Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

Una smorfia di disgusto si dipinge sul mio volto, mentre brutti pensieri compaiono nella mia mente rivolti alla defunta hobgoblin.
Indispettita, mi volto verso il prigioniero: Forza, andiamo a fare la conoscenza di questo signore degli spettri. Non sei curioso?
Mentalmente, mi preparo a proteggermi con gli opportuni sortilegi dalla probabile funesta presenza dell'antico Lich.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Lady Ekaterina sembra convinta della sua  scelta, quindi non sto lì a perdere altro tempo per convincerla a non andare da sola e rischiare la sua vita.

A quanto pare ho capito che ormai la decisione è presa, cara Lady! Sono molto fiero del suo coraggio!

Lasciandola camminare col l'hobgobin, esploro l'altra stanza in cui c'è un odore nauseabondo. Cerco di capire da cosa provenga, e a quanto pare è quel tavolo ricoperto di sangue che lo emana.

C'è un'altra porta che dirige verso un corridoio.

Cara lady Ekaterina, sembra giunto il momento di dividerci, io mi dirigerò verso quel corridoio, mi raccomando stai molto attenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla. E ti ripeto, non so di preciso dove sia: di sicuro dovremo seguire loro almeno all'inizio, è da lì che passava la Signora Ulwai. - dice l'hobgoblin indicando Jan, Khastard e Barak.
Dopo essere tutti entrati nella stanza col tavolo in pietra ricoperto di grumi di sangue, avvertite tutti il senso di nausea che dà quest'area del "palazzo". Proseguite per il corridoio curvo: un cunicolo di pietra umida e buia, illuminata solo dalla spada di Khastard.
Dopo una ventina di metri (probabilmente in direzione ovest), c'è una porta di pietra alla vostra sinistra, mentre il corridoio continua, non si sa fino a dove.
Qui voglio separarmi dal blasfemo, altrimenti uccidimi e facciamola finita - sentenzia il vostro prigioniero.

@Tutti
 

Spoiler

Siete scesi per il corridoio che metto nella figura allegata. La porta si apre verso sud, mentre il corridoio continua ad ovest. Decidete come dividervi.

 

TANA SIGNORE DEI FANTASMI.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Accendo una nuova torcia, poi guardo i miei compagni di viaggio uno ad uno. Mastro Pin, la cui presenza nel gruppo rincuora, il miglior esploratore che abbia conosciuto. Barak, dalla fede incrollabile e benedetto dal suo dio, silenzioso quanto prezioso. E Khastard, colui che è tornato dagli inferi per raccontarne gli orrori e redimere il mondo. Persone molto diverse da me, con i quali ho però condiviso molto, dal giorno in cui rispondemmo alla chiamata di uno stolto che si fingeva un nobile, e che pretendeva diritti su Castel Vraath, il luogo in cui un giorno io avrei posto fine all'ordalia cominciata una notte di molti anni prima e sarei tornata quella di un tempo, meglio di un tempo. Tre eroi, pur diversi, a cui mi scopro ora legata.
Ci ritroveremo al balcone esterno. Se la sorte ci sarà avversa e le nostre strade non si incroceranno di nuovo, sappiate che io, Lady Ekaterina Sofia Von Strauten, sono onorata di aver percorso questo cammino al vostro fianco.
Poi con un brusco gesto della fiaccola ardente impongo al prigioniero di proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Addio Lady Ekaterina.

Quello che resta del mio cuore si allontana con la nostra compagna di viaggio e il prigioniero.

Quando si sono allontanati (immagino lungo il corridio a ovest), dico: Bonifichiamo la zona, non voglio che trovino pericoli al loro ritorno. Detto questo, cerco di aprire la porta a sud del corridio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barak, Khastard, Jan

Spoiler

Jan apre con cautela la porta a sud, entrando in una stanza illuminata da una pallida luminescenza proveniente da una grande polla di acqua color senape. All'interno della polla sembra esserci immerso qualcosa di grosso. Il bordo della polla è ornato da centinaia di teschi di leone, perfettamente amalgamanti nella colata di cemento. Dall'altra parte della polla rispetto alla vostra postazione, c'è una grossa statua che tocca quasi il soffitto di un leone putrefatto. Le pareti sono formate da alcove oscure. Tutto questo si trova alla vostra destra (ovest) rispetto all'entrata, mentre a sinistra c'è un'apertura che porta in un'altra sala al momento non visibile.

@Ekaterina
 

Spoiler

Segui l'hobgoblin lungo il corridoio verso ovest. Dopo qualche curva, immersa nella pietra umida su cui le vostre ombre si allungano, arrivate ad una porta di pietra chiusa. La fai aprire al tuo prigioniero, ed entrate in una piccola stanza contenente un basso divano, molte librerie e parecchi scaffali e teche di tutti i tipi di opere d'arte raffiguranti i leoni. Quadri, sculture, gioielli, e molto altro adornano le pareti e i relativi scaffali. Ogni cosa qui è coperta da un sottile strato di polvere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

 

Lentamente passeggio per la stanza, senza alcuna fretta. Non tocco nulla, ma esamino gli arredi e ciò che contengono, in particolare le librerie ed i gioielli, cercando documenti utili nelle prime e ammirando la fattura degli ultimi.

Spoiler

DM: Hide from undeads è ancora attivo? durava 1h e mezza, non credo sia passato così tanto tempo. Altrimenti lo rilancio. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Noti che molti scritti riguardano i felini di cui tanto sembra essere affascinato il Signore dei Fantasmi: i leoni. Leggende, miti, ma anche studi anatomici, scientifici. 
In giro riesci a trovare qualche oggetto di gran valore: due collane di perle, un quadro appartenuto ad un pittore famoso nella Valle del secolo scorso, uno scritto medico ed anatomico sulla natura dei felini ed, in particolare, dei leoni. 

Spoiler

Il tutto può valere 1500 mo se venduti a qualche critico o studioso (i gioielli valgono 500 mo, il quadro 750 mo, lo scritto 250 mo).


Intanto, noti come una pietra nel muro sia fuori posto rispetto alle altre: un passaggio segreto è celato nel muro ovest, dalla parte opposta rispetto alla porta da cui sei entrata.

Spoiler

L'incantesimo è ancora attivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

La tentazione di prendere qualcosa tra questi antichi cimeli è forte, ma per me fuori discussione. Dopotutto sono in casa altrui, e per di più non invitata. Se la trattativa andrà bene, magari potrò scambiare i miei gioielli personali con questi che ho ritrovato. Sarebbe un modo per suggellare l'alleanza, dopotutto.
Quindi richiamo l'attenzione del goblin sul passaggio segreto trovato, ordinandogli di fare strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

 

L'hobgoblin fa scorrere la porta di pietra seminascosta, conducendoti in una stanza davvero strana. La prima cosa che vedi è il fantasma di un leone, che pare concentrarsi solamente sul tuo prigioniero. L'hobgoblin cade a terra senza riuscire a reagire all'attacco felino, volto sbiancato ed occhi vitrei. Il fantasma del leone, invece, torna sui suoi passi, verso un albero piantato in un terreno arido e polveroso, cintato da un orlo di pietra. Nonostante la qualità del terreno, l'albero sembra fiorente: rami spogli, ma lunghi e spessi, cresciuti in lungo ed in largo. Ai suoi piedi, giacciono sei piccoli corpi avvolti in sudari.

Spoiler

L'albero ha un che di innaturale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Dm, Barak, Khastard

Spoiler

Anche se per niente d'accordo, è arrivato per noi il momento di dividerci. Ekaterina si allontana con l'hobgoblin verso il lich; io, Barak e Khastard invece andiamo nella direzione apposta. Entriamo in una stanza che è molto strana e sembra nascondere qualcosa di tetro e pericoloso. Ci sono delle alcove sulle pareti, mi avvicino per osservarle, mentre al centro della sala c'è una polla che emette una luce e sembra che ci siamo qualcosa o qualcuno all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

DM, Jan, Khastard
 

Spoiler

 

Seguo i miei compagni chiudendo la fila e ci ritroviamo in un ambiente alquanto strano: una misteriosa polla che irradia una debole luce e che sembra contenere qualcosa al suo interno, una sinistra statua di un leone putrefatto e numerose alcove alle pareti.

Mi guardo intorno con attenzione ma senza dire niente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Impreco tra me per aver perso la guida, che non pare in grado di rialzarsi per un bel po'. L'incantesimo è evidente che funzioni, perché il fantasma sembra completamente ignaro della mia presenza. Con passo più leggero possibile, aggiro la creatura traslucida e mi avvicino all'albero, scrutandone i rami e la corteccia con diffidenza, prima di osservare con attenzione i sudari.

DM

Spoiler

Ci sono uscite da questa stanza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

 

Il leone fantasma continua a non notarti ed, anzi, fa un balzo verso l'albero, entrando al suo interno. L'albero sembra in ottima salute, ma è evidente come non sia naturale: il terreno dove affonda le radici è povero e malsano.  
I sudari sembrano contenere ognuno un corpo. Con cautela cerchi di capire di chi si tratta: goblin morti. 

Spoiler

C'è una porta alla tua sinistra (rispetto a dove sei entrata), ovvero a sud. Di pietra, chiusa ma non a chiave.

 

@Barak, Khastard, Jan

Spoiler

 

Entrate con circospezione nella sala, ma appena Jan si avvicina alle alcove, proprio da lì escono alcune stranissime creature: sembrano dei goblin non-morti, a cui sono cresciuti i tentacoli poco sotto le braccia. 

@Iniziativa

Spoiler

Jan 22
Nemici (6): 20
Khastard 17
Barak 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

L'impressione è che questo albero si nutra della forza vitale dei goblin avviluppati, più che cercare nutrimento nel suolo. D'altra parte, come potrebbe essere diversamente, senza luce né foglie. Tuttavia il mio compito è ben altro e quindi, una volta individuata la porta, mi reco in quella direzione, ma non prima di aver fatto un tentativo per svegliare l'hobgoblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Verifichi le condizioni dell'hobgoblin, ma, come pensavi, il fantasma del leone ha risucchiato tutta la sua essenza vitale. Ora giace morto, anch'egli ai piedi dell'albero innaturale. 
Apri la porta e ti trovi in un piccolo corridoio di pietra: lungo al massimo 9 metri, dà su due altre porte. Dopo 3 metri c'è una porta alla tua sinistra (est), mentre al termine del corridoio si trova l'altra (sud). Da dove ti trovi, noti che si trattano di porte seminascoste nel muro, o così devono sembrare dall'altra parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

Ti è andata bene. Fosse stato per me, ti avrei fatto fare una fine ben peggiore.
Abbandonato il goblin procedo oltre e il corridoio offre due alternative, nessuna delle quali sembra ispirare particolarmente. Per puro istinto decido di ignorare la porta a sinistra e proseguire invece fino alla fine del corridoio, dove un'altra apertura sembra dare il là ad una nuova parte di questo labirintico palazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...