Vai al contenuto

[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori

Risposte in primo piano

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comprendo, mi pare sensato. Mi interesserebbe però sapere se vi arrendente alle due drow o continuate a combattere fino allo stremo, per capire meglio come vi gestiranno in seguito.

Sinceramente non saprei cosa sia meglio , ma non credo cambi molto , due su tre di noi sono già a terra , possibilità di fuga per il mio pg rimasto in piedi pari azero , prospettive per un nostro finale positivo direi anche questo pari a zero , non comprendo sinceramente che differenza faccia vista la situazione il fatto di fare un ultimo attacco od arrendersi .

• Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 76,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Praticamente niente, sono "niubbo". Mi interessa capire qualcosa della Societa' (storia, personalita' importanti, reputazione, ricchezza e obiettivi) non di Isabela e Bradley nello specifico. L

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Vind Nulend @Landar @brunno @Albedo Vi ho lasciato un post per tutti nel TdG

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Albedo @brunno @Landar @Vind Nulend Benritrovati e buon anno a tutti! Riprendiamo con il PbF!

Immagini pubblicate

• Supermoderatore

Visto che probabilmente ho toppato nella gestione di questa ultima parte dell'avventura vi chiedo consiglio su come secondo voi potrei mettere rimedio alla cosa. Possiamo fare un reset temporale, cambiare alcuni condizioni precedenti o altro ancora. Non mi fido però a questo punto di valutare io da solo la cosa visto che chiaramente vi ho messo in una situazione che non state vivendo bene.

23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che probabilmente ho toppato nella gestione di questa ultima parte dell'avventura vi chiedo consiglio su come secondo voi potrei mettere rimedio alla cosa. Possiamo fare un reset temporale, cambiare alcuni condizioni precedenti o altro ancora. Non mi fido però a questo punto di valutare io da solo la cosa visto che chiaramente vi ho messo in una situazione che non state vivendo bene.

Non saprei proprio...

Modificato da Dardan

Scusami per il ritardo, sono riuscito a riprendere i PbF solo ora.

Effettivamente l'ultima situazione nella fortezza mi ha fatto sentire un po' vittima degli eventi: mi è sembrato di avere sempre poche opzioni, anche se forse è dovuto a mie distrazioni. Per quanto riguarda lo scontro contro Nyd, invece, potremmo averlo sottovalutato (o essere stati intralciati da una combinazione di tiri sfortunati), ma non vedevo molte alternative ad affrontarla, soprattutto dal punto di vista dei PG. Non conoscendo la fortezza/prigione in cui ci troviamo, l'unico modo che mi viene in mente per salvare la situazione è ritardare l'arrivo delle drow e farci uscire dalla stanza, magari con meno oggetti magici (giustificandolo con il fatto che abbiamo "perso" meno tempo). Senza modificare troppo la trama, potremmo anche giocare una scena di fuga dalle due? Anche se non so quanto sia fattibile per i PG, contando che non conosciamo il posto.

Ci ho pensato un pò su , ed il fatto principale è che abbiamo pochissimi punti ferita e basta un colpo anche leggero per farci andare giù , bisognerebbe trovare un oggetto che possa curare e poi i nostri combattenti non hanno armi , quando incontreremo un nemico dovranno combattere a pugni a meno che prima non si trovi qualche armi per strada perchè mi pare che l'armeria sia distante da dove ci troviamo , ma resta comunque il fatto che siamo tre contro una fortezza o comunque contro un covo decisamente ben difeso .

vedo la fuga comunque piuttosto difficile.

• Supermoderatore

Scusate l'assenza senza preavviso degli ultimi giorni, il Play mi ha preso più energie del previsto. Conto di tornare attivo da domani.

Basta che poi ci racconti com'è andata! 😁 In realtà la mia grande curiosità è quanta folla c'era, soprattutto rispetto a Lucca che già una ventina di anni fa trovavo un po' troppo affollato per i miei gusti (ma io non faccio testo perchè sono abbastanza orso)

• Supermoderatore
7 minuti fa, Bradiporapido ha scritto:

Basta che poi ci racconti com'è andata! 😁 In realtà la mia grande curiosità è quanta folla c'era, soprattutto rispetto a Lucca che già una ventina di anni fa trovavo un po' troppo affollato per i miei gusti (ma io non faccio testo perchè sono abbastanza orso)

è decisamente molto vivibile, nonostante i numeri belli alti di presenze ma d'altronde gli spazi usati sono immensi. C'è decisamente spazio e modo per provare giochi.

• Supermoderatore

Invece per le considerazioni riguardanti la situazione attuale faccio una mia considerazione: se vi fosse stato più chiaro quale era la vostra condizione fisica avreste fatto tutta la mossa per ammalaria Nyd? O una volta ammalliata avreste comunque considerato di avventurarvi ancora più addentro al covo nemico per recuperare le vostre armi/oggetti/famiglio o magari avreste valutato di prima fuggire e dopo tornare?

Io avrei un altra domanda, se non avessimo ammaliato Nyd che fine avremmo fatto? perché dopo averci fatto dire con le buone o con le cattive quello che volevano sapere ci avrebbero eliminato immagino o plagiati con la magia o altro per passare dalla loro parte , in entrambi i casi l'avventura sarebbe finita , almeno secondo me .

Per rispondere poi alla tue domande in prima cosa era l'unica cosa che si poteva provare per cercare di scappare , non c'erano alternative che si potevano percorrere  , poi senza sapere quanto tempo fosse passato da quando siamo stati catturati e non  sapendo dove il covo nemico fosse , sarebbe stato imprudente cercare di scappare all'esterno senza avere un minimo di equipaggiamento...

• Supermoderatore
7 minuti fa, Dardan ha scritto:

Io avrei un altra domanda, se non avessimo ammaliato Nyd che fine avremmo fatto? perché dopo averci fatto dire con le buone o con le cattive quello che volevano sapere ci avrebbero eliminato immagino o plagiati con la magia o altro per passare dalla loro parte , in entrambi i casi l'avventura sarebbe finita , almeno secondo me .

Esmera con Nyd aveva un mezzo accordo, sarebbe stato un possibile aggancio su cui lavorare.

Detto questo se aveste continuato ad osteggiarli in maniera assoluta sì, probabilmente per voi in un modo o non l'altro non finiva bene. Ma d'altronde canto forse avrebbero avuto cose da dire che vi avrebbero potuto far cambiare idea.

14 minuti fa, Dardan ha scritto:

Per rispondere poi alla tue domande in prima cosa era l'unica cosa che si poteva provare per cercare di scappare , non c'erano alternative che si potevano percorrere  , poi senza sapere quanto tempo fosse passato da quando siamo stati catturati e non  sapendo dove il covo nemico fosse , sarebbe stato imprudente cercare di scappare all'esterno senza avere un minimo di equipaggiamento...

Sul secondo punto ti dò ragione, sul primo sono meno d'accordo.

24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Esmera con Nyd aveva un mezzo accordo, sarebbe stato un possibile aggancio su cui lavorare.

Detto questo se aveste continuato ad osteggiarli in maniera assoluta sì, probabilmente per voi in un modo o non l'altro non finiva bene. Ma d'altronde canto forse avrebbero avuto cose da dire che vi avrebbero potuto far cambiare idea.

Ma sapendo chi sono ci saremmo potuti fidare? io credo proprio di no .

ma comunque decidi tu come la vuoi far finire , per me anche se finisse male andrebbe bene , nel senso che non tutte le avventure finiscono bene e detto questo probabilmente ci siamo mossi male noi andando da soli a recuperare i frammenti nel pozzo .

Modificato da Dardan

Faccio le mie considerazioni: anche se avessi saputo delle condizioni di Esmera, avrei provato comunque ad ammaliare Nyd e recuperare il materiale. L'unica cosa che avrei evitato sarebbe stato fermarsi a cercare bottino dal laboratorio.

I motivi sono due:

-Esmera, essendo un'Occultista, ha bisogno dei suoi oggetti per poter sfruttare la sua classe. Senza i focus è molto limitata, cosa che riduce ulteriormente le nostre capacità di fuga.

-Visto il background di Esmera, non avrebbe mai accettato di collaborare con i Thrune. È una casata nobiliare dispotica con legami con i diavoli: fin troppo simile a Ileosa, insomma. Aveva accettato il patto con Nyd solo per provare a salvare il gruppo, ma non avrebbe accettato di aiutare degli agenti della casata a recuperare un antico artefatto.

17 ore fa, Dardan ha scritto:

Ma sapendo chi sono ci saremmo potuti fidare? io credo proprio di no .

ma comunque decidi tu come la vuoi far finire , per me anche se finisse male andrebbe bene , nel senso che non tutte le avventure finiscono bene e detto questo probabilmente ci siamo mossi male noi andando da soli a recuperare i frammenti nel pozzo .

Sono d'accordo il bello di un'avventura è essere consapevoli che possa andare male

• Supermoderatore

Ok allora direi che abbiamo due possibilità

1) possiamo resettare un attimo la scena del laboratorio, facendovi stare lì lo stretto necessario per poi cercare di fuggire

2) si va avanti con quello che vi succede dopo la seconda cattura nel bene o (decisamente di più) nel male

Un reset mi farebbe strano. Per quanto io abbia iniziato da poco e mi dispiaccia arrivare già a questo scenario, concordo con gli altri: io andrei avanti con quello che succede accettando le conseguenze.

12 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

si va avanti con quello che vi succede dopo la seconda cattura nel bene o (decisamente di più) nel male

Decisamente questa , e visti i personaggi non può che finire male 🤣

• Supermoderatore

Questi prossimi giorni (fino al 11 circa) saranno belli fitti, quindi mi prendo una pausa prima di mandare avanti il tutto

• 2 settimane dopo...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.