Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jhon "Malocchio" Kane

Per quanto frema dal desiderio di impallinare la bestia, il mio primo pensiero é quello di tenere in vita Roy quindi, fatto appena un passo indietro per tgliermi dal raggio d'azione della bestia, convoglio sul mio compagno i poteri guaritori di St. Judd dicendo Forza Giudice, esci di lì...hai ancora un mucchio di gente da far penzolare da una forca! Scommetto che il Codice di Langry Texas preveda il cappio anche per chi tenta di mangiarsi un tutore della legge!

Quindi tento di aiutarlo a liberarsi.

@Master:

Spoiler

maestria attiva. Passo indietro di 1,5m, cura ferite leggere su Roy. Con l'azione che mi rimane provo ad aiutarlo nella sua prova di lotta/artista della fuga...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Belle riesce senza fatica ad addormentare anche l'ultima bestia piccola, riducendo drasticamente la minaccia.
Il suo secondo colpo ferisce molto gravemente il mostro più grosso, che saggiamente decide di ritirarsi dalla tana da dove è uscito. Purtroppo, nel farlo, riesce anche a trascinare Roy con sè, continuando a ferirlo con le mandibole. La creatura e lo sceriffo scompaiono dalla vostra vista.

Roy

Spoiler

Il cunicolo dove vieni trascinato è dannatamente stretto e fatichi a capire cosa ti stia succedendo. Questo non inficia le tue azioni più del necessario, ma se dovessi riuscire a liberarti dalla presa, allora sarai prono e stretto (come se dovessi passare in uno spazio troppo piccolo)

 

Belle 16 
Malocchio 14 (7 danni) 
Louis 9 (18 danni) 
Mostri Piccoli 8 [n° 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 morti, 4 addormentato]
Mostro Medio 7 (26 danni)

Roy 3 (15 danni) <-

Tiri

Spoiler

Louis tira 7/18, totale 13/24 colpisce con entrambi. Danni su mostro 4: 14, ucciso. danni su mostro 0: 15
Louis cura totale 12! A cui si sottraggono 11 danni subiti questo turno, in attivo un danno curato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

Quando la bestia mi prende e comincia a trascinarmi giù divento decisamente irritabile

Cercare di mangiarsi uno sceriffo è punibile a Langtry Texas

faccio cercando di liberarmi per sparargli

Per questo e per l'essere brutto come la peste condanno...qualunque cosa tu sia...a morte....che tu possa soffrire finchè morte non sopraggiunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy

Spoiler

Riesci a liberarti con una certa difficoltà, e ti ritrovi incastrato nel tunnel. Muovendoti a fatica, sanguinante e dolorante riesci quasi ad uscire dalla tana della creatura
(ti muovi a metà velocità, il prossimo turno con un movimento sei fuori)

 

Belle 16 <-
Malocchio 14 (7 danni) <-
Louis 9 (18 danni) <-
Mostri Piccoli 8 [n° 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 morti, 6 addormentato]
Mostro Medio 7 (26 danni)

Roy 3 (15 danni) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Rapidamente, mi dirigo verso il buco dove si è infilato il mostro, dicendo a Louis: Lega la bestia, io aiuto Roy e Malocchio! Mentre mi avvicino, estraggo una bacchetta dalla cintura, e non appena vedo Roy lo tocco con quella, alleviando il dolore delle sue ferite.

Spoiler

Non sono sicuro di aver capito la situazione, ma in linea di principio vado verso Roy e se arrivo a contatto lo curo. Se lo vedo libero e in qualche modo posso, non gli blocco il passaggio. Per esempio, potrei piazzarmi all'ingresso del tunnel e preparare l'azione di curarlo quando esce (o cose del genere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Pistola alla mano avanzo verso il tunnel, con l'intento di infilarmici per aiutare Roy. Vedendo Belle estrarre la bacchetta mi sento un po' sollevato dal compito di Curatore - cosa per la quale so di non eccellere - e mi preparo a recuperare il mio compagno o fare fuoco non appena avrò visuale della creatura, se la cosa dovesse essere più utile al mio scopo. Sentendo Willy commentare circa questa strategia improvvisata, gli rispondo di rimando Avrei voluto vedere te...tutti bravi dal posto...

@Master:

Spoiler

arrivo fino all'imbocco del tunnel, non sapendo esattamente cosa troverò. Se vedo Roy strisciare fuori uso un'azione per aiutarlo ad uscire, altrimenti preparo l'azione di sparare al mostro se lo insegue. Eventualmente potessi sparare prediligerei sparare due colpi a +4/+4 (+5/+5 entro 9m) danno 1d8+1 (+2 entro 9m) per entrambi i colpi, sennò solo uno (nel qual caso il colpire è +6 o +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malocchio si infila nello stretto tunnel e riesce ad estrarre Roy, ferito e sanguinante e ora anche sporco di terra...lo trascina fuori con uno sforzo immane, e i due cadono a terra esausti all'imboccatura della caverna. Belle non perde tempo e usa la bacchetta per curare l'ex-sceriffo: parte delle ferite sembra rimarginarsi, e il sangue smette di uscire così copioso.
Nel frattempo, con pochi ed esperti gesti, Louis riesce a legare la creatura saldamente.

Del mostro più grande nessuna traccia.

Belle 16 
Malocchio 14 (7 danni) 
Louis 9 (18 danni) 
Mostri Piccoli 8 [n° 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 morti, 6 addormentato e legato]
Mostro Medio 7 (26 danni)

Roy 3 (7 danni)  <-

 

Tiri

Spoiler

Malocchio tira, totale 10, per la prova di Forza. Successo.
Belle cura con la bacchetta, 8 pf 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Belle, dai una sistemata a Louis, per favore...quanto a voi due... ed indico sia lo sceriffo che Louis tenete puntate le varie uscite da cui sono emerse queste bestie...non mi piace che quel coso sia ancora lì sotto!

Ciò detto io stesso ricarico e punto il revolver verso il buco da cui ho estratto Roy. Quando gli altri sono pronti recito una rapida preghiera a St. Judd, iniziando a scaricare acqua nel tunnel e dicendo agli altri Vediamo se quell'affare sa nuotare e gradisce un bel bagno!

@Master:

Spoiler

iniziamo con la sfida dei 100 modi per usare creare acqua in modo utile... ovviamente sto un po' lontano dal buco e pronto ad impallinare il bestio se schizza fuori da lì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Punto con lo shotgun l'ingresso mentre mi tirano fuori e mi curano sputando sangue e saliva dalla bocca per terra

Dobbiamo prendere quello schifo...come ogni animale che prova a mangiarsi uno sceriffo va abbattuto

faccio mentre mi rialzo continuando a puntare l'uscita pronto a sparare a qualsiasi cosa esca da lì

Grazie a tutti...ne terrò a conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Con un aggraziato movimento, picchietto la bacchetta sul capo di Roy, per poi allontanarmi decisamente dai vari buchi, cercando di mantenermi nella posizione più lontana da tutti.

Spoiler

Uso un'altra carica della bacchetta, poi appunto mi posiziono nel punto equidistante da tutti i buchi :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti con le armi in mano, pronti a sparare davanti a voi, i nervi a fior di pelle. Malocchio prova ad usare l'acqua per spaventare la creatura e spingerla ad uscire, mentre Roy tiene sotto tiro l'ingresso del tunnel. Louis astutamente si posiziona vicino ad un altro ingresso.

Belle cura un poco Roy, che ora sembra abbastanza fresco nonostante qualche graffio sull'addome rimanga. Dopo di che la ragazza si allontana verso il centro della radura.
In un'esplosione di fango, terra e foglie il terreno sotto di lei si spacca e la testa della creatura emerge, afferrando Belle e sollevandola da terra. La donna lancia rapidamente un incantesimo, e per un istante sembra fatta completamente d'aria...inoltre il corsetto sembra resistere alle tenaglie affilate. Ciò nonostante la creatura è riuscita ad afferrarla.

 

Belle 16 (6 danni, grabbata)
Malocchio 14 (7 danni) 
Louis 9 (18 danni) 
Mostri Piccoli 8 [n° 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 morti, 6 addormentato e legato]
Mostro Medio 7 (26 danni)

Roy 3 (3 danni)  

Tiri

Spoiler

Belle cura 4pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro scuote il corpo di Belle con forza, schizzando acido intorno, e si ritira nel tunnel lasciando una nuova apertura per il suo sistema di gallerie. 

Belle

Spoiler

Vieni tenuta saldamente dalle pinze della creatura, che ti trascina nell'oscurità della sua tana. Respiri agevolmente anche se sei sottoterra, probabilmente perchè la galleria è abbastanza ampia per farvi strisciare un uomo adulto al suo interno. La luce è ancora abbastanza buona, grazie al fatto che la galleria è perfettamente verticale. La creatura però si è già infilata parzialmente in una galleria laterale, e li dentro sarà completamente buio.

 

Belle 16 (12 danni, grabbata) <- (dopo Roy)
Malocchio 14 (7 danni) <- (dopo Roy e Belle)
Louis 9 (18 danni) <- (dopo gli altri)
Mostri Piccoli 8 [n° 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 morti, 6 addormentato e legato]
Mostro Medio 7 (26 danni)

Roy 3 (3 danni)  <-

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Merda !

faccio vedendo che trascina Belle dentro le gallerie mentre punto il buco con lo shotgun cerco qualcosa di solido e non facilmente scavabile, una grossa roccia esempio,se non una vera a propria zona di masso, se la trovo ci salgo sopra all'erta

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Quando la creatura mi aggredisce, mi sfugge un gridolino terrorizzato, ma è quando mi trascina dentro il buco che entro veramente nel panico! Tutto gira intorno a me, in un vortice terrificante di sassi e terriccio, denti e sangue. Con uno spasmo, cerco di divincolarmi, in modo quasi più istintivo che altro, la mano che raggiunge la cintura in un disperato tentativo ti recuperare qualcosa di utile.

Spoiler

Ok, ora questa è probabilmente un po' esagerata, ma io te la propongo, dimmi tu se non è fattibile. Io nell'equip ho una serie di dosi di veleno (oil of taggit, da unconsciousness, ingestion). Posso usare una azione di movimento per recuperarlo e poi dropparlo / infilarlo nella bocca della creatura? (che immagino aperta dato che mi sta trattenendo).

Se non si può fare (lecito), posso sparare in queste condizioni? Se si, gli sparo una revolverata in faccia.

Se no, per la terza opzione, tento di recuperare un fuoco dell'alchimista e di lanciargli addosso quello (io subirò un danno, ma è un sacrificio valido).

Se non posso nemmeno questo, lancio Evil Eye come standard e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...