Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Credo che comunque non prenderò nulla da altri manuali, tutto quello che serve è già in quello base: domani con calma gli darò un'occhiata. 

Penso che mi cyberniterizzerò pesantemente, èun problema,  a parte l'ovvia perdita di Umanità? 

Ricordati che hai un budget, che vi ho indicato.

Ma fai il Solo alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiederò un prestito all'Arasaka :-p

A parte gli scherzi, devo vedere un po' cosa e come fare, manuale alla mano. L'idea di partenza è di fare un ex-militare che si è ritirato e fa il Fixer,  per cui ha esperienza in combattimento e si è portato dietro un po' di cyberware dal suo vecchio lavoro.

Il solitario lo faccio solo nel caso che @OcramGandish preferisca fare lui il Fixer, perché probabilmente c'è più bisogno di due solitari che di due ricettatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi ho chiesto una cosa. 

Io ho dato 70 CP perché penso e sono convinto di fare una campagna in cui un gruppo di pg "molto dotati" si fanno largo progressivamente nel mondo di cyberpunk. Ovviamente le sfide saranno proporzionate.

Vi sarete accorti che 70CP sono tanti. Se preferite, per stile un approccio più cauto, con pg "più medi" con meno CP, in un certo stile cyberpunk, posso rivedere l'approccio.

Penso che questa domanda sia importante per essere d'accordo sullo stile delle storie.

E non credo che sia una domanda retorica: non siamo qui per giocare i supereroi (non volevo essere frainteso per via di questa scelta, i supereroi sarebbero poco cyberpunk ) ma per raccontare una bella storia. E vedendo il grande lavoro che state facendo sui bg siamo direi che sci siamo

Ci tenevo a chiarire il motivo dei 70 cp. Fatemi sapere il vostro parere se qualcosa non vi torna p volete che cambi approccio

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i 70 punti, ci devo pensare, ma tutto dipende dal tono di campagna che hai in mente.

Io ho dato i 70 pti perché come dicevo volevo fare una campagna di pg "dotati" che si fanno largo. Mi chiedevo solo se andasse bene per voi, perché è un approccio diverso dal solito.

Solo questo: volevo fossimo tutti d'accordo sul tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato i 70 pti perché come dicevo volevo fare una campagna di pg "dotati" che si fanno largo. Mi chiedevo solo se andasse bene per voi, perché è un approccio diverso dal solito.

Solo questo: volevo fossimo tutti d'accordo sul tono.

Per me va bene, calza con il BG del mio PG. Io ci sto, solleviamoci dalla massa chombatta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui punti personaggio il mio pensiero è: vanno bene. Niente di peggio che vedere un solitario che non è capace di sparare o un tecnomedico che non è bravo neanche a mettere un cerotto. Gente così nello sprawl non durerebbe neanche cinque minuti. Selezione naturale, baby. A parte che i tiri si falliscono a prescindere dalle stat alte, perché è l'ineludibile legge della sfiga. Si spera solo che ciò accada con meno imbarazzante frequenza.

La scheda è bella, se Andrea vuole usarla l'autorizzo a trasferirci i dati della mia, che se la riguardo ora mi vergogno per la pochezza dei dati tecnici che ci ho infilato (praticamente solo le stat principali).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le lingue come ci comportiamo? Io ad esempio sarei nato in Germania, ma ho girato mezzo mondo come mercenario: dobbiamo spendere punti per imparare una lingua diversa dalla lingua madre, sappiamo tutti l'inglese di base (tipo lingua "comune", ce ne infischiamo e non pensiamo alle barriere linguistiche?

 

EDIT: sto tirando per la generazione random del PG, ma se avessi scelto non sarebbe cambiato molto: ogni tassello va al giusto posto :D

 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui punti personaggio il mio pensiero è: vanno bene. Niente di peggio che vedere un solitario che non è capace di sparare o un tecnomedico che non è bravo neanche a mettere un cerotto. Gente così nello sprawl non durerebbe neanche cinque minuti. Selezione naturale, baby. A parte che i tiri si falliscono a prescindere dalle stat alte, perché è l'ineludibile legge della sfiga. Si spera solo che ciò accada con meno imbarazzante frequenza.

Concordo in pieno... secondo me i 70 punti personaggio vanno benissimo per compensare gli iniziali bassi livelli delle abilità e scarsezza di soldi.
Và bene dire "no supermen", ma non voglio nemmeno giocare uno sfigato che (come dice Mezzanotte) muore 5 minuti dopo che l'ho creato!

 

Per le lingue come ci comportiamo? Io ad esempio sarei nato in Germania, ma ho girato mezzo mondo come mercenario: dobbiamo spendere punti per imparare una lingua diversa dalla lingua madre, sappiamo tutti l'inglese di base (tipo lingua "comune", ce ne infischiamo e non pensiamo alle barriere linguistiche?

In realtà ogni pg ha due lingue iniziali a 8 (diciamo che sono "gratuite"): quella nativa e lo "streetlang", una miscela di varie lingue (inglese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese, giapponese, e quant'altro) che viene usata nelle strade, e che funziona un pò come il "comune" di D&D.
Tra di noi possiamo parlare in "streetlang", che viene "automaticamente tradotto" in italiano nei nostri post. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo streetslang non lo consideravo a prescindere, ma il fatto è che in realtà essendo di base a Nightcity non so quanti effettivamente lo parlino: di base nello Sprawl è uso comune, nelle aree corporative direi di meno. Io mi baso sempre su Blade Runner, dove solo una persona parla lo streetslang in tutto il film, e quando masterizzavo avevamo invertito l'inglese come lingua comune e lo streetslang come linguaggio dei bassifondi (come se fosse il sottocomune nell'Underdark). Per questo chiedevo al master come preferisce gestire la cosa, dato che poi, a conti fatti, in ogni GDR il discorso lingua lascia sempre il tempo che trova.

@MattoMatteo e @OcramGandish, se due o tre anni fa vi trovavate dalle parti di Tijuana o Juarez, giù in Messico, possiamo esserci conosciuti lì. Io ero impegnato a ripulire un Cartello come contractor, ma nel frattempo smerciavo sottobanco un po' di attrezzatura militare ;)

@AndreaP: per il denaro di partenza, hai scritto che inizialmente abbiamo lo stipendio raddoppiato, ma dobbiamo comunque tirare per vedere da quanti mesi lavoriamo, e quindi raddoppiarlo, oppure abbiamo il doppio del denaro base, pure e semplice? A me interessa anche il discorso del prestito in cyberware: essendo un ex mercenario, una (o più di una) delle tante compagnie per cui ho lavorato mi ha finanziato (o meglio, rimpiazzato le parti perse in combattimento). Decidi tu quale, e che "malus" ha applicato (non ho famiglia, quindi direi la tipica bomba craniale :D) A quanto ammonta la somma in cyberware? I 10.000 standard da manuale?

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo e @OcramGandish, se due o tre anni fa vi trovavate dalle parti di Tijuana o Juarez, giù in Messico, possiamo esserci conosciuti lì. Io ero impegnato a ripulire un Cartello come contractor, ma nel frattempo smerciavo sottobanco un po' di attrezzatura militare ;)

Io nel mio BG parlavo di aver partecipato a qualche guerra centroamericana, quindi ci potrebbe stare benissimo che ci conosciamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo e @OcramGandish, se due o tre anni fa vi trovavate dalle parti di Tijuana o Juarez, giù in Messico, possiamo esserci conosciuti lì. Io ero impegnato a ripulire un Cartello come contractor, ma nel frattempo smerciavo sottobanco un po' di attrezzatura militare ;)

Io nel mio BG parlavo di aver partecipato a qualche guerra centroamericana, quindi ci potrebbe stare benissimo che ci conosciamo prima.

Beh, è possibile che la nostra carovana (intendo quella in cui erano il mio pg e quello di PippoMaster) sia passata da quelle parti, quindi direi che è un buon aggancio per i vostri due pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ecco il mio BG

Dereck Grünwald

Nazionalità: tedesco - Età: 36 anni - Professione: Fixer

776c1d4a178bac835626376899d1e6f0.jpg

 

Vuoi sapere dove ho combattuto? Ti risponderò come faccio con tutti gli altri che mi chiedono le referenze: faccio prima a dirti dove NON ho sparso sangue e sudore. Nomina un teatro di guerra, e probabilmente io ci sono stato: i deserti del Medio Oriente, le giungle del Borneo e del centro Africa, le steppe Siberiane, le favelas in Brasile, su e giù per il Sud America a stanare Narcos e ribelli di vario tipo. Sono uno dei pochi che può dire di aver condotto operazioni militari persino in posti come Malta, la Costa Azzurra, Rotterdam e qualche piattaforma oceanica.

In fin dei conti, sono nato in una Z.C., una zona di combattimento, durante i disordini di Francoforte, hai presente? Ho perso i genitori che ero ancora piccolo, e una qualche associazione umanitaria mi ha spedito in una di quelle arcologie; ma uno che ha visto armi e pallottole sin da neonato, che vuoi che faccia nella vita? Sono entrato nel Bundeswehr a 17 anni, poi nel GSG, poi con la privatizzazione delle forze armate internazionali ho iniziato a girare tutti i reparti speciali, governativi e privati: GROM, SAS, DEE 10, GIGN, BOPE, Arasaka, Militech, Petrolchem... ho persino fatto l'addestramento per il combattimento a Gravità Zero per la Orbital Air, ma nello spazio non ci sono mai andato. L'ultimo ingaggio? Se te lo dico non ci credi: ho firmato per un contratto da 18 mesi con la Trauma Team, qui a NIght City.

Già, tutti contratti a breve durata. Il fatto è che io e l'autorità e la gerarchia non andiamo d'accordo. Per questo ho deciso di mollare e ripartire da zero: un giorno mi sono guardato alle spalle, e che cosa ho visto? Che a parte cicatrici e qualche chilo di metallo cucito addosso, non ho ottenuto niente. Così mi sono detto, al diavolo!, adesso voglio lavorare solo per me. Per cui eccomi qui, sulla strada: ho un po' di contatti a Night City, qualche aggancio che mi lascia mettere le mani su un po' di attrezzatura militare, un paio di nomi noti nel mercato nero, e dove i soldi non riescono a spalancare le porte, be' ci pensano i pistoni in polimeri corazzati delle braccia.

Oh, sia chiaro, io non tratto solo armi: con un po' di pazienza posso procurati tutto quello che serve... e se serve qualcuno che sappia sporcarsi le mani, come vedi io non ho problemi a premere un grilletto.

 

- 17 anni: entro nelle Forze Armate tedesche. Stringo amicizia con un commilitone, anche lui ha una storia simile alla mia, e in poco tempo diventa come un fratello per me.

- 18 anni: un tragico incidente durante un'esercitazione, e l'unico vero amico che avevo se ne va per sempre. Se mai ce ne fosse stato bisogno, questo evento mi rende ancora più cinico e disilluso.

- 19 anni: dal Bundeswehr al GSG, i corpi speciali. Non sono più uno dei tanti marmittoni di caserma, ora le cose si fanno serie. Addestramento intensivo e nuove armi, la cosa inizia a piacermi.

- 20 anni: mi propongono di passare dal GSG al GROM, le unità speciali polacche: inizia a tutti gli effetti la mia carriera come contractor, e inizia bene, con un bonus economico mica da ridere

- 21 anni: il mio primo contratto con una compagnia di sicurezza privata. Cambiano le regole di ingaggio, ora bisogna specializzarsi nel corpo a corpo. Ho sempre avuto un debole per le lame corte.

- 23 anni: il problema della vita militare è che hai sempre qualcuno sopra di te a darti ordini. Se ha problemi con un sergente vai a pulire i cessi, se rispondi ad un ufficiale è probabile che ti ritrovi di fronte al tribunale militare, ma se dai del vigliacco ad un dirigente di una agenzia privata di fronte a tutti i suoi uomini, allora sei nei guai grossi. Per fortuna c'è sempre un'agenzia rivale pronta ad assumere gente con esperienza, ma quel dirigente se l'è legata, e prima o poi ci incontreremo di nuovo.

- 24 anni: iniziano i problemi seri: interfacciarsi alle armi e sfondare i muri con un pugno è figo, ma per reggere tutto il cyberware che ti fai impiantare devi iniziare per forza di cose a prendere qualcosa. Qualcuno va giù di anti dolorifici, altri di vodka scadente, altri ancora preferiscono roba sintetica. In tutti i casi, finisci a dipenderne, e ti ritrovi vicino al baratro prima che te ne accorga.

- 25 anni: la tossicodipendenza e la mia naturale indole insubordinata sono un cocktail pericoloso: questa volta ho pestato i piedi a qualcuno di grosso, troppo grosso. Altro contratto rescisso anzi tempo, di nuovo in cerca di lavoro, ma questa volta devo guardarmi le spalle.

- 26 anni: le cose sembrano andare bene. Mi sistemo con una ragazza, non è una militare ma è una tosta, una di quelle a cui piace vivere sul filo del rasoio. Insieme ci diamo da fare per mettere su un po' di contanti in più: lei mi procura la roba di cui ho bisogno, io le faccio avere qualche cassa di munizioni caduta per sbaglio da un trasporto, insieme ci intaschiamo un po' di Eurobucks esentasse.

- 27 anni: ovviamente le cose andavano troppo bene. Alla fine la polizia, o quello che è diventata ora, la mette dentro. Lei non parla e mi tiene fuori dalla gabbia, ma stare lontani così a lungo uccide il rapporto che avevamo. Restiamo buoni amici, è sempre utile avere un contatto in più che sa dove mettere le mani quando ti serve qualcosa che non trovi al centro commerciale.

- 28 anni: nuova agenzia di sicurezza, nuovo partner. Adesso sono uno dei veterani, mi danno incarichi di responsabilità, e insieme al mio amico abbiamo il compito di gestire un'unità. Non sono più quello che sfonda la porta sperando di non mettere il piede su una mina, ora sono quello che da gli ordini e fa andare avanti gli altri.

- 30 anni: la mia nuova qualifica mi fa mettere la testa a posto. Vado a vivere con una nuova ragazza (niente matrimonio, odiamo le istituzioni), e per qualche tempo sembra che le cose vadano bene

- 31 anni: ovviamente, il periodo d'oro non dura a lungo. Il mio braccio destro ha la brillante idea di comunicare alla dirigenza che intasco mazzette e rivendo qualche articolo di proprietà dell'azienda. Tutti e due avevamo le mani in pasta, ma lui lo dice per primo, e il colpevole sono io. Per fortuna non ci sono prove sufficienti, ma devo cambiare di nuovo Agenzia.

- 32 anni: alla fine, le prove saltano fuori, o forse qualcuno le crea ad arte, o forse ai giudici non importa nulla delle prove, ma solo delle mazzette che si intascano. Poco importa, il fatto è che devo farmi 12 mesi al fresco. Tutto sommato me la cavo bene...

- 33 anni: ...se non fosse che, nel frattempo, quel grandissimo bastardo mi porta via anche la donna. Quando torno in libertà, mi ritrovo con una casa vuota e nessuno ad aspettarmi.

- 34 anni: normalmente un'altra persona farebbe fatica a rialzarsi dopo tutte queste sfighe. Non io. Nuovo contratto, nuovi benefit aziendali, nuovo cyberware e nuovi target.

- 35 anni: mi spediscono in una delle zone più calde del continente americano: due tour of duty, 365 giorni a farsi sparare addosso dai cartelli di Tijuana e di Juarez. Ci danno una mano una banda di Nomadi, noi abbiamo le nostre motivazioni, loro le loro, ma ehi, il nemico del mio nemico è mio amico. Le mie vecchie abitudini di riclicare un po' di armamento in disuso per tirare su qualche eurobuck extra mi fa entrare nelle grazie della Famiglia, tanto che alla fine mi considerano uno di loro.

- 36 anni: firmo un contratto per la Trauma Team, e ritorno a Night City. Alla fine del contratto ricevo un bel bonus per ogni vita salvata, potrebbe essere il lavoro della mia vita, ma sono stanco di sparare in faccia alla gente per conto di altra gente, e di essere mandato in giro per il pianeta a sputare sangue. Da domani si cambia vita.

 

 

Se leggete verso la fine, c'è dove possiamo ricongiungerci: ognuno per motivi propri ha avuto a che fare con i cartelli messicani e ci siamo dati una mano a vicenda. Io vi vendevo sottobanco un po' di attrezzatura e abbiamo fatto amicizia. Ora ho abbandonato la vita militare e ci siamo ritrovati a Night City.

 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ di precisazioni così valutate meglio.

  • Le avventure le prendo da avventure pubblicate. 
  • Aggiorno alcune cose (non regolamentari che rimangono quelle standard) ma solo di stile per attualizzare un po’ il setting (ex. i cellulari, che nella descrizioni di cyberpunk sono obsoleti, o il web)

Ok, mi è sorto un dubbio, leggendo la parte in grassetto, perchè mi sono ricordato che nell'elenco del mio pg non ho messo il cellulare... ma guardando il manuale mi è venuto un colpo, perchè dice che i cellulari costano 400 ED e l'abbonamento altri 100 ED/mese! :sorry:
Io che ho un cellulare da 60 €, e una ricarica da 10 € mi dura 2 mesi...:cry:

I valori sono corretti, o li modifichi?

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...