Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

Infatti. Quella mi sembra usata però più da qualcuno che qui ci abita, che non un esterno, viceversa l'avremmo trovata penzolante. Muoviamoci con cautela...

Ed invito il gruppo a dirigerci verso il portone, dove con la dovuta accortezza controlliamo l'assenza di trappole e proviamo ad accedere all'interno della statua che mi appare sempre più come un palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ispezionato la porta e i suoi dintorni, entrate all'interno della grande statua di pietra che si dimostra essere una vera e propria dimora. 
Nonostante la prima sala che incontrate sia sprovvista di mobilio, è tutt'altro che banale. Il soffitto è molto alto, sorretto da numerosi pilastri lungo le pareti ornati con sculture di rami e spine. Tra un pilastro e l'altro sono raffigurate molte immagini di leoni che divorano uomini.
Tre hobgoblin si trovano qui, sorpresi nel vedervi entrare da quella porta. Hanno tutti e tre una lunga catena attorcigliata attorno ad un braccio, un'arma che termina con una testa battente fusa a forma di teschio di drago. Dall'altra parte della stanza c'è l'unica altra uscita visibile, una porta simile a quella da cui siete venuti.

@Iniziativa
 

Spoiler

Barak 20
Jan 19
Hob (ne sono 3) 17
Ekaterina 16
Khastard 9

La stanza è circa 6mX6m, quindi siete tutti ad meno di un movimento di distanza l'un dall'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Dopo un'accurata ispezione da parte di Pin, entriamo alla fine all'interno del maestoso leone di pietra, che si rivela essere decisamente diverso all'intero rispetto all'esterno. Come entrati però, nella prima stanza, troviamo subito un poco simpatico comitato di accoglienza: tre hobgoblin armati di catena

Facendo appello alla volontà di Bharrai, il mio corpo cambia, crescendo e modificandosi radicalmente: un folto e lungo pelo bianco ricorpre la mia nuova forma, mentre gli arti si inspessiscono e crescono. In poco tempo, al posto del grosso chierico dai capelli rossi, compare un maestoso orso bianco.

Sollevandomi sulle zampe posteriori, lancio un poderoso ruggito

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: uso la capacità di classe della Forma dell'Orso per trasformarmi in un Orso Polare

Queste le mie nuove stat

Forza 27

Costituzione 19

Destrezza 13

CA: 23 (10+8 armatura +1 des -1 taglia +5 naturale)

Qualità speciali. Visione crepuscolare, Olfatto Acuto

Attacchi Speciali: Afferrare Migliorato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Riusciamo ad entrare nel palazzo del leone di pietra; subito ci accorgiamo di non essere soli, anzi ci attendono tre hobgoblin armati di catena.

La situazione non mi piace, la stanza è piccola e la prima cosa che mi viene in mente è di eliminare gli hobgoblin che sembrano fare da guardia al palazzo.

Scaglio frecce ad uno di loro.

Spoiler

 

Tiro rapido: +14/+14/+9

Danni: 1d6+1+1+1d6 da fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro ingresso coglie di sorpresa gli hobgoblin, ma mai quanto la trasformazione di Barak. Un uomo che diventa un grosso orso bianco non è cosa che si veda tutti i giorni nella Valle di Elsir! Ne approfitta Jan, che rapidamente scaglia tre frecce contro uno dei nemici, ferendolo in più punti.
Gli hobgoblin sono, però, rapidi a reagire: uno dei tre corre dall'altra parte, apre la porta e si avvia verso quelle che sembrano scale che scendono nel buio. Gli altri due, invece, si preparano alla battaglia, avvicinandosi al grande orso: uno dei due attorciglia la propria catena attorno alle zampe posteriori, provocando la caduta dell'orso bianco, mentre l'altro lo colpisce con due rapide botte.

@Inziativa 

Spoiler

Barak 20 - si trasforma in orso. E' prono ed in lotta con hob 2.
Jan 19 - scaglia tre frecce.
Hob 1 17- colpisce barak
Hob 2 17 - in lotta con barak con la sua catena

Ekaterina 16 ---> tocca a voi
Khastard 9

@barak

Spoiler

Mi pare che non acquisisci le qualità speciali tipo olfatto acuto o visione crepuscolare (non ne sono sicuro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

La trasformazione di Barak è spettacolare e di certo la sua dea lo favorisce. Tuttavia sembra in questa situazione assai poco efficace.

Altri vermi della Mano! Estirperemo la loro presenza anche da questo luogo. Tremate, oggi terminano i vostri giorni.

Sguaino la spada giungendo in mischia dei due goblinoidi.

DM

Spoiler

Passo da 1,5 per entrare in mischia se serve.
Azione gratuita: aura di paura, volontà cd 18, rende scossi per 1 round.
Azione standard: intimidire +21 sui 2 goblin, se superato diventano tremanti per 1 round e scossi per il successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Colto di sorpresa dall'improvvisa comparsa dei nemici, ci metto qualche secondo a focalizzare la situazione, quando ho ben chiaro chi ho davanti, mi lancio senza indugio verso gli avversari, spadone sguainato, con l'intento di farli a pezzi.

Spoiler

Attacco completo sul primo nemico che mi capita sotto mano:

base: +14|+9 spadone gelido +1, danni 2d6+8 +1d6 freddo

attacco poderoso(2) + fiancheggiare: +14|+9 spadone gelido +1, danni 2d6+12+1d6 freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scesa in campo di Ekaterina è imperiosa: uno dei due hobgoblin rimane paralizzato alla vista della maestosa signora dei non morti, tanto che lascia cadere quasi la sua catena, inerme dinnanzi all'attacco portatogli da Khastard. Lo spadone del paladino lo trafigge per due volte in profondità, facendo fuoriuscire una quantità impressionante di sangue dalle sue budella.

@Iniziativa 

Spoiler

Barak 20 - si trasforma in orso. E' prono ed in lotta con hob 2. ---> tocca a voi
Jan 19 - scaglia tre frecce.
Hob 1 17- colpisce barak. Subisce l'aura di paura di Ekaterina. Morto dopo i colpi di Khastard
Hob 2 17 - in lotta con barak con la sua catena

Ekaterina 16 
Khastard 9  - colpisce due volte hob 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due hobgoglin facilmente e fortunatamente cade a terra sotto i colpi di khastard, l'altro prende e blocca in lotta Barak con la sua catena. Non mi resta che stare fermo e scagliare tre frecce veloci a quest'ultimo per liberare il mio amico.

Spoiler

Roundo completo -Tiro rapido: +14/+14/+9 (se nei 9m), oppure +13/+13/+8. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Più preoccupata dal goblin fuggito che da quello che ancora impegna Barak, mi avvicino velocemente a quest'ultimo sfiorandolo con la mano per sottrargli la vita con un solo tocco. Dobbiamo muoverci veloci ora, ci aspetteranno.

DM

Spoiler

Tocco +2 (contatto, se è in lotta non ha des alla CA), danni 1d8+1, 20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con straordinaria forza, Barak trasformato in orso ribalta le sorti della lotta, riuscendo a stringere l'hobgoblin nella sua stessa catena. Così messo, il nemico è un facile bersaglio per Jan: nonostante manchi un tiro per la troppa fretta, riesce a conficcare due frecce in profondità. Morente, l'hobgoblin viene finito da Ekaterina, che gli passa accanto prosciugandogli la vita.
Khastard si precipita dall'altra parte della stanza, ma qui vede solo che si apre in un'altra stanza con tetto a cupola sorretto da alcune colonne, in cui si trova una scalinata di pietra che scende nell'oscurità.

@Scurovisione
 

Spoiler

Chi di voi non possiede scurovisione, non vede oltre la porta che dà sulla stanza con le scale che scendono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete le scale a spirale cercando di inseguire l'hobgoblin scappato in precedenza, ma nella stanza di sotto non lo vedete. Qui si trova una bassa panca di pietra lungo la parete ovest, su cui incombono incisioni di leoni pronti a balzare su chiunque si volesse sedere. Due porte di pietra chiuse conducono a nord e ad est. Ed è proprio dietro la porta ad est che vi è sembrato di sentire qualcuno bisbigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Giunto all'ennesima stanza e ancora non c'è traccia del fuggiasco. Prima di proseguire a rotta di collo, forse però è meglio che un occhio più esperto del mio nel cercare trappole ed inganni si faccia avanti. Lascio quindi passare Jan, indicando con lo spadone la porta ad est dalla quale ho sentito arrivare dei rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Approfitto della pausa per accendere una torcia, fornendo al gruppo una seconda fonte d'illuminazione oltre allo spadone di Khastard, che potrebbe presto essere impiegato in altro modo. Gli sguardi di tutti si concentrano sulla porta est, quella da cui ciascuno ha udito chiaramente una presenza. Mentre il paladino e Jan si occupano di avanzare verso di essa ed aprirla, chiedo con un gesto a Barak di tener comunque d'occhio la porta nord poiché temo un inganno dei goblin, mentre io resto equidistante in modo da illuminare al meglio e intervenire laddove ci sia necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...