Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Belle e Malocchio

Spoiler

Ovviamente lo sceriffo fa un bel salto alla notizia, di sicuro non l'aveva vista arrivare. 
"Credo che un qualche tipo di sconto di pena possa essere accordato, si. In ambito prettamente giuridico, ecco...mm...si, mi pare che si possa fare. Citando a braccio: qualora un criminale fornisca informazioni sufficienti a garantire la cattura o l'uccisione di un numero consistente di criminali potrà ricevere la grazia. Certo, qui si tratterebbero di reati davvero gravi. D'altra parte consegnare gli altri sei membri della banda sarebbe un atto di pura bontà d'animo. Oh, anche il vostro capo, immagino..." lo sceriffo sembra pensarci un po' su, ma poi mette le mani avanti "Sono però solo ipotesi. Io sono solo uno sceriffo di paese, nell'Agenzia non ho voce in capitolo. Dovreste parlare con qualcuno di più importante e prendere accordi con lui"
Chanda annuisce allo sceriffo, ma quando risponde lo fa guardando Malocchio "Ovviamente ho già pensato ai dettagli, non è un'idea che mi sia venuta stanotte. Non intendo rivolgermi all'Agenzia, non subito. Per due motivi. 
Il primo è che verrei immediatamente gettata in prigione non appena fatte le presentazioni. A quel punto dovrei certificare la mia identità e i reati a me accollati comporterebbero la mia condanna a morte. Commuterei la pena vendendo i miei compagni, si. Ma il mio soggiorno in prigione allarmerebbe troppo gli altri Terribili.
Il secondo motivo è che so da fonte sicura che l'Agenzia è in parte connivente con i Sette. Non tutta l'Agenzia, in realtà, quanto alcuni dei suoi membri più influenti. Lo so per esperienza diretta, a dir la verità. Ma non so quanti e soprattutto quali Agenti sono corrotti. Hadenell, so che voi non siete corrotto per il semplice fatto che mi avrebbero avvisato prima di mandarmi qui. E perchè un Agente corrotto non sarebbe in un posto del genere a guardare passare il tempo"

La donna fa una pausa durante la quale prende un sigaro dal cappotto e lo accende con un acciarino, aspirando e poi soffiando in aria il pesante fumo.
"Qui venite voi. Un gruppo di cacciatori di taglie che implacabilmente da la caccia ai criminali, a prescindere dal numero dei nemici e dalle loro forze. Siete mediamente competenti. Più dei miei uomini, almeno. Ma soprattutto siete onesti e limpidi. So che non mi tradirete, o almeno non scenderete a patti con gli altri Terribili. Certo, noi assieme non siamo minimamente in grado di spazzare via la banda. Ma con il tempo, e con le giuste informazioni potremmo danneggiarli e prenderli uno alla volta. Io vi aiuterò dall'interno, e nessuno dei Sette avrà un sospetto su di me. Non sarà infatti l'Agenzia, ma un gruppo di privati a metterci i bastoni tra le ruote...ovviamente, ad un certo punto dovremo chiedere l'aiuto di altre persone e dell'Agenzia. Ma per allora mi sarò fatta un'idea piuttosto chiara di chi sarà con noi e chi contro di noi. 

Non voglio mentirvi: sarà molto pericoloso. Per me e per voi. Per questo non voglio adesso una risposta. Ma voglio una promessa: dovete promettermi di non parlare di questo al di fuori di questo saloon, che accettiate o meno"

Malocchio

Spoiler

Ti sembra decisamente onesta, ha messo da parte ogni genere di inganno o trucco e vi sta parlando francamente. 
Però non puoi fare a meno di notare che ha glissato totalmente sulla questione del fratello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Louis "Goldenbullet" Benson

Spoiler

In ginocchio e con il fucile puntato penso, penso al presente, ripenso agli avvenimenti recenti, a Benedectine, al fatto che forse, almeno su una cosa, non mi ha mentito.
La verità... la verità è che la amo. Nonostante tutto, nonostante le menzogne, il fatto che collabori con quella gente, nonostante tutto appunto... io la amo.
E se, come mi avesse detto lei, l'unica cosa su cui non mi ha mentito è proprio il suo amore per me???
Ingoio saliva, continuando a puntare la finestra Stanno parlando sul serio, tutto tranquillo, chissà cosa sta succedendo....
Rimango di guardia, tornando ai miei pensieri E se mi amasse anche lei, e per davvero... oh cazz@, ma perché deve essere tutto così complicato???
Seguire l'istinto o la ragione, amare o sparare????


Tutti

Spoiler

Si, post di pensato perché si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Mi pare una richiesta ragionevole... concedo alla donna, mentre la mia mente é già lanciata come un cavallo al galoppi nel valutare tutte i possibili scenari legati a questo accordo. Non che la cosa sia così difficile, visto che intorno a me ho una trentina di fantasmi che ne discutono ad alta voce. Una trentina più uno spadaccino ed un pirata che stanno quasi per incrociare le lame per una discussione su quale delle due donne presenti sia più procace... Per mio conto ti prometto che terrò questa informazione per me, divulgandola così come la hai espressa unicamente a Louis e Roy, che non sono qui ora. Per quanto concerne l'accordo in sé, ciò che posso prometterti é che lo valuterò con attenzione e senza pregiudizio. 

Ciò che dico lo dico stringendo il simbolo di St. Judd, prima di aggiungere La domanda é: come ti daremo una risposta? Sinceramente, nel caso la risposta sia sì, non credo che sia il caso di incontrarci così apertamente una seconda volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle e Malocchio

Spoiler

"Io resterò qui in paese per ancora un massimo di tre giorni. Poi dovrò ritornare ad Ovest, dove dovrò fare rapporto sul mio fallimento. Una permanenza più lunga potrebbe suscitare domande alle quali vorrei non rispondere. Louis non può essere lontano, visto che fino a ieri sera era con voi" aggiunge lanciando un'occhiata a Judas e Gilberto "Loro due hanno già discusso della faccenda con me, ma penso che vogliate prima discutere tra di voi se accettare o meno la mia proposta. Preferirei che accettaste tutti assieme, ma so già che non sarà una scelta facile da fare. Io nel frattempo non mi muoverò da qui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Con il capo, faccio cenno a Louis e Roy di non venirci incontro nel mezzo della paese, e mi avvio insieme a Malocchio, Judas e Gilberto. Una volta giunti in un luogo un po' riparato, richiamo Chaco e esclamo: Per cominciare, caro Louis, credo tu abbia una vera ammiratrice. O quanto meno, si è dimostrata molto contrariata per la tua assenza, e ha dato in escandescenze quando ho finto di aver condiviso qualcosa più che il rancio con te. Ahahah, gli innamorati sono così prevedibili! 

D'altra parte, la sua offerta è semplice: i 7 in cambio della sua vita. Io non sono un'abile giudice di persone, perciò mi rimetto a voi uomini di mondo per determinare la sua sincerità. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Approvando l'intento di Belle di non riunirci in pubblico fingo di chiacchierare del più e del meno, chiedendo a Joudas e Gilberto State bene ragazzi? Che ha detto il mago della merce che gli abbiamo fornito?

Quindi guido gli altri verso il carro - un po' fuori città - e quindi mi accendo un sigaro, ascoltando il resoconto di Belle, prima di dire Mi pare ovvio che non voglia costituirsi per paura della legge. Non esiste un suo ritratto e praticamente nessuno sa neppure che Ben Chanda é una donna, fiuriamoci se corre il rischio di essere arrestata.

Tiro una boccata, annuendo al contempo a Morgan, di cui condivido il pensiero Non so se sia pentita della sua vita precedente o se - più probabilmente - abbia qualche problema con gli altri sei, ma credo sia sincera nel volerli togliere di torno.

Dico così perché - con le risorse che hanno - credo che i Sette non avrebbero dificoltà ad eliminarci, se volessero dichiararci guerra ora che neppure conosciamo le loro facce. Quindi una trappola non avrebbe senso...

prima che qualcuno - Louis o Roy - mi interrompa, aggiungo Vuole usarci per colpire i suoi compagni, indebolirli un po' alla volta e poi pugnalarli alla schiena...uno alla volta.

La vera domanda é: siamo disposti a farci usare pur di raggiungere lo scopo di eliminare i Sette?

Guardo fisso Roy, per capire se mi sto facendo viaggi mentali o se il mio discorso ha senso. Lui é inflessibile e so cosa risponderà...il mio metro di giudizio é quanti secondi ci penserà prima di rispondere Possiamo eliminarla...non qui, ovvio, dato che lo Sceriffo non credo che ce lo farebbe fare, ma quando partirà tra tre giorni. Avremo eliminato uno dei Sette, ma rischieremmo di impiegare mesi - o anni - prima di trovare tracce degli altri.

O potremmo darle retta, e magari togliere di torno i Sette - o quantomeno - danneggiarli sul serio. A quel punto verra di nuovo il problema di capire se lo ha fatto solo per liberarsi dei suoi nemici - e in quel caso sappiamo tutti cosa dovremo fare - o se lo ha fatto per reale desiderio di cambiare, nel qual caso la cosa assumerebbe un diverso profilo morale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Belle, se questo è uno scherzo è uno scherzo di pessimo gusto. Sai benissimo quanto sia complicata questa situazione, non mi sembra il caso di aggravarla per dello stupido umorismo." le mie parole sono dure e glaciali, e guardo torvo Belle.
Però, se fosse vero... è improbabile, fortemente improbabile... ma sarebbe troppo bello!!!
"E per sapere se è sincera o no dovrei parlarci di persona. E se ho davvero dell'ascendente su di lei magari riesco a farmi dire di più."

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

ascolto con clama fino al momento di scendere a patti con un criminale

Non si fanno patti con i criminali Jhon...li si impicca...se proprio vuole la redenzione confessi tutto,ci dia un disegno dei sette e si faccia impiccare senza storie....

mi giro su Luois

toglitela dalla testa e non pensarci nemmeno,ti ha fregato una volta con il suo sguardo...anche l'altra volta per te era sincera...ma ti ha sparato e si è rivelata il criminale che avevo detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Hai battuto la testa quando eri piccolo, Roy? Si sarebbe impiccata da sola se proprio ci teneva a morire. E ci aveva fregati TUTTI, anche TE. Ma la credevamo una poveraccia indifesa, rapita da quei banditi. Eravamo impreparati... ora no."
Gli do una pacca sulla spalla, guardandolo negli occhi 
"Se hai qualcosa di intelligente da dire, dillo ora o lasciami provare. Se Belle ha ragione abbiamo un vantaggio..."


GM

Spoiler

Studied Target su Roy. Se finisce male almeno mi prendo tutto il vantaggio possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Vuoi una cosa intelligente ? Non fidarti...e sparale appena la vedi...

faccio guardando storto Louis

Il semplice fatto che lei improvvisamente voglia....umh...collaborare con la giustizia significa solo che le serviamo...che anche i sette probabilmente la ricercano morta quasi quanto noi...anche tu la volevi morta...basa che sventoli improvvisamente un nuovo paio di mutande e hai dimenticato che avevi giurato di volerla morta

lo sguardo è severo su Luois

Ho sentito che l'hai giurato su ciò che hai più caro o sbaglio ? Beh non pare così caro se basta poco per farti cambiare idea...

tiro fuori la pipa per fumare

Non so te Luois,ma quando la prima volta che la vidi dissi di impiccarla perchè ladra e traditrice tutti voi mi avete dato del pazzo...poi beh sappiamo come i fatti mi abbiano dato ragione...come con quel circo...ogni volta vi metto all'erta e ogni volta volete ingnorare la cosa e molta gente ne paga le conseguenze...che sia uno dei nostri come nel tuo caso o i cittadini di questa città come con il circo...per una volta agiamo subito e poi andiamo via da qui così da dare meno problemi a questa città...Jhon tu sei d'accordo no ? Non mi dire che in fondo non ti senti in colpa per tutto...te lo si legge in faccia ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Ascolto leggermente divertita le sfuriate di Roy e Louis Due tipici esemplari di toro in un recinto troppo stretto! prima di intervenire: Non ti ho preso in giro, Louis, anche se devo ammettere che mi ha divertito irritarla facendole credere il contrario non ho nessun interesse nei tuoi confronti commento con un occhiolino al povero cacciatore, prima di rivolgermi a Roy: Ehi, sceriffo! Incredibilmente sono d'accordo con te: la faccenda puzza. D'altro canto, pur non sapendo quanta matematica facciate a Langry Texas, credo che anche li sette sia un numero più grande di uno! Anch'io credo che abbia combinato qualcosa per cui i sette la vogliono morta e cerca disperatamente un modo per salvare la pellaccia. E allora? Usala!! Invece di farti usare da lei, usala tu! Come un cane da riporto, ci facciamo condurre dai sette e li riconduciamo alla giustizia. Che poi saresti tu. E poi sistemiamo anche i conti con lei. Che ne dici? Dopo qualche secondo di riflessione, aggiungo: Però hai ragione, meglio farlo lontano da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Ma io intendo solo sfruttare la sua attrazione nei miei confronti per scoprire le ultime incognite, non andarle a dire che collaborermo con lei! Dopotutto sono stato in giro fino ad ora... cosa ne posso sapere che ci avete già parlato?"
Guardo Roy "Se uccidiamo ora Chanda facciamo un bel colpo... se uccidiamo gli altri sei, e Chanda se scopro che vuole usarci per risalire i ranghi, facciamo jackpot. Un jackpot che non potremmo raggiungere in nessun altro modo."
Prendo fiato e continuo "Abbiamo già pestato i piedi ad Horse Craven, e vorrà la sua vendetta. Se cadono alcuni dei Sette, e non sappiamo trovare gli altri, loro troveranno loro e ci uccideranno come animali in trappola. Non mi frega nulla delle nuove mutandine di Benedectine, Roy... mi importa dei sei uomini nascosti dietro la sua sottana."

Belle

Spoiler

Ti mormoro appena "La cosa è reciproca"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il vostro discorso Gilberto e Judas stanno zitti salvo qualche risposta spiccia alla domanda di Malocchio

"Ha pagato un po' più del dovuto, non si è lamentato. Sembra che il piccolo ancora vivo lo abbia reso di buon umore. Ci ha dato 300 talleri, alla fine. Dopo vi diamo la vostra parte, è sul carro"

Quando il discorso tra Belle, Roy e Louis si accende, è Gilberto a parlare per primo "Io l'ho già detto a Chanda; mi chiamo fuori. Andrò probabilmente a sud, a cercare fortuna lontano dai Sette e dalle loro faide interne. Resterò qui per gli ultimi saluti, e tanti saluti. Non voglio nemmeno una parte della taglia del mostro" è ancora visibilmente scosso dagli ultimi avvenimenti.

Judas resta ancora in silenzio, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

troppo rischioso...è una criminale e come tale va impiccata...se la lasceremo viva,che sia in prigione o con noi ogni secondo dovremmo temere non solo attacchi dall'esterno,ma dall'interno...lo stesso essere dietro ora discutere che fare è già uno dei sassolini nella scarpa che stiamo avendo...e il fatto che Gilberto se ne tiri fuori è un altra divisione che stiamo avendo a causa di quella donna...

continuo a fumare

Non va bene...già ho accettato che Belle si nisca a noi senza aver controllato non abbia precedenti gravi,ma qui stiamo parlando di una criminale...una dei sette e sopratutto la putt@na che ci ha ingannato una volta,ti ha sparato e che probabilmente vogliono morti anche loro...abbiamo più probabilità impiccandola e dicendo a loro di volerci arrendere e consegnare il corpo della donna che voleva tradirli...e prenderli così in imboscata che ascoltare questa e sperare ci aiuti sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Certo che mi sento in colpa per la faccenda dei Ghoul...se avessi avuto modo di essere certo che fossero non-morti li avrei affrontati diversamente, ma non é questo il fatto... rispondo a Roy, buttando a terra un poco di cenere e desiderando ardentemente un altro bicchiere, mentre improvvisamente mi prude lì dove quella str**za non morta mi ha morso non mi pare di aver mai detto che mi fido di Chanda. Ci ha fregati tutti una volta e credo che anche Louis se ne renda conto. Ma la mia legge é leggermente diversa dalla tua dove per "mia legge" intendo ovviamente il mio credo non escludo a priori che una persona possa maturare un cambiamento in meglio attraverso il pentimento, ma non credo sia questo il caso.

Ho premesso che credo voglia usarci per eliminare i sette perché lei non ne é in grado, quindi é ovvio che non mi fido. Però converrai che - se fossero uniti contro di noi, con tutti i criminali che controllano e gli uomini corrotti che pagano - i sette ci farebbero a pezzi senza difficoltà.

Quindi perché non dovrei voler sfruttare Ben Chanda, se può darmi un vantaggio? Se poi il suo pentimento si scoprisse essere sincero...beh, per me sarebbe una piacevole smentita ed un extra gratificante del quale renderei grazie a St. Judd...

Quanto all'averla con noi...non é questo che ha proposto, si é offerta di passarci informazioni dall'interno preciso, ma mi interrompo al dire di Gilberto.

Lo guardo stupito per un lungo momento, prima di dire Mentirei se dicessi che questa cosa giunge del tutto inaspettata ma...ne sei sicuro? 

Quindi guardo Joudas, cercando di capire il senso del suo silenzio E tu, amico mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

Prendo con filosofia la scelta di Gilberto, stringendogli la mano e dicendogli "Mi spiace che le nostre strade si dividano, vecchia pellaccia. Buona fortuna"

Dopo di che metto in chiaro il mio proposito "Io vado lì, fingendo di non avervi incontrati, scopro se mi rivela dell'altro oltre a quello che ha detto a voi, esco con la scusa di cercarvi per prendere la decisione... con informazioni in più, o con nulla di nuovo. Ed allora potremo scegliere che fare."
Faccio per avviarmi verso il saloon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilberto annuisce, ma tace guardando da un'altra parte. 
Non è mai stato troppo affettuoso nei vostri confronti, ma l'imminente addio lo abbatte.

Judas finalmente decide di rispondere fermando Louis con un cenno "Si, allora...io sono favorevole alla proposta di Chanda. Non mi fido di lei. Ma nell'ottica di eliminare i Sette partire con un alleato come lei è la mossa migliore. Come giocare a scacchi avendo il controllo di un alfiere avversario, inusuale ma vantaggioso. Non volevo parlare prima per non influenzare le vostre scelte, ma vedo che bene o male avete ognuno la propria idea ben chiara"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo di che, Louis si reca al saloon

[NOTA: ovviamente lo sceriffo vi ha restituito le armi]

Louis

Spoiler

Entri nel saloon, incrociando sulla porta lo sceriffo che ne esce con il fucile in spalla. Ti lancia un'occhiata corrucciata, ma non fiata e ti cede il passo per farti entrare.
Chiude la porta dietro di sè, lasciandoti solo con Chanda.

Al tuo ingresso il volto della ragazza si è illuminato per un attimo, per poi tornare serio e leggermente turbato. Finisce di sistemarsi la fondina (piena, non puoi fare a meno di notare) e poi si siede di nuovo, dando una tirata al mozzicone di sigaro che tiene in mano, per poi spegnerlo sul tacco dello stivale.
"Immagino tu li abbia incontrati. Si, ho già parlato con i tuoi amici e con la tua...amica" non sembra molto felice di pronunciare l'ultima parola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...