Vai al contenuto

Avventura Drow


nani

Messaggio consigliato

Buongiorno!

Cerco suggerimenti per una breve campagna (max 5-6 sessioni). L'idea è di giocare i Drow.  Tutti i pg Drow, direi appartenenti alla stessa casata, livello 6 in partenza.

Non sono giocatori molto esperti ma se la cavano molto bene a ruolare diciamo.

La trama principale sarà legata al bisogno della casata di "salire di grado" (scontro con almeno un'altra casata ecco) e una minaccia qualsiasi dal underdark (tipo mostri che si avvicinano troppo alla città o una maledizione particolare, magari proveniente proprio da una casata distrutta da poco, da valutare).

Cerco spunti e idee per rendere più interessante e "vivo" possibile il mondo in cui si muoveranno, qualcuno ha qualche spunto extra? Avvenimenti intrighi e "roba da drow" da inserire, diciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai mai letto i libri di Drittz? Soprattutto il primo libro puó essere una enorme fonte di ispirazioni. 
Ti suggerisco inoltre di dare un'occhiata al manuale Drow of the Underdark, che raccoglie moltissimo materiale sui Drow (really?), le loro cittá e le loro usanze.
Molti Drow hanno stretti rapporti con gli Immondi (leggi la storia di Lolth e l'organizzazione della sua Chiesa), magari potresti inserire nella storia un rituale andato storto per evocare i servigi di un Demone, che ora é sfuggito al controllo dei chierici e sta seminando terrore nella comunitá (questa me la sono proprio inventata ora in 30 secondi )
Puoi inserire anche altre razze del Sottosuolo nella tua storia, come i Nani Grigi e gli Gnomi delle Profonditá. I primi possono darti uno spunto per un tipo di nemico che usa poteri psionici e molto pericolosi. Magari puoi far si che un gruppo di Nani schiavi dei Drow abbia organizzato una ribellione contro i loro padroni e ora questi minacciano di far crollare le dimore di alcuni Drow altolocati.

C'é da sbizzarrirsi :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, due idee alternative partendo dello spunto dell'assalto alla casata, uno riuscito ed un altro fallito:

Lo scontro tra casate può essere un espediente anche per eliminare qualche drow della propria casata non gradito, guarda caso uno dei PG o più.
Nell'assalto alla casata i PG possono rimanere vittime di un'imboscata di alleati e creduti morti (o una missione impossibile da compiere che potrebbe finire male).
Dovrebbero in sintesi raccogliere prove nell'ombra del complotto a loro danni e riscattare il proprio nome.
Le varianti possono essere molteplici, dovresti però scrivere tu parte dei BG da inserire nei Pg, in modo tale da creare le connessioni all'avventura.

Una possibile variante e storia alternativa sull'assalto alla casata, potrebbe essere il suo fallimento con le conseguenze del fallito assalto.
Mi pare che siano terribili per gli attaccanti.
I sopravvissuti all'epurazione, potrebbero però scoprire che dietro al loro fallimento vi sono dei Mind flyer che controllavano la sacerdotessa a capo della casata. Il loro scopo è di indebolire i drow con lotte fratricide suicide, per poi attaccare la città.
Gli epurati saranno i PG i quali nonostante le difficoltà, dovranno sventare il complotto ai danni della loro casata e della città tra la diffidenza di tutti.
Temo però che la durata sia da mini campagna 

Modificato da elamilmago
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente sarà che i Drow mi affascinano molto, sarà che è da un po' che volevo farla... mi sa che aspetto più avanti e ne faccio una campagna "seria".

...in arrivo un nuovo topic per un'alternativa come avventura breve "classica" se non mi vengono idee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho sempre voluto giocare una campagna full-drow. Mi affascina molto la loro civiltà, forse quella più complessa che D&D abbia saputo creare.

Il Sottosuolo può essere un posto incredibilmente interessante e ricco di eventi. Inoltre trovo divertente e interessante l'idea di un downtime in una città drow, con la necessità di lavorare di astuzia e diplomazia per uscirne vivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...