Vai al contenuto

[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Dardan @Albedo @Cronos89 vi pongo una considerazione: io sicuramente verso fine luglio e per poi tutto agosto metterò in pausa i miei PbF. Non so quindi se iniziare il PbF (cosa che penso di poter fare o questo venerdì o lunedì prossimo) e poi fermarci quasi subito oppure iniziare direttamente a Settembre.

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 80,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Praticamente niente, sono "niubbo". Mi interessa capire qualcosa della Societa' (storia, personalita' importanti, reputazione, ricchezza e obiettivi) non di Isabela e Bradley nello specifico. L

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Vind Nulend @Landar @brunno @Albedo Vi ho lasciato un post per tutti nel TdG

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Albedo @brunno @Landar @Vind Nulend Benritrovati e buon anno a tutti! Riprendiamo con il PbF!

Immagini pubblicate

Per me è indifferente

Anche per me è indifferente. Posso tranquillamente finire la scheda per iniziare entro questo venerdì, se vogliamo, ma credo che possa avere senso partire direttamente a settembre (piuttosto che fare un paio di settimane di post e fermare subito la storia).

Anche per me è indifferente (al caso comunque venerdì non potrò postare)

Come per gli altri mi è indifferente .

• Supermoderatore

Farei allora che iniziamo a Settembre, così evitiamo la pausa quasi immediata.

Io ho scritto il BG e ho finito di sistemare l'equipaggiamento.

Magari mentre aspettiamo la partenza possiamo iniziare a pensare a come ci conosciamo e stabilire un po' di pregressi del gruppo

Inizio a scrivere quello che tutti sapete di Yazda, così possiamo discutere del gruppo.

Sapete che Yazda è un cacciatore di taglie, che si occupa soprattutto di cercare schiavisti e le loro reti. Sapete che ha collaborato per lungo tempo con il culto di Sarenrae a Qadira, in particolare con le celle meno legate allo stato.

Se siete entrati abbastanza in confidenza, vi avrà rivelato il patto che ha stretto con una creatura fatata di cui non ha ancora compreso la natura (gli dona le storie delle sue cacce e in cambio ottiene abilità arcane).

Per quanto riguarda i legami, come già accennato gli schiavisti che avevano attaccato il suo villaggio potrebbero essere legati alla rete di Kaelen, cosa che Kaelenys potrebbe avere scoperto dopo averlo sentito nominare alcuni nomi del suo passato e della sua prima "caccia". Quorin potrebbe invece averlo assunto per una missione più complicata, magari che richiedeva di trovare qualcosa o qualcuno.

Prendo spunto dal post di Ian.

Lisa vaga di città in città per fare piccoli e saltuari lavori e tirare la giornata. Si spaccia per una maga alle prime armi con tanto di libro da cui legge gli incantesimi quasi sempre di bassissimo livello.

Fra i vari lavori che fa non disdegna quelli per avventurieri, spesso aggregandosi a gruppi per imprese semplici e facili con basso rischio di scontri pesanti o complessi.

Chi l'ha conosciuta ha avuto modo di notare che nonostante la sua timidezza e lieve codardia per gli scontri è una ragazza di gran cuore, seppur un po' impacciata.

Chiunque di voi potrebbe averla conosciuta/averci lavorato assieme in occasione di una delle semplici avventure a cui lei ha partecipato.

Faccio anche io la stessa cosa:
Quorin è un halfling sempre col sorriso sulle labbra, sempre pronto ad aiutare gli altri che sia con una battuta, con un posto dove dormire o in qualche missione complicata.

Non è un tipo che ama particolarmente pianificare e si affida più che altro alla sua fortuna sfacciata e per questo sembra lanciarsi a capofitto in qualsiasi impresa ritenga giusta.

Sempre pronto a fare scherzi e a sollevare il morale con una battuta o uno scherzo

Magari potremmo pensare proprio ad una piccola missione dove tutti abbiamo lavorato insieme. Magari sgominare una piccola banda di contrabbandieri che taglieggiava un villaggio? Così avremmo la motivazione per Yazda e Kaelenys (entrambi non apprezzano i contrabbandieri e gli schiavisti), Quorin potrebbe aver agito per opporsi ai metodi dei banditi e Lisa potrebbe essere stata coinvolta perché aveva trovato rifugio nel villaggio e voleva proteggere la sua gente.

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Magari potremmo pensare proprio ad una piccola missione dove tutti abbiamo lavorato insieme. Magari sgominare una piccola banda di contrabbandieri che taglieggiava un villaggio? Così avremmo la motivazione per Yazda e Kaelenys (entrambi non apprezzano i contrabbandieri e gli schiavisti), Quorin potrebbe aver agito per opporsi ai metodi dei banditi e Lisa potrebbe essere stata coinvolta perché aveva trovato rifugio nel villaggio e voleva proteggere la sua gente.

Interessante. Potrei buttare giù due righe inerenti a Lisa a riguardo e su cui potete agganciarvi.

Lisa durante il suo girovagare di villaggio in villaggio giunse a Sorgo, un paesino formato da una manciata di case la cui principale risorsa era un laghetto, e alcuni campi di grano. Era la stagione del raccolto e Lisa decise di fermarsi per dare una mano e raggranellare qualche soldo.

Pochi giorni dopo al Sorgo giunse un gruppo di una ventina di individui capeggiati da un mezz'elfo. Costoro decisero di fare del villaggio la base per i loro traffici e contrabbando, requisirono un paio di case e e un magazzino, e vi si stabilitono comportandosi come i padroni del posto.

Lisa fu tentata di lasciare il villaggio per non avere problemi, ma in cuor suo non se la sentiva di abbandonare quella povera gente, ma non poteva, o meglio, non voleva, affrotnare quei contrabbandieri.

Decise quindi di usare la magia per render loro la vita più difficile, ma senza esagerare e senza farsi scoprire.

Quando però udì che i contrabbandieri volevano vendere le ragazze del villaggio a un gruppo di schiavisti, Lisa si fece coraggio, sfruttò la magia per cammuffarsi e uscire dal villaggio. Corse per tutta la notte fino alla cittadina più vicina, si precipitò in una taverna e, in lacrime implorò l'aiuto dei presenti.

Mi aggancio a quanto scritto sopra:

Yazda stava indagando su Typhus l'Alto e sulla sua banda da mesi. Fino a poco fa erano solo piccoli criminali che tentavano di sbarcare il lunario rapinando i carri di passaggio sulla strada per Oppara, ma qualcuno aveva iniziato a finanziarli e renderli più ambiziosi. Questa volta aveva anche un'associata nell'indagine: una strana elfa di nome Kaelenys, una seguace di Pharasma. Silenziosa, ma competente e capace: esattamente il tipo di socio in affari che Yazda apprezzava. Eppure nessuno dei due aveva trovato la minima traccia della banda e, soprattutto, del loro misterioso finanziatore.

Almeno fino a quella mattina, quando vennero svegliati da una ragazza in lacrime che implorava aiuto. La mente sospettosa di Yazda pensò immediatamente ad una truffa, almeno fino a che la giovane non descrisse esattamente Typhus parlando di "vendita di ragazze". Lanciò uno sguardo a Kaelenys: era il loro bersaglio.

I due interrogarono la ragazza, appurando che diceva la verità: riusciva a ripetere la sua storia di fronte allo sguardo gelido di Kaelenys, cosa che Yazda aveva visto fare a ben poche persone. Ora dovevano solo elaborare un piano per fermare i briganti: per quanto capaci, erano comunque in minoranza numerica. Senza contare che non sapevano esattamente cosa avessero ottenuto Typhus e i suoi uomini dal loro finanziatore...

Fermo qui la mia parte, così Cronos e Dardan possono aggiungere la loro parte o dare qualche dettaglio extra sulla storia.

Io direi che non ho molto da aggiungere Quorin era nella locanda e non può esimersi dall'aiutare qualcuno che ne ha bisogno

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.