Vai al contenuto

Come fare un triclasse ladro mago warlock


Messaggio consigliato


Non sono un'esperto del personaggio (non ho nè letto il manga nè visto l'anime), ma dopo essermi informato in giro per internet, credo di averne una buona idea di base.
Ecco la mia opinione: un triclasse ladro/mago/warlock non và bene, soprattutto per il mago/warlock, che non sinergizzano bene (il mago è basato su Int, il warlock su Car). Personalmente, opterei per un biclasse bardo/warlock:

  • sia il bardo che warlock usano Car come caratteristica per il lancio di incantesimi, quindi eviti di dover avere buoni punteggi in troppe caratteristiche.
  • il bardo è un'incantatore completo... non al livello del mago, ma ha comunque molti incantesimi utili, che possono essere espansi prendendo il colleggio della Conoscenza/Lore, senza contare gli incantesimi del warlock.
  • il bardo è versatile quasi quanto il ladro (forse anche di più!), in fatto di abilità e maestria, grazie alla capacità Factotum.
  • l'ispirazione bardica è utile quasi quanto la capacità di fare furtivi.
  • se prendi il collegio della Spada/Sword o del Valore/Valor ottieni il 2° attacco, cosa che il ladro non ottiene.
  • come warlock, se prendi Hexblade come patrono, ottieni competenza in armature medie e armi da guerra, oltre alla capacità di usare Car per combattere.
  • come warlock, se prendi il patto del Tomo e l'invocazione "Libro degli Antichi Segreti", accedi a 3 trucchetti extra e la possibilità di trascrivere e lanciare rituali, espandendo a dismisura le tue capacità magiche.

Secondo me la progressione migliore è: 2 o 4 livelli da bardo (per ottenere 3 abilità e l'accesso ad alcune armi da guerra), 4 livelli da warlock, proseguire poi come bardo.
Iniziando come bardo, ottieni competenza in 3 strumenti musicali; prova a chiedere al tuo master se ti fà sostituire uno o più di essi con competenze in altri strumenti, specialmente gli attrezzi da ladro.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...