Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Aveva lividi, cicatrici ed una ferita nell'internocoscia, quella con cui ha reso la sua menzogna credibile. E raramente ho toccato pelle così morbida..." mi do' uno schiaffo in piena fronte, rendendomi conto di cosa ho detto "E' evidente ci sappia fare con la magia e con le lame, oltre che a lett..." mi mordo la lingua.
Sospiro sconsolato "Tra tutte le sfighe di questo mondo... è ovvio che vogliate farla fuori, un giorno, anche una parte di me vorrebbe. Ma un altra spera che pentimento ed amore siano sinceri, e non tutta una manovra per usarmi."
Mi tengo la testa tra le mani, e mormoro appena "Scusatemi... tutto questo è colpa mia..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Inaspettatamente, è Gilberto a dare una leggera pacca sulla spalla di Louis.
"Andiamo, amico...al cuor non si comanda. Aveva colpito anche me la prima volta che l'ho vista. Certo, è una sanguinosa bandita e io non voglio più averci a che fare. Ma è pur sempre una persona. Le persone cambiano" dice con aria un po' mesta.

Judas annuisce distratto ma sembra più interessato alle parole di Louis "Ho forse qualche idea su quello che potrebbe averla protetta. Ma non voglio peggiorare la situazione con sospetti e dubbi. Non con altri sospetti e dubbi. Appena saremo in una città un po' più grande farò qualche ricerca e solo quando sarò certo vi dirò se ho ragione o no"

Nominare una città gli fa venire in mente dell'altro, perchè poi riprende "Cosa pensiamo di fare? Roy a parte, intendo. Direi che ormai il corso d'azione è seguire il piano di Chanda. Vogliamo seguire uno dei Sette in particolare, oppure vedere cosa ci suggerisce lei?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Fosse per me seguirei le indicazioni di Chanda, aggiungendoci anche indagini nostre. Immagino che Belle voglia andare a trasformare Horse Craven in un colabrodo, ma non mi sembra il caso di attaccare un necromante ora. Mi spiace Belle, ma non siamo pronti."
Guardo Jhon "E' meglio se li dici subito. Non ci tengo a ritrovarmi un altro revolver puntato sullo stomaco..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Che posso dirti Louis? Ho capito perché lo hai fatto, e non ti biasimo... Faccio un lungo sospiro, cercando un sigaro prima di lasciar perdere, ricordando che sto medicando Roy e che non sarebbe il massimo il fatto é che é successo troppo in fretta. Tu hai bisogno di tempo per far chiarezza nei tuoi pensieri, ed io per farmi un'idea di lei...Non le ho mentito, la considero un'alleata...scomoda, ma alleata.

Ciò non significa che non cercherò di capire come neutralizzarla, al bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Judas tossicchia "No, davvero Louis. Sei decisamente incasinato con Chanda e non voglio darti altro a cui pensare. Del resto se lei è davvero interessata a redimersi e ad averci come alleati...potrebbe anche dire tutto da sola. Se sei ancora nelle sue -ehm- grazie, intendo"

Le ferite di Roy sono profonde, ma fermata l'emorragia risultano pericolose ma non letali. Probabilmente la perdita di sangue si farà sentire nei giorni successivi.
Il taglio più profondo è stato il primo, che prosegue fino al fegato; successivamente c'è la ferita alla mano che ha ridotto male tendini e muscoli. Le altre sono superficiali.

Trasportato sul carro, disinfettato e bendato, Roy è fuori pericolo. Ancora svenuto, però...senza cure diverse da quelle comuni probabilmente dovrebbe restare a letto un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Lo spero. Ed oltre per gli ovvi motivi... finché ci tiene a me, per un motivo o per un altro, non siamo sacrificabili. Mi aveva offerto di passare con lei questi tre giorni, ed io sarei intenzionato ad accettare." stringo le ultime bende attorno alla mano sinistra di Roy, prima di legarlo per bene "E' un ottima occasione per scoprire qualcosa in più, almeno credo."
Mi scosto da Roy, metto le sue armi in una cassa e mi ci siedo sopra "Jhon, quando sei pronto sveglia il bell'addormentato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Alle parole di Louis faccio un cenno di assenso e poggio la manomano sulla più grave delle ferite di Roy, elevando una preghiera a St. Judd e cercando di focalizzare le energie curative verso gli organi interni lesionati.

Quando finalmente apre gli occhi, mi sposto per essere la prima cosa nel suo campo visivo e dico Fai piano, testa dura...eri messo parecchio male e non ho ancora finito di rattopparti...

 

@Master:

Spoiler

cura ferite leggere, 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

mi risveglio con un certo mal di testa per ritrovarmi legato e ancora dolorante

Così non sono morto...

faccio guardando Gilberto

E dubito che sia morta lei...altrimenti non sarei legato...liberatemi e lasciatemi continuare il mio lavoro...sempre che non l'abbiate anche lasciata andare via...in tal caso dovrò anche ritrovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Stai zitto traditore...hai tradito la legge,ringrazia che io sia legato e ferito altrimenti saresti già al patibolo,ti ho avvisato due volte con questa...la prima volta te l'ho risparmiata,ma ti avevo detto che se la trovavamo di nuovo andava uccisa e tu eri d'accordo,ma ora pensi prima alle putt@ne e dopo all'onore, sei peggio di un rubagalline nella scala del viscido...

faccio squadrando malissimo Louis

E sì preferirei morire facendo il mio lavoro che rinnegare la legge come volete fare...nessun Bean ha mai rinnegato la legge, ho aiutato a impiccare il mio migliore amico per non rinnegarla,mio nonno è morto per catturare una banda da solo perchè tradito da gente come voi pur di non rinnegare la legge...io non la rinnegherò mai, possa l'Altissimo impiccarmi lui stesso se mai succedesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Roy non é un bambino... Rispondo alla proposta di Louis  e neppure un malato di mente, non possiamo decidere per lui della sua vita.

Mi volto quindi verso Roy, aggiungendo Ma non ti ho mai considerato nemmeno uno stupido, quindi ti chiedo di ascoltare quello che voglio dirti...di ascoltarlo davvero, nel suo contenuto letterale.

Quanto é successo é la dimostrazione di quel che ti ho detto: i Sette potrebbero annientarci tutti assieme senza difficoltà. Se avessimo affrontato tutti e sei Chanda, saremmo sei cadaveri.

Non si diventa i più famigerati criminali di revelation senza un forte supporto magico, e non si affronta la magia senza magia. Hai visto cosa succede, altrimenti: i tuoi proiettili non hanno neppure scalfito la pelle di quella donna, perché era protetta da difese superiori alle tue armi.

Faccio una pausa, prima di aggiungere Affrontare Chanda o gli altri come vuoi fare tu non é né coraggio né rispetto della legge. É buttare inutilmente la vita.

Ti chiedo di accettare questo fatto e di aiutarci ad affrontarli. So ce non ti piace l'idea di allearti con quella donna, ma lei può darci indicazioni su come affrontarli e - colpendo le loro operazioni un po' alla volta - racccoglieremo le risorse e svilupperemo le capacità necessarie a superare le loro difese.

In realtà dubito che mi ascolterà, ma aggiungo Se non vuoi ti curerò e ti lascerò libero di seguire quello che credi essere il tuo destino, ma io intendo andare fino in fondo e non credo ci si possa riuscire a modo tuo. Ti chiedo solo di promettermi di non affrontare così Chanda. Vai almeno in una grande città, da un mago, e cerca di procurarti un oggetto magico che possa sopprimere temporaneamente quelle difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Magia....la magia è per coloro che sanno di essere nel torto...i miei proiettili non le hanno fatto nulla dici...invece sì....un pallino della prima rosa ha colpito...l'ho visto,ferita superficiale,ma sempre una ferita...in sei...beh l'avremmo presa...e te sei un mago o qualcosa di simile...avreste potuto fare qualcosa se non fosse stato per quel traditore che ha deciso di schierarsi per la putt@na...

faccio guardando verso Luois

Siete già incantati dalle sue parole...forse la magia di cui parli non la usa solo per difendersi Malocchio

comincio a parlare con un farsetto decisamente strano per un uomo della mia taglia

vi consegnerò i sette certo perchè voglio andarmene, ho ucciso,rubato,sfruttato e compiuto crimini solo perchè mi minacciavano...e perchè ora io amo Luois...

ricomincio a parlare normale

MA ci credete a stronz@te simili ? Capisco Luois che si è fumato il cervello,ma voi sul serio credete sia così ? Non credete che stia aspettando gli altri ? Prima c'era lei con i tizi che ha assoldato,poi arriva il circo seguito da Belle....poi arriveranno gli altri...poi saranno in sette,mentre voi cadrete nella sua trappola...preferisco morire affrontando questa donna alla maniera degli sceriffi di Langtry Texas con la legge nel cuore che tradire tutto e fare come voi....mettermi a pecora perchè lei possa usufruire del mio c@lo e dirle anche che mi piace con un sorriso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

L'ho osservata dopo lo scontro...la prima rosa le ha strappato un po' lo spolverino, ma non c'era sangue. Il secondo l'ha colpita al braccio e non aveva un graffio... Rispondo a Roy quanto al fatto di poter usare la mia magia per contrastare quella...se fosse alla mia attuale portata, avrei tentato di farlo.

Faccio un lungo sospiro, mentre invoco nuovamente il potere di St. Judd per guarire la ferita allamano di Roy Roy...se mi conosci sai che raramente giuro, perché do estrema importanza alla parola nel nome di St Judd...ebbene, ti giuro che sono in buona fede convinto che affrontarla con i mezzi di cui disponiamo ora é una impresa vana, che porterebbe solo alla morte. E che se avesse voluto ucciderci saremmo sei cadaveri.

 

@Master:

Spoiler

cura ferite leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

 

Beh almeno saremmo morti con la coscienza apposto...e senza tradire la legge...cosa che ormai avete fatto...sapete bene come finirà...siete ormai presi da quella donna...anche se legato non ho nessun problema a dirvi la verità...ormai per la legge voi siete come quella donna...avete tradito quello per cui tuto ciò era cominciato...cacciatori di taglie che non cacciano taglie,ma ci lavorano assieme...persone che vogliono prendere criminali che invece ci collaborano...persone così sono criminali a Langtry Texas...e come tali punibili a Langtry Texas con l'impiccagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Sono rimasta in silenzio fino ad ora. Ma Roy sta facendo di tutto per farmi arrabbiare, e la pazienza ha un limite, perciò sbotto: Sai cosa ti dico, sceriffo delle mie giarrettiere? Che stiamo tradendo molto meno la legge noi di te! Si esatto, ti sto accusando di aver tradito la legge e di comportarti da vigliacco, chiaro e tondo! E ora ti dico perché: attaccando in questo modo Chanda, oltre a dimostrare una poco invidiabile stupidità, ci dimostri quanto poco tu tenga alla legge, tanto da preferire farti ammazzare piuttosto che consegnare 7 criminali alla giustizia. Sono capaci tutti di andare a farsi sparare come degli idioti da qualcuno che sanno non poter sconfiggere. Sono molti meno gli uomini veri capaci di mettere da parte l'orgoglio per il bene superiore, capaci di sacrificare qualcosa di più importante della vita per ciò in cui credono. Se tuo nonno invece di farsi ammazzare avesse ammesso di avere bisogno di aiuto e fosse tornato indietro per raccogliere i rinforzi, magari adesso sarebbe morto di vecchiaia e dieci criminali in più penderebbero da una forca! Quindi dimmi: cos'è per te l'onore di fronte alla possibilità di assicurare dei criminali alla giustizia? Bah! Non voglio nemmeno sentire la risposta. Per quanto mi riguarda, vai... Vai a farti ammazzare. Nel frattempo noi, senza di te, assicureremo alla giustizia  i 7 banditi più ricercati della storia di Revelation. E sai cosa ricorderà la storia di Roy Bean, lo sceriffo di Langtry Texas? Che non è stato capace di catturarne nemmeno uno, mentre i suoi amici ne impiccavano uno dopo l'altro, perché era troppo accecato dal suo sciocco orgoglio!

Faccio per andarmene, prima di voltarmi e concludere: Spero che Malocchio non cerchi di salvarti. Secondo me è troppo buono con un piccolo criminale come te. Io vado al saloon a prendere una birra. Chi si fosse stancato dei deliri di quest'individuo può seguirmi.

Spoiler

Discorso motivazionale. Speriamo che almeno questo funzioni! Magari pungerlo sull'orgoglio!!!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judas sembra voler seguire i due nel saloon, ma vedendo Malocchio da solo con Roy fa cenno ai sue amici di andare e resta assieme a Kane.


Belle e Louis

Spoiler

Il saloon è completamente vuoto. Dopo la morte del padrone ci dovrebbe essere la puttana più anziana, Betsy, a dirigerlo. Ma non sembra ci sia clientela.
I beveraggi e i bicchieri restano comunque al loro posto, e a disposizione di chi voglia farne buon uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...