutarlo?

Noi andremo coi cavalli invece, così faremo prima. Se - come penso - non la troveremo, allora risponderemo a queste missive.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, alle parole di Louis, Macchia impallidisce "Shanda? Il shettimo? Ma non era un uomo! Ohi! Ma era con voi giorni fa, quando avete portato  corpi di quei banditi! Shpiegatemi un attimo cosha shta shuccedendo qui!"

Mentre Macchia fa confusione, Judas si avvicina a Malocchio e annuisce secco "Si, sta bene. Andremo io e Gilberto, non intendo avvicinarmi a quella donna un altro metro, se possibile. Per favore, non fatevi ammazzare". Gilberto scuote la testa cupo, ma non commenta ulteriormente.

A questo punto vi scambiate di posto, con i due che guidano il carro e voi tutti che salite a cavallo...se volete viaggiare velocemente dovrete lasciarvelo alle spalle ben presto, e tagliare ad ovest fuori dal villaggio, allungando leggermente la strada ma avendo strada completamente libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Ci ha ingannati tutti, e sarà probabilmente la sorella o cugina dei due Chanda. Erano i suoi uomini, e vedendosi spacciata... si è finta una damigella in pericolo. Adesso ascoltami: me lo sono fatto sfuggire in un attimo di crisi, ma tu devi tenere la bocca cucita. Soprattutto se è ancora lì. "
Dico agli altri "Direi che è il caso di arrivare da una zona non visibile dalla strada, tipo da dietro al fienile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Alla rivelazione di Louis soffoco una risatina e una battuta, non è il momento, Belle. Arrabbiato com'è potrebbe scaricarmi un caricatore addosso! perciò, quando finalmente intervengo lo faccio con tono nuovamente serio: Beh, direi che vi seguo. Però credo sia importante assicurarci che non sia accompagnata. Inoltre, forse si potrebbe sfruttare il tuo ascendente, Louis. Beh, se non la troviamo questa sera, magari ci pensiamo meglio. Affermo, lo sguardo fisso, mentre estraggo il revolver da sotto la gonna, controllandone il caricatore e appoggiandolo di traverso sulla sella. Dopo un istante, mi volto verso Macchia avvicinando il cavallo al suo mulo: Ah, buon uomo, non ci siamo presentati: io sono Belle Starr, viaggiatrice e avventuriera, mentre gli porgo la mano in modo elegante e raffinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

trattengo molte brutte parole verso Luois visto che ora come ora il fatto sia scappata mi da ancora più fastidio

Ho bisogno di corde eobuste...e esplosivi...a costo di dover fargli slatare in aria dove si rifugiano gli voglio tutti morti...e impiccati anche se già morti stavolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Per quel che mi riguarda puoi sparargli, poi farli saltare in aria, impiccare i resti e poi dargli fuoco... rispondo schiettamente allo sceriffo, mentre dirigo il cavallo verso la villa, dopo aver consegnato il carro con le bestie vive e morte a Judas e Gilberto ma non voglio ci vadano di mezzo degli innocenti. Se è ancora alla villa dovremo aspettare che esca...c'è troppa gente lì dentro.

Quindi mi concentro sulla strada, trovando però il tempo per ricontrollare sia la pistola magica che quella normale, nonché il fucile, accertandomi siano tutti e tre carichi e pronti all'uso. Accanto a me il nuovo arrivato si muove come volasse sulle  ali da angelo, tanto che mi chiedo che razza di incantesimo gli abbia permesso di procurarsele. Ma non è questo il momento per interrogarmi su di lui, o su quella che deve essere la sua compagna, visto come la tiene in braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...