Vai al contenuto

Come quando eravamo bambini...


Messaggio consigliato

La mia idea era un personaggio capace di “animare” gli elementi, una sorta di evocatore capace di creare piccoli animali/oggetti partendo dagli elementi naturali

È un elfo, ed ha imparato la magia da un maestro con cui ha passato gran parte della vita, fino a quando le loro divergenze di opinioni non li hanno portati su due sentieri differenti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Tuor ha scritto:

Vi anticipo che i draghi sono gestiti in maniera differente rispetto a D&D per esempio quello che sarebbe più simile al Drago blu di Dungeons and Dragons si chiama drago delle tempeste Controlla le tempeste perciò fulmini e vento quindi Direi che va benissimo per il tuo Concept.

Ok per il drago 👍

22 ore fa, Tuor ha scritto:

Va benissimo, se vuoi puoi pensare ad inserirti da solo nell'economia del villaggio e a descrivere un pò la tua famiglia adottiva.

Come dicevo il mio personaggio fa da garzone un po' per tutti, aiutando bottegai, contadini eccetera magari facendo consegne, portando messaggi oppure anche direttamente lavorando nei campi.
Per la famiglia invece non pensavo di averne una adottiva, ma che i genitori fossero morti per una malattia quando lei aveva circa 15/16 anni, quindi da lì in poi è rimasta nella casa di famiglia e si è arrangiata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno benissimo tutti e due, se ha tempo chiederei a @Voignar di approfondire un pò l'idea, per avere qualche spunto in più per inserirti nel mondo dal punto di vista narrativo.

Inoltre se poteste specificare i vostri "attacchi tipici" durante i combattimenti e più in generale ciò che i vostri poteri vi permettono di fare mi dareste un'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Voignar, ciao @TheBaddus.

Mi è venuto un dubbio: Voignar, può animare anche i fulmini e il vento di TheBaddus? È un dettaglio che potrebbe dare vita a "combo" interessanti, anche se rischierebbe di limitare parzialmente il potere di TheBaddus, lascio a voi la scelta.

In serata creerò la gilda, però invito chiunque fosse interessato ad aggiungersi a comunicarlo su questo topic, in modo da poter avere almeno 3 pg con cui iniziare. Anche in caso contrario propongo di iniziare ugualmente, sia mai che qualcuno si incuriosisca e decida di unirsi a campagna in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo per giocare!

Ecco il mio backgroud:

Nelle profonde viscere della montagna del Monte del Portale, all'ombra delle imponenti roccaforti di Berzanto, nacque un nano di straordinario talento: Dethor Martellotonante. Fin da giovane, Dethor dimostrò una passione innata per la lavorazione dei metalli, un interesse che venne alimentato dalla ricca tradizione artigianale della sua famiglia.

I Martellotonante erano noti in città per la loro maestria nel forgare armi e armature di eccezionale qualità. Dethor imparò i segreti del mestiere seguendo le orme dei suoi parenti, affinando la sua abilità con il martello e l'incudine. Il giovane nano sviluppò una predilezione per il martello da guerra, uno strumento che avrebbe presto portato fama e sventura nella sua vita.

Non tutti, però, erano disposti a celebrare il successo di Dethor. Molin, un nano dalla natura invidiosa e dalle abilità inferiori, nutriva un risentimento profondo nei confronti di Dethor. La rivalità tra i due si intensificò, fino a sfociare in una sfida che avrebbe cambiato il destino di entrambi.

Un giorno, le due fazioni si scontrarono in una spettacolare competizione di forgia. Dethor e Molin si misero alla prova, ma la maestria del primo superò di gran lunga le capacità del secondo. La sconfitta bruciò nell'animo di Molin come il fuoco di una fucina, e la sua ira lo spinse a compiere un gesto folle.

Nella furia del momento, Molin attaccò Dethor con un colpo sleale. La lotta si trasformò in un violento duello, e nel fragore del conflitto, il martello da guerra di Dethor si abbatté con implacabile precisione su Molin, ponendo fine alla rivalità in modo definitivo.

Nonostante la giustezza del suo gesto, la città di Berzanto non poteva tollerare l'omicidio, neanche in difesa propria. Dethor Martellotonante venne esiliato, bandito dalla comunità che un tempo chiamava casa. Con il cuore pesante, il nano errante lasciò la montagna del Monte del Portale e si diresse verso l'orizzonte, in cerca di un nuovo inizio.

Il viaggio di Dethor attraverso le colline del continente fu costellato da avventure e pericoli. Alla fine, giunse in un tranquillo paese comune, dove decise di stabilirsi e ricominciare. Con il suo martello da guerra e la sua abilità senza pari, aprì una fucina, offrendo i suoi servigi come fabbro.

Dethor Martellotonante divenne presto rispettato nella nuova comunità per le sue conoscenze approfondite dei metalli e la sua abilità nell'arte dell'artigianato. Il nano, pur portando con sé il peso dell'esilio, trovò in questa nuova terra la possibilità di forgiare un destino diverso. Con il calore della fucina e il suono ritmico del martello, Dethor Martellotonante intrecciò una nuova storia, incanalando la sua abilità e la sua passione per il ferro in creazioni che avrebbero segnato la sua rinascita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le capacità del personaggio, il mio dovrebbe saper fare il fabbro e combattere come un guerriero, avere conoscenze come minatore e della storia e natura in generale perché è andato a scuola all'accademia dei militari di Berzanto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ram ha scritto:

Mi propongo per giocare!

Ecco il mio backgroud:

Nelle profonde viscere della montagna del Monte del Portale, all'ombra delle imponenti roccaforti di Berzanto, nacque un nano di straordinario talento: Dethor Martellotonante. Fin da giovane, Dethor dimostrò una passione innata per la lavorazione dei metalli, un interesse che venne alimentato dalla ricca tradizione artigianale della sua famiglia.

I Martellotonante erano noti in città per la loro maestria nel forgare armi e armature di eccezionale qualità. Dethor imparò i segreti del mestiere seguendo le orme dei suoi parenti, affinando la sua abilità con il martello e l'incudine. Il giovane nano sviluppò una predilezione per il martello da guerra, uno strumento che avrebbe presto portato fama e sventura nella sua vita.

Non tutti, però, erano disposti a celebrare il successo di Dethor. Molin, un nano dalla natura invidiosa e dalle abilità inferiori, nutriva un risentimento profondo nei confronti di Dethor. La rivalità tra i due si intensificò, fino a sfociare in una sfida che avrebbe cambiato il destino di entrambi.

Un giorno, le due fazioni si scontrarono in una spettacolare competizione di forgia. Dethor e Molin si misero alla prova, ma la maestria del primo superò di gran lunga le capacità del secondo. La sconfitta bruciò nell'animo di Molin come il fuoco di una fucina, e la sua ira lo spinse a compiere un gesto folle.

Nella furia del momento, Molin attaccò Dethor con un colpo sleale. La lotta si trasformò in un violento duello, e nel fragore del conflitto, il martello da guerra di Dethor si abbatté con implacabile precisione su Molin, ponendo fine alla rivalità in modo definitivo.

Nonostante la giustezza del suo gesto, la città di Berzanto non poteva tollerare l'omicidio, neanche in difesa propria. Dethor Martellotonante venne esiliato, bandito dalla comunità che un tempo chiamava casa. Con il cuore pesante, il nano errante lasciò la montagna del Monte del Portale e si diresse verso l'orizzonte, in cerca di un nuovo inizio.

Il viaggio di Dethor attraverso le colline del continente fu costellato da avventure e pericoli. Alla fine, giunse in un tranquillo paese comune, dove decise di stabilirsi e ricominciare. Con il suo martello da guerra e la sua abilità senza pari, aprì una fucina, offrendo i suoi servigi come fabbro.

Dethor Martellotonante divenne presto rispettato nella nuova comunità per le sue conoscenze approfondite dei metalli e la sua abilità nell'arte dell'artigianato. Il nano, pur portando con sé il peso dell'esilio, trovò in questa nuova terra la possibilità di forgiare un destino diverso. Con il calore della fucina e il suono ritmico del martello, Dethor Martellotonante intrecciò una nuova storia, incanalando la sua abilità e la sua passione per il ferro in creazioni che avrebbero segnato la sua rinascita.

Benvenuto @Ram! La tua proposta va benissimo, l'unica pecca è che "sottintendi" un power level discretamente superiore a quello che era stato inizialmente ipotizzato. Se per gli altri va bene, possiamo decidere di alzare il livello di tutto il party però (a meno che non si dia per assodato che la colonia di nani in cui sei cresciuto è composta da guerrieri decisamente scadenti e che di conseguenza anche se sembri particolarmente forte in mezzo a loro appari decisamente più debole in mezzo a qualunque altro gruppo) se non si riesce a trovare un accordo con gli altri giocatori dovresti ridimensionare la potenza del tuo pg. (A quanto ho capito stiamo parlando del più forte di una comunità famosa per i suoi guerrieri. Volendo fare un paragone con D&D possiamo dire che sei intorno al 15 lv. idealmente la campagna se venisse trasposta in D&D partirebbe più o meno dal 3 lv. credo tu capisca da solo che sei troppo troppo forte.) Ovviamente c'è sempre la possibilità che io non abbia capito nulla. In tal caso correggimi pure.

Per il resto il concept va bene. Hai aggiunto un paio di luoghi interessanti e mi hai dato un paio di agganci che spero un domani di poter sfruttare.

2 ore fa, Ram ha scritto:

Per le capacità del personaggio, il mio dovrebbe saper fare il fabbro e combattere come un guerriero, avere conoscenze come minatore e della storia e natura in generale perché è andato a scuola all'accademia dei militari di Berzanto.

Hai qualche mossa caratteristica? Qualche tecnica particolare che utilizzi spesso? Lascia libero spazio alla fantasia. Puoi inventarti qualunque cosa tu voglia. Se ti va di mettere anche un pò di magia va più che bene.

Lo specificare gli attacchi del vostro pg è un piccolo sforzo che chiedo di fare a tutti voi. Per fare un paragone che spero risulti accessibile a tutti (in caso contrario ditemelo che ne trovo un altro): se io volessi descrivere il modo in cui combatte Luffy di One Piece a inizio manga direi che usa la Gom Gom Pistol, la Gom Gom Axe, la Gom Gom Gatling... e descriverei in cosa consistono questi attacchi poi man mano che il personaggio diventa più forte impara il Gear Second, il Soru, l'Haki, fino a risvegliare il suo Frutto del Diavolo. Dire che combatte allungando gli arti sarebbe molto riduttivo. Andando avanti potrete inventarvi attacchi è abilità nuovi se non risultano troppo squilibrate (e magari in determinate situazioni vi darò anch'io qualche power up) e potrete continuare ad usare i vostri poteri in "modo creativo".

 

Ho scritto un messaggio abbastanza lungo. Spero che pure @Voignar e @TheBaddus riescano a leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tuor io non volevo sembrare una che si inventa un personaggio troppo potente, vorrei che Dethor Martellotonante sia molto potente nel forgiare qualunque cosa , ma non nel combattere con le armi. Come guerriero non è il piu forte di Berzanto, è semplicemente uno che si è addestrato all'accademia militare di Berzanto , ma la sua esperienza ulteriore nel combattimento si è limitata a quella fatta in accademia. Si è vero ha ucciso un altro nano, ma è stata la sua unica uccisione in un combattimento vero tra nani. Questo per dire di considerarlo tipo un soldato di basso livello nel combattimento, ma mi piacerebbe che sia eccellente nell'artigianato da fabbro in modo da poter fare qualche oggetto utile durante la partita.

 

Poi per le varie mosse d'attacco mi prendo tempo qualche giorno per pensarci...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ram ha scritto:

@Tuor io non volevo sembrare una che si inventa un personaggio troppo potente, vorrei che Dethor Martellotonante sia molto potente nel forgiare qualunque cosa , ma non nel combattere con le armi. Come guerriero non è il piu forte di Berzanto, è semplicemente uno che si è addestrato all'accademia militare di Berzanto , ma la sua esperienza ulteriore nel combattimento si è limitata a quella fatta in accademia. Si è vero ha ucciso un altro nano, ma è stata la sua unica uccisione in un combattimento vero tra nani. Questo per dire di considerarlo tipo un soldato di basso livello nel combattimento, ma mi piacerebbe che sia eccellente nell'artigianato da fabbro in modo da poter fare qualche oggetto utile durante la partita

Come volevasi dimostrare ho capito male io, comunque anche "l'eccellente nell'artigianato" è relativo. Non sparisce ovviamente. Semplicemente è molto bravo per la sua giovane età oppure se preferisci a portato a compimento un paio di progetti importanti affidatigli dal Governo Nanico con successo (se per te non è un problema mi permetto di sviluppare personalmente Berzanto per quanto riguarda demografia, forma di governo e quant'altro. Se un domani doveste arrivarci tu riceverai in anticipo molte informazioni per fare in modo che risulti evidente che eri già vissuto lì) però anche in questo caso no puoi essere ancora il migliore. Per diventare il migliore ci sarà tempo questo te lo assicuro. E se vuoi forgiare tu qualcosa non c'è problema, forse è meglio se ti specializza in un determinato tipo di oggetti (a quanto ho capito non ti intendi di tutto ciò che è magico) per evitare di "togliere totalmente il lavoro" ai fabbri che incontrerete nel vostro viaggio.

37 minuti fa, Ram ha scritto:

Poi per le varie mosse d'attacco mi prendo tempo qualche giorno per pensarci...

Nessun problema, useremo questo topic ancora per un paio di giorni/una settimana. Poi passeremo alla Gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sviluppare Berzanto come vuoi @Tuor , ricorda che il mio PG è in esilio.

Per il livello della compagnia , cosi siamo sugli avventurieri senza grandi esperienze fatte, se tutti poi vogliono alzare il livello di potere della compagnia, in questo caso dovrò correggere il background precedente presentato e far diventare Dethor un combattente portentoso 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ram ha scritto:

Puoi sviluppare Berzanto come vuoi @Tuor , ricorda che il mio PG è in esilio.

C'è una sola cosa che vorrei capire: hai scritto che i nani non potevano perdonare l'omicidio anche se riconoscevano che si è trattato di un gesto corretto. Questo vuol dire che lo hanno scacciato a malincuore? Oppure lo considerano un assassino a tutti gli effetti? Immagino tu capisca che tra le due ipotesi c'è una bella differenza.

 

22 minuti fa, Ram ha scritto:

Per il livello della compagnia , cosi siamo sugli avventurieri senza grandi esperienze fatte, se tutti poi vogliono alzare il livello di potere della compagnia, in questo caso dovrò correggere il background precedente presentato e far diventare Dethor un combattente portentoso 😄

Per me è meglio se restiamo così, però se volete mettervi d'accordo diversamente non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo ora, scusate ma tra tutte le feste e il ritorno in ufficio è stato difficile postare sul forum.

Per quanto riguarda le "mosse" del mio pg, a parte il semplice manipolare vento e fulmini (che sarà più che altro una cosa di utilità e non di combattimento) è in grado di:

  • Generare forti scariche elettriche sui palmi ed utilizzarle per folgorare chi è vicino
  • Produrre raffiche di vento in grado di sbalzare all'indietro i bersagli
  • Collegare tramite la forza elettrica dei bersagli a lei vicini per poi colpirli con un arco elettrico che rimbalza fra di loro

Spero vadano bene e non siano troppo forti, nel caso siano poche posso pensarne delle altre.

Per quanto riguarda il background invece, se per te non ci sono problemi @Tuor io non aggiungerei altro, lasciando una descrizione un po' più sommaria del pg che poi andremo a scoprire assieme durante la campagna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tuor ha scritto:

C'è una sola cosa che vorrei capire: hai scritto che i nani non potevano perdonare l'omicidio anche se riconoscevano che si è trattato di un gesto corretto. Questo vuol dire che lo hanno scacciato a malincuore? Oppure lo considerano un assassino a tutti gli effetti? Immagino tu capisca che tra le due ipotesi c'è una bella differenza.

 

 

I nani di Berzanto lo hanno esiliato a malincuore perché Dethor è un cittadino modello che sa fare il fabbro e combattere, dava forza all'economia insieme alla sua famiglia! Ma la legge dei nani è severa ma giusta e non potevano perdonarlo di aver ucciso un altro cittadino seppur problematico come lo è stato Molin, insomma Molin era un invidiosissimo nano poco capace nel lavorare il metallo, ma era pur sempre un cittadino di Berzanto e i nani non tollerano le liti tra cittadini che sfiorano in omicidi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tuor mi è venuta un idea nuova per Dethor e ecco la proposta delle cose che saprebbe fare. Vedi che è un ottimo fabbro e un soldato un poco scarso se non usa le abilità metallurgiche e magiche, che gli danno supporto negli attacchi in combattimento.

 

 

Dethor Martellotonante, oltre alle sue abilità di combattimento da recluta dei soldati di Berzanto e alla sua maestria nella forgia come fabbro, è anche un esperto minatore e ha una particolare affinità con il mondo magico, che ha sviluppato durante i suoi viaggi attraverso il continente.

1. Esperto Minatore: Dethor ha una profonda conoscenza delle rocce e dei minerali. La sua esperienza di minatore gli consente di individuare giacimenti nascosti e di estrarre metalli rari. Questa abilità gli permette di creare armature e armi imbattibili, arricchite da materiali preziosi e magici che conferiscono loro proprietà straordinarie.

2. Forgiatura Magica: Dethor ha scoperto antichi segreti legati alla magia metallurgica durante le sue avventure. Utilizza incantesimi speciali mentre forgia le sue creazioni, infondendo loro proprietà magiche uniche. Ad esempio, potrebbe forgiare un'ascia che, al comando, può scatenare fiamme avvolgenti durante il combattimento o una spada capace di parare incantesimi nemici.

3. Maestro delle Armature Incantate: Oltre alle armi, Dethor è esperto nella creazione di armature incantate. Queste non solo forniscono una protezione eccezionale, ma possono anche conferire al portatore abilità speciali, come la capacità di diventare invisibile per breve tempo o di resistere agli incantesimi avversari.

4. Legami con gli Spiriti della Montagna: Durante il suo esilio, Dethor ha sviluppato un legame con gli spiriti della montagna. Questi esseri elementali gli forniscono visioni e intuizioni sulle proprietà dei metalli, permettendogli di selezionare i materiali migliori per le sue creazioni. Inoltre, possono assistere Dethor durante il combattimento, intervenendo con poteri elementali per proteggerlo o attaccare i suoi avversari.

5. Artigiano delle Porte Dimensionali: Attraverso la sua profonda comprensione della magia, Dethor ha imparato a infondere le sue creazioni con incantesimi di teletrasporto. Può forgiare oggetti che consentono di aprire piccole porte dimensionali, utile per spostarsi rapidamente da un luogo all'altro o per sorprendere i nemici durante il combattimento.

Spero di non averlo fatto troppo forte 😛

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ram ha scritto:

2.Forgiatura Magica: Dethor ha scoperto antichi segreti legati alla magia metallurgica durante le sue avventure. Utilizza incantesimi speciali mentre forgia le sue creazioni, infondendo loro proprietà magiche uniche. Ad esempio, potrebbe forgiare un'ascia che, al comando, può scatenare fiamme avvolgenti durante il combattimento o una spada capace di parare incantesimi nemici.

 

1 ora fa, Ram ha scritto:

3. Maestro delle Armature Incantate: Oltre alle armi, Dethor è esperto nella creazione di armature incantate. Queste non solo forniscono una protezione eccezionale, ma possono anche conferire al portatore abilità speciali, come la capacità di diventare invisibile per breve tempo o di resistere agli incantesimi avversari.

Scegline uno solo. Altrimenti potrebbe forgiare qualsiasi cosa e sarebbe troppo sbilanciato (se sei in grado di forgiare armi e armature potentissime il mettere le armi nei tesori non avrebbe senso, perciò andrebbero sostituite, tra le altre cose, da soldi. Non dovendo neppure pagare un fabbro in pochissimo tempo diventereste ricchissimi e man mano che l'avventura va avanti dovrebbe esserci un'inflazione aberrante per tenere il tutto bilanciato)

1 ora fa, Ram ha scritto:

4. Legami con gli Spiriti della Montagna: Durante il suo esilio, Dethor ha sviluppato un legame con gli spiriti della montagna. Questi esseri elementali gli forniscono visioni e intuizioni sulle proprietà dei metalli, permettendogli di selezionare i materiali migliori per le sue creazioni. Inoltre, possono assistere Dethor durante il combattimento, intervenendo con poteri elementali per proteggerlo o attaccare i suoi avversari.

Scegli qualsiasi cosa: magia occulta, evocare mostri, creare terremoti... ma la magia elementale no. Non voglio proibirti tutto (ho paura che la sensazione che sto dando sia quella) però saresti il terzo elementalista di un gruppo di 3 persone. Se ci tieni particolarmente tienilo così però si rischia poca varietà.

 

1 ora fa, Ram ha scritto:

5. Artigiano delle Porte Dimensionali: Attraverso la sua profonda comprensione della magia, Dethor ha imparato a infondere le sue creazioni con incantesimi di teletrasporto. Può forgiare oggetti che consentono di aprire piccole porte dimensionali, utile per spostarsi rapidamente da un luogo all'altro o per sorprendere i nemici durante il combattimento.

Finché è ad uso limitato e la distanza che si può coprire è di qualche decina di metri è ok. Dovrebbe essere un aiuto durante il combattimento, non un modo per saltare tutti i viaggi. Andando avanti potrai ovviamente incrementare il potere dell'abilità.

Se posso permettermi di darti un consiglio:

Spoiler

Dethor Martellotonante. Il nome dice tutto. Che ne dici di una bella onda d'urto che si genera quando sbatti il martello a terra? Ovviamente ad uso limitato poterlo usare continuamente sarebbe sbilanciato. 

 

 

14 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Collegare tramite la forza elettrica dei bersagli a lei vicini per poi colpirli con un arco elettrico che rimbalza fra di loro

Potere molto forte, però molto bello. Propongo di renderlo utilizzabile 2/3 volte per combattimento. Se ti va possiamo fare in modo che i poteri relativi ai fulmini se usati eccessivamente (molto eccessivamente) causino effetti collaterali, visto che anche se hai il sangue di un drago delle tempeste nelle vene stai comunque facendo passare elettricità ad alto voltaggio all'interno del tuo corpo ripetutamente. 

 

14 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Per quanto riguarda il background invece, se per te non ci sono problemi @Tuor io non aggiungerei altro, lasciando una descrizione un po' più sommaria del pg che poi andremo a scoprire assieme durante la campagna.

Va benissimo.

 

Ultimissima domanda per @Ram: gli abitanti del villaggio sono a conoscenza del fatto che sei stato esiliato per assassinio?

 

A questo punto manca solo @Voignar. Aspetto che lui mandi un elenco un pochino più preciso delle sue capacità e poi vi mando una descrizione un pochino più dettagliata del contesto. Preciso che sarà una campagna in cui avrete la più totale libertà d'azione, quindi non ho nessuna storia pronta tranne un brevissimo inizio. Quindi almeno inizialmente la trama potrebbe sembrarvi blanda e "strana", poi appena avrò capito con più esattezza cosa volete fare tornerà tutto nella norma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra armature e armi preferisco le armi magiche, allora Dethor sa come si forgiano armi magiche, tengo buona questa:

2.Forgiatura Magica: Dethor ha scoperto antichi segreti legati alla magia metallurgica durante le sue avventure. Utilizza incantesimi speciali mentre forgia le sue creazioni, infondendo loro proprietà magiche uniche. Ad esempio, potrebbe forgiare un'ascia che, al comando, può scatenare fiamme avvolgenti durante il combattimento o una spada capace di parare incantesimi nemici

Invece per quanto riguarda il legame con gli spiriti elementali della montagna sostituiamola con un legame con gli spiriti dei morti, dicendo che Dethor ha passato del tempo studiando l'occulto e cosi ha un legame con gli spiriti dei morti, legame che lo rende capace di conversare con loro, vedere gli spiriti dei morti e chiedere favori a loro, poi tu @Tuor sei libero di chiedermi cose in cambio per l'aiuto che mi presterà uno spirito dei morti, cosi lo rendiamo piu divertente per tutti.

 

Infine per Artigiano delle porte dimensionali lo annulliamo questo potere sostituendolo con l'onda d'urto tuonante prodotta dal martello sbattuto con forza a terra!

 

Per gli abitanti del villaggio iniziale io opto per far sapere che sono stato esiliato, Dethor non ne farà un segreto e spifferando ad una persona lo vorrebbero a sapere quasi tutti, se è un villaggio piccolo. Mi chiameranno Dethor il nano della collina, invece che nano della montagna.

Domanda per te master @Tuor , noi con i PG durante la partita possiamo inventare cose contribuendo alla narrativa, o siamo come in D&D guidati con la mano del Master sempre ? Fin quando abbiamo libertà creativa, penso sia meglio, poi tu che sei Master ci puoi bloccare e correggere se non siamo coerenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Tuor ha scritto:

Potere molto forte, però molto bello. Propongo di renderlo utilizzabile 2/3 volte per combattimento. Se ti va possiamo fare in modo che i poteri relativi ai fulmini se usati eccessivamente (molto eccessivamente) causino effetti collaterali, visto che anche se hai il sangue di un drago delle tempeste nelle vene stai comunque facendo passare elettricità ad alto voltaggio all'interno del tuo corpo ripetutamente.

Non l'ho descritto bene anche se l'avevo pensato, ma mi ero immaginato che ci volesse del tempo per "collegare" più bersagli e quindi la cosa si tradurrebbe in "round di caricamento", spero di essermi spiegato bene su quello che intendo. Se preferisci tenere che ha un limite per combattimento per me non c'è problema.

L'idea del "sovraccarico" è molto interessante. A tua discrezione invece di danneggiarmi potrebbe scaricarsi nelle mie vicinanze, danneggiando eventuali compagni, oggetti, edifici, eccetera.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheBaddus ha scritto:

Non l'ho descritto bene anche se l'avevo pensato, ma mi ero immaginato che ci volesse del tempo per "collegare" più bersagli e quindi la cosa si tradurrebbe in "round di caricamento", spero di essermi spiegato bene su quello che intendo. Se preferisci tenere che ha un limite per combattimento per me non c'è problema.

L'idea del "sovraccarico" è molto interessante. A tua discrezione invece di danneggiarmi potrebbe scaricarsi nelle mie vicinanze, danneggiando eventuali compagni, oggetti, edifici, eccetera.

Questa dello scaricamento su oggetti, PNG , o PG danneggiando mi sembra un ottima idea!

 

 

32 minuti fa, Tuor ha scritto:

A questo punto manca solo @Voignar. Aspetto che lui mandi un elenco un pochino più preciso delle sue capacità e poi vi mando una descrizione un pochino più dettagliata del contesto. Preciso che sarà una campagna in cui avrete la più totale libertà d'azione, quindi non ho nessuna storia pronta tranne un brevissimo inizio. Quindi almeno inizialmente la trama potrebbe sembrarvi blanda e "strana", poi appena avrò capito con più esattezza cosa volete fare tornerà tutto nella norma.

Per il contesto, se il Master vuole, posso fin da ora dire che il mio scopo di gioco è quello di cercare una base per il mio PG, un posto tranquillo in cui abitare che sia difendibile e per cosi passarci la vecchiaia piu avanti quanso Dethor sarà piu vecchio. Poi vedremo come si evolve la storia e l'obiettivo potrebbe cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Non l'ho descritto bene anche se l'avevo pensato, ma mi ero immaginato che ci volesse del tempo per "collegare" più bersagli e quindi la cosa si tradurrebbe in "round di caricamento", spero di essermi spiegato bene su quello che intendo. Se preferisci tenere che ha un limite per combattimento per me non c'è problema.

Il round di caricamento non mi fa impazzire come idea. Però il pg è tuo, quindi scegli tu.

 

6 ore fa, TheBaddus ha scritto:

L'idea del "sovraccarico" è molto interessante. A tua discrezione invece di danneggiarmi potrebbe scaricarsi nelle mie vicinanze, danneggiando eventuali compagni, oggetti, edifici, eccetera.

Dipende dai momenti. Il sovraccarico non raderà al suolo casa tua è non manderà i tuoi compagni in coma per elettroshock durante un combattimento. In questi casi la scossa la prenderai tu. Comunque varia da momento a momento.

 

6 ore fa, Ram ha scritto:

Domanda per te master @Tuor , noi con i PG durante la partita possiamo inventare cose contribuendo alla narrativa, o siamo come in D&D guidati con la mano del Master sempre ? Fin quando abbiamo libertà creativa, penso sia meglio, poi tu che sei Master ci puoi bloccare e correggere se non siamo coerenti.

Avete libertà creativa. Sarebbe meglio che non inventaste nomi, luoghi, persone, avvenimenti a "caso", però avete la più totale libertà di agire.

 

6 ore fa, Ram ha scritto:

Per gli abitanti del villaggio iniziale io opto per far sapere che sono stato esiliato, Dethor non ne farà un segreto e spifferando ad una persona lo vorrebbero a sapere quasi tutti, se è un villaggio piccolo. Mi chiameranno Dethor il nano della collina, invece che nano della montagna.

Va bene, così so come comportarmi. 

 

6 ore fa, Ram ha scritto:

Invece per quanto riguarda il legame con gli spiriti elementali della montagna sostituiamola con un legame con gli spiriti dei morti, dicendo che Dethor ha passato del tempo studiando l'occulto e cosi ha un legame con gli spiriti dei morti, legame che lo rende capace di conversare con loro, vedere gli spiriti dei morti e chiedere favori a loro, poi tu @Tuor sei libero di chiedermi cose in cambio per l'aiuto che mi presterà uno spirito dei morti, cosi lo rendiamo piu divertente per tutti.

 

Mi piace molto di più.

 

6 ore fa, Ram ha scritto:

Per il contesto, se il Master vuole, posso fin da ora dire che il mio scopo di gioco è quello di cercare una base per il mio PG, un posto tranquillo in cui abitare che sia difendibile e per cosi passarci la vecchiaia piu avanti quanso Dethor sarà piu vecchio. Poi vedremo come si evolve la storia e l'obiettivo potrebbe cambiare.

Questo a "lungo termine". Intendo riguardo ad obiettivi a breve termine. Quelli potrete sceglierli solo in-game.

6 ore fa, Ram ha scritto:

.Forgiatura Magica: Dethor ha scoperto antichi segreti legati alla magia metallurgica durante le sue avventure. Utilizza incantesimi speciali mentre forgia le sue creazioni, infondendo loro proprietà magiche uniche. Ad esempio, potrebbe forgiare un'ascia che, al comando, può scatenare fiamme avvolgenti durante il combattimento o una spada capace di parare incantesimi nemici

Va bene.

6 ore fa, Ram ha scritto:

Infine per Artigiano delle porte dimensionali lo annulliamo questo potere sostituendolo con l'onda d'urto tuonante prodotta dal martello sbattuto con forza a terra!

Prendo nota.

Il 26/12/2023 at 19:32, Tuor ha scritto:

Ciao @Voignar, ciao @TheBaddus.

Mi è venuto un dubbio: Voignar, può animare anche i fulmini e il vento di TheBaddus? È un dettaglio che potrebbe dare vita a "combo" interessanti, anche se rischierebbe di limitare parzialmente il potere di TheBaddus, lascio a voi la scelta.

Riguardo a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...