Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jhon "Malochio" Kane

 

In realtà eviterei di incontrarla a Pilgrim's Rest, specie alla luce del fatto che lo sceriffo ci vede come fumo negli occhi... faccio notare agli altri.

In realtà vorrei evitare altre sofferenze alla gente di questa cittadina, perché sento che finirà male...

Signor Williams, per caso lei conosce personalmente lo sceriffo di qualche altra località vicina, così che si possa organizzare qualcosa in territe amico?

Viceversa credo che la cosa migliore sarebbe organizzare il tutto in un punto di posta, dove si possano minimizzare i rischi di imboscate e feriti accidentali.

Dopodiché direi che io e Belle entriamo "disarmati", visto che possiamo fare affidamento sulla magia e non spareremo a vista Louis si può appostare per fare da copertura sulla distanza e Roy - con Gilberto e Judas - resterà fuori, armato fino ai denti e pronto ad arrestare/freddare gli uomini di Chanda prima che possano darle supporto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Avendo più o meno deciso un corso d'azione, vi dirigete verso Pilgrim's Rest.
Qualsiasi siano le vostre intenzioni, prima di tutto dovete scoprire dove possa trovarsi Chanda, e forse dire due parole allo sceriffo.

Immersi nei vostri piani e nei vostri pensieri, viaggiate in silenzio verso la cittadina, con calma. Williams cavalca con voi ma lo fa rispettando il vostro stesso silenzio ed evitando domande imbarazzanti.
Quando infine giungete nei pressi delle prima case, come concordato, vi fermate e lo lasciate procedere da solo affinchè parli con lo sceriffo Hadenell e lo convinca ad aiutarvi.

Torna dopo un quarto d'ora, con l'aria mesta.

"La donna che cercate è già qui. A quanto ho capito, la situazione è...strana. Vi sta aspettando nel saloon assieme allo sceriffo e ai vostri due amici. Non sono del tutto sicuro che sia sola, però. Hadenell sembrava scosso...non è uomo che si farebbe complice di criminali, ma potrebbe avermi taciuto qualcosa per proteggere sè stesso o anche degli ostaggi. Spero non me ne vogliate se preferisco non accompagnarvi dentro, ma io e il mio fucile vi possiamo aspettare in piazza, se la situazione si fa pericolosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Io salgo sul tetto della banca. Fate sedere Chanda ed i suoi vicino alla finestra, e scegliete un segnale da farmi per iniziare a sparare. Se iniziano loro si ritroveranno il piombo in corpo prima che possano sparare di nuovo."

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Come hai già visto una volta, salire sul tetto è semplice. 
Dalla tua posizione puoi stare nascosto con facilità, ma hai comunque una visuale limitata sul saloon.
(per darti un'idea, riesci a vedere solo la linea 16 e parte della 15, e solo attraverso la porta e le strette finestre).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Non mi piace...non mi piaceaffatto. St Judd...guidami, ti prego... prego tra me e me, quando sento che Chanda ci aspetta al Saloon.

Quindi, togliendo la pistola dalla fondina e slegando il fucile dallo zaino, dico Roy...tienimi d'occhio le armi, per favore...e - soprattutto - cerca di capire quanti c@**o di tagliagole ci sono qui attorno...

Quindi mi rivolgo a Louis e dico, a voce bassa affinché nessuno degli altri mi senta Controlla il risentimento...si merita piombo, ma lo faremo con criterio. Quindi, ad alta voce Non voglio ci vadano di mezzo i cittadini di Pilgrim's Rest e non voglio che lo sceriffo si metta in mezzo. Se ci attacca morirà, se si allontana in pace, Louis può seguirla...e le faremo la pelle fuori città.

Belle, puoi dare Chako a Louis? Lo avvertirà con due colpi di coda se é il momento di sparare e tu dovresti sentire la sua posizione, giusto? Così potremo seguirli se pedinerà la signora...

Quindi, dirigendomi al Saloon, aggiungo Belle, tu entri con me?

E, dopo una breve preghiera, entro ed ordino un doppio Whisky, mentre cerco Chanda e gli altri con lo sguardo.

 

@Master:

Spoiler

guida e poi - una volta dentro - prova di Osservare per individuare eventuali uomini che non ho mai visto in città o che sia lecito sospettare (dal portamento o altro) siano uomini di Chanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Lascia fare a me...tu preparami già la corda...

faccio verso Malocchio prendendo la sua roba

Questa è il modus di una rapina con ostaggi...non finiscono mai bene...di solito qualche cittadino alza la testa e finisce secco...

faccio per poi cercare di avvicinarmi a qualche edificio di distanza per osservare dentro al riparo,magari dall'altra parte della strada nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Certo Malocchio, non mi perderei per nulla al mondo un whiskey con te! Commento con un occhiolino, mentre faccio una carezza a Louis permettendo a Chaco di arrampicarsi sulla sua schiena. In silenzio, accompagno Malocchio all'interno, e mentre sono ancora fuori, dopo aver indossato un abito decisamente appariscente attivo con una breve parola la mia capacità di individuare la magia, oltre a recitare una filastrocca porta fortuna.

Spoiler

Guida su di me (proprio davanti alla porta) e subito prima detect magic, che tengo attivo scrutando tutta la stanza. Cambio gli abiti assumendo i più appariscenti, in modo da ottenere il bonus a Diplomazia e Raggirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Roy

Spoiler

Trovi un buon nascondiglio tra i due edifici di fronte al saloon, dove si era nascosto Malocchio per controllare la troupe, due giorni fa. 
Hai una visuale abbastanza buona del saloon, e del suo interno, per quello che concerne almeno gli scorci che vedi dalle finestre (al piano terra miracolosamente intatte nonostante la sparatoria recente). Non vedi nessuno, da dove sei tu.

x Louis

Spoiler

Chaco è una compagnia di poche parole, ma almeno è u contatto diretto o quasi con Belle. Vedi i due entrare dentro il saloon, ma non vedi nessuno al suo interno.

x Belle e Malocchio

Spoiler

Entrate nel saloon, che è miserabilmente vuoto. Ci sono solo quattro persone al suo interno, o almeno queste sono quelle che potete vedere.
Judas e Gilberto vi salutano con un sorriso tiepido, seduti ad un tavolo contro il muro in fondo. In piedi, li vicino, c'è lo sceriffo. Lui non vi saluta. 
Seduta tra i due uomini invece c'è Belle Chanda, vestita con abiti che non le avevate ancora visto indosso: porta uno spolverino di pelle di viverna, pantaloni e stivali di ottima fattura, una camicia con un corpetto di cuoio abbastanza aderente da essere seducente, ma funzionale e robusto. Sul tavolo ha appoggiato un cappello beige con numerosi artigli e zanne tenuti fermi dalla fascia scura. 
Non è armata, così come non sono armati nè Gilberto nè Judas: vedete che tutti e tre hanno le fondine vuote. Lo sceriffo invece tiene i una mano un fucile a canne mozze, e con la mano fasciata regge goffamente una sacca di juta. Al vostro ingresso si avvicina a voi e ve la porge.
"Le armi, se le avete" e potete infatti notare come la sacca contenga le armi dei vostri compagni più una pistola molto bella. La lunga canna nera è incisa con numerosi simboli arcani e il calcio è di legno di rosa. La sottile striscia di metallo che protegge il grilletto ha la forma di una donna nuda disposta a reggere la canna, nella stessa posizione della polena di una nave.

xBelle

Spoiler

Avverti un'aura di Trasmutazione dal sacco. A Belle non arrivi ancora con il cono.

Anche Belle vi parla, non appena siete dentro. "Non c'è Louis con voi. Finchè non avrò parlato con lui questo incontro non comincerà. Hadenell, su questo sono irremovibile" non potete fare a meno di notare che Belle sembra tutt'altro che riposata e serena...la sua bellezza non è stata intaccata eccessivamente, ma ha il volsto stanco e l'espressione nervosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Spoiler

Benedictine, presumo? Chiedo educatamente quando la donna parla, mentre saluto con un cenno cortese lo sceriffo, mentre infilo la mano sotto la gonna per estrarre la pistola nascosta e porgerla allo sceriffo per la canna, prima di aggiungere: Temo non siamo mai state presentate, anche se io ho sentito molto parlare di lei, nel bene e nel male. Purtroppo per lei, l'unica persona che me ne aveva parlato bene, lo stesso Louis che ha citato poco fa, questa mattina è sparito, lasciando la lettera che lei gli aveva scritto con un unica nota: Non sono ancora pronto a rivederla, non sarei lucido. Devo prima capire se sia amore o odio. Tornerò appena avrò capito me stesso. Da quanto ho capito, gli ha giocato un bello scherzetto, povero Louis! Il mio tono è tranquillo, cerco di non mostrare la tensione, anche se dentro sto morendo dalla voglia di lanciare tutti gli incantesimi che conosco. Mentre sto parlando, mi avvicino al tavolo, prendendo posto esattamente di fronte alla donna che così tante attenzioni ha attirato fin'ora, lo sguardo ricco di curiosità. Sono incredibilmente attratta dalle grandi personalità, ancor di più se si parla di donne che sono riuscite a costruire così tanto.

Spoiler

Una provina di Diplomazia + Raggirare? direi +9 a entrambe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Belle e Malocchio

Spoiler

Quando Belle si avvicina al tavolo Chanda si alza e le fa cenno corte se di sedersi, gesto seguito da uno identico alla volta di Malocchio. 
"Tu devi essere Belle Starr, invece. Mi hanno parlato di te i tuoi due amici. Un piacere fare la tua conoscenza, anche se in circostanze simili"

Alle parole di Belle a proposito di Louis la donna sembra amareggiata. "Ha detto proprio così, eh? Mi dispiace averlo turbato così tanto...Comunque, io posso aspettare il suo ritorno. Sono qui come semplice viaggiatrice, senza alcuna prova o accusa a mio carico, quindi posso restare qui quanto voglio. Non è vero, sceriffo Hadenell?" 

di malavoglia, lo sceriffo grugnisce un "Si"

 

xBelle

Spoiler

Adesso avverti le seguenti auree provenire da Chanda
-Trasmutazione
-Trasmutazione 
-Abiurazione Forte
-Evocazione

 

EDITATO PER BELLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Entrato nel Saloon faccio un cenno di saluto ai presenti e - appurata l'assenza del barista - mi allungo per versarmi da solo un whisky per me ed uno per Belle, lasciandoal contempo qualche moneta sul bancone.

Fatto ciò mi avvicino allo sceriffo, dicendo solo Buongiorno... E mostrando la fondina già vuota mentre aggiungo sinceramente son solito presentarmi armato a scotri e duelli e disarmato a parlamentare...

Cosa tecnicamente - e convenientemente - vera, dato che ho davvero lasciato le mie armi a Roy o sul cavallo. Daltronde nessuno ha parlato di quelle trasportate dai quaranta o cinquanta antenati assiepati al momento nel saloon, giusto?

Ragazzi...i miei ossequi alla signora... Aggiungo cavandomi il cappello davanti a Chanda. Lo faccio quando mi trovo davanti ad una delle finestre dalle quali Roy e Louis hanno visibilità, così che sppiano almeno la direzione del nemico.

Mentre Belle parla gli spiriti degli avi iniziano a girarci intorno curiosi. Clay e Willy, vicini a Ben Chanda, le mimano il profilo di vita fianchi e seno, discutendo senza ritegno di quanto dovrebbe essere profonda la sua scollatura, con gran scorno di Lord Kane e Morgan, che sono l'uno palesemente disgustato e l'altro piuttosto sconsolato...immagino che per entrambi non sia così facile accettare di essere antenati di quei due e di aver quindi - in qualche modo - contribuito a crearli così come sono...

Prima di perdere il filo della conversazione reale - ovvero più o meno quando i due cominciano a confrontare le forme di Chanda con quelle di Belle - mi avvicino alla donna porgendole il biglietto di Louis e dicendo se posso...e parlando ovviamente per assurdo, dato che - come hai premesso - sei solo una viaggiatrice, se invece tu fossi qualcosa di più, come mai ci avresti cercato? A parte il discorso di Louis, ovvio...quello penso sia una cosa che riguarda solo voi due e che - a tirarla fuori di fronte ad altri - non porti a nulla in nessun verso...

@Master:

Spoiler

Suppongo di aver riconosciuto l'incanto pronunciato da Belle prima di entrare (dato che é un trucchetto che conosco anch'io), quindi cerco di fare una prova di Diplomazia per far convergere su di me l'attenzione di Chanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malocchio e Belle

Spoiler

Chanda sospira "Come vi ho detto nella lettera, voglio parlare di affari. Tutto qui. Ma preferirei farlo con Louis qui presente" la donna sembra irremovibile. 

Nel frattempo Maocchio ha finito di osservare il saloon, ed è sicuro che non ci siano altre persone, almeno a questo piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Spoiler

Umpf sbuffo, leggermente seccata dalle parole della donna. Anch'io avrei preferito che Louis non fosse fuggito per amore per te. Ma lo ha fatto e ci ha abbandonati, lasciandoci senza una guida nelle terre selvagge. Oltre che senza una piacevole compagnia notturna. Aggiungo, con una sottile e maliziosa frecciatina. Voglio capire quanto sia interessata sul serio a Louis e quanto invece sia una scusa per avere una protezione. Il modo migliore per capirlo? La gelosia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle e Malocchio

Spoiler

Alle parole di Belle la donna reagisce portando istintivamente la mano alla fondina...che fortunatamente è vuota.
I suoi occhi però sono colmi d'ira e a stento controlla la voce quando risponde.
"Non fare questi giochetti con me, ragazza. Non osare mai più"

Dopo di che sembra controllarsi un po' meglio, e riadagia la schiena contro la sedia sospirando.
"Va bene, ho capito l'antifona. Parliamo anche senza Louis...almeno quello spregevole che si ritiene uno sceriffo non è qui. Prima di cominciare, però vorrei che fosse chiara una cosa. Sto facendo una proposta a tutti voi, e preferirei che accettaste o rifiutaste tutti assieme. Siete qui quasi tutti, garantite anche per gli altri?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Spoiler

Ehi Ehi!!! Calma! Mica ci sono andata a letto! Troppo rude per i miei gusti! Commento alzando le mani in una posizione difensiva, mentre dentro sto sorridendo della grossa, all'esterno traspare una espressione quasi spaventata. 

Quando finalmente si decide a parlare, scambio un occhiata con Malocchio prima di intervenire: Direi di si. Per quanto riguarda Louis, credo che se dovesse ricomparire non sarebbe difficile convincerlo. Se tornasse, vorrebbe dire che ha fatto chiarezza nei sentimenti, perciò nel bene o nel male qualcosa di buono si potrebbe tirar fuori. Per quanto riguarda Roy, invece... Beh... mi sfugge una risatina divertita Penso che basti assicurargli che c'è qualcuno da impiccare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle e Malocchio

Spoiler

 

Chanda mette le mani sul tavolo, palmi sul piano, e si fissa le dita a lungo prima di parlare.
"Voglio uscirne. Voglio uscire dai Sette, e in modo pulito. Anche se fosse possibile imputarmi qualche crimine, intendo" aggiunge rivolta allo sceriffo con una smorfia.
"So che sarà difficile convincervi, quindi fingiamo che questa sia una partita a carte. E io giocherò fin da subito a carte scoperte. Ho una scala reale: vi consegnerò il resto dei Sette, in cambio della mia vita"
Resta in silenzio, fissandovi uno alla volta per capire le vostre reazioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Spoiler

 

Quando Benedectine ci annuncia il suo intento ho un sussulto. Ammetto che é una ipotesi che avevo valutato parlando con aluni dei miei avi, ma la consideravo assai remota.

Per prendere tempo dico guardando verso lo sceriffo per studiarne la reazione Ecco...questo é qualcosa che non si sente certo tutti i giorni. Bada, non sto dicendo che non ti credo...solo che é una cosa grossa.

Per quel che riguarda lo sconto di pena che chiedi, penso dovremmo sentire lo sceriffo, che tra noi conosce meglio la legge. Ma credo che - se anche sentisse i suoi superiori - anche loro non sarebbero contrari ad un accordo del genere.

Quel che vorrei capire é...perché? Faccio una pausa, guardandola negli occhi, e aggiungo ovvero...capisco il volersi salvare la pelle ed il dissociarsi da alcuni dei tuoi...compagni...ma - se non sbaglio - uno di quelli che vorresti tradire é tuo fratello...

Ho il vago sospetto che i suoi "amici" non siano più così amichevoli...

@Master:

Spoiler

intuizione!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...