Vai al contenuto

Consiglio personaggio


thorax

Messaggio consigliato

Salve a tutti, gioco a d&d 3.5 e devo creare un nuovo personaggio solo che non saprei cosa fare, ho gia giocato come guerriero-stregone-discepolo dei draghi umano/mago elfo /e ranger arcere orientato su un arcere arcano. Ho lanciato i dadi e le caratteristiche a mia disposizione sono: 18,17,17,15,14,14 ho avuto moolta fortuna e appunto per questo vorrei creare un personaggio particolare. Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vorresti dal nuovo personaggio? Deve saper fare qualcosa in particolare? Hai in mente una figura specifica a cui vorresti ispirarti o un'idea particolare attorno a cui far girare le capacità del personaggio?

Senza indicazioni da parte tua, è difficile consigliarti qualcosa. Se con "particolare" intendi "insolito" e "diverso", nei manuali meno usati dell'edizione (Tome of Magic, Tome of Battle, Magic of Incarnum) ci sono diverse classi e classi di prestigio che usano meccaniche interessanti e divertenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Cosa vorresti dal nuovo personaggio? Deve saper fare qualcosa in particolare? Hai in mente una figura specifica a cui vorresti ispirarti o un'idea particolare attorno a cui far girare le capacità del personaggio?

Senza indicazioni da parte tua, è difficile consigliarti qualcosa. Se con "particolare" intendi "insolito" e "diverso", nei manuali meno usati dell'edizione (Tome of Magic, Tome of Battle, Magic of Incarnum) ci sono diverse classi e classi di prestigio che usano meccaniche interessanti e divertenti.

vorrei un combattente versatile in mischia e che sappia anche lanciare incnatesimi pero mi rendo conto che per fare un personaggio potente bisognerebbe specificarsi su una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, thorax ha scritto:

arcani

un'ultimo paio di informazioni prima dell'aiuto vero e proprio:
- quali manuali hai a disposizione?
- il tuo personaggio deve essere equilibrato tra le parti incantatore-combattente o deve "spiccare" su uno in particolare dei due aspetti (un combattente con qualche incantesimo o un incantatore che se la cavi anche in mischia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un Gish particolare, e hai accesso ai manuali particolari che ha indicato NJC (ToB, ToM, MoI), c'è la bellissima classe del Jade Phoenix Mage (che sta nel Tome of Battle, appunto). Questa classe di prestigio, permette di avanzare sia la progressione degli incantesimi (fornendo privilegi davvero carini, come la possibilità di rapidizzarne o potenziarne alcuni) che quella delle manovre (la meccanica nuova del Tome of Battle, in pratica delle tecniche di combattimento che hanno effetti spettacolari).

In generale, se vuoi fare un gish arcano, la classe dell'Abjurant champion è sempre li ad aspettarti, ma ce ne sono molte altre di carine...

Ad esempio, una decisamente simpatica è quella dell'Arcanamach di Suel, dall'incredibile fascino... Viene spiegata parecchio bene qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti, gioco a d&d 3.5 e devo creare un nuovo personaggio solo che non saprei cosa fare, ho gia giocato come guerriero-stregone-discepolo dei draghi umano/mago elfo /e ranger arcere orientato su un arcere arcano. Ho lanciato i dadi e le caratteristiche a mia disposizione sono: 18,17,17,15,14,14 ho avuto moolta fortuna e appunto per questo vorrei creare un personaggio particolare. Grazie per i consigli

Alla faccia della fortuna :P 

Comunque, con quei tiri puoi fare di tutto, ma se vuoi poter dire la tua in mischia e concentrarti sugli incantesimi arcani, ti direi di provare la Lama Iettatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure la DuskBlade, semplice, basta farlo puro, efficace in mischia, l'unica pecca è il d8 come Dado Vita, un po' limitato negli incantesimi, ma con gli incantesimi e talenti giusti diventa divertente e abbastanza versatile. Ovviamente non arriverà mai ai livelli di un classico Mago/Guerriero/Incantaspade/Abjurant Champion/Cavaliere Mistiso o Knight Phantom, ma rimane comunque soddiasfacente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...