Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Louis Benson
 

"Perché andarci a letto quando puoi sedarli, imbavagliarli e legarli? Sii pratica, Belle." aggiungo distrattamente mentre lucido il fucile, per poi rivolgermi a Benedectine "Potresti parlarci degli altri Sei ed i punti deboli loro e delle loro reti di contatti e rifornimenti? Non sapendo quando potremo incontrarci di nuovo questo è il momento giusto."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

"In origine avevo pensato di dirvi le cose mano a mano...una forma di precauzione personale. Ma ora penso di potervi dire tutto quello che so. Posso partire da quelli di cui so meno. Denton ha un gruppo di uomini che controlla, ma che girano per Revelation separatamente da lui. Sono cacciatori di vario genere e non tutti sono proprio dei criminali spietati. Un paio sono semplici bracconieri, una cattura solo uomini vivi e li consegna alla legge, però prima li mutila un po' -quindi forse non è esattamente una brava persona- ma è dalla nostra parte e la incontrerete a Calloway; si fa chiamare Trapper Hell. Poi ci sono uomini più pericolosi come Locomotiva Jack. Ha un nome ridicolo ma è l'uomo più veloce che abbia mai visto...cattura i cavalli selvaggi inseguendoli a piedi, ci siamo capiti? Di Denton non conosco altri agenti.

Lance Milliford è un ex majabita, non so assolutamente nulla di cosa significhi in termini religiosi, ma è un dannato asso nel corpo a corpo. Come tutti quegli infervorati religiosi non usa armi da fuoco, ma a una spada vecchia come il mondo e quando vuole è davvero agile. So che lo seguono alcuni majabiti esperti nel combattimento. Tra i suoi uomini c'è anche Gebediah Dallomire, il Prete Pazzo...un brutto esemplare davvero. 

Teniamo fuori mio fratello dal conto, per ora.

Di Craven vi ho già detto tutto quello che so, restano quindi Killan Joe e Mr. Styne.

Il secondo è un ometto gentile ed educato, ma anche uno psicopatico che non esita a sperimentare le sue "invenzioni" sulle persone. Un gruppo di volontari lo segue per ricevere le sue migliorie, così le chiamano. E io ho uno stomaco forte, ma un paio sono davvero raccapriccianti. Oh, come se non bastasse Styne colleziona mostri vivi.

Infine c'è Killan Joe. Un mago, un pistolero provetto, un uomo spaventoso. Un dannato albino. Il braccio destro dell'organizzazione, ma lui vuole essere chiamato braccio sinistro perchè lo trova più adatto. Crudele ma anche molto intelligente, sa ogni trucco possibile e immaginabile ed è anche molto cauto. Nessuno dei suoi seguaci è normale; sceglie solo pazzi e malati di mente. Per nome conosco solo Ellen de Klein e Wild Jake Thompson. Della donna so solo che è un'assassina seriale. Dell'uomo so ancora meno, ma una volta l'ho visto in faccia e ha gli occhi di un folle. 

Purtroppo siamo sempre separati e ognuno agisce indipendentemente dagli altri. Per la nostra stessa sicurezza tendiamo a non dire troppo nemmeno tra di noi. Per questo una volta tornata nell'Ovest intendo indagare più a fondo...rischierò molto, ma abbiamo tutti bisogno di informaioni" 

x Malocchio

Spoiler

Il Prete Pazzo lo conosci per sentito dire. Ecco quello che sai:
 

Gebediah Dallomire, il Prete Pazzo

.
Ex prete di Jeanville, colpevole di sedici omicidi. Conosciuto anche con i nomi di “Prete con l’ascia” e “Padre dei folli”. Viene descritto come un uomo grande e forte, con il volto scarno e il naso rotto, capelli neri e folti baffi a manubrio. Indossa abiti neri e porta al collo un simbolo di San Judd. Porta spesso con sé un’ascia forgiata in modo da assomigliare al Sacro Tetragono. Viaggia con un numero imprecisato di seguaci, da cinque a nove a seconda delle testimonianze. Taglia 600 talleri d’oro, vivo o morto.

Nessuna taglia sui seguaci.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

"Avranno pure dei punti deboli, no? Craven ha bisogno di carne fresca, probabilmente Styne di bestie e cavie, ma sembra di stare davanti ad un idra. Un idra con teste attorno alle quali vi sono centinaia di teste più piccole..." per il nervoso mi scappa il bolt-on, che scatta. Fortunatamente il fucile lo lucido sempre scarico, e puntava nella direzione opposta agli altri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo è il motivo per cui siamo così temuti, Louis. Siamo tanti, possiamo colpire quasi ovunque, nessuno ci conosce davvero. Su ciascuno di noi girano più voci e leggende che verità. Alcune sono assurde ma un buon numero ha un fondamento di verità; le moltissime vittime ne sono la prova. Infatti è per questo che ho deciso di cercare aiuto...sarà un lavoro lungo e pericoloso, pieno di pericoli. All'inizio saremo avvantaggiati perché nemmeno loro sapranno chi siamo, ma più avanti. Non ve lo nascondo, più ci avvicineremo ai Sette più sarà facile perdere la vita"

Sospira mesta "E infine, ognuno dei Sette ha sicuramente dei punti deboli. Io stessa non sono certo immortale e invulnerabile, come potete ben vedere" e si tocca distrattamente la fasciatura sul braccio "Ma scoprirli non sarà un gioco da ragazzi; lasciate a me questo compito almeno per ora" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Annuisco alle parole di Louis e di Chanda, giocherellando distrattamente con un angolo del vestito. Le loro parole di prima mi hanno colpita: non è mai successo che qualcuno avesse così tanta fiducia in me! Ad ogni modo, mi alzo muovendo distrattamente la mano per recuperare il cappello dalla cappelliera all'angolo, circa 3 metri più in la: Se non c'è nient'altro, che dite se andiamo a scaldarci con il signor scudo? Mi prudono le mani Esclamo, in una ridicola imitazione di un pistolero duro e cattivo, prima di aggiungere con una risata: Tanto dovremo comunque muoverci da qui no?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, si ho visto la taglia. Nulla a che vedere con noi, io pensavo anche di evitarlo con un giro lungo...se volete fargli la pelle per la taglia però è tutto vostro"

Chanda sembra non avere il minimo interesse per l'uomo, mentre Judas è di altro avviso "Si, potremmo raccogliere qualche spicciolo con lui. A quanto ho capito è sulla strada per Calloway, giusto?"

"Si" risponde lei "Sta proprio oltre il confine della contea, quindi fuori dalla giurisdizione di questo Hadenell...se volete una mano dai miei uomini non fatevi problemi, non chiederanno una parte della taglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Oltre che una occasione per tirar su qualche taglia, eliminare quel bandito ci permetterà di sviluppare una migliore coordinazione tra noi, specie ora... Non parlare di Roy, non ora! Mi impongo, prima di continuare con naturalezza dato che ancora non abbiamo affiatato del tutto le nostre reazioni con quelle di Belle. E poi dovrò abituarmi ad agire senza l'incoraggiamento di Gilberto...

Rendendomi conto di non aver avuto una uscita felice (più che altro perché la cosa mi viene sottolineata da Morgan, Elise, Rose e una mezza dozzina di altri antenati più o meno illustri), cambio rapidamente argomento aggiungendo rivolto a Chanda Una volta sistemata la fattoria ed il suo giro di schiavi vuoi che dirigiamo in qualche posto in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo è da vedersi. Se non intervengono eventi o scoperte particolari, preferirei che restaste a Calloway qualche giorno. Alcuni degli uomini che vi accompagneranno resteranno li e faranno da tramite con me. Però non ho proprio idea di quanto tempo potrà passare fino al nostro prossimo incontro, davvero. Se dovesse passare troppo tempo senza mie notizie dovreste allontanarvi da li"

Chanda si alza da tavola e si calca il cappello sulla testa "Io sarò qui ancora fino a domani a mezzogiorno. Vi consiglio di partire poco dopo di me. Alloggerò qui, dato che alcune delle camere si sono liberate dopo la vostra performance con i ghul...se avete delle domande mi troverete al piano di sopra"

Quando si alza è evidente che stia nascondendo con difficoltà una smorfia di dolore, ma la sua voce è piuttosto salda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Vedendo Chandra salire le scale ferita non posso non pensare per un momento a Roy che la affrontava da solo Se ci fossimo stati tutti...ma non avremmo avuto le informazioni e la possibilità di averne altre...

Scuoto la testa, prima di dire Bene, se non c'é altro, credo di avere bisogno di un momento di raccoglimento per l'animaccia di Roy...voglio accertarmi che non stia già facendo casini all'altro mondo perché non si possono impiccare le anime...

Cerco di buttarla sullo scherzoso, ma poco dopo mi alzo ed esco, dicendo agli altri Se non ci sono altri programmi, direi di attendere domattina la partenza della signora e poi accodarci. Abbiamo un idiota armato di scudo da beccare e delle armi da vendere.

Spoiler

Rimasto solo entro nell'edificio abbandonato della vecchia banca per meditare e pregare, in cerca di un momento di chiarezza nel guazzabuglio caotico dei miei pensieri.

Più che una preghiera é una strana, lunga e contorta messa funebre, celebrata da un matto che non é ordinato prete per una platea di fantasmi dalle fogge più disperate, costretti da un qualche tipo di maledizione a prestarvi ascolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Lei ti apre. La stanza era una di quelle che avevate preso per voi, poi lasciato sfitte. Nessun altro le ha usate da allora, ed è abbastanza spoglia.
Chanda ha avuto solo il tempo di togliersi il soprabito e il cappello, che ha gettato sul letto, e si è aperta la camicia che porta sotto il panciotto per osservare la ferita.
"Ti dispiace darmi una mano? Fa male..."

NOTA

Spoiler

Tecnicamente, ha ancora molti dei danni dello scontro, dato che con il solo riposo notturno e le prove di Guarire non è certo riuscita a fullarsi. Te lo dico per non allarmarti, non sono ferite infette o avvelenate o altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Spoiler

"Nessun problema. Stenditi sul letto ed iniziamo." appena si stende le tolgo panciotto, camicia e bende ed inizio ad occuparmi delle sue ferite "Non sono un  medico, piccola, ma farò il possibile."

GM

Spoiler

Conta che per tutto il tempo che ci parlerò e ci starò insieme l'azione di Cura a Lungo Termine.
E' una prova di guarire a CD 15 e, dato che riposerà per un giorno intero, recupererà livellox4 PF.

Io ho Guarire +6.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Mentre cambi le bende e disinfetti la ferita, Chanda ti parla. Forse per distrarsi dal dolore, forse perché non saprebbe che altro fare in una situazione come questa.
"Che ne pensi del piano? Non è certo un colpo da maestro, ma per ora non c'è molto altro da fare. Lo so che è raccogliticcio, ma ci arrangeremo. Mi spiace solo non poterti aiutare di persona, Louis. Spero davvero che tu non ti faccia male su dagli Ironside"

Le tue cure sono un po' rudi, ma funzionali e ti rendi conto che probabilmente con un po' di riposo e un paio di medicamenti dovrebbe guarire in fretta senza lasciare che una cicatrice un po' vistosa. Il braccio probabilmente impiegherà più tempo, ma potrà usarlo come prima senza problemi.

Tiri

Spoiler

Fortunello, fai giusto un totale di 16.
Livello x4 pf basta e avanza considerando che ha già ricevuto le stesse cure ieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Spoiler

"Non sarà il migliore dei piani, ma può andare. Sempre se Belle non troieggia in giro... temo che, se prova a concedersi a quella gente, la catturino e rivendano direttamente a Craven. E poi non voglio sentirmi un pappone..." appena finisco di medicarla mi siedo sul letto, appendendo lo spolverino ed il fucile al capo del letto "So che non dovrei preoccuparmi troppo, che è adulta e capace di intendere e di volere... ma vederla considerarsi solo un utero su gambe mi avvilisce."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

"Belle è una donna sfortunata, ma è forte. Ha rischiato di finire male quando ha finto di averti conosciuto in modo approfondito, ma tutto sommato la rispetto. Non è facile per una donna farsi largo in questo mondo. A Calloway c'è un'altra donna molto forte, Trapper Hell. Potrebbe insegnarle qualcosa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Spoiler

"Speriamo." mi stendo affianco a Chanda, ricontrollando per un ultima volta le ferite prima di guardarla negli occhi, accarezzandole dolcemente il volto "E' un peccato che tu debba andare già domani. Ed ora che ci penso... cosa ne dici di un bel bagno caldo? Passiamolo bene questo giorno che abbiamo."

GM

Spoiler

Io direi di passare a domani. Non ho grandi domande da fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa il secondo giorno.
C'è chi lo trascorre pregando in una Banca in rovina.
C'è chi pensa al domani.
C'è anche chi lo trascorre facendo un bagno caldo con una bella donna, e passando una notte ancora più calda.

Il giorno dopo Judas arriva di buon mattino con il carro carico dei vostri averi, gli animali strigliati e tutto pronto per la partenza. Chanda e Louis arrivano quasi assieme, e dopo una breve colazione fredda la bandita vi da gli ultimi consigli.

"Le nostre strade per ora si dividono. Partiremo separati, giusto per sicurezza; presso il vecchio albero ad ovest incontrerete due miei uomini. Sono quelli che vi scorteranno a Calloway: Doug e Caspar. Vi auguro ogni fortuna. Ah, un ultimo avviso. State attenti ai serpenti; lui può usarli come vuole, può vedere attraverso i suoi occhi e...beh, ricordate cosa è successo la prima sera, qui al saloon"

Dopo di che bacia con passione Louis e gli da una pacca sulla schiena abbastanza forte da farlo incespicare. 
Esce dalla porta senza voltarsi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

La mattina successiva, con la mente sgobra ed i dubbi sepolti in fondo al cuore, mi reco all'appuntamento con gli altri ed ascolto i consigli di Chanda, prima di rispondere Faremo attenzione per quanto possibile. Fortunatamente i serpenti sono animali da cui guardarsi a prescindere... Cerca comunque di stare attenta anche tu...

Sennò i sacrificio di Roy a cosa sarebbe servito? Ma questo é impossibile leggerlo nel mio volto.

Una folta separati da Chanda osservo gli altri e dico Molto bene, sono stanco di stare imobile in questo posto e sento il bisogno di impallinare qualcuno che se lo meriti. Vogliamo andare?

Quindi salgo su uno dei cavalli, lasciando a Belle il posto sul carro assieme a Judas.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...