Vai al contenuto

[3.5] Aiuto creazione personaggio liv 4


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto per iniziare una campagna rapida da 4/5 sessioni e vorrei un personaggio divertente da giocare..  Limiti: solo umani. 

Il mio problema è che sono un eterno indeciso e non so mai cosa giocare. 

Posso usare qualunque archetipo in qualunque combinazione basta che il LEP alla fine Sia 4.

Classe qualsiasi. Allineamento qualsiasi (direi caotico neutrale visto cosa voglio fare. vedere sotto)

Vorrei giocare un pg folle e un po' strano (della serie joker) senza però cadere in banalità e cliché.. 

Sarà una avventura per l appunto corta, un misto tra investigativa e dungeon crawling, ambientata comunque in una citta(quindi un minimo di social skill serviranno). 

 

Vorrei creare un pg decente e divertente da giocare con qualche particolarità a livello di role-playing.. 

 

Faccio qualche esempio di personalita del pg per darvi una idea:

Non è fedele a nessuno e fa un  po' quello che vuole..  Crede in un equilibrio tra bene e male e come joker non uccide mai batman neanche lui, se trova qualcuno interessante, lo ucciderà. 

Potrebbe cambiare fazione da un momento all altro solo perché gli va. 

Ha uno strano senso Dell umorismo ed ama divertirsi, anche se spesso e l'unico a divertirsi ..

È tipico fare scherzi inopportuni nei momenti più sbagliati(esempio: nascondere un arma prima di una battaglia o allentare la sella di un cavallo prima di una carica..  O ancora avvelenare la torta di un compagno o la torta di chiunque con una tossina che causa vomito ad un gran gala).. 

 

Detta così sembrerebbe ideale per un ladro ma il ladro e abbastanza mainstream perciò  vorrei qualche vostro parere se ho alternative(chessò.. Un jester? Un binder? Cose originali...anche sconosciute! [anche roba di pathfinder riadattata..  Ho visto cose carine ma se non c'è un riadattamento lasciamo perdere che non ho molto tempo, iniziamo giovedì!] ).  Qualche consiglio su build e talenti utili (anche non strettamente OP, magari cose per permettermi di fare ciò che piace al personaggio) ..  Eventuali biclassamenti, archetipi( anche più di uno)  e combinazioni da tenere presenti.. 

GRazie in anticipo a tutti

 

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non mi sono spiegato bene.
Non è che se non prendi la classe del "Burlone del secolo" o del "pazzo ad ogni istante" non puoi interpretare un personaggio del genere.

Ad esempio, un mago non deve per forza essere serioso e concentrato. Chi l'ha detto che non possa giocare scherzi? O un guerriero che si diverte a fare gli sgambetti ai compagni di viaggio? O un druido che sperimenta purganti e polveri pruriginose prima sui compagni e poi sui bersagli?

Per creare un pg come interessa a te, secondo me non è la build che lo caratterizza, ma piuttosto come tu lo interpreti.
Potresti utilizzare qualsiasi classe, perchè tanto dipenderebbe da te e non dalla build scritta sul pezzo di carta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene.
Non è che se non prendi la classe del "Burlone del secolo" o del "pazzo ad ogni istante" non puoi interpretare un personaggio del genere.

Ad esempio, un mago non deve per forza essere serioso e concentrato. Chi l'ha detto che non possa giocare scherzi? O un guerriero che si diverte a fare gli sgambetti ai compagni di viaggio? O un druido che sperimenta purganti e polveri pruriginose prima sui compagni e poi sui bersagli?

Per creare un pg come interessa a te, secondo me non è la build che lo caratterizza, ma piuttosto come tu lo interpreti.
Potresti utilizzare qualsiasi classe, perchè tanto dipenderebbe da te e non dalla build scritta sul pezzo di carta :)

ah beh!

hai perfettamente ragione! 
ma per fare il pazzo, rubare cose, nascondere, nascondersi, ecc sembra che le piu adatte siano ladro, jester, e simili per via delle skill necessarie ad alcuni tipi di azioni (es; rubare un arma "scherzosamente") a tal proposito non so proprio che pesci pigliare! :) 
Butto li qualche idea che mi è venuta: 

 

Ladro
Factotum
Jester (rivisitato 
http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=438.0 concesso da DM) Per ora questo è il vincitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice Bardo potrebbe andare bene. Avresti le abilità che ti servono e incantesimi come Hideous Laughter, Glibness e Irresistible Dance. Con talenti come Doomspeak, Melodia Inquietante, Blasphemous Utterance e Sickening Sonata puoi simulare scherzi che gettano nel panico gli avversari o che gli impediscono di agire come vorrebbero.

Ti lascio un linke al manuale del Bardo che c'è qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio il "dragon shaman" che interpreterò nella prossima campagna. Come posso spiegare brevemente questa classe senza annoiarti? Essenzialmente questo personaggio venera i draghi, anzi una sola categoria di essi che dovrai scegliere da subito. Potresti essere devoto a uno rosso e sputare fuoco, a uno nero e soffiare acido, ecc. Sì hai letto bene, avanzando di livello potrai soffiare. Piano piano diventerai esattamente come il drago che hai scelto inizialmente. La tua pelle si irrobustirà diventando a scaglie e ti spunteranno le ali con le quali potrai volare.

Dal punto di vista ruolistico sarò un umano il cui sangue presenterà tracce draconiche, magari perchè frutto del rapporto tra un drago e una fanciulla. Ok fermiamoci un attimo, so cosa stai pensando. Troppo grande vero? Beh si può risolvere facilmente questo equivoco immaginando che il drago si sia trasformato in un essere umano prima del rapporto, nel classico stile fantasy insomma. Ah ovviamente grazie ai miei "geni" sarò munito di coda che userò per fare scherzi oppure per combattere, non male eh? Con il tempo scoprirò semplicemente soffiando che mio padre era un drago rosso, insomma quando incenerirò la prima locanda. 

Mi comporterò quindi come un vero drago rosso, tale padre tale figlio no? Ogni sera prima di andare a dormire conterò il mio tesoro prendendo sonno su di esso. Anche una sola monetina che mancherà all'appello causerà la mia ira distruttiva che non si placherà finchè il ladro non sarà incenerito e il maltolto recuperato. I draghi misurano il loro status dal tesoro in loro possesso e quelli rossi sono in assoluto i più avidi. Sarò estremamente territoriale e ovviamente il mio territorio è tutto ciò dove arriva il mio sguardo, eventuali intrusi saranno abbattuti. Se vuoi sapere altro dimmi pure, se non ti interessa pazienza ma secondo me è una classe divertentissima sia in combattimento che fuori.

 

Modificato da Rap
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...