Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


Bellamin,

Spoiler

 

Personalmente anche a me delle polveri non interssa nulla,

Idem per il cambio della lettera. potrebbe essere un problema avere "denaro contante" con noi andando avanti. Visto che dovremo anche abbandonare la Porta Fortuna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La trattativa col mercante si blocca sulla questione del denaro, ma Utpol risolve offrendosi di andare a recuperare Nalu al tempio insieme a Bellamin, mentre Durduk e Dalamar attenderanno al negozio.

Giunti al tempio di Siakt, una vasta struttura vecchia migliaia di anni, di sicura costruzione dworek (e con nelle fondamenta, come ben sapete, misteriosi tunnel) incontrate Soleras, che vi abbraccia con calore - sì, anche il Golb. Una volta spiegatagli la situazione, si offre di cambiarvi la lettera: in cambio vi fornirà 554 monete d'oro e quattro perle da 500 monete d'oro l'una, più una nuova lettera di cambio da 3000 monete d'oro, che potrete portare con voi mentre una copia resterà qua al tempio.

Svegliate Nalu, che si è addormentato in una sorta di biblioteca, e con la sua scorta tornate al negozio.

Qui chiudete la trattativa e Dalamar si intasca entrambe le strane polveri... mentre voi potete dividervi le perle.

Tornate alla nave all'imbrunire, in tempo per sorprendere Shpok che sta aprendo un barilotto di birra affumicata come merenda... e per salpare l'ancora!

Spoiler

Ok ho fatto io. Vi attende una sosta a Loara per recuperare Helouè e poi via per Kug.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Voltandomi nel vedere i miei compagni a bordo rispondo in modo burbero: Alla buon'ora, scalzacani! Avete finito di fare comper... ehi! Chi accidenti è quel monaco? Da quando in qua ci portiamo appresso uomini di chiesa o..., gesticolando nella sua direzione non trovando, però, le parole giuste, o quello che cavolo è?!? Dai, non starete scherzando? Ora, monaco, dacci una mano a togliere le cime e poi tornatene al tempio a studiare sui tuoi libri!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

La sveglia improvvisa mi mette un po' in imbarazzo. Osservo i futuri compagni di viaggio arrossendo ma riprendendomi in poco. Con un lento cenno del capo faccio capire che non ho trovato quel che serviva al Forn ma immagino lo abbiano già capito.
Dopo aver salutato con rispetto ma anche affetto Soleras e ricevuto la sua benedizione abbandono quella che è stata la mia casa nell'ultimo breve periodo della mia vita. MI affretto a seguire gli altri fino alla nave. In parte sono eccitato per il viaggio ma certamente tento di non darlo a vedere.

L'accoglienza ancora una volta non è delle migliori. Questo soggetto è nuovo "Sono Nalu, piacere di conoscerti. Viaggerò con voi e mi renderò utile come posso." sin da subito, come mi metto all'opera a seguito della richiesta, però è chiaro per il nano e tutti gli altri che ho una certa dimestichezza con le navi, le attrezzature e le manovre.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Guardo il nuovo arrivato incerto: Tu... dovresti venire con noi? E a fare cosa? Su questa nave sono più le volte che scorre il sangue sul ponte e si finisce in mare combattendo anche sott'acqua che non le poche volte di navigazione tranquilla. Ovvio che per navigazione tranquilla intendo fuggire in piena notte da tentacoli giganti di bestie marine o da streghe dell'oceano ma, vabbè, questa è un'altra storia... E come ti renderesti utile qui a bordo? Pregando per le nostre povere anime? Abbiamo bisogno di braccia forti e di lame d'acciaio, non di chierichetti filosofi! Per le nostre anime ci pensa già 'Zmanga, dico mostrando a Nalu le tre cicatrici lineari incise sul ventre del mio avambraccio destro.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Continuando a lavorare e darmi da fare nonostante il sonno e la stanchezza mi volto verso il nano giusto il tempo di rispondere "Non so chi sei. Gli altri mi hanno dato questa possibilità di comune accordo. Sono qui per ripagare in parte il debito che il Culto ha contratto con voi... non attenderti denaro da me però." faccio una breve pausa iniziando ad arrotolare la cima "E cosa ci fa un nano in una barca anziché in una fortezza... per giunta in compagnia di un golb? La filosofia aiuta a non avere pregiudizi, la preghiera o se preferisci la meditazione ad avere la mente lucida."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Ehi monaco, da te non voglio denaro ma se devi salire a bordo della Porta Fortuna non devi essere di peso perché laggiù, indicando la vastità del mare alle nostre spalle, è terra di nessuno e se urli e muori, puoi far conto solo sulla tua abilità e sui tuoi compagni. Mi vuoi dire come c&##@ può un fottuto filosofo essere bravo a menare le mani e a cavarsela nelle situazioni più allucinanti?!? Ehi voi, indicando i miei amici di viaggio, io la balia a questo qui non la faccio nè voglio beccarmi una pugnalata alle spalle nel tentativo di salvargli la vita perché non è in grado di badare a sè. Dobbiamo correre a recuperare Helouè e non possiamo consentire che nulla e nessuno ci rallenti. Se proprio deve salire a bordo, mettetegli una spada in mano e pregate gli dei che sappia usarla bene!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

sto per accingermi a salire sul pennone come mio solito ma sento le parole di Nalu e rispondo

Hei prete! ... ce l'hai coi Golb?

poi quasi dimenticando la cosa mi rivolgo a Shpok

hei Shpok... non ti curare se sa combattere o meno... se non lo sa fare crepa e lo buttiamo in mare...

ma secondo me lo sa fare e anche bene... Soleras sa di che pasta siamo fatti e certo non ci avrà messo dietro una mammoletta...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Shpok è quindi il tuo nome." affermo dopo averlo sentito dal golb al quale non rispondo avendo appena detto che non ho pregiudizi "Quindi Shpok, non ti preoccupare di me, non guardarmi le spalle. Io guarderò le tue, come Fratello Soleras mi ha chiesto. Il debito va ripagato." detto questo faccio silenzio e inizio ad aiutare chi si sta preoccupando della navigazione con le dovute manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sphok tranquillo garantisco io per lui, sicuramente sarà un valente compagno, non solo sembra sia abile in combattimento, ma è anche abbastanza sveglio, per la nostra missione la forza bruta non sarà la maniera migliore di agire....ricordatelo!!

poi mi metto ad osservare le mie polveri appena acquistate

almeno ho concluso un buon affare anche se quel tipo non mi convince ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La Porta Fortuna si stacca dal maleodorante porto di Manara con un gemito del fasciame che sembra esprimere gioia.

La puzza di sudore e di pesce marcio della Città senza Leggi vi accompagneranno per anni... bè, diciamo almeno fino al prossimo bagno. Il pomeriggio è fresco, e mentre Dalamar dorme senza ritegno per ritemprarsi della nottata in bianco, Bellamin guida il resto dell'equipaggio verso Loara.

Il nuovo arrivato, Nalu, è rapido con le corde e ha i piedi da marinaio... le sue mani hanno la forza di qualcuno abituato a usarle per fare più che pregare. Si vede che è stanco ma che si tiene in piedi con la forza di volontà.

Girate intorno ai promontori e alle secche dell'isola appena in tempo per evitare una tempesta che sta montando a est. Vi avvicinate a Loara che ormai è notte... ma questa volta mentre vi avvicinate osservate un porto illuminato da migliaia di lampade, due alti fari, e ordinato in file di navi in rada.

Un delicato profumo di gigli vi raggiunge dalla terraferma mentre siete ancora al largo.

La Porta Fortuna si fa strada tra le altre navi e ormeggiate in un molo libero. Cinque lavoranti del porto, con semplici ma pulite vesti grigie, vi vengono incontro e senza una parola vi assistono nell'ormeggio. Uno di loro vi sorride: Una tarda ora per giungere in città, ma benvenuti comunque. Giungete da Kug o dall'Arcipelago?

Shpok

Spoiler

Dimemticavo: mentre eri via con Helouè, nel porto di Manara è venuto a cercarti Yimur, che ti ha portato il bastone da maresciallo dworek che gli avevi lasciato insieme al suo onore quando l'avevi battuto sul vascello di Gelbog. Hai lasciato il bastone a Durduk, valido compagno, anche perchè tu ne hai già uno.

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavorante si pulisce le mani su una pezzuola che poi ripiega e mette in tasca, quindi porge la mano a Bellamin: Mi chiamo Sa Moj, benvenuti. Non vediamo molti mercanti dall'Arcipelago, di solito si fermano a Manara. Qui siamo comunque lieti di ricevervi. Non potete dormire a bordo, è poco igienico per il porto, se capite cosa intendo, ma le Lunghe Case dei Viaggi vi ospiteranno per pochi pezzi d'argento. E la nave la sorveglieremo noi... O voi. Basta che non restiate a bordo e usiate i servizi igienici. Ah, se volete recarvi a Kug il traghetto parte all'alba e torna al tramonto.

Bellamin

Spoiler

Il porto è grande come quello di Kachi, ospiterà una cinquantina di grandi navi. È la metà di quello di Manara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Evidentemente stanco al solo sentir parlare di dormire e Lunghe Case dei Viaggi sento gli occhi chiudersi e le membra non rispondere più ai miei pensieri. Pesantamente mi avvicendo dietro gli altri mettendo piede sul molo. Considerato il sonno non percepisco differenza tra nave e terra ferma come se la testa stesse continuando a rollare. L'unico problema è che non ho certezza di quanto saremo costretti a rimanere in questo posto, probabilmente ci muoveremo prima del tempo necessario a riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...