Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jhon "Malocchio" Kane


@Roy, Judas

Spoiler

 

Roy...sai che non sono un codardo... dico allo Sceriffo, tentando ancora una volta di farlo ragionare mi hai visto combattere anche in situazioni disperate e penso tu sappia quanto è radicata in me la fede in St. Judd. Sai che non ho paura di morire e che sono disposto a combattere fino alla morte, per una giusta causa. Quindi perché non puoi credermi se ti dico che non è per codardia che ti dico di non affrontare ora Benedectine Chanda? 

Faccio un sospiro, prima di dire Affrontare un nemico senza speranza di batterlo è coraggioso e denota aderenza ad un ideale solo se è il solo modo di raggiungere un risultato. Lord Kane, il fondatore della mia famiglia, morì affrontando da solo un Drago, e fu un atto coraggioso. Ma fu un atto coraggioso non per il fatto di aver affrontato un avversario molto più forte, che sapeva di non poter battere...

Mentre parlo devo costringermi ad ignorare i vari fantasmi che mi circondano, specialmente Willy, che pare non concordare troppo con me sulla definizione di atto coraggioso e che ci ha tenuto a farlo sapere al povero Kane, beccandosi un pugno in faccia. Un pugno dato con un guanto d'arme di una corazza di piastre completa ricoperto di chiodature su ogni nocca.

Fu coraggioso perché lo fece per dar tempo di evacuare un piccolo villaggio che viceversa il drago avrebbe raso al suolo... quel che vuoi fare tu, invece, è un suicidio solo per non voler prendere in considerazione alcuna alternativa. E il suicidio, salvo casi estremi, è un atto odioso agli occhi di St. Judd

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Roy Bean

@Malocchio

Spoiler

Tu non puoi o non vuoi capire Malocchio...

fa Roy fissandoti negli occhi

Se agissimo assieme non sarebbe un suicidio,ma preferisco riprovarci e sperare che arrendermi...quello che voi state facendo è peggio di bestemmiare per te...lasciami andare...non sparerò o impiccherò Luois ora...lo farò se tornerò...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

@Roy, Judas

Spoiler

 

No, hai ragione...non posso e non voglio capire. Principalmente perché tengo troppo alla tua vita per farti fare una cosa così stupida.

Faccio un lungo sospiro, prima di prendere il coltello dalla cintura ed iniziare a tagliare i legacci che lo immobilizzano Ma come ho detto rispetto la tua inteligenza e la tua integrità morale, anche se non condivido i tuoi metodi e la tua...fede. Non sei un bambino che posso tenere al riparo dai guai, quindi non posso che lasciarti andare, facendo un grave errore ma rispettando la tua volontà.

Fatto ciò uso la magia che mi rimane per sanare ogni sua ferita, prima di dire Te lo dico un'ultima volta...riflettici e non buttare la tua vita inutilmente... E che St. Judd ti tenga addosso non un occhio, ma tutti e due...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malocchio e Roy

Spoiler

Al gesto di John, Judas annuisce triste e porge le armi di Roy al suo proprietario.
"Stai attento. E se proprio vuoi farti ammazzare fallo in modo che Chanda si ricordi di te"

Nel frattempo Malocchio eleva altre preghiere a St. Judd, e le ferite di Roy vengono nuovamente curate.

Spoiler

7 danni curati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy Bean

Malocchio
 

Spoiler

 

Non preoccuparti...ho un idea...mi ha ferito di coltello,quindi probabilmente la sua ablità è in quello, le sparerò da distante con un fucile, ho trenta munizioni con me...se non basteranno passerò allo shotgun....se poi non funzonasse anche quello...beh ho in mente di porcurarmi della dinamite...

faccio serio prima di riprendere il mio cavallo e decidermi a partire

ricorda Malocchio....se torno Luois verrò impiccato...che lo vogliate o no....

e quindi parto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Malocchio e Judas

Spoiler

Roy parte senza che i due uomini possano o vogliano fermarlo. Triste il momento in cui si vede un amico andare incontro alla morte.
 

La giornata passa oziosamente...il saloon è deserto e la gente del posto è ancora triste per gli ultimi eventi. Nessuno però sembra opporsi alla presenza dei quattro in paese.

 

[Stabilite che volete fare nei prossimi giorni. Judas è un po' un jolly se serve il suo aiuto]

Link al commento
Condividi su altri siti

X Malocchio e Belle

Spoiler

La situazione a Pilgrim's Rest è abbastanza tranquilla...lo scontro a fuoco appena avvenuto ha originato qualche chiacchiera. Ma dato che lo sceriffo Hadenell non ha fatto nulla i più pensano sia stato un qualche litigio tra stranieri.

X Louis

Spoiler

Passa qualche tempo, poi verso sera ti dirigi all'albero indicatoti da Chanda.
Non la trovi li, ma nel cavo c'è un messaggio sun un pezzo di carta strappata e ripiegata, che dice solo Procedi ad ovest, un'ora.

Così fai. E già dalla distanza noti il chiarore di un falò. La situazione si fa decisamente simile all'ultima volta che hai visto Chanda fuori da Pilgrim's Rest; voi due soli, un falò acceso, una sola tenda. 
Ma questa volta Chanda indossa degli abiti, e sembra ferita sul serio. Con un po' di difficoltà si è stretta una fascia intorno al braccio destro, e ha delle intrise di sangue sul ventre. Con una smorfia ti saluta e ti fa cenno di avvicinarti.
"Per caso hai qualcosa per questo buco?" ti chiede alzando la stoffa e mostrandoti un foro di proiettile grande come una moneta. 
"Ho estratto il proiettile, ma fa un male cane...per lui, mi dispiace. Non ho potuto trovare un'altra soluzione"

Accompagna l'ultima frase con un gesto, indicandoti un basso cumulo di terra sormontato da un fucile piantato dritto nel terreno. Il fucile di Roy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson
 

Spoiler

E così finisce la vita di Roy Bean, combattendo per un ideale in cui credeva fino in fondo. Folle e rompicogli**i, ma ammirevole nella sua follia e del suo rigore. Mi mancherai, vecchia pellaccia. mi tolgo il cappuccio e chiudo la destra a pugno sul cuore, osservando un minuto di silenzio per il mio amico caduto. Una singola lacrima mi esce dall'occhio sinistro, presto asciugata.
Si, ho qualcosa per medicarti. Ma ho bisogno di tempo per fare le cose per bene.  Metto una pentola sul fuoco e ci svuoto i miei otri d'acqua, per poi metterci delle bende ed uno straccio a bollire per sterilizzarle. Tiro fuori da un sacchetto alla cintura ago e filo da sutura, e recupero dallo zaino la mezza bottiglia di strizzabudella.
Ora stenditi e lascia fare a me...  la faccio stendere su un paio di stuoie, tenendola lontana dalla polvere a terra, mi tolgo i guanti, mi lavo le mani con lo strizzabudella e recupero lo straccio, per poi disinfettare con il superalcolico il foro e pulire bene con lo straccio ancora caldo, prima di passare alla sutura. Le cambio le bende e ricucio anche i graffi sul braccio.
Non sono un medico, spero che queste cure bastino. E domani ad ora di pranzo mi toccherà già partire, quindi godiamoci la serata.
Ravvivo il fuoco e le chiedo Hai già cenato?


GM

Spoiler

Heal +6, se me lo permetti i prendo 20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Impieghi del tempo, ma riesci a disinfettare e suturare tutte le ferite con destrezza, evitando probabilmente un'infezione. Per tutto il tempo Chanda resta in silenzio, senza un gemito e solo con qualche smorfia quando usi ago e filo.
Quando finisci ti prende per il polso e ti guarda negli occhi "Grazie, Louis...sei un brav'uomo. Mi dispiace per come ci siamo lasciati l'ultima volta, non conosco molte persone che avrebbero fatto questo per me" e accenna con un gesto alle bende fresche sul ventre.

Dopo aver tentato di rimettersi seduta decide di sdraiarsi su un fianco, appoggiandosi su un gomito "Non ho molta fame, ma tu mangia pure. Intanto dimmi, c'è un motivo particolare per la tua presenza qui?" la sua voce esprime sincera curiosità.

Cure

Spoiler

hai avuto il tempo, quindi 26

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

Spoiler

Metto della carne di cervo su uno spiedo ad arrostire, sedendomi vicino alla testa di Benedectine Questo è il minimo, piccola. E sono qui per un paio di motivi: perché il tempo passato al saloon non mi è bastato, perché volevo fermare Roy... piccolo sospiro rassegnato ...e sono arrivato tardi, pace all'anima sua. E poi: beh... volevo iniziare a conoscerti meglio.
E per le informazioni sugli altri dei Sette, ma di quello possiamo parlare quando me ne sto per andare, o no?

Le accarezzo dolcemente capelli, viso e collo con la sinistra mentre continuo a cucinare, cercando di non bruciare la carne nonostante guardi più lei che la carne.


GM

Spoiler

Studied Target e solito spam di Intuizione. Avvisami solo se c'è qualcosa che non va, che 12mila "E' sincera" non servono a molto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

La ragazza sembra in parte sorpresa dalla tua reazione, ma non si scosta e sembra piacerle il contatto umano con te.

"Tra un paio di giorni dovrò andarmene; anche a me piacerebbe conoscerti meglio nel frattempo. E intendo sul serio, senza giochi di parole o doppi sensi" rispetto alle altre volte sembra di poche parole. Dopo qualche minuto di silenzio, durante il quale sfrigola la carne sul fuoco, riprende a parlare 

Mi dispiace anche per Roy. Non era una cattiva persona, ma non potevamo restare vivi tutti e due, mi capisci? Temo che possa aver rovinato la fiducia che stavamo costruendo io e te, e anche con i tuoi amici" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Spoiler

Stamattina eravamo andati a caccia per recuperare un esemplare di uno strano insetto che vive qui nei dintorni. E Roy mi ha quasi ammazzato nella foga di colpirne uno. Sarà un problema per gli altri più che per me. attimo di silenzio E si, capisco. Roy non si sarebbe mai fermato, mai.
Minuto di silenzio Mi hai detto che la tua gente vive ad Ovest... com'è più ad Ovest di qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Quai inconsciamente la donna guarda ad Ovest prima di risponderti.

"Un posto senza legge, arido quasi ovunque. C'è tanta ricchezza sottoterra, ma pochi uomini in grado di prendersela. Sono i più forti a comandare; l'unico lato positivo è che le Banche non ci mettono piede ma comprano il metallo prezioso da noi. Certo, in cambio la maggior parte della gente lavora fino a spaccarsi la schiena...noi Chanda un tempo eravamo una famiglia importante e rispettata, ma gli errori dei miei antenati ci hanno ridotto alla miseria...lo so che può sembrarti un posto orribile, ma è casa mia e a me piace" 

Quando la carne è cotta si solleva a metà con un ringhio per il dolore al ventre e prende dallo zaino una bottiglia di vetro e un boccale di peltro, assieme ad un piatto. Senza badarci più di tanto, prende il coltello con cui aveva pugnalato Roy e lo usa come posata "Ripensandoci, forse qualcosa dovrei mandare giù. Ha un buon odore di sicuro" e si serve di una bella fetta di carne che divora continuando a parlare "Per lo più è stata la fame a farmi cercare un modo per andarmene...lavoravo come mandriana ma ci pagavano una miseria. Così ho deciso di seguire le orme dei miei fratelli e mi sono data al banditismo. In effetti ci campo ancora sul fatto che mio fratello maggiore è stato il primo Big Ben Chanda. Ma poi è stato ammazzato e ho dato prova di poterne prendere il posto. Anche se sono più grande dell'altro Chanda, Little Ben, lui è nei Sette da più tempo di me" ti passa la bottiglia, che contiene dell'ottimo bourbon...non il massimo per accompagnarci una cena, ma lei non sembra preoccuparsi troppo "Anche per questo devo stare attenta, sono l'ultima arrivata, la prima di cui sospetterebbero...ma di questo parleremo dopo, ora non voglio tirare a mezzo il lavoro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Spoiler

Prima di dare la carne a Benedectine la salo e ci metto sopra un pizzico di spezie miste (salvia, rosmarino), per trattare così anche la mia parte. Mangio con il mio coltello nuovo, uno dei coltelli degli uomini di Craven.
E rimango in silenzio finché non finisce di raccontare, versandomi un mezzo bicchiere di bourbon prima di raccontare io A Est le cose cambiano poco, piccola, ci sono solo le Banche e la Chiesa a metterci il sigillo d'approvazione ed a reclamare la loro fetta, come avvoltoi.
Vedendomi non si direbbe mai che ero il primogenito di una ricca famiglia di proprietari terrieri della puritana città di Blue Rock.

Guardo l'orizzonte iniziando a raccontare Mio padre possedeva terre e bestie, mia madre era figlia di un ricco banchiere, uno dei miei zii era lo sceriffo dell'Agenzia e l'altro il prete. Ho visto la corruzione, il nepotismo e lo schifo di quelle istituzioni direttamente... ci pranzavo ogni domenica, a conti fatti.
Due cose non mi hanno fatto impazzire: mio nonno Ben, un cacciatore di pellicce, e Rosabeth.
Mio nonno è morto l'anno prima della mia fuga, a novant'anni suonati, ed è colui che mi ha insegnato a sparare e pensare con la mia testa. Grazie a lui ho passato praticamente tutta la mia gioventù in giro per i boschi e le praterie invece che a badare alle mandrie di mio padre.
E Rosabeth, beh... 
tiro fuori l'orologio rotto e lo apro ...l'unico motivo per cui non mi pento di essere andato al funerale di mia nonna materna, una vecchia acida e insopportabile. Lei era la figlia di un altro dei grandi proprietari terrieri della regione, la cui nonna era amica di mia nonna. Eravamo seduti entrambi all'ultima fila, annoiati a morte dalla predica, ed avevo già fatto il mio discorso per la defunta. Per non addormentarci iniziammo a parlare, e da un discorso sul bel sole che c'era fuori siamo finiti nel bosco, ad insegnarle a sparare ed a riconoscere le orme. Avevo si e no sedici anni.
E poi... 
mi torna un ombra di un sorriso ricordando quei giorni ...poi quattro anni in cui andavo a prenderla per fare "una passeggiata a cavallo" e finivamo a correre, cacciare volpi o cervi e fare l'amore nei boschi. Anni in cui progettavamo una fuga da lì.

Ma il giorno della fuga accadde qualcosa di terribile... chiudo l'orologio, e il sorriso sparisce dal mio volto ...trovai la sua casa in fiamme, le bestie e gli uomini massacrati a colpi di accetta, e Rosabeth violentata e poi fatta a pezzi da bestie in corpi di uomini. Non erano nemmeno dei veri banditi, morti di fame che prendono le armi per sfamarsi, in qualche modo... erano ragazzotti annoiati, scesi dalla città per soldi e "divertimento".
Mi indico la cicatrice sull'occhio Questo è tutto quello che sono riusciti a farmi, in otto. I loro corpi furono un abbondante banchetto per i corvi.
Fuggii da solo, senza mai guardarmi indietro. Ma la mia sete di vendetta non si è mai placata, per questo caccio bestie ed i peggiori tra gli uomini, coloro che rubano ed uccidono e stuprano innocenti. 

La guardo negli occhi Probabilmente stai pensando che sono solo un povero idiota...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Chanda ascolta con attenzione il tuo racconto, seriamente interessata a quello che dici...apparentemente stai descrivendo un mondo molto diverso dal suo.

Ma c'è una cosa che noti, anche se quasi di sfuggita: ad un certo punto tu dici "bestie in corpi di uomini" e lei ha un sobbalzo, che cerca di nascondere subito. Ci riuscirebbe con un'altra persona o forse semplicemente ci sarebbe riuscita se avesse continuato a spacciarsi per Cinnamon. Ma tu sei molto attento a quello che fa e a quello che dice e non ti sfugge. 

Quando concludi la tua storia lei ti carezza una guancia, seguendo poi con l'indice la cicatrice "Nessuno di noi ha avuto una vita facile. Io ho scelto di fare del male per ripagare il male che ho vissuto, tu sei stato un po' più ingenuo. Ma su chi dei due abbia fatto la cosa migliore non c'è dubbio, Louis. Il mio tradimento nei confronti dei Sette forse potrà fermare il male futuro: non cancellerà ciò che ho già fatto. Alla fine credo di aver ucciso Roy perchè aveva ragione, più che per la mia sicurezza personale. Belle, la ragazza che vi segue...lei ha ragione. Avrei potuto usare Roy in qualche modo se fossi stata più saggia. Ma ciò che è successo è successo" 

Beve un lungo sorso di bourbon e ti passa di nuovo la bottiglia "Non voglio più guardare al passato, non ha senso. Pensiamo al futuro, invece" e quasi a tradimento posa le labbra umide di alcol sulla tua guancia. Non è certo ubriaca, ma non sei sicuro di quanto abbia bevuto prima del tuo arrivo, anche solo per calmare il dolore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Spoiler

Forse ho capito il vostro segreto, piccola Chanda. questo spiegherebbe la tua resistenza estrema.
Rimetto l'orologio in tasca prima di baciarla dolcemente Va bene, lasciamo perdere il passato.
Dopo di che guardo in cielo C'è una bella luna stanotte, non trovi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Lei ricambia il tuo bacio in modo piacevolissimo ma decisamente non focoso. Un po' la perdita di sangue, un po' il suo umore non esattamente alle stelle, ti sembra decisamente meno appassionata dell'unica altra notte che ha passato con te.
Il tuo commento sulla luna non sembra colpirla più di tanto, tant'è che alza le spalle con fare indifferente e si avvicina un po' di più a te.
"Louis, mi piacerebbe passare con te questi giorni prima della partenza. Per capire cosa provo davvero per te; ma vorrei che tu ti fidassi di me. So che è difficile e so bene che sto chiedendo qualcosa di prezioso. Probabilmente non me lo merito. Ma perché tutto questo funzioni e si riesca a sopravvivere ai Terribili Sei è necessaria una fiducia totale"

Con meno fatica di quanto ti saresti aspettato, si solleva su un ginocchio per poterti guardare in volto, occhi negli occhi "Io ho commesso atti terribili e probabilmente ne commetterò altri per poter uccidere quei bastardi. Ma ti giuro su ciò che è sacro che non ho cattive intenzioni verso di te e verso i tuoi amici. Se sarà in mio potere vi aiuterò in ogni modo. Tu puoi promettermi la stessa cosa? Che non cercherai vendetta per Roy? Che non intendi consegnarmi alla giustizia?"

Chanda è mortalmente seria quando pronuncia queste parole. E puoi notare come quasi casualmente la sua mano sinistra si sia avvicinata alla fondina. Non vedi intenti omicidi nei suoi occhi, ma sei sicuro che lei stia scrutando nei tuoi con la medesima attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

X Louis

Spoiler

Benedectine sospira soddisfatta e ti bacia.
"Allora io mi fido completamente di te. Ti dirò tutto quello che vuoi sapere sui Sette, anche su di me. Ti giuro sulla mia vita che da ora in poi non ti mentirò mai più. In cambio tu non mentirai più a me. Affare fatto?"

E ti porge la mano da stringere. Nel frattempo ha allontanato la sinistra dalla pistola, in posizione rilassata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...